Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2019, 10:01   #21
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
finirà male.. mi pare di vedere un bambino che gioca con un rogo.. e non alludo a Musk.. alludo all'umanità in generale..

da una parte abbiamo invasati che in nome di un dio scatenano guerre in cui credono solo pochi pirla..
dall'altra abbiamo multinazionali che scatenano guerre per il dominio economico in tutto il mondo e crescono fuori controllo o senza che qualcuno possa frenarli..
poi abbiamo i visionari che vogliono innovare in settori nuovi e misteriosi (sennò che visionari sarebbero) ..

fino a 100 anni fa era tutto meno pericoloso.. poi abbiamo inventato le armi di distruzione di massa e abbiamo fatto un passo avanti in molti settori non da ultimo quello della nostra fine.. adesso stiamo esplorando l'intelligenza artificiale e vogliamo integrarla in noi..

andiamo a tentoni.. vedi la bomba atomica.. vedi i computer di intelligenza artificiale che fanno scoperte al di fuori di quello per cui vengono istruiti..

connetterci con le macchine ?.. noi "sogniamo" di farlo in stile Ready Player One dove il mondo li è più bello.. e invece finiremo come in Matrix ?.. boh..

l'uomo sta ancora imparando a camminare.. ma lo facciamo in un modo alquanto pericoloso.. 8 milioni di anni sulla terra e siamo ad un livello che i dinosauri in 150 milioni manco sognavano.. ma fra altri 8 milioni saremo qui ? o.. ci saremo ?

E i marò?
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:03   #22
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19263
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
E i marò?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:11   #23
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Figurati, non comprerò mai una della sue auto super affidabili.......... , non la voglio, neanche se per assurdo, me la dassero gratis,

figurati se mi faccio mettere in testa da sto quà.....seeee aspèèè
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:32   #24
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10364
i marò, visto che hai voluto tirarli in ballo, sono una conseguenza di una diatriba commerciale con l'India.. tanto per mettere un sassolino su uno degli argomenti che avevo citato..

ma immagino fosse una battuta insulsa..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:52   #25
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
anch'io sono convinto che questa tecnologia sia il futuro, anzi, l'unico futuro! L'alternativa sarà estinguersi.
già ora abbiamo dispositivi che ci migliorano, penso al semplice orologio o smartphone, integrarli dentro la nostra testa non è molto diverso dal pacemaker.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:07   #26
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10364
integrarli nella nostra testa permetterà anche un interscambio di informazioni dal dentro a fuori e viceversa e alla fine saremo più noi accessori di un computer che l'opposto..
probabilmente per la "vita" eterna questa è la soluzione ma mi domando se sia ancora vita.. prima o poi con questo sistema finirà che non ci sarà bisogno di uscire di casa perchè tutte le sensazioni possono essere replicate a livello di impulsi elettrici e quindi saremo fermi in una sedia a vivere la vita accuditi da macchine dentro a ovuli ?.. bohh.. a me piace ancora uscire e vedere il mondo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:14   #27
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Sembra di vedere il noto scrittore di fantascienza alla presentazione del suo libro Diantetics che doveva sconvolgere il mondo curare ogni malattia finché uno dal pubblico gli grido "ma se non sai nemmeno curare le carie che hai in bocca!"

Puoi credere a uno che ti dice comprami la mia Tesla per 50 mila euro che il prossimo anno con l'aggiornamento a robot taxi ne varrà almeno 100 mila in più ma affrettati e fregatene se te la consegnamo con graffi botte etc?
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:42   #28
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1323
Se fossimo nel '62, e qualcuno "a caso" sentisse JFK dire che entro la fine del decennio l'uomo andrà sulla luna direbbe che è un pazzo.
In ogni caso anche all'epoca molti lo dissero.
Sono progetti a lunga scadenza (e intendo non anni ma forse lustri), mica ha detto che si farà domattina
Ma ci si arriverà di sicuro, bene o male si vedrà (io temo per la seconda come molti).
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:48   #29
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19263
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Se fossimo nel '62, e qualcuno "a caso" sentisse JFK dire che entro la fine del decennio l'uomo andrà sulla luna direbbe che è un pazzo.
In ogni caso anche all'epoca molti lo dissero.
Sono progetti a lunga scadenza (e intendo non anni ma forse lustri), mica ha detto che si farà domattina
Ma ci si arriverà di sicuro, bene o male si vedrà (io temo per la seconda come molti).
E c'e' bisogno che ce lo dica musk che un giorno probabilmente ci sara' una sorta di collegamento piu' "profondo" tra uomo e macchina? La boiata è presentarlo come un proprio progetto, quanto e' ovvio che perche' possa realizzarsi e' necessario tutta una serie di scoperte e progressi in campo medico, elettronico ed informatico. Quindi musk si conferma il cazzaro che e'.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:48   #30
alexemme
Senior Member
 
L'Avatar di alexemme
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
Messaggi: 491
Mi sembra improbabile che Elon ci possa riuscire, questo è un campo di ricerca che in ambito militare avrebbe un'utilità estrema, ancor prima che civile,
sicuramente ci saranno stati recentemente programmi governativi per verificare la fattibilità della cosa,

se non se ne è sentito parlare è perchè :

1 non è possibile con la tecnologia attuale
2 è possibile e talmente efficace che è stato secretato

direi che la prima è più plausibile.
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 13:14   #31
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
integrarli nella nostra testa permetterà anche un interscambio di informazioni dal dentro a fuori e viceversa e alla fine saremo più noi accessori di un computer che l'opposto..
non accessori ma bensì parte del "collettivo". Questo non toglie che si possa (ed è UNA possibilità fra tante) mantenere la propria individualità e partecipare al collettivo quando voglio/necessario, potrebbe essere anche una sorta di infrastruttura stile boinc.

Quote:
probabilmente per la "vita" eterna questa è la soluzione ma mi domando se sia ancora vita..
Prima definisci cos'è "vita"

Quote:
prima o poi con questo sistema finirà che non ci sarà bisogno di uscire di casa perchè tutte le sensazioni possono essere replicate a livello di impulsi elettrici e quindi saremo fermi in una sedia a vivere la vita accuditi da macchine dentro a ovuli ?.. bohh.. a me piace ancora uscire e vedere il mondo
Per quanto riguarda la tua ultima frase: Ne hai la assoluta certezza di non essere un programma o di non essere già in una capsula? Perché se ammetti anche una singola possibilità su infinite allora, per come la vedo io, significa che essere "reali" o "simulati" (non sono i vocaboli esatti ma è per farmi capire) sono equivalenti e la sensazione che mi porta a pensare che il mondo reale sia migliore mi sembra simile al voler essere Dio.

Per quanto riguarda la prima parte: vorrei sottolineare che già adesso il nostro Io è nel cervello che lavora con impulsi elettrici veicolati da/a organi,muscoli, occhi fino ad arrivare a tutto il corpo umano. Se io prendo una gamba e la sostituisco con una robotica rimango sempre Io. Se sostituisco i miei sensi con un robot perché non dovrebbe essere altrettanto?

Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
Mi sembra improbabile che Elon ci possa riuscire, questo è un campo di ricerca che in ambito militare avrebbe un'utilità estrema, ancor prima che civile,
sicuramente ci saranno stati recentemente programmi governativi per verificare la fattibilità della cosa,

se non se ne è sentito parlare è perchè :

1 non è possibile con la tecnologia attuale
2 è possibile e talmente efficace che è stato secretato

direi che la prima è più plausibile.
Credo che non sia possibile con la tecnologia attuale. Si sta parlando della potenzialità di questa tecnologia e degli obiettivi. Probabilmente le tecnologie attuali sono ancora più lente delle dieci dita nostre sulla tastiera. Però c'è già chi accende luci di casa con il pensiero e persone non vedenti che riescono a vedere qualche pixel

Ultima modifica di dany-dm : 18-07-2019 alle 13:19.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 13:17   #32
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E c'e' bisogno che ce lo dica musk che un giorno probabilmente ci sara' una sorta di collegamento piu' "profondo" tra uomo e macchina? La boiata è presentarlo come un proprio progetto, quanto e' ovvio che perche' possa realizzarsi e' necessario tutta una serie di scoperte e progressi in campo medico, elettronico ed informatico. Quindi musk si conferma il cazzaro che e'.
appunto, ma ci vuole qualcuno che inizi il "processo" e dandosi uno scopo mirato come questo un pò avanti andrà, se ci riesce lui o altri dopo non importa.
Sarebbe come dire (faccio una iperbole) che farsi una camminata da Aosta a Siracusa è assurdo, ma intanto si inizia, altrimenti non ci si arriverà mai.
E poi lungo la strada di studi e ricerche potrebbero scoprire/inventare cose che magari avranno ricadute positive anche in ambito medico neurologico.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 14:11   #33
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19263
Non serve iniziare nulla, la ricerca va avanti sempre, al di là degli obbiettivi fantasiosi che si pone un’azienda privata e che non meriterebbero neanche una parola.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 15:07   #34
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3967
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non serve iniziare nulla, la ricerca va avanti sempre, al di là degli obbiettivi fantasiosi che si pone un’azienda privata e che non meriterebbero neanche una parola.
Ma secondo te, la ricerca va avanti inerzialmente? Ci deve sempre essere qualcosa che la spinge, un obiettivo.
Non è che gli scienziati si siedano al tavolo e dicano "beh, dai, oggi si ricerca!"...
Più hai fondi, più in là riesci a mettere l'obiettivo, più in grande riesci a vedere, e più è probabile che nel mezzo scopri qualcosa di buono, anche se alla fine non dovessi raggiungere l'obiettivo.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 15:24   #35
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19263
E che c’entra con questo con le cavolate di musk? Mica sta donando denaro alla scienza.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 15:48   #36
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
certo che finchè ci sono certi soggetti qui dentro ci credo che ogni news abbia un titolo clickbait e generi miniflame
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 15:53   #37
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
ma io voglio il contario, computer che si collegano ad un cervello umano e lo comandano !




clàlslslsslòssò
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 15:56   #38
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
i marò, visto che hai voluto tirarli in ballo, sono una conseguenza di una diatriba commerciale con l'India.. tanto per mettere un sassolino su uno degli argomenti che avevo citato..

ma immagino fosse una battuta insulsa..
Ma fattela 'na risata, che magari domani te sveji sotto a 'n cipresso..
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 17:33   #39
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quindi musk si conferma il cazzaro che e'.
Quoto

Ginopilot for President
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 17:52   #40
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quali folli progetti ha realizzato?
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1