Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2018, 16:10   #34041
youngmike
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
È dotato di pannelo IPS, lo scaler da FHD a 4K è ottimale, e per sapere se è un acquisto conveniente, dipende dalle tue necessità. In generale, questo TV è adatto per la visione del digitale terrestre, Sky, streaming online e il videogaming. Non è adatto per la visione di Blu-ray al buio, per l'uso come monitor da PC e per lo home-cinema.
Grazie mille, sempre puntuale e preciso.
L'uso credo che sarà 60% digitale terrestre, 20% streaming e 20% home-cinema.
Mi pare di aver capito che il web OS 4.0 di questo LG 55UK6400 sia abbastanza buono rispetto alla concorrenza, considerando che risulta certificato tivuon (quindi permette di utilizzare rai replay, etc.)
Lo Sharp LC-55CUG8052E a 500€ sarebbe di molto inferiore all'LG a 600€?
Grazie
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 18:14   #34042
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
Grazie mille, sempre puntuale e preciso.
L'uso credo che sarà 60% digitale terrestre, 20% streaming e 20% home-cinema.
Mi pare di aver capito che il web OS 4.0 di questo LG 55UK6400 sia abbastanza buono rispetto alla concorrenza, considerando che risulta certificato tivuon (quindi permette di utilizzare rai replay, etc.)
Lo Sharp LC-55CUG8052E a 500€ sarebbe di molto inferiore all'LG a 600€?
Grazie
Si, lo Sharp è molto, molto inferiore allo LG.
In particolare la parte Smart è molto limitata, l'elettronica è insufficiente, il pannello VA non è all'altezza di questo IPS, lascia perdere.
Se vuoi un TV con pannello VA da 55", devi partire almeno dallo Hisense H55NEC5205 a partire da 425€ su EGlobalMarket, oppure il TCL 55P6006 a partire da 410€ su Daddi, ma la parte Smart di entrambi non permette di andare oltre il minimo indispensabile, senza Rai o altro.
Per avere anche queste, devi affidarti ai Samsung, come il 55MU6120, al momento in offerta a 499€ sulla EBaia Italica, oppure il 55MU6400 a 598€ su RMT Group.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 19:07   #34043
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Mi sono deciso,
ho ordinato la samsung qe49q7f da unieuro a 999 euro con pagamento e ritiro presso un punto vendita qui vicino, entro sette giorni dovrei avere la nuova tv sperando sia stata la scelta giusta
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 20:12   #34044
youngmike
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Si, lo Sharp è molto, molto inferiore allo LG.
In particolare la parte Smart è molto limitata, l'elettronica è insufficiente, il pannello VA non è all'altezza di questo IPS, lascia perdere.
Se vuoi un TV con pannello VA da 55", devi partire almeno dallo Hisense H55NEC5205 a partire da 425€ su EGlobalMarket, oppure il TCL 55P6006 a partire da 410€ su Daddi, ma la parte Smart di entrambi non permette di andare oltre il minimo indispensabile, senza Rai o altro.
Per avere anche queste, devi affidarti ai Samsung, come il 55MU6120, al momento in offerta a 499€ sulla EBaia Italica, oppure il 55MU6400 a 598€ su RMT Group.
Grazie davvero per i preziosi consigli.
Il Panasonic tx-55ex613e (starebbe a 549€) è superiore a quel modello di Hisense?
Il lato smart del Panasonic, se non rai e mediaset, permetterebbe di usare almeno l'iptv?
Grazie
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 21:29   #34045
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Mi sono deciso,
ho ordinato la samsung qe49q7f da unieuro a 999 euro con pagamento e ritiro presso un punto vendita qui vicino, entro sette giorni dovrei avere la nuova tv sperando sia stata la scelta giusta
Sul sito Samsung UK ci sono ben 169 reviews fatte da chi ha acquistato il 49Q7F prima di te ed il voto medio è altissimo: 4,7 stelle su 5.

https://www.samsung.com/uk/tvs/qled-q7f/QE49Q7FAMTXXU/

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 21:49   #34046
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
Grazie davvero per i preziosi consigli.
Il Panasonic tx-55ex613e (starebbe a 549€) è superiore a quel modello di Hisense?
Il lato smart del Panasonic, se non rai e mediaset, permetterebbe di usare almeno l'iptv?
Grazie
In teoria si. Ti mando info in pvt.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 21:56   #34047
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Sul sito Samsung UK ci sono ben 169 reviews fatte da chi ha acquistato il 49Q7F prima di te ed il voto medio è altissimo: 4,7 stelle su 5.

https://www.samsung.com/uk/tvs/qled-q7f/QE49Q7FAMTXXU/

.
Si infatti ho visto che le recensioni sono decisamente positive poi ora che sta appena sotto i mille euro è diventato un ottima scelta in questa fascia perché tanto non si trovano gli oled 4k sotto i 1500 euro che ovviamente sarebbero il top. Inizialmente quando questo tv qled uscì 1 anno fa a 2200 euro non lo avrei preso ed era sicuramente sovraprezzato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 22:11   #34048
youngmike
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
In teoria si. Ti mando info in pvt.
Alla fine ho scoperto che anche il Panasonic TX-55EX613E è un IPS.
Tralasciando le differenze lato smart (a favore dell'LG), a livello di qualità globale è meglio un LG 55UK6400 a 600€ oppure il Panasonic a 549€?

Grazie
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 22:39   #34049
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
Alla fine ho scoperto che anche il Panasonic TX-55EX613E è un IPS.
Tralasciando le differenze lato smart (a favore dell'LG), a livello di qualità globale è meglio un LG 55UK6400 a 600€ oppure il Panasonic a 549€?

Grazie
il Panasonic VA in quella serie è il 55EX633 a 599€ su MediaMondo.
Per il resto di pende dai gusti: l'upscaler e la gestione immagini Panasonic sono secondi solo al Sony, ma usa un metodo che favorisce l'effetto sfumato, ed alcuni consumatori non riescono a tollerare, e preferiscono l'immagine meno fluida, ma più "netta" che forniscono Samsung e LG.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 23:08   #34050
youngmike
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il Panasonic VA in quella serie è il 55EX633 a 599€ su MediaMondo.
Per il resto di pende dai gusti: l'upscaler e la gestione immagini Panasonic sono secondi solo al Sony, ma usa un metodo che favorisce l'effetto sfumato, ed alcuni consumatori non riescono a tollerare, e preferiscono l'immagine meno fluida, ma più "netta" che forniscono Samsung e LG.
Grazie, sei un'enciclopedia
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 18:55   #34051
^Ethan^
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2
Scelta tra 2 49 pollici

Ciao ragazzi sono circa 3 settimane che cerco di scegliere un 49 pollici per il mio soggiorno. Scartando gli Oled, sono arrivato al ballottaggio tra questi 2 modelli che sono entrambi in offerta all'unieuro a 599 euro.

- LG 49SK7900
- Samsung ue49nu7170

Sono appena tornato a casa dall'unieuro e il commesso, seppur gentile, non mi ha saputo aiutare perché l'LG non era ancora arrivato nel negozio, mentre sul samsung sapeva poco o niente.
Alla mia domanda: "ma la serie NU é successiva alla MU?" é andato nel panico e l'unica cosa che mi ha saputo dire é in vendita fino ad esaurimento scorte.

Secondo voi qual é il modello milgiore dei due? Quale comprereste?
Se avete altri modelli in mente con un budget massimo di 6/700 euro, consigliatemi pure.

Grazie in anticipo a tutti.
^Ethan^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 20:02   #34052
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da ^Ethan^ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono circa 3 settimane che cerco di scegliere un 49 pollici per il mio soggiorno. Scartando gli Oled, sono arrivato al ballottaggio tra questi 2 modelli che sono entrambi in offerta all'unieuro a 599 euro.

- LG 49SK7900
- Samsung ue49nu7170

Sono appena tornato a casa dall'unieuro e il commesso, seppur gentile, non mi ha saputo aiutare perché l'LG non era ancora arrivato nel negozio, mentre sul samsung sapeva poco o niente.
Alla mia domanda: "ma la serie NU é successiva alla MU?" é andato nel panico e l'unica cosa che mi ha saputo dire é in vendita fino ad esaurimento scorte.

Secondo voi qual é il modello milgiore dei due? Quale comprereste?
Se avete altri modelli in mente con un budget massimo di 6/700 euro, consigliatemi pure.

Grazie in anticipo a tutti.
Lo LG è un tv con pannello IPS RGBW, e fa parte dei modelli della line-up 2018.
PRO:
Colori Naturali, Visione riposante in stanze illuminate, Pannello ed elettronica reattive adeguate per i videogiochi; Parte smart completa e veloce, ottima per le app di streaming.
Contro:
Il pannello IPS ha un contrasto e dei neri non ottimali per una visione in una stanza al buio per lo Home-cinema, la struttura RGBW lo rende inadatto per l'uso come monitor per PC.
Adatto per digitale terrestre, Sky, Streaming e videogaming in stanze principali/saloni-cucina con luce sempre accesa.

Il Samsung è un tv con pannello VA, e fa parte dei modelli della line-up 2018.
PRO:
Colori saturi e vivaci, Visione coinvolgente in ogni ambiente ma soprattutto al buio, parte smart completa ma un pò macchinosa, streaming ottimo, pannello reattivo per il Gaming.
Contro:
I colori saturi richiedono una buona calibrazione per restare fedeli in ambito cinematografico, L'interfaccia ed il telecomando smart possono essere ostici, la visione non al buio perde di dettagli nelle scene scure.
Adatto per digitale terrestre, Sky, Streaming e videogaming in stanze dedicate con luce spenta la sera e come monitor per PC.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 20:15   #34053
^Ethan^
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Lo LG è un tv con pannello IPS RGBW, e fa parte dei modelli della line-up 2018.
PRO:
Colori Naturali, Visione riposante in stanze illuminate, Pannello ed elettronica reattive adeguate per i videogiochi; Parte smart completa e veloce, ottima per le app di streaming.
Contro:
Il pannello IPS ha un contrasto e dei neri non ottimali per una visione in una stanza al buio per lo Home-cinema, la struttura RGBW lo rende inadatto per l'uso come monitor per PC.
Adatto per digitale terrestre, Sky, Streaming e videogaming in stanze principali/saloni-cucina con luce sempre accesa.

Il Samsung è un tv con pannello VA, e fa parte dei modelli della line-up 2018.
PRO:
Colori saturi e vivaci, Visione coinvolgente in ogni ambiente ma soprattutto al buio, parte smart completa ma un pò macchinosa, streaming ottimo, pannello reattivo per il Gaming.
Contro:
I colori saturi richiedono una buona calibrazione per restare fedeli in ambito cinematografico, L'interfaccia ed il telecomando smart possono essere ostici, la visione non al buio perde di dettagli nelle scene scure.
Adatto per digitale terrestre, Sky, Streaming e videogaming in stanze dedicate con luce spenta la sera e come monitor per PC.
Grazie mille per la disamina impeccabile.
Credo che alla fine opterò per la Samsung.
^Ethan^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 11:55   #34054
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Scusate la domanda, devo comprare una TV per lasciarla in casa al mare, questa LG 32LJ510U è predisposta per il nuovo digitale che verrà?
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Ultima modifica di -Mariello- : 02-07-2018 alle 12:16.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 14:15   #34055
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
RAGAzzi ieri ho notato mentre guardavo la partita di calcio su canale 5 hd che intorno ai giocatori, alle linee di campo c'era come un alone slavato..problema tv o del segnalE?
ps ho un mu6400

Ultima modifica di MATTEW1 : 02-07-2018 alle 14:21.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 15:01   #34056
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Scusate la domanda, devo comprare una TV per lasciarla in casa al mare, questa LG 32LJ510U è predisposta per il nuovo digitale che verrà?
Se le specifiche non verranno cambiate, sì.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 15:03   #34057
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGAzzi ieri ho notato mentre guardavo la partita di calcio su canale 5 hd che intorno ai giocatori, alle linee di campo c'era come un alone slavato..problema tv o del segnalE?
ps ho un mu6400
Difficile da dirsi. Se il problema non si ripropone su altre fonti/programmi potrebbe essere stato un artefatto dovuto a qualche errore nella gestione del segnale; se invece si ripresenta anche con altre fonti potrebbe essere un difetto del TV.
Controlla che succede con le trasmissioni di oggi, sia in Sd che in HD, e volendo anche con uno spezzone di partita preso da YT.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 15:35   #34058
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Sono tentato dall'offerta su Amazon del Samsung 55mu8000 a 899 euro; sforerei il budget di un 200 euro, ne varrebbe la pena rispetto a un hisense u7a o un samsung 6400?

Per la distanza a cui lo guarderò (2,5-2,7 metri) ci starebbe meglio un 65, ma la differenza di prezzo rispetto ai 55 dello stesso modello è enorme.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 18:24   #34059
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se le specifiche non verranno cambiate, sì.
Grazie!
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 20:19   #34060
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Sono tentato dall'offerta su Amazon del Samsung 55mu8000 a 899 euro; sforerei il budget di un 200 euro, ne varrebbe la pena rispetto a un hisense u7a o un samsung 6400?

Per la distanza a cui lo guarderò (2,5-2,7 metri) ci starebbe meglio un 65, ma la differenza di prezzo rispetto ai 55 dello stesso modello è enorme.
il 55MU8000 ha un offerta migliore a 855€ su Yeppon, mentre il prezzo minore dello Hisense 55U7A è a 655€ su PrezzoForte,e quello del 55MU6400 è di 598€ su RMT Group

Dal Confronto
https://www.displayspecifications.co...ison/716561ce5

si evince che il pannello del MU8000 è decisamente migliore, mentre quelli del MU6400 e del U7A sono simili, con il U7A con più luminosità ma colori meno definiti.
Dal punto di vista dell'elettronica a bordo, i Samsung sono decisamente migliori, e ciò li rende più adatti per il gaming.
Riassumendo, i Samsung sono adatti per ogni situazione; gli Hisense vanno bene per il digitale terrestre, Sky, Streaming, meno per il Gaming e lo Home-Cinema.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v