Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2016, 15:32   #61541
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
wow, brutta storia allora.

voglio dire, la presa principale non è vicino al pc (e quindi vicino al router), ...

da ignorante, non si potrebbe utilizzare il cavo già tirato dal tecnico fastweb che va dalla presa telefonica principale al router, non utilizzare quelle due cassettine (sono quelle le derivazioni?) e attaccarlo direttamente al router? magari perdo qualcosa
Si... se non colleghi niente in quelle 2 cassettine precedenti, si... puoi collegare il modem alla presa vicino al router... dove vorresti tu.

Quote:
per quanto riguarda i telefoni, il menne mi dice che i secondari non funzioneranno se non attaccati al router, ma il principale? perché il secondario è un cordless e lo posso portare nei pressi del router. ma il problema è sempre sto principale che sta in corridoio, quando tutto il resto è in camera mia.

voi che fareste?
Allora... il sistema c'è ... ordina i 2 cordless DECT a 1 euro in offerta da TIM, che io ho preso, li connetti al modem techicolor e vivi felice.
Li metti dove vuoi senza portare altri cavi telefonici... e se hai altri DECT, li puoi anche connettere al modem fino ad un max di 5

Ciao
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 15:40   #61542
paintbox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Si... se non colleghi niente in quelle 2 cassettine precedenti, si... puoi collegare il modem alla presa vicino al router... dove vorresti tu.
beh, questa è una buona notizia. non dovrei passare altri cavi, solo eliminare le due 'cassettine' e ho la connessione internet al router, al solito posto.

che poi se il fisso sulla principale mi funziona normalmente, il cordless che già posseggo lo posso connettere tranquillamente il router. basta cambiare la posizione della base.

Quote:
Allora... il sistema c'è ... ordina i 2 cordless DECT a 1 euro in offerta da TIM, che io ho preso, li connetti al modem techicolor e vivi felice.
Li metti dove vuoi senza portare altri cavi telefonici... e se hai altri DECT, li puoi anche connettere al modem fino ad un max di 5

Ciao
qualche domanda riguardo i cordless:

- la richiesta va fatta contestualmente alla telefonata di registrazione per il rientro in tim?
- sono in comodato o ti restano?
- la base dev'essere sempre e comunque nei pressi del router, collegata ad esso con cavo telefonico, no?

perchè avendone già uno, forse mi basterebbe procurarmene un altro senza passare da quelli tim (soprattutto se in comodato o se è troppo tardi per richiederli in promo).

edit: ah ok, forse i dect hanno il vantaggio di essere completamente esenti da fili verso il router.

Ultima modifica di paintbox : 15-03-2016 alle 15:50.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 15:41   #61543
Giaco93
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 25
Problema vendibilità fibra

Ciao a tutti. Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un problema con l'attivazione della fibra.
In pratica nell'ultimo aggiornamento dei files Tim hanno attivato l'armadio a cui sono collegato. Sul portale Lido il mio numero risulta coperto ma non sul sito Tim. Anche l'operatrice del 187 mi ha detto che risultava la possibilità di attivare, ma alla fine non riusciva a completare l'attivazione. Facendo delle prove tramite "verifica copertura" di Tim ho notato che i civici attestati(sul mio armadio) su linee con derivazione risultano non vendibili, mentre su linee non derivate sono invece vendibili. Può essere effettivamente questo il problema? Cosa posso fare?
Giaco93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 15:44   #61544
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Quote:
Originariamente inviato da Giaco93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un problema con l'attivazione della fibra.
In pratica nell'ultimo aggiornamento dei files Tim hanno attivato l'armadio a cui sono collegato. Sul portale Lido il mio numero risulta coperto ma non sul sito Tim. Anche l'operatrice del 187 mi ha detto che risultava la possibilità di attivare, ma alla fine non riusciva a completare l'attivazione. Facendo delle prove tramite "verifica copertura" di Tim ho notato che i civici attestati(sul mio armadio) su linee con derivazione risultano non vendibili, mentre su linee non derivate sono invece vendibili. Può essere effettivamente questo il problema? Cosa posso fare?
La soluzione è attendere che aggiornino i civici associati all'armadio o cambiare civico per averla il primo possibile, ma nel secondo caso potresti pagare 79,90€ per l'operazione.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:03   #61545
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2286
Comunque la mia velocità sta scendendo abbastanza rapidamente:
all'attivazione (inizio anno) avevo poco meno di 90, poi a fine gennaio è scesa a 78/79, poi a febbraio stavo a 63 circa e, da stamattina, sto a 53.
L'up è sempre 20
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:03   #61546
paintbox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
comunque siamo partiti proprio col piede sbagliato.

stamattina mi chiamano:

"salve, c'è un problema con l'attivazione. l'intestatario della linea fissa dev'essere lo stesso che rientra in tim (telecom), quindi avendo fatto la portabilità della sim con un intestatario diverso, non era possibile cambiare l'intestario del fisso per farlo coincidere"

"va bene. potevate dirmelo prima, invece di fare pure la registrazione. potete mandarmi anche una scheda con numero nuovo, se vi è più facile"

"ok, risolvo e la richiamo tra cinque minuti."

passano quattro ore:

"salve, abbiamo un problema con l'attivazione. l'ha cancellata lei?"

"no, veramente c'era un problema per l'intestatario diverso bla bla bla. se volete ed è più facile mandatemi una scheda nuova"

"ok, vedo se riesco a far ripartire la pratica. la richiamo tra cinque minuti."

è passata un'ora. chi ben comincia...
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:05   #61547
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
beh, questa è una buona notizia. non dovrei passare altri cavi, solo eliminare le due 'cassettine' e ho la connessione internet al router, al solito posto.

che poi se il fisso sulla principale mi funziona normalmente, il cordless che già posseggo lo posso connettere tranquillamente il router. basta cambiare la posizione della base.



qualche domanda riguardo i cordless:

- la richiesta va fatta contestualmente alla telefonata di registrazione per il rientro in tim?
- sono in comodato o ti restano?
- la base dev'essere sempre e comunque nei pressi del router, collegata ad esso con cavo telefonico, no?

perchè avendone già uno, forse mi basterebbe procurarmene un altro senza passare da quelli tim (soprattutto se in comodato o se è troppo tardi per richiederli in promo).

edit: ah ok, forse i dect hanno il vantaggio di essere completamente esenti da fili verso il router.
il fisso sulla principale NON lo devi collegare... la linea deve arrivare al modem senza avere altri telefoni nel tragitto... quindi le prese fai finta che sono TAPPATE ... non le devi più utilizzare... mettici dello scotch sopra in tinta.

La richiesta io l'ho fatta quando ho ricevuto l'SMS che la migrazione era stata accettata e entro una decina di gg. avrei avuto la linea. Prima non li puoi ordinare, altrimenti ti costano 59 euro... Quando li ordini al 187 devi specificare che hai preso la FIBRA e che vuoi acquistare ad 1 euro + spese di spedizione, il kit cordless 2 telefoni...

Quello che hai già lo potresti eventualmente collegare all'uscita 1 del modem col suo cavetto... mentre i DECT li metti dove vuoi senza i cavi

Ciao
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up

Ultima modifica di awemo : 15-03-2016 alle 16:07.
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:07   #61548
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da Giaco93 Guarda i messaggi
....
Ho un problema con l'attivazione della fibra.
In pratica nell'ultimo aggiornamento dei files Tim hanno attivato l'armadio a cui sono collegato. Sul portale Lido il mio numero risulta coperto ma non sul sito Tim....
Ho avuto lo stesso problema ma con il discorso numeri pari e dispari della via. Risultavo non coperto dal civico di Tim (manca l'ADSL esisteva mentre in realtà sono con Wind passata in precedenza da Alice..) mentre il Lido lo era.
Ho seguito la procedura online di attivazione fibra Tim e sono arrivato fino alla fine, quindi me l'ha preso e tutte le schermate parlavano di fibra. Quindi ti posso solo dire: prova online.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-03-2016 alle 16:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:07   #61549
paintbox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
il fisso sulla principale NON lo devi collegare... la linea deve arrivare al modem senza avere altri telefoni nel tragitto... quindi le prese fai finta che sono TAPPATE ... non le devi più utilizzare... mettici dello scotch sopra in tinta.

La richiesta io l'ho fatta quando ho ricevuto l'SMS che la migrazione era stata accettata e entro una decina di gg. avrei avuto la linea. Prima non li puoi ordinare, altrimenti ti costano 59 euro... Quando li ordini al 187 devi specificare che hai preso la FIBRA e che vuoi acquistare ad 1 euro + spese di spedizione, il kit cordless 2 telefoni...

Ciao
ahhahaa, no vabbè, basta saperlo bene a sapersi che sono ancora in tempo. credo proprio li prenderò.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:09   #61550
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Comunque la mia velocità sta scendendo abbastanza rapidamente:
all'attivazione (inizio anno) avevo poco meno di 90, poi a fine gennaio è scesa a 78/79, poi a febbraio stavo a 63 circa e, da stamattina, sto a 53.
L'up è sempre 20
umidità?... pioggia?... chiama l'assistenza e chiedi spiegazioni... da 90 a 50 la differenza è enorme...
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:11   #61551
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
umidità?... pioggia?... chiama l'assistenza e chiedi spiegazioni... da 90 a 50 la differenza è enorme...
Direi diafonia, ma vanno fatte le verifiche.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:14   #61552
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
A quanti metri stai dall'armadio?

Io direi impossibile che si tratti solo di diafonia, mi pare davvero troppo!
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:15   #61553
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Sceso ancora causa diafonia. Ora non ho manco più l'up pieno

__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:18   #61554
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Comunque la mia velocità sta scendendo abbastanza rapidamente:
all'attivazione (inizio anno) avevo poco meno di 90, poi a fine gennaio è scesa a 78/79, poi a febbraio stavo a 63 circa e, da stamattina, sto a 53.
L'up è sempre 20
Pure io attivata la 100 a dicembre e stavo sui 98,poi calata a 75,70 ed ora sto a 63.l up invariato sui 18.ieri e venuto il tecnico e ha provato a cambiare ben 3 coppie ma il risultato e rimasto a 63.nell armadio siamo solo in 4 ad essere collegati.abbiamo controllato l impianto ed è tutto apposto.pero c'è da considerare che disto 420 metri dal cabinet e a detta del tecnico come velocita va bene. Dobbiamo sperare solo nel profilo 35b ed eventuale vectoring per poter raggiungere portante piena.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:22   #61555
Giaco93
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema ma con il discorso numeri pari e dispari della via. Risultavo non coperto dal civico di Tim (manca l'ADSL esisteva mentre in realtà sono con Wind passata in precedenza da Alice..) mentre il Lido lo era.
Ho seguito la procedura online di attivazione fibra Tim e sono arrivato fino alla fine, quindi me l'ha preso e tutte le schermate parlavano di fibra. Quindi ti posso solo dire: prova online.
Ho provato inizialmente online, ma se la faccio da li mi da come prezzo 10 euro in più al mese e mi fa pagare anche 78€ di attivazione quando invece non dovrei pagare nulla
Giaco93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:30   #61556
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Comunque la mia velocità sta scendendo abbastanza rapidamente:
all'attivazione (inizio anno) avevo poco meno di 90, poi a fine gennaio è scesa a 78/79, poi a febbraio stavo a 63 circa e, da stamattina, sto a 53.
L'up è sempre 20
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
umidità?... pioggia?... chiama l'assistenza e chiedi spiegazioni... da 90 a 50 la differenza è enorme...
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Direi diafonia, ma vanno fatte le verifiche.
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
A quanti metri stai dall'armadio?

Io direi impossibile che si tratti solo di diafonia, mi pare davvero troppo!
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Pure io attivata la 100 a dicembre e stavo sui 98,poi calata a 75,70 ed ora sto a 63.l up invariato sui 18.ieri e venuto il tecnico e ha provato a cambiare ben 3 coppie ma il risultato e rimasto a 63.nell armadio siamo solo in 4 ad essere collegati.abbiamo controllato l impianto ed è tutto apposto.pero c'è da considerare che disto 420 metri dal cabinet e a detta del tecnico come velocita va bene. Dobbiamo sperare solo nel profilo 35b ed eventuale vectoring per poter raggiungere portante piena.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
74 mt dal'armadio (così dice il tecnico).
Comunque di questi 3 mesi scarsi,la maggior parte del tempo sono stato a 65/70
Ieri sera , verso mezzanotte e mezzo, sono andato a letto con i 2 led fonia rossi (ma alzando la cornetta del telefono la linea c'era..) e il led internet spento (infatti non era possibile navigare). ho pensato che stessero aggiornando qualcosa.Stamattina mi sono svegliato con 53 di DL
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi

Ultima modifica di rlt : 15-03-2016 alle 16:33.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:40   #61557
Blackskull182
Member
 
L'Avatar di Blackskull182
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 207
Ciao a tutti,

La mia situazione attuale è la seguente, vivo in un complesso di nuova costruzione e con più di 100 famiglie e non abbiamo un cabinet, ma siamo stati agganciati alla buona, sulla rete rigida (passante).
La centrale è a 300 mt dal complesso, la rete rigida utilizzata invece è lunga più di 3Km.
Il risultato è che le ADSL sono instabili e addirittura con VDSL FTTC profilo 100mb aggancio una portante di 25 in down e 2 in up.
Poiché la situazione non è migliorabile (tutti i condomini hanno lo stesso problema, cambio coppie/porta non è servito a nulla), mi chiedo c'è un modo per farci installare un semplicissimo cabinet?

Grazie 1000
__________________
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:46   #61558
Cristian95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Qui invece hanno fatto le minitrincee e posato prima i cavidotti neri per la fibra (Giugno/Luglio 2015) ma era per la rete cittadina che univa comune, scuole, istituzioni ecc. in fibra FTTH. A fine ottobre poi hanno attivato la centrale per la FTTCab e da allora (a novembre) sono cominciati i lavori sugli armadi, con scavi lungo la strada, posizionamento dei cavidotti arancioni e della fibra al loro interno contestualmente al posizionamento delle paline ENEL con contatore e stazione di alimentazione. Appena appariva la stazione di alimentazione appariva anche l'ONU sull'armadio. I primi due armadi sono stati attivati assieme alla centrale il 28/10/2015, poi un bel gruppo lo hanno attivato per la vendita a meta' gennaio, e ancora stanno lavorando e attivandoli mano a mano che vengono preparati, mediamente un mese e mezzo dopo che appare l'ONU sull'armadio. Pero' ogni comune mi par di capire che e' un caso a se, e le cose cambiano molto se si tratta di lavori fatti da Telecom con fondi propri o se si tratta di qualche progetto BUL.
Io mi sono abbastanza stancato di queste attivazioni al rilento.....
Lo dico perchè la mia centrale è uscita per la prima volta in pianificazione per novembre 2015, e da allora è stato un continuo rinvio fino a questo mese (penso che la posticiperanno ancora).
La cosa che mi fa ancora di più sfiduciare e che addirittura era inserita nel piano tecnico di telecom delle centrali con servizi attivi entro il 2015(ci sono rientrati benissimo xD )......poi vedo che paesi sperduti sulle montagne, o isole (Procida e Ischia) siccome sono finanziate dal progetto BUL gia sono attive.
Tim chi ti capisce è bravo......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:50   #61559
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

La mia situazione attuale è la seguente, vivo in un complesso di nuova costruzione e con più di 100 famiglie e non abbiamo un cabinet, ma siamo stati agganciati alla buona, sulla rete rigida (passante).
La centrale è a 300 mt dal complesso, la rete rigida utilizzata invece è lunga più di 3Km.
Il risultato è che le ADSL sono instabili e addirittura con VDSL FTTC profilo 100mb aggancio una portante di 25 in down e 2 in up.
Poiché la situazione non è migliorabile (tutti i condomini hanno lo stesso problema, cambio coppie/porta non è servito a nulla), mi chiedo c'è un modo per farci installare un semplicissimo cabinet?

Grazie 1000
assurdo che ancora nel 2016 si facciano progetti di telecomunicazioni di questo grado.

Si fa di tutto per abolire il digital divide con gli investimenti ma qua il digital divide si espande a macchia d'olio in modo inversamente proporzionale alla diffusione delle connessioni ultrabroadband!



senza senso... buona fortuna
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 16:52   #61560
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

La mia situazione attuale è la seguente, vivo in un complesso di nuova costruzione e con più di 100 famiglie e non abbiamo un cabinet, ma siamo stati agganciati alla buona, sulla rete rigida (passante).
La centrale è a 300 mt dal complesso, la rete rigida utilizzata invece è lunga più di 3Km.
Il risultato è che le ADSL sono instabili e addirittura con VDSL FTTC profilo 100mb aggancio una portante di 25 in down e 2 in up.
Poiché la situazione non è migliorabile (tutti i condomini hanno lo stesso problema, cambio coppie/porta non è servito a nulla), mi chiedo c'è un modo per farci installare un semplicissimo cabinet?

Grazie 1000
Riunisci quanti più interessati del complesso possibile e tutti insieme andate a parlare col sindaco, o con qualche assessore.
Andando direttamente da TIM vi rimbalzano a pie' pari.
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v