Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
Ha senso uno smartphone pensato per i videogiochi? Sebbene fossimo un po' scettici a riguardo ci siamo dovuti ricredere provando ASUS ROG Phone. In un'epoca in cui il settore gaming si fa sentire moltissimo anche su mobile con titoli come Shadowgun Legends, Fortnite, PUBG, non possono mancare le soluzioni ad-hoc. Il tutto contornato da un'esperienza di qualità grazie a un comparto multimediale ai vertici: il display OLED è da 90 Hz a 1ms, l'audio stereo potentissimo.
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2018, 00:25   #1
blavkice
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Hard Disk Toshiba 1TB non riconosciuto

Buonasera, ho da poco acquistato un pre-assemblato (non avrei dovuto farlo ma non è stata scelta mia). A bordo ha un SSD da 240Gb e un Hard Disk da 1Tb. Dalla prima accensione però, non c'è modo di far riconoscere l'Hard Disk. Non è un problema software, ho provato da gestione dischi a formattarlo e assegnarli una lettera ma niente. Ora, avevo in mente di andare a vedere magari se non fosse attaccato bene, ma il case è un Cooler Master Lite 5 che ha la parte delle memorie completamente blindata e non voglio forzare e invalidare la garanzia.. cosa mi consigliate di fare? Visualizzazione da msinfo. ->
blavkice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 07:21   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Nel setup del BIOS/UEFI il disco rigido viene visto e correttamente identificato?

In ogni caso non è che hai molte scelte, il computer è ancora in garanzia, se vuoi avvalertene, contatta il produttore e chiedigli cosa fare.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 11:45   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da blavkice Guarda i messaggi
Dalla prima accensione però, non c'è modo di far riconoscere l'Hard Disk. Non è un problema software, ho provato da gestione dischi a formattarlo e assegnarli una lettera ma niente.
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Se l' hai formatto e gli hai assegnato una lettera Gestione dischi lo vede o no ?

L' hd era da inizializzare ?

Ossia veniva visto in Gestione disco come Spazio non allocato o ..........?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 14:42   #4
blavkice
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Nel setup del BIOS/UEFI il disco rigido viene visto e correttamente identificato?

In ogni caso non è che hai molte scelte, il computer è ancora in garanzia, se vuoi avvalertene, contatta il produttore e chiedigli cosa fare.
Ciao, c'è un altro problema, non riesco ad accedere al BIOS, in nessun modo. Quando si accende, il pc ci impiega 1-2m ad arrivare alla schermata del bios e li resta l'immagine fissa del BIOS 20 secondi ma se premo Del (scheda madre MSI) o qualsiai altro tasto non succede nulla, la tastiera è riconosciuta perchè si illumina. Non vorrei rispedirlo indietro, perchè mi serve urgentemente. Tolgo la batteria e vedo se succede qualcosa?
Old 09-11-2018, 14:51   #5
blavkice
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Se l' hai formatto e gli hai assegnato una lettera Gestione dischi lo vede o no ?

L' hd era da inizializzare ?

Ossia veniva visto in Gestione disco come Spazio non allocato o ..........?

Non viene neanche visualizzato a volte, mentre altre mi dice di inizializzarlo ma quando lo inizializzo mi da errore e scompare.
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (19.8 KB, 2 visite)
Old 09-11-2018, 15:46   #6
HDDaMa
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Allora l'hdd è difettoso oppure c'è qualche problema di collegamento, verifica i cavetti (possibilmente sostituiscili) e le porte sata (prova a collegare il cavo su altre porte).
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:26   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da blavkice Guarda i messaggi
Ciao, c'è un altro problema, non riesco ad accedere al BIOS, in nessun modo. Quando si accende, il pc ci impiega 1-2m ad arrivare alla schermata del bios e li resta l'immagine fissa del BIOS 20 secondi ma se premo Del (scheda madre MSI) o qualsiai altro tasto non succede nulla, la tastiera è riconosciuta perchè si illumina. Non vorrei rispedirlo indietro, perchè mi serve urgentemente. Tolgo la batteria e vedo se succede qualcosa?
Puoi togliere la batteria, aspettare qualche decina di minuti (per la massima sicurezza) e poi reinserirla. Non costa nulla e chissà che non aiuti...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 18:32   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Prova i suggerimenti che ti sono stati dati, ma......a dirla tutta un pc appena comprato che da i problemi di cui hai parlato......io lo tornerei indietro sinceramente...........

Visto che la garanzia è ancora valida .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 19:36   #9
HDDaMa
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova i suggerimenti che ti sono stati dati, ma......a dirla tutta un pc appena comprato che da i problemi di cui hai parlato......io lo tornerei indietro sinceramente...........

Visto che la garanzia è ancora valida .
Concordo. Molto probabilmente ti hanno venduto un prodotto parzialmente difettoso.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming....
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Offerta Black Friday Udemy: corso comple...
I servizi che consumano più traff...
OnePlus 6T contro iPhone XS Max: ecco il...
Cougar, dissipatori AIO per processori H...
Wind permette di regalare (e regalarsi) ...
Xiaomi ufficiale, lo store online apre a...
Mini-proiettore LED ultra-compatto per s...
Nikon Z7: Tamron rilascia firmware per a...
Wear OS H: il nuovo aggiornamento porta ...
iPad Pro come monitor di Mac Mini: si pu...
Su Amazon tantissimi smartphone sottocos...
Honor e il Black Friday: guardate quanti...
Si vendono meno smartphone in Europa, ma...
I video party potrebbero arrivare su Fac...
Amazon Music Unlimited in offerta 3 mesi...
Apache OpenOffice 4.1.6
GPU-Z
Internet Download Manager
Chromium
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack