Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2016, 19:40   #2741
proglore
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ne ho due...

Non ci ho mai fatto caso, ma io di solito, visito un sito alla vota, quindi non faccio tante connessioni contemporanee...

Certo può anche essere una limitazione di vodafone, io ho 107 mbit di banda in download, l'altro giorno ho provato a scaricare un torrent, ed andava a 5 Kb/sec.

Ma purtroppo non ci è dato saperlo !
Grazie della risposta, per i torrent sapevo che vodafone ha il blocco, mi attrezzerò in altro modo se serve, magari con una vpn.
proglore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 01:37   #2742
kelendil
Senior Member
 
L'Avatar di kelendil
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 592
Scusate se è già stato detto, ma la conversazione annovera diverse pagine ormai... troppe per leggerle tutte. Io vorrei migliorare il segnale su ripetitori Wind. Le frequenze che usano sono 800 e 2600. Quale antenna mi converrebbe prendere? Non so dove sia la bts, ne se è a vista purtroppo e per ora non ho dati sottomano. Quindi la domanda è: quale tipo di antenna conviene prendere, e se una Yagi, non c'è il problema che coprono delle frequenze molto specifiche? E un'ultima cosa, quali router hanno l'ingresso per l'antenna esterna oltre agli huawei?

Grazie
__________________
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512,
ziocan, mike2587
kelendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 07:54   #2743
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da kelendil Guarda i messaggi
Scusate se è già stato detto, ma la conversazione annovera diverse pagine ormai... troppe per leggerle tutte. Io vorrei migliorare il segnale su ripetitori Wind. Le frequenze che usano sono 800 e 2600. Quale antenna mi converrebbe prendere? Non so dove sia la bts, ne se è a vista purtroppo e per ora non ho dati sottomano. Quindi la domanda è: quale tipo di antenna conviene prendere, e se una Yagi, non c'è il problema che coprono delle frequenze molto specifiche? E un'ultima cosa, quali router hanno l'ingresso per l'antenna esterna oltre agli huawei?

Grazie
Eh la prima cosa da fare è sapere appunto la frequenza che copre la tua zona...
Se 800 mhz, puoi prendere due Wittenberg LAT22, sono ottime sugli 800 mhz io ci prendevo i ponti wind siti a 12 km da me, con 30 mbit di download !
Ma sono direttive, quindi oltre alla frequenza devi sapere dove è il ponte che trasmette il segnale.

Router 4g, non ce ne sono tantissimi in commercio...
ci sono i Fritz, ma costano una fortuna !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 10:32   #2744
Mac88
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2
Ciao a tutti, ho sottoscritto il contratto con omnia24 ieri e tra poco dovrei ricevere la sim. Mi hanno detto di aver inviato una sim standard/micro nonostante la mia esplicita richiesta di ricevere il formato nano.
Potete dirmi se il chip sulla sim è abbastanza piccolo da poter essere tagliato e trasformato in nano? Potete allegate una foto della sim?

grazie mille.
Mac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 11:28   #2745
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
ti conviene chiamarli prima che spediscano la sim e fartela cambiare.
la sim è questa:

__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 11:32   #2746
Mac88
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2
Grazie molte MircoT
Mac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 11:33   #2747
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Dalle mie parti ci sono negozi che le tagliano...
Però non so dirti l'affidabilità di tale cosa, io non mi fiderei.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 12:01   #2748
kelendil
Senior Member
 
L'Avatar di kelendil
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh la prima cosa da fare è sapere appunto la frequenza che copre la tua zona...
Se 800 mhz, puoi prendere due Wittenberg LAT22, sono ottime sugli 800 mhz io ci prendevo i ponti wind siti a 12 km da me, con 30 mbit di download !
Ma sono direttive, quindi oltre alla frequenza devi sapere dove è il ponte che trasmette il segnale.

Router 4g, non ce ne sono tantissimi in commercio...
ci sono i Fritz, ma costano una fortuna !
Ok, grazie. Credo mi sfugga il procedimento che mi porta a capire quale frequenza venga usata nella mia zona.

Per quanto riguarda il modem, non ho capito se modem come l'Archer MR200 posso essere attaccati alle antenne esterne staccando le loro antenne...

Grazie ancora per la risposta!

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dalle mie parti ci sono negozi che le tagliano...
Però non so dirti l'affidabilità di tale cosa, io non mi fiderei.
Personalmente ho sempre tagliato le sim a mano e mai avuto problemi, basta seguire una guida su internet in base alla sim che si vuole ottenere (micro/nano). I negozi hanno le pinze che le tagliano della giusta misura, e quindi corri ancora meno rischi.
__________________
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512,
ziocan, mike2587
kelendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 20:30   #2749
Barbo12
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Approfittando di questi giorni di ferie, una ritoccatina agli impianti...


L'antenna di sinistra mi da 100 mega con un ping di 30
Quella di destra, 90 ma con un ping di 20


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
I supporti a 45° li hai trovati su internet o in qualche negozio?

Non avevo pensato che su un supporto piatto non si possono inclinare, a meno di trovare attacchi particolari.
Barbo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 21:11   #2750
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Ciao a tutti.
Alla fine ho anticipato il test che pensavo di fare sabato mattina.
Le antenne sono una coppia di LPDA operanti da 800MHz a 2600Mhz (voglio capire che bande ci sono in zona prima di passare alle Wittenberg).

Come da voi previsto, alla distanza di 50mt o giù di li non c'è storia, il segnale non arriva e il modem non riesce a connettersi.
Ho provato allora a risalire nell'impianto di casa ma ho ricevuto risultati alternanti.
Provo a spiegarmi, purtroppo non mi sono salvato tutti i valori dei vari programmi, vedrò di farlo Sabato.

Provando da una presa, sarò stato sui 25mt di cavo ho raggiunto i 35MB in download e circa 8MB in upload. Perfetto. Non ricordo i valori dell'RSRP, sarò stato intorno ai -90/100db.

Ravanando ho trovato un altro punto in casa, a circa 15mt di cavo.
Mi sono focalizzato molto sul valore del RSRP.
Valore sui -120db (quindi scarsino) download a 3/4/5 MB.
Nei vari sgancia e aggancia antenne (sempre riavviando il router ogni volta) mi capita, nello stesso posto ( e per un periodo prolungato quindi direi stabile non un transitorio), di misurare un RSRP di -95db con 14/15MB in download con un'antenna sola collegata!!!!!
Se ne collego due al router l'RSRP torna a -120db con picchiata dei valori in generale. Ma come è possibile questa cosa? (l'antenna in tutto questo marasma è sempre rimasta nello stesso punto del tetto).

A tutto ciò aggiungete che se scollego le antenne e attacco quelle del router (E5186) in casa con muri belli spessi (classica casa di campagna piemontese) ho un RSRP intorno ai -93/95 con download sui soliti 14/15MB.

1) come cavolo è possibile che le antenne esterne non mi portino guadagno? Sono puntate nella direzione corretta, ho visto la BTS e ho puntato li.
2) possibile che due antenne insieme peggiorino la ricezione? Sto amplificando del rumore?
3) le due LPDA devono essere per caso inclinate di 45° rispetto all'asse?
4) Come è possibile che "tagliando" 10mt di cavo e senza spostare l'antenna non siano migliorati i valori?

Sabato, come detto, farò altri test; ciò detto se riesco a tenere i 14/15MB stabili sono felicissimo e con il tempo vedrò poi di migliorare il parco antenne prendendone di più specifiche.

PS: ho provato anche a salire sul tetto e attaccare il tutto direttamente alle antenne attraverso il loro cavo in dotazione da 10mt e effettivamente l'RSRP era a -80db, ma arrivavo sui 20MB, quindi perdo poco con il cavo lungo che sto utilizzando.

Sono pronto a recepire i vostri consigli.

Grazie a tutti.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 10:40   #2751
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
...
1) come cavolo è possibile che le antenne esterne non mi portino guadagno? Sono puntate nella direzione corretta, ho visto la BTS e ho puntato li.
2) possibile che due antenne insieme peggiorino la ricezione? Sto amplificando del rumore?
3) le due LPDA devono essere per caso inclinate di 45° rispetto all'asse?
4) Come è possibile che "tagliando" 10mt di cavo e senza spostare l'antenna non siano migliorati i valori?

...
1. sei sicuro che la bts puntata sia quella giusta? magari è di altro provider.. ti converrebbe stare sopra il tetto con il router e un portatile e ruotare lentamente le antenne controllando i valori di ltewatch. solo così sai quale è la direzione migliore. per altro considera che il 5186 ci mette un po' a passare da una bts all'altra. meglio sarebbe se tu sapessi prima le direzioni delle bts. considera anche che non è detto che una bts emetta segnale nella tua direzione..

2. direi di no.
3. con vodafone sembra di si.
4. 10mt di h155 portano via 5db a 2600Mhz, 3db a 800mhz. se hai segnale che va e viene forse non te ne accorgi.

tieni conto anche che le condizioni atmosferiche possono disturbarti nel puntamento. meglio fare il lavoro quando c'è bel tempo e non c'è vento (se ci sono alberi sul percorso, il loro movimento da fastidio al sengale radio)

l'rsrp a -80 serve a poco se poi il sinr è basso o molto variabile: hai segnale forte ma disturbato.

con una sola antenna collegata non so come ragioni il router. credo usi le antenne interne e non considera l'unica antenna esterna collegata. ti conviene fare le prove sempre con entrambe le antenne.
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 26-08-2016 alle 10:42.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 10:46   #2752
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da kelendil Guarda i messaggi
Ok, grazie. Credo mi sfugga il procedimento che mi porta a capire quale frequenza venga usata nella mia zona.
Io mi baso sulle informazioni sui campi elettromagnetici che trovo sul portale dell'ARPA, ma è una cosa regionale, non so se anche da te si trovano queste informazioni

Da quello che so, i gestori di telefonia mobile non pubblicano queste informazioni.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 10:52   #2753
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da Barbo12 Guarda i messaggi
I supporti a 45° li hai trovati su internet o in qualche negozio?

Non avevo pensato che su un supporto piatto non si possono inclinare, a meno di trovare attacchi particolari.
Tranne ovviamente i pali, tutto il resto l'ho realizzato io, non ho neanche cercato se si trovano gia fatti, in quanto il costo del materiale per tali supporti è di pochi euro, credo 3-4, e in un oretta lo si fa, di conseguenza anche solo il viaggio andata-ritorno verso il negozio sarebbe antieconomico !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 11:17   #2754
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
1) come cavolo è possibile che le antenne esterne non mi portino guadagno? Sono puntate nella direzione corretta, ho visto la BTS e ho puntato li.
2) possibile che due antenne insieme peggiorino la ricezione? Sto amplificando del rumore?
3) le due LPDA devono essere per caso inclinate di 45° rispetto all'asse?
4) Come è possibile che "tagliando" 10mt di cavo e senza spostare l'antenna non siano migliorati i valori?
Le onde radio, sono per diversi aspetti, imprevedibili.
1) e' successo anche a me...
Antenne realizzate da una ditta specializzata che dovevano in teoria, andare a busso, anche in considerazione del prezzo pagato, invece non andavano una sega, ma secondo me erano fatta male...
Normalmente , se sono orientate male, o se il cavo provoca molta dispersione

2) qui si entra nella logica del processore di segnale mimo, bisognerebbe sapere come ragiona, ma direi di no.

3) Con vodafone si, ma è un fine tuning, non è indispensabile.

4) se ne tagli 10 da 50, la differenza totale è minima, se ne tagli 10 da 15, la differenza è grande !

occorre che fai delle indagini approfondite e metodiche:

1) con un un portatile, al limite anche il cellulare, e se riesci a fare un adattatore per alimentare il router a batteria ( non è difficile ) lo metti in macchina e vai sotto alle varie celle della tua zona, e ti registri il numero di cella rilevato.
Così sai sicuramente a quale cella ti colleghi, e nel mentre segnati anche le sue coordinate, ti sarano utili inserendole nell'app "antenna pointer" per sapere dove orientare l'antenna.

2) come ha giustamente detto MircoT, giornata di sole e senza vento è la condizione ideale.

3) vai sul tetto e collega il router direttamente alle antenne, temporaneamente, per avere minima dipersione possibile.

4) con antenna pointer, cerca ogni singola cella, verificandone il numero e cerca la posizione con il miglior segnale.

5) trovata la posizione migliore fai uno speedtest e segnati i risultati che ottieni per ogni singola cella.

ora saprai a quale cella collegarti, da qui cerca come fare a mettere meno cavo possibile.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 13:49   #2755
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
...

4) se ne tagli 10 da 50, la differenza totale è minima, se ne tagli 10 da 15, la differenza è grande !
quando ho tagliato i 10mt ero già a 35mt. Quindi sono passato da 35mt a 25mt è circa 1/3, pensavo di vedere effetti migliori.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
occorre che fai delle indagini approfondite e metodiche:

1) con un un portatile, al limite anche il cellulare, e se riesci a fare un adattatore per alimentare il router a batteria ( non è difficile ) lo metti in macchina e vai sotto alle varie celle della tua zona, e ti registri il numero di cella rilevato.
Così sai sicuramente a quale cella ti colleghi, e nel mentre segnati anche le sue coordinate, ti sarano utili inserendole nell'app "antenna pointer" per sapere dove orientare l'antenna.

2) come ha giustamente detto MircoT, giornata di sole e senza vento è la condizione ideale. ieri era perfetto, non una bava di vento e sole a picco

3) vai sul tetto e collega il router direttamente alle antenne, temporaneamente, per avere minima dipersione possibile.
fatto, ho ottenuto il risulta migliore, ma era pur sempre -80db per un "misero" 20Mb in down.

4) con antenna pointer, cerca ogni singola cella, verificandone il numero e cerca la posizione con il miglior segnale.

5) trovata la posizione migliore fai uno speedtest e segnati i risultati che ottieni per ogni singola cella.

ora saprai a quale cella collegarti, da qui cerca come fare a mettere meno cavo possibile.
a te e MirkoT.
Vedrò di mettere in pratica i vostri consigli, grazie mille.

PS: in quella zona comunque non ho trovato copertura 4G+, ma solo 4G.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 15:43   #2756
Barbo12
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tranne ovviamente i pali, tutto il resto l'ho realizzato io, non ho neanche cercato se si trovano gia fatti, in quanto il costo del materiale per tali supporti è di pochi euro, credo 3-4, e in un oretta lo si fa, di conseguenza anche solo il viaggio andata-ritorno verso il negozio sarebbe antieconomico !
Alla fine ho fatto anche io così, tagliando e saldando un tubo, ecco il risultato migliore:





a quanto pare le antenne più vicine hanno un segnale pessimo, ho dovuto puntare su quella più distante, a circa 5km.

Niente di paragonabile ai vostri risultati, ma non mi lamento, da 2 mega a 20 è un bel salto.

Grazie mille a tutti
Barbo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 17:22   #2757
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
I risultati sono dipendenti dalla zona, io e Mirco siamo circa alla stessa distanza dalla bts, ma lui ha 125 con antenna interna io 100 con antenna esterna...

Ma non disperare vedrai che i risultati arriveranno anche per te, ci vuole tempo, per fare tante prove, quando sono venuto ad abitare qui nel 2012 facevi 2-3 megabit

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 17:29   #2758
spatangide
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 35
Ciao,

oggi mi è arrivato l'E5186 marcato Telia, preso da Marotec, per sostituire il Tp-LINK MR200 che avevo fino a ora, credendo di avere maggiori performace...questo è il risultato http://www.speedtest.net/my-result/5582303894

Con il tp-link facevo circa 25 mb in download e 15 mb in upload....

Avrò sbagliato qualcosa nella configurazione?

Ho montato le due antennine che sono presenti nella confezione.

Fatemi sapere perché ho già fatto iniziato le procedura per rendere il tp-link ad amazon...
spatangide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 17:32   #2759
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Se avevi 25/15 ne dovresti avere come minimo altrettanto..

Configurazione ?
Prova a mettere 4g fisso

Prova spostarlo / ruotarlo

Prova con 5186 toolbox a cambiare la frequenza e posta i valori

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di gd350turbo : 26-08-2016 alle 17:34.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 17:58   #2760
Barbo12
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 114
Prova anche a staccare le antenne, a me andavano decisamente peggio di quelle interne.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
I risultati sono dipendenti dalla zona, io e Mirco siamo circa alla stessa distanza dalla bts, ma lui ha 125 con antenna interna io 100 con antenna esterna...

Ma non disperare vedrai che i risultati arriveranno anche per te, ci vuole tempo, per fare tante prove, quando sono venuto ad abitare qui nel 2012 facevi 2-3 megabit

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Si in teoria dovrebbero potenziare il 4g qua nel mio paese, perchè coi telefoni non prende quasi nulla, mi avevano detto fine giugno inizio luglio, spero che per settembre lo facciano.
Barbo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v