Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2017, 09:07   #1021
FABRIZIO LIVI
Member
 
L'Avatar di FABRIZIO LIVI
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 55
No Giovanni69. Ti confermo che la distanza dal cabinet TIM e la mia abitazione non supera i 100 metri. Sicuramente l'attenuazione è dovuta dal fatto che a casa ho l'antifurto con il combinatore telefonico ed ho 13 cordless collegati al modem. L'impianto telefonico è perfetto in quanto ho passato tutto il doppino in rame nuovo e messo uno SPLITTER a monte dell'impianto che mi separa la fonia dalla VDSL2. La velocità è ottima 97 in dow e 21 in UP. Contattato personale TIM mi riferiva che la linea è ottima. Finora mai avuto disconnessioni o perdite di portante. La fonia è eccellente quasi meglio della linea tradizionale
FABRIZIO LIVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 11:31   #1022
sermo
Member
 
L'Avatar di sermo
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da palazzetto07 Guarda i messaggi
@Sermo
Non vedo bene l'albero di rete, ma puoi provare a collegarti con un cavo corto prima al sercomm e poi allo switch, e vedere se trovi colli di bottiglia...se già collegato al sercomm vai piano allora o è la lan del modem o la tua scheda di rete...ti invidio per lo switch, anche io ne devo prendere uno avevo visto quello da 8 porte che non era male...
il cavo che usi è molto lungo?
Ho scoperto l'arcano: su un altro Pc sempre con il cavo in un altro punto della casa va a 93/20.

è il driver Killer Network Manager sulla scheda di rete Killer E2200 Gigabit Ethernet, fa schifo: non trovo altri driver.

Per le immagini come si possono caricare "inline" per superare limite 24.4 Kb?
sermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 12:31   #1023
sermo
Member
 
L'Avatar di sermo
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da FABRIZIO LIVI Guarda i messaggi
Buonasera, sono un nuovissimo possessore del modem sercomm con la vdsl2 di TIM attivata da circa una settimana. Vorrei sapere come sono i miei valori. Grazie.
LINE QUALITY:
CURRENT RATE 108000 21600
MAXIMUN RATE 118000 43000
SIGNAL-TO- NOISE RATIO 11.4 16
ATTENUATION 13.00 00
POWER 13.00 - 14.2
CRC ERRORS IN LAST 15 MINUTE 0 0
Miei dati

LINE QUALITY:
CURRENT RATE 108000 21600
MAXIMUN RATE 128224 35352
SIGNAL-TO- NOISE RATIO 19.1 12.3
ATTENUATION 5.8 00
POWER 12.3 - 24.5
CRC ERRORS IN LAST 15 MINUTE 0 0

distanza da cabinet 50 mt
Lan con switch gigabit 16 porte
wifi 97.57 20.12 10ms
lan 93.10 20.10 8ms

a certe ore trafficate però i dati cambiano
scendono alla metà (in download)



Ultima modifica di sermo : 14-04-2017 alle 15:43.
sermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 12:51   #1024
sermo
Member
 
L'Avatar di sermo
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 229
Installato 8 aprile 2017

IpadPro
Wi‑Fi 802.11a/b/g/n/ac;


Ultima modifica di sermo : 13-04-2017 alle 12:53.
sermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:51   #1025
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da FABRIZIO LIVI Guarda i messaggi
No Giovanni69. Ti confermo che la distanza dal cabinet TIM e la mia abitazione non supera i 100 metri. Sicuramente l'attenuazione è dovuta dal fatto che a casa ho l'antifurto con il combinatore telefonico ed ho 13 cordless collegati al modem. L'impianto telefonico è perfetto in quanto ho passato tutto il doppino in rame nuovo e messo uno SPLITTER a monte dell'impianto che mi separa la fonia dalla VDSL2. La velocità è ottima 97 in dow e 21 in UP. Contattato personale TIM mi riferiva che la linea è ottima. Finora mai avuto disconnessioni o perdite di portante. La fonia è eccellente quasi meglio della linea tradizionale
Perchè uno splitter ????

La VDSL non va usata ne con splitter ne con filtri singoli
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 10:35   #1026
FABRIZIO LIVI
Member
 
L'Avatar di FABRIZIO LIVI
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 55
Si lo so. Però onde evitare disturbo al combinatore telefonico del l'antifurto mi è stato consigliato di installarlo da parte di un tecnico TIM, poiché potrebbe arrecare disturbo alla fonia e alla VDSL2c
FABRIZIO LIVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 11:38   #1027
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
visto che nel thread del 789 non mi rispondono chiedo a voi.

mi serve un router wifi AC minimo 867mhz da interfacciare con una scheda wifi ac usb 3.0 e da collegare al pc fisso via lan (quindi gigabit) per leggere col notebook i files contenuti sul pc fisso, prevalentemente foto. la VSR non era un mostro sotto questo punto di vista, anche collegata alla max velocità ci metteva un pò a caricare le anteprime e per questo chiedo a voi: per fare questo lavoro è meglio il TG789vac-v2 o il Sercomm AGCOMBO VD625?


so che c'è di meglio in giro, ma mi serve spendere poco
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 11:59   #1028
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da FABRIZIO LIVI Guarda i messaggi
Si lo so. Però onde evitare disturbo al combinatore telefonico del l'antifurto mi è stato consigliato di installarlo da parte di un tecnico TIM, poiché potrebbe arrecare disturbo alla fonia e alla VDSL2c
fammelo conoscere sto tecnico...

Se l'impianto è SEZIONATO, ovvero linea arriva dritta nella porta DSL del router, e poi utilizzi le porte di uscita FXS per "alimentare" il resto dell'impianto, non serve nulla, e non vi è possibilità alcuna di "disturbi"

Se invece è stato fatto il ribaltamento dell'impianto allora la questione è diversa
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 13:11   #1029
FABRIZIO LIVI
Member
 
L'Avatar di FABRIZIO LIVI
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 55
L'impianto è sezionato,dalla chiostriina esternamente alla mia abitazione ho fatto entrare un cavo che arriva direttamente alla presa dove è collegato il Sercomm e successivamente ho collegato gli altri telefoni. Ho tolto lo SPLITTER come riferito da te ma i valori sono rimasti identici. 97 in dow e 21 in UP. Allora presumo che lo SPLITTER non serviva a nulla. Il tecnico mi ha riferito una grande ca.......ta. Comunque grazie per il consiglio
FABRIZIO LIVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 13:21   #1030
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
buon pomeriggio

ho un dubbio sul port forwarding , in particolare sul mio precedente router non venivano indicato LAN PORT e PUBLIC PORT

è corretto impostato come da immagine?

jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 13:27   #1031
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@domthewizard

Qui la richiesta credo sia OT.
Esiste un thread dedicato per la scelta di un router

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 15:30   #1032
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@domthewizard

Qui la richiesta credo sia OT.
Esiste un thread dedicato per la scelta di un router

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
si ma chiedevo riguardo questo modello specifico, lì si parla un pò di tutti i router
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 23:42   #1033
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da FABRIZIO LIVI Guarda i messaggi
Ho tolto lo SPLITTER come riferito da te ma i valori sono rimasti identici. 97 in dow e 21 in UP. ...cut
Per caso hai verificato l'attenuazione dopo averlo tolto? E' solo quel parametro che sembrava sballato data la distanza che riporti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 12:57   #1034
FABRIZIO LIVI
Member
 
L'Avatar di FABRIZIO LIVI
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per caso hai verificato l'attenuazione dopo averlo tolto? E' solo quel parametro che sembrava sballato data la distanza che riporti.
L'attenuazione e" rimasta identica 13 in down e 00 in UP. Pensi che sia troppo alta, comunque la velocità e' sempre rimasta identica. La fonia e' perfetta ed il modem e' acceso da due settimane senza cadute di portante o perdita di connessione
FABRIZIO LIVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 15:43   #1035
Ashran
Member
 
L'Avatar di Ashran
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 236
Ciao, scusate é possibile vedere a che velocità si stanno connettendo in wireless i vari client?
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 15:53   #1036
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
buon pomeriggio

ho un dubbio sul port forwarding , in particolare sul mio precedente router non venivano indicato LAN PORT e PUBLIC PORT

è corretto impostato come da immagine?

nessuno?
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 17:16   #1037
Slash86
Senior Member
 
L'Avatar di Slash86
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
Messaggi: 594
Come richiesto vi scrivo brevemente il procedimento per trasformare il modem/router sercomm in semplice modem, in modo tale da passare tutta la gestione della rete ad un router collegato in cascata.

Sul modem Sercomm bisogna:
1)ABILITARE DMZ (Internet--->DMZ--->ON) e selezionare il router collegato nella voce "Seleziona il device"(bisogna prima aver collegato il router al modem)
2)disabilitare il Nat(Menu Internet--->Internet connection--->Abilita Nat--->OFF)
3)disabilitare il firewall(Menu Internet--->Firewall--->Firewall--->OFF)
4)disabilitare UPnP(Menu Internet--->UPnp--->UPnP--->OFF)
5)disabilitare DHCP(Menu Settings--->LAN--->DHCP Server--->OFF)
6)disabilitare Content sharing(Menu Settings--->Content Sharing---> Abilita Content Sharing--->OFF)
Eventualmente potreste anche disattivare il Wifi 2.4 e 5 Ghz, però poi per accedere alla pagina de Sercom dovrete collegarvi via cavo(io ho lasciato attiva solo la 2.4)

Ora collegate il vostro router ad una porta Lan del Sercomm, e nel router collegate l'altra presa nell'ingresso WAN.

Nel vostro router(io ho utilizzato un TP link Archer D5) dovrete quindi impostare una rete PPPoE(per gli utenti TIM username e password sono "aliceadsl")


Oltre questo di solito bisogna impostare la modalità di utilizzo del vostro router(nel caso sia anche modem)


Infine, se volete accedere dall'esterno al vostro router in cascata dovete impostare i parametri del Dynamic Dns a seconda del servizio che deciderete di usare:


Oltre a questo(cosa che inizialmente non avevo fatto e motivo per cui non funzionava) dovete abilitare la porta 80(o altre nel caso vengano bloccate dal vostro ISP) per l'accesso da remoto:


Non l'ho specificato, ma ovviamente la sottorete del vostro router in cascata dovrà avere un dominio diverso da quello del Sercomm, ad esempio:
Sercomm: 192.168.1.1
Tp Link: 192.168.2.1

Dovrebbe essere tutto, se avete domande o sono stato poco chiaro chiedete pure!
__________________
Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto.
Chi non dà nemmeno una battaglia e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto.

Ultima modifica di Slash86 : 16-04-2017 alle 17:49.
Slash86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 17:33   #1038
SiepeAssassina
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Slash86 Guarda i messaggi
Come richiesto vi scrivo brevemente il procedimento per trasformare il modem/router sercomm in semplice modem, in modo tale da passare tutta la gestione della rete ad un router collegato in cascata. [SNIP]
Ho fatto quasi come te, per sicurezza però ho designato l'IP del mio router come DMZ in modo da escludere ogni pretesa e di ottenere il tunneling PPPoE fino al router. In ogni caso come modem il sercomm va più che bene e così deve stare .
SiepeAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 17:47   #1039
Slash86
Senior Member
 
L'Avatar di Slash86
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da SiepeAssassina Guarda i messaggi
Ho fatto quasi come te, per sicurezza però ho designato l'IP del mio router come DMZ in modo da escludere ogni pretesa e di ottenere il tunneling PPPoE fino al router. In ogni caso come modem il sercomm va più che bene e così deve stare .
Cavolo mi sono dimenticato di scriverlo, forse era la parte principale
Grazie per avermelo fatto presente!
__________________
Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto.
Chi non dà nemmeno una battaglia e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto.
Slash86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 18:26   #1040
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Scusate ma mettere il vostro router in DMZ non ha alcun senso se poi da quest'ultimo effettuate una PPPoE indipendente.

Mettere una macchina qualunque essa sia in DMZ ha senso per esporre servizi. In questo caso dovendo utilizzare il sercomm da modem non serve a nulla.

Qualsiasi accesso dall'esterno alla vostra rete sarà terminata sulla PPPoE del router direttamente, non passando assolutamente per la DMZ.
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v