Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2012, 23:00   #41
Ilsanto
Senior Member
 
L'Avatar di Ilsanto
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 490
perfetto!
grazie ancora abilmen....resto in attesa dei tuoi aggornamenti in prima pagina....saluti
ilsanto
__________________
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder
Ilsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 11:44   #42
overhead
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 335
@abilmen: se cerco su Amazon per l'eh-tw480 mi da due possibilità:
http://www.amazon.it/Epson-EH-TW480-...2412230&sr=8-1
e
http://www.amazon.it/Epson-V11H47514...2412230&sr=8-2

a quale ti riferivi?
overhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 18:10   #43
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Buona la...prima con i circa 500 eurozzi. Vedi anche trova prezzi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...eh_tw_480.aspx

felix9994
Il videoproiettore che fa per te è il nuovo Optoma Hd151x che, come scritto qualche pagina fa, ha colori brillanti, nero abbastanza buono e rumorosità accettabile; inoltre ha uno zoom molto valido di 1,5x che, insieme ad un (raro per questi vpr) lens shift verticale discreto, facilitano il posizionamento del vpr in quasi tutti gli ambienti. Ha un basso imput lag (ritardo ai movimenti del giocatore) che si attesta sui 33ms, buoni per giocare anche in fps e guida (giochi veloci); l'Optoma 151 essendo full hd è ottimo per i bluray...ma ha pure un processore video molto valido per vedere benino anche i dvd e la televisione (tramite decoder esterno hd con hdmi). Costa nuovo sui 640 € vedi trova prezzi: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...ma_hd151x.aspx
Per il posizionamento "alto" sappi che è più facile farlo che spiegarlo. Cercherò di essere semplice: guardando da m. 4,70 e ponendo il vpr anche a m. 4,70 metterai la base inferiore del telo a 70 cm da terra; come telo devi prendere un bianco con guadagno 1.0 con base 2,84 cm (pari a 128") che ti darà il coinvolgimento ottimale. Potrai riempire tale schermo con lo zoom a metà corsa (circa). ed il vpr dovrai metterlo sul braccio installato, capovolto in modo che sia all'altezza del margine superiore (proiettabile) del telo centrato a metà con tale margine e con la lente circa15 cm più in alto di questo margine perchè si deve calcolare anche l'off-set. Cmq avrai zero problemi perchè c'è sempre il piccolo lens shift che ti aiuta in verticale. Ti consiglio di fare delle prove sul muro (od un lenzuolo) col vpr, prima di installare il telo e prima di fissare definitivamente il braccio. Non usare l'opzione keystone che non essendo ottica come il lens shift, ma digitale, ti potrebbe creare distorsioni ai margini del quadro. O cmq usala il meno possibile. Per l'audio, da collegare direttamente alla sorgente (Ps4, decoder hd ecc.) prendi es. un ampli Denon usato (circa 200 € anche meno) con ingresso dig. ottico al quale arriverà il cavo ottico dalla playstation o decoder); sempre dai mercatini usato (e-bay, subito.it, kijiji ecc.) prenderai 2 casse da scaffale (100 € di entrambe) che metterai sotto il telo ai lati. A questo punto la spesa si aggira su € 640 (vpr) + 300 (audio) = 900; ti restano 700 € per il telo...
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 10-02-2015 alle 02:19.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 20:02   #44
Gem74
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8
Novice

ciao a tutti,sono appena arrivato ma vado subito al sodo,mi trovo nelle stesse condizioni in cui si trova il santo,riguardo dimensioni stanza e utilizzo,in più posseggo un home theatre bose life style una ps3 un xbox un macbook e un pc tower,il tutto collegato adesso ad un tv LCD sony 40" che fin'ora ha fatto il suo sporco lavoro senza pecca.Siccome adesso cambio casa vorrei mettere in aggiunta a quello che ho un proiettore che "spari" sulla parete/telo 3mtx2mt max con ottimi risultati,in materia di proiettori sono proprio uno zero,per tutto il resto riguardante i collegamenti e cablaggi essendo installatore elettrico me la cavo .Il costo deve rientrare nei 1000 eurozzi.
Spero di aver detto tutto nel modo e nel posto giusto,attendo consigli,ciao grazie.

Ultima modifica di Gem74 : 22-03-2012 alle 20:04.
Gem74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 02:08   #45
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@ Gem74
Da quello che scrivi, ed esigenze, penso che per il tuo home theatre, con max 1.000 euro, ti serva un Vpr con queste caratteristiche principali: a) che sia silenzioso, b) Che abbia una luminosità, dettaglio, brillantezza notevoli (devi giocare anche)...c) Che sia full hd (con la play vedrai anche dei bluray) e che d) Non ci sia il rischio dell'effetto arcobaleno...quindi niente Dlp.
Considerando una lunghezza tra posizione del Vpr e il muro/telo, circa 3,80 m., piuttosto piccola, lo zoom deve poi essere elevato per avere uno schermo grande (almeno 120" di diagonale); a tale proposito ti consiglio i 2 seguenti modelli a 3Lcd:
1) Epson Eh-Tw3200 già consigliato in altri post e che ha le caratteristiche suindicate. Ti metto un link con una delle tante recensioni positive:

http://translate.google.it/translate...26prmd%3Dimvns

E questo Tw3200 viene nuovo sugli 850 euro spedito (quindi siamo nel budget).

2) Epson Eh-Tw5500, modello di punta 2 anni fa e che si può trovare usato di circa 2 anni (o meno) a 1.000-1.200 €.; il vantaggio di quest'ultimo, essendo più costoso è la presenza di di alcune funzioni in più, a fronte di un'immagine ottima. Tra essi segnalo il CFI (Creative Frame Interpolation) che tra 2 fotogrammi, mette 1 o più frame aggiuntivi che rendono le immagini veloci (sport e giochi) più fluide e nitide. Chiaro che anche senza questo dispositivo (Tw-3200) si gioca cmq abbastanza bene lo stesso con fps/guida.
Non è difficile trovare dei buoni usati che devono tassativamente avere meno di 1.000 ore d'uso; Metto lo stesso link per la rece:

http://translate.google.it/translate...26prmd%3Dimvns

Benvenuto sul forum
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:17   #46
overhead
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 335
@Abilmen: scusami per l'ennesima domanda ma qui in ufficio sta storia del proiettore sta diventando un'odissea. Allora visto che abbiamo appena preso un pc nuovo il capo ha chiesto al ns fornitore storico un'offetra di un proiettore.
Oggi mi è arrivata l'offerta, è un Benq MW516 al prezzo di 600€
Tu che ne capisci (per me continua a rmanere tutto arabo) è una valida alternativa all'epson o tutt'altra cosa?
grazie ancora
overhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 12:00   #47
Gem74
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8
abilmen

Grazie,super esaudiente
ti premetto che non ho ancora avuto modo di vedere dal vivo una dimostrazione di cosa sono in grado di fare questi proiettori in generale,ma presto spero di farlo,e questo mi rende un po scettico sulla qualità che possono offrire,forse perchè mi ostino a paragonarli alla qualità dei tv lcd,e non vorrei rimanerne deluso,l'unica comunque è vederlo dal vivo.
Sempre ricordando la mia inesperienza,mi chiedo se esiste un contaore di utilizzo che aiuti a dare una valutazione sull'usato.
Tra le due macchine consigliate il Tw3200 sicuramente è favorito,il prezzo fa la sua parte,anche se mi hai messo un po in crisi col discorso del CFI,che sembra un dettaglio non indifferente in gaming application(che sarebbe il 70% dell'utilizzo )Tralasciando un attimo questo dettaglio,quali sarebbero gli accorgimenti da prendere riguardo l'installazione,soffitto,parete ? lunghezza max cavi/interferenze,esiste per caso una guida con regole base da seguire?
Gem74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:58   #48
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da overhead Guarda i messaggi
......Oggi mi è arrivata l'offerta, è un Benq MW516 al prezzo di 600€......è una valida alternativa all'epson o tutt'altra cosa?
grazie ancora
Sia l'Epson EB-W12 che questo BenQ MW516 sono di tipo aziendale-didattico e quindi molto simili. L'ottica del BenQ è ancora più corta nel senso che con l'Epson avevi 100" (pari a 2,50m) di diagonale ad un metro e mezzo di distanza dal muro, mentre col BenQ gli stessi 100" li hai ad un solo metro (circa); la cosa ha un'importanza relativa...il BenQ inoltre, costando circa 100 € in più, riesce ad avere anche la compatibilità 3D (solo se si collega il Vpr al pc) cosa questa che penso ti interessi fino ad un certo punto. L'unica differenza sostanziale tra i 2 Vpr è quindi la tecnologia: l'Epson è a 3Lcd e quindi non è soggetto all'effetto arcobaleno (anche se la distanza di visione consigliata per 100" è di 3,5 m. circa anche per non vedere i pixel-detto screen-door effect) mentre il BenQ Dlp (ad 1 chip con ruota colore di soli 5 spicchi) potrebbe appunto far vedere quei fastidiosi lampi colorati chiamati "effetto arcobaleno" (rainbow-effect). Tale problema dipende dalla sensibilità dell'occhio di chi guarda...c'è chi lo nota e chi no. Per ciò che riguarda la visione di film da videocamera o dvd, è una lotteria...per vederci ...si vede ma bisogna vedere con quale qualità.

@Gem74
a) La qualità visiva è notevole e non ti farà rimpiangere il tv lcd che hai; mentre il coinvolgimento emotivo dello schermo grande (minimo 100") che poi è la cosa più importante, te llo può dare solo il Vpr!

b) Si, esiste nell'osd il contatore cumulativo delle ore d'uso.

c) il CFI è importante ma non bisogna farne un'ossessione; si vede bene anche senza e quando c'è, in genere, si usa la modalità più tenue perchè quelle più spinte possono dare artefatti. Certo meglio averlo eh.

d) Secondo me ti conviene mettere il Vpr su una mensola ad un'altezza da terra di circa 120-150 cm. ed il più possibile distante dal muro per avere un'immagine grande senza sfruttare al max lo zoom. Per i cavi, in commercio ne esistono di tutte le lunghezze. Poi occorre lasciare un po' di spazio in corrispondenza delle feritoie dell'aria che entra e di quella calda che esce. Ma sul manuale troverai poi tutto.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 15:13   #49
overhead
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Sia l'Epson EB-W12 che questo BenQ MW516 sono di tipo aziendale-didattico e quindi molto simili. L'ottica del BenQ è ancora più corta nel senso che con l'Epson avevi 100" (pari a 2,50m) di diagonale ad un metro e mezzo di distanza dal muro, mentre col BenQ gli stessi 100" li hai ad un solo metro (circa); la cosa ha un'importanza relativa...il BenQ inoltre, costando circa 100 € in più, riesce ad avere anche la compatibilità 3D (solo se si collega il Vpr al pc) cosa questa che penso ti interessi fino ad un certo punto. L'unica differenza sostanziale tra i 2 Vpr è quindi la tecnologia: l'Epson è a 3Lcd e quindi non è soggetto all'effetto arcobaleno (anche se la distanza di visione consigliata per 100" è di 3,5 m. circa anche per non vedere i pixel-detto screen-door effect) mentre il BenQ Dlp (ad 1 chip con ruota colore di soli 5 spicchi) potrebbe appunto far vedere quei fastidiosi lampi colorati chiamati "effetto arcobaleno" (rainbow-effect). Tale problema dipende dalla sensibilità dell'occhio di chi guarda...c'è chi lo nota e chi no. Per ciò che riguarda la visione di film da videocamera o dvd, è una lotteria...per vederci ...si vede ma bisogna vedere con quale qualità.

@Gem74
a) La qualità visiva è notevole e non ti farà rimpiangere il tv lcd che hai; mentre il coinvolgimento emotivo dello schermo grande (minimo 100") che poi è la cosa più importante, te llo può dare solo il Vpr!

b) Si, esiste nell'osd il contatore cumulativo delle ore d'uso.

c) il CFI è importante ma non bisogna farne un'ossessione; si vede bene anche senza e quando c'è, in genere, si usa la modalità più tenue perchè quelle più spinte possono dare artefatti. Certo meglio averlo eh.

d) Secondo me ti conviene mettere il Vpr su una mensola ad un'altezza da terra di circa 120-150 cm. ed il più possibile distante dal muro per avere un'immagine grande senza sfruttare al max lo zoom. Per i cavi, in commercio ne esistono di tutte le lunghezze. Poi occorre lasciare un po' di spazio in corrispondenza delle feritoie dell'aria che entra e di quella calda che esce. Ma sul manuale troverai poi tutto.
quindi per te il tw480 resta la migliore soluzione per filmati + disegni cad?
overhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 16:17   #50
Gem74
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8
abilmen

ok perchè ero già in paranoia,grazie.
L'unica cosa riguardo l'installazione,è che il mio salone è lungo 7200x3200mm diviso a metà tra salotto e sala da pranzo,quindi il posizionamento a parete mi viene un po complicato,l'unica soluzione che vedrei sarebbe a soffitto,a meno che il proiettore non abbia un tiro di questa portata.Che dimensione max di proiezione si può ottenere?bxh
Poi non stresso più prometto,è solo che quando non sai una cosa...

Ultima modifica di Gem74 : 23-03-2012 alle 16:29.
Gem74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 16:55   #51
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@Gem74...Scusa ma non sarebbe più comodo mettere una mensola sulla parete opposta a quella di visione? Potresti sempre spostarlo in un'altra stanza o dove vuoi...Cmq per il kit x install. a soffitto del Vpr (che va messo rovesciato) devi chiedere al negozio dove lo prendi (o al privato se lo prendi usato).

@overhead...se per filmati intendi cmq quella fatti con la tua videocamera + presentazioni cad + grafici ecc. la soluzione migliore è un Vpr business e quindi (sui 500-600 €) o l'Epson EB-W12 oppure quel BenQ che ti hanno proposto. Se invece vuoi previlegiare film e giochi o partite di calcio, meglio un Vpr "intrattenimento domestico" come l'eh-tw480. Sono 2 cose diverse. Con un "business" puo anche vedere film dvd ma il risultato può essere appena discreto. Idem col 480 puoi fare anche presentazioni ma non è creato per questo. Insomma son 2 cose diverse...con un solo apparecchio devi per forza scendere a compromessi...
Ps. Cortesemente, non quotare post lunghi (motivi tecnici) ma rispondi come faccio io con chiocciola e nick name. Grazie.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 17:07   #52
Gem74
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8
...il tw5900 full HD 3D che mi sembra di vedere in giro a 1150,00 circa ,può andare bene uguale?il 3d merita secondo te?a parte il fatto che non ha il lens shift?è una cosa importante da avere? dato che lo usertesti solo nella prima installazione e basta,o sbaglio,io non lo porto in giro.
Gem74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 17:09   #53
Gem74
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8
ma se il proiettore non perde in definizione sarebbe meglio si,io però non lo so,chiedevo consiglio appunto..
Gem74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 19:35   #54
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@Gem74:
Allora....il lens shift (lenti spostabili) è molto comodo perchè puoi mettere il vpr in più punti rispetto al centro dell'immagine che può essere spostata in orizzontale ed in verticale. Se non c'è il lens shift devi invece trovare un punto centrato, facendolo per tentativi (una mezza rottura anche difficoltosa). Cmq questi nuovi Epson usciti alla fine dell'anno scorso, sono i modelli 5900-6000 e 9000 (più gli stessi in formato wireless...primi al mondo); il Tw 5900 è quindi l'entry level e non costa quei soldi (mai guardare i prezzi sul sito):

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...n_tw-5900.aspx

Siamo sui 950 €.; rispetto al Tw 3200 ha il 3D (ma gli occhialini costano quasi 100 euro); ma tu nn hai parlato di 3D e quindi ho soprasseduto. Poi il 3D è una moda...spesso è imperfetto (il famoso crosstalk) e molti si stancano. Epson quindi ha messo il 3d, togliendo il lensh shift (utile) ma anche mettendo uno zoom più limitat 1,6X contro il ben 2,1X del 3200. Ho guardato nelle specifiche e, con mia sorpresa, mi sono accorto che per avere uno schermo da 100" (2,54 m.), sia il 3200 che il 5900, necessitano di un posizionamento a circa 3 metri dal muro di proiezione. Questo significa che per il 5900 (avendo uno zoom più scarso) si è usata un'ottica più corta e la cosa mi piace poco, perchè se l'ottica dei Vpr di qualità è a gittata medio-alta, mi viene il sospetto che un'ottica più corta possa dare qualche piccolo difetto; d'altra parte con uno zoom di solo 1,6x, se mettevano l'ottica del 3200, per fare 100" di diagonale, ci volevano 4 metri! Non dimentichiamo che i Vpr business economici per uso aziendale, sono tutti ad ottica molto corta, ma non a caso sui film-giochi rendono meno. Insomma, lo zoom del 3200 è meglio e molto più graduale. E costa 100 euro in meno. Anzi quasi 200 se consideri gli occhiali. Purtroppo mancano recensioni su questo 5900; a mio avviso il 3200 è leggermente meglio...poi se ti piace il 3D non ti resta che andare sul 5900 che rientra nei 1.000 euro.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 21:43   #55
Gem74
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8
domenica cercherò uno store dove posso vederlo dal vivo,sperando magari di vedere anche un 3d giusto per curiosità
la scelta è il 3200.
grazie abilman.
Gem74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 11:59   #56
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@overhead Sono riuscito a trovare una dettagliata ed attendibile recensione dell'Epson EB-W12, in cui si afferma che il loro test, ha appurato che oltre ad essere sostanzialmente indicato per presentazioni di disegni (cad), grafici, filmati da telecamerina e dati vari, è molto buon anche per la visione di film dvd e bluray (tramite hdmi). Penso che anche il modello più costoso, più grande e più luminoso... ma veramente simile EB-1840W che la Epson ti aveva consigliato (ma che costa quasi il doppio) abbia una buona resa anche nei film (oltre a qualche funzione in più)...certo che costa quasi il doppio (sul web si trova a 900 euro). Naturalmente anche il 1840w è ottimo per le presentazioni (ed anche per scopi didattici).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 02:18   #57
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Sono molto a digiuno di proiettori e mi interesserebbe sapere se il 3D oltre che in versione attivo esiste anche in versione polarizzata
Da quello che ne so, la versione passiva degli occhiali con i Vpr, è ancora in fase sperimentale. Credo ci vogliano 2 Vpr, oppure un convertitore da Vpr 3D attivo ad Vpr 3D passivo, con l'aggiunta di un telo speciale (silver screen).


==========================================================
La retroproiezione si usa quasi esclusivamente in sale, fiere ecc. per presentazioni o in ampie aule scolastiche per uso didattico con motivazione principale che si vuole evitare le interferenze (che apparirebbero su schermo) di persone che si alzano e girano. La retroproiezione darebbe buoni risultati anche a livello di home cinema casalingo ma all'atto pratico non si usa quasi mai principalmente perchè il problema "persone che si alzano non c'è...poi quasi sempre manca lo spazio dietro al proiettore e se anche c'è un po' di spazio, occrrrono proiettori ad ottica corta od ultracorta che possano fare un es. 100-110" da 1-2 metri. Purtroppo non esistono proiettore home cinema con ottiche di questo genere; nel cinema in casa, le ottiche sono raramente ad ottica medio corta o più spesso media. Quindi in una casa o prendi un vpr business (poco adatto a film e tv) oppure uno si home cinema ma procurandosi poi una lente di qualità "tele" che genera immagini grandi anche da vicino ma costa...più del proiettore stesso. La messa a punto è anche difficoltosa per trovare il giusto mix tra contrasto - luminosità e colori. Poi c'è l'effetto/difetto hot spot (aloni luminosi al centro dello schermo) ed infine, dovendo attraversare uno schermo translucido il vpr deve avere una potenza notevole.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 09-04-2015 alle 21:13.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 10:49   #58
overhead
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 335
@albilmen: abbiamo ordinato oggi l'EB W12, grazie per l'aiuto.
overhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 01:07   #59
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
A rigor di logica hai ragione ma non è mai citato nelle specifiche o se lo è non l'ho capito perchè parlano sempre di 3D dlp
Il Dlp link, è una tecnologia che ha il sincronismo per il 3D integrato nel chip del Vpr Dlp (DMD) e che permette agli occhiali (attivi) di sincronizzarsi con lo schermo senza usare altri dispositivi.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 23-03-2015 alle 16:43.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 16:52   #60
Gem74
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8
usato

sapresti indicarmi dove tovare dei proiettori usati messi i elenco?non c'è un sito specifico?
Gem74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v