Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2019, 10:12   #101
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Bel giocattolone, specialmente in versione ssd 8TB a 8 testoni
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 10:14   #102
vodicoy
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Caro Adapter, ma come ragioni? Ma a te il concetto di ritorno sul capitale investito è proprio ignoto. Credi davvero che un professionista vero faccia dei conti di ammortamento e ritorno come intendi te?
E senza scomodare notebook da 3 Kg di peso, ci sono alternative di pari livello, con ram e disco sostituibili, che costano molto meno.

Ari buona vita...
E sceglierà le alternative di pari livello, se le riterrà valide per il lavoro che dovrà svolgere, per la suite di programmi e sistema operativo che dovrà usare e per il fatto che ha come unica prerogativa quella di avere l'impellente bisogno di cambiare RAM e disco FISSO ogni 3x2. Qual è il problema?

Comunque, noto con grande piacere che sei passato dalle "saldature che si ossidano" (spero ti sarai reso almeno conto che quello che dice Louis Rossman sono tutte cazzate e sparate di parte), al confronto tra macchine simili e che costano meno.
Senz'altro, è più interessante il confronto che fai tra dell e Apple e le evidenti differenze di prezzo...

Ultima modifica di vodicoy : 15-11-2019 alle 10:42.
vodicoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 10:17   #103
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Caro Adapter, ma come ragioni? Ma a te il concetto di ritorno sul capitale investito è proprio ignoto. Credi davvero che un professionista vero faccia dei conti di ammortamento e ritorno come intendi te?
E senza scomodare notebook da 3 Kg di peso, ci sono alternative di pari livello, con ram e disco sostituibili, che costano molto meno.

Ari buona vita...
ho capito, è inutile rispondergli
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 10:22   #104
vodicoy
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 5
Ma figurati...puoi anche non rispondere ma si sta solo disquisendo su un prodotto che è ormai uguale sotto certi aspetti a molti altri prodotti che da anni vendono con lo stesse identiche caratteristiche.
Se prendo qualche discussione di qualche anno fa, scommetto che si possono leggere le stesse lagne (RAM saldata, se si guasta, non è upgradabile).
Poi dopo fatemi sapere se la Apple da retta a voi oppure al mercato...
vodicoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 11:21   #105
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Chi lavora nel campo professionale della fotografia, dell'editing audio e video, nel multimedia sa benissimo cosa sia la Ram, il disco fisso, e di come questi possano incidere sul loro lavoro quotidiano.
Infatti questo tipo di professionista in genere non acquista il pc ma lo prende in leasing per un paio di anni, dopodiché lo cambia visto che la tecnologia nel frattempo fa passi da gigante.
Si rompe qualcosa? Contratto di manutenzione 4H
Si rompe il disco? Ci sono almeno due backup.

I professionisti che scelgono mac per lavoro lo fanno perché abituati a OSx / a programmi che girano solo su OSx e difficilmente guardando all'hardware

Così lavorano i professionisti (o almeno, quelli con cui ho a che fare io). Le mille seghe mentali sull'espandibilità sono dell'home user o aspirante professionista che deve spremere il massimo dal budget minimo.

In tal senso, ad esempio, ho preso un T480 che ha tutti i pezzi sostituibili come i portatili di qualche anno fa (esclusa la CPU, ovviamente)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 15-11-2019 alle 11:23.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 11:22   #106
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Non capisco però cosa c'entra il budget che uno ha di spesa con il valore di un prodotto.

Non è che se posso spendere di più allora un prodotto caro diventa economico. Semplicemente ho più soldi da spendere.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 11:54   #107
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non capisco però cosa c'entra il budget che uno ha di spesa con il valore di un prodotto.

Non è che se posso spendere di più allora un prodotto caro diventa economico. Semplicemente ho più soldi da spendere.
Tra l'altro..... Ma si sa che orami i prezzi Apple quelli sono. Il discorso qui è che cosa ti viene offerto per quel prezzo e la " durabilità " nel tempo dell'acquisto.

Il leasing è una formula che ha dei vantaggi, ma ha anche un suo prezzo. Le proposte di noleggio e leasing di Apple sono tra le più costose e ad accesso limitato:

https://www.apple.com/it-business/sh.../finance/lease
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:05   #108
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Io penso che nessun professionista cambi un proprio prodotto, comprato a caro prezzo, solo per la voglia di avere un disco più grande o più ram.
Professionista non vuol dire che butta i soldi per il gusto di farlo.
Si chiamano strumenti di lavoro e solitamente si cerca di spremerli il più possibile anche perchè meno spese = più guadagni.
L'unica logica che potrebbe portarli a cambiare è il fatto di non essere più in linea con le esigenze di produttività.
Faccio un esempio pratico.
Se oggi il pc che posseggo mi permette di gestire 2 Elaborazioni video contemporanee e da domani ho necessità di farne 4 allo stesso tempo, allora ho necessità di cambiare pc perchè ne potrei trarne un guadagno ulteriore.
Ma se ho sempre bisogno di farne 2 e ci metto solo meno tempo, senza avere alcun ritorno economico (alias non riesco a prendere altri lavori), rimango tranquillamente con quello che ho.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:07   #109
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da vodicoy Guarda i messaggi
Certo, ma il discorso è che non gliene frega nulla del fatto che abbia o meno alcuni componenti saldati.
Ha tra le mani il 15" pagato 359€ in meno due anni prima, con 256gb di SSD e dirà: "va che bello, hanno tirato fuori il nuovo MacBookPro da 16" e con una dotazione base di 512GB di storage...Ottimo, stavolta scelgo questo e ci piazzo su anche 32GB GB di RAM così sono apposto per i prossimi x anni.. Poi tra 3-4 anni, rivendo tutto e prendo quello che offrirà il convento in futuro".
Un professionista, che magari si trova molto bene con MacOS (questo lo vogliamo considerare??) fa anche questi ragionamenti. Uno smanettone invece si compra un Clevo che pesa 3KG, spesso come un mattone ma che però, e perfettamente upgradabile in ogni sua parte, CPU compresa.
Ciao Adapter
Vedo che i ban non ti bastano mai.
Devi proprio non aver nulla da fare per continuare a reiscriverti in continuazione, fai solo tristezza.

https://pastebin.com/b3Wbuwjp
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:17   #110
vodicoy
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non capisco però cosa c'entra il budget che uno ha di spesa con il valore di un prodotto.

Non è che se posso spendere di più allora un prodotto caro diventa economico. Semplicemente ho più soldi da spendere.
Non c'entra infatti nulla.
Per definizione, non ho mai visto una macchina Apple essere economica quanto le controparti Dell oppure Lenovo che pure producono ottimi prodotti.
Ci sono sempre ballati diversi € di differenza e non c'entra nulla neppure la qualità costruttiva che peraltro puoi altresì trovare nelle controparti citate sopra.
Si continua a compare un prodotto perché ti piace, ti trovi bene con il sistema operativo e i programmi e non ultimo, ti sei sempre trovato bene con l'assistenza.
A me ad esempio, anni fa sostituirono l'intera scheda logica di un MacBookPro con la garanzia che era scaduta da un bel pezzo.
Logico che se dovessi guardare ad un nuovo prodotto, me ne sbatto i cosidetti che è saldato, non è upgradabile, costa ecc ecc.
Nonostante io anche sia uno smanettone, perfettamente in grado di prendermi un prodotto completamente smontabile e modificabile, anche lato CPU, continuerei a scegliere il MacBookPro per i soliti motivi che me lo fanno preferire da quando è nato e in ogni declinazione, sia con ram sostituibile e sia ora che è saldata.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io penso che nessun professionista cambi un proprio prodotto, comprato a caro prezzo, solo per la voglia di avere un disco più grande o più ram.
Professionista non vuol dire che butta i soldi per il gusto di farlo.
Si chiamano strumenti di lavoro e solitamente si cerca di spremerli il più possibile anche perchè meno spese = più guadagni.
L'unica logica che potrebbe portarli a cambiare è il fatto di non essere più in linea con le esigenze di produttività.
Faccio un esempio pratico.
Se oggi il pc che posseggo mi permette di gestire 2 Elaborazioni video contemporanee e da domani ho necessità di farne 4 allo stesso tempo, allora ho necessità di cambiare pc perchè ne potrei trarne un guadagno ulteriore.
Ma se ho sempre bisogno di farne 2 e ci metto solo meno tempo, senza avere alcun ritorno economico (alias non riesco a prendere altri lavori), rimango tranquillamente con quello che ho.
Quoto!
Si tralascia sempre il piccolo particolare che oggi non sono più gli upgrade di RAM e SSD (su dotazioni peraltro già belle carrozzate in partenza) a fare la differenza, ma una macchina completamente nuova e più fresca con nuove architetture, magari consumi meno elevati rispetto a 1-2 generazioni precedenti e prestazioni migliori.
Tutte cose che non ottieni certo con semplici upgrade di 2 cose in croce saldate o meno sulla scheda logica...

Ultima modifica di vodicoy : 15-11-2019 alle 12:24.
vodicoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:36   #111
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non capisco però cosa c'entra il budget che uno ha di spesa con il valore di un prodotto.
Ti sei mai messo a valutare il rapporto qualità prezzo tra i vari tipi di birra al ristorante? Ti è mai successo di dire "dai, per una volta prendo quella più buona"? Stessa cosa, cifre diverse
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:54   #112
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ti sei mai messo a valutare il rapporto qualità prezzo tra i vari tipi di birra al ristorante? Ti è mai successo di dire "dai, per una volta prendo quella più buona"? Stessa cosa, cifre diverse
Sto dicendo che ha senso considerare il rapporto costo/valore del prodotto, non la capacità di spesa dell'acquirente.

Altrimenti entri nel soggettivo e non puoi paragonare un bel nulla.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 18:05   #113
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Questo senza dubbio; era solo per evidenziare che non per forza chi acquista un prodotto Apple è "stupido a prescindere"
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 19:03   #114
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Interessantissimo primo approccio Live di ifixit, con Chat dal vivo

https://youtu.be/a1Lyv0gpGak
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 08:41   #115
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Interessantissimo primo approccio Live di ifixit, con Chat dal vivo

https://youtu.be/a1Lyv0gpGak
Qui l'articolo con video:

https://it.ifixit.com/News/16-inch-m...oard-throwback

Sostanzialmente per la " Magic Keyboard " del 16" hanno ripreso, paro paro, il meccanismo di quelle per i Mac Desktop. Tanto è vero che è possibile scambiare i tasti tra le due... La cosa ragionevolmente ridicola è che ci sono voluti 3 anni ed un programma di sostituzione per le tastiere con meccanismo a farfalla difettose per approdare ad un qualcosa che Apple aveva già in casa da tanto tempo.
Comunque sia è una buona notizia e si spera che anche i futuri modelli da 13" vengano aggiornati con la nuova tastiera.
Sempre via iFixit c'è la conferma ufficiale, sebbene scontata, che ram e SSD sono saldati su scheda; inoltre è stato evidenziato il fatto che lo spazio interno, più ampio rispetto al 15", non è stato sfruttato efficacemente visto che nel comparto batterie ci sono un sacco d'interstizi vuoti tra cella e cella.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 11:36   #116
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
La batteria intanto è limitata a 100 Wh per poterlo trasportare in aereo; probabilmente hanno lasciato le intercapedini per il raffreddamento.

Onestamente mi ha fatto morire la frase "la batteria più capiente mai montata su un notebook Apple: 100 Wh".

Sapete da quanto la aveva il MBP 15" 2015?

99,5 Wh
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 10:32   #117
wasdasd
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 7
Finalmente!
Il moo MBP 2013 puo andare in pensione, dopo 6 anni di onorato servizio diventerà un ottimo muletto..
6 anni fa presi un medio gamma, ora ho scelto alta gamma, in proporzione e se rispetterà lo standard qualitativo del mio fido 13 pollici questo 16 lavorerà alla grande per almeno 7 8 anni....

ora, facciamo un po i calcoli, andiamo anche per difetto, facciamo che l'ho pagato prezzo pieno 3200 euro, facciamo che durerà "solo" 7 anni senza un problema....vengono 450 euro all'anno per il miglior notebook sul mercato.....tutto sommato sarebbe un affare anche costasse 1000 in più...

Grazie Apple di essere rinsavita, aspettavo questo momento per fare un upgrade degno di questo nome...
wasdasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:59   #118
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da wasdasd Guarda i messaggi
Finalmente!
Il moo MBP 2013 puo andare in pensione, dopo 6 anni di onorato servizio diventerà un ottimo muletto..
6 anni fa presi un medio gamma, ora ho scelto alta gamma, in proporzione e se rispetterà lo standard qualitativo del mio fido 13 pollici questo 16 lavorerà alla grande per almeno 7 8 anni....

ora, facciamo un po i calcoli, andiamo anche per difetto, facciamo che l'ho pagato prezzo pieno 3200 euro, facciamo che durerà "solo" 7 anni senza un problema....vengono 450 euro all'anno per il miglior notebook sul mercato.....tutto sommato sarebbe un affare anche costasse 1000 in più...

Grazie Apple di essere rinsavita, aspettavo questo momento per fare un upgrade degno di questo nome...
"miglior notebook sul mercato" ??
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:46   #119
wasdasd
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 7
si, decisamente il migliore

potete citarmi tutti gli XPS che volete, belli per carità, ma hanno un piccolo particolare che non li renderanno mai all'altezza sia come usabilità che come prestazioni: Windows....

non sto considerando i videogiochi, per quelli non ha praticamente senso prendere un mac...parlo in ambito lavorativo dove ergonomia, design, qualità e prestazioni sono tutto!!!

e faccio anche un esempio, se passo da una postazione a un altra con windows devo stare li a impazzire ogni volta a impostare il monitor di turno, un mac si ricorda perfettamente le impostazioni di ogni monitor e neanche te ne rendi conto di passare da una postazione ad un altra....apple lavora su queste cose, MS lavora per funzionare su più configurazioni possibili, è chiaro che il livello qualitativo non potrà mai essere al pari!

Ora ditemi che c'è un notebook con 64 core e 1 tera di ram che costa pure meno, vi anticipo la risposta: tenetevelo!
wasdasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 15:15   #120
tokebog
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da wasdasd Guarda i messaggi
si, decisamente il migliore

potete citarmi tutti gli XPS che volete, belli per carità, ma hanno un piccolo particolare che non li renderanno mai all'altezza sia come usabilità che come prestazioni: Windows....

non sto considerando i videogiochi, per quelli non ha praticamente senso prendere un mac...parlo in ambito lavorativo dove ergonomia, design, qualità e prestazioni sono tutto!!!

e faccio anche un esempio, se passo da una postazione a un altra con windows devo stare li a impazzire ogni volta a impostare il monitor di turno, un mac si ricorda perfettamente le impostazioni di ogni monitor e neanche te ne rendi conto di passare da una postazione ad un altra....apple lavora su queste cose, MS lavora per funzionare su più configurazioni possibili, è chiaro che il livello qualitativo non potrà mai essere al pari!

Ora ditemi che c'è un notebook con 64 core e 1 tera di ram che costa pure meno, vi anticipo la risposta: tenetevelo!


Quote:
Originariamente inviato da wasdasd Guarda i messaggi
Finalmente!
Il moo MBP 2013 puo andare in pensione, dopo 6 anni di onorato servizio diventerà un ottimo muletto..
6 anni fa presi un medio gamma, ora ho scelto alta gamma, in proporzione e se rispetterà lo standard qualitativo del mio fido 13 pollici questo 16 lavorerà alla grande per almeno 7 8 anni....

ora, facciamo un po i calcoli, andiamo anche per difetto, facciamo che l'ho pagato prezzo pieno 3200 euro, facciamo che durerà "solo" 7 anni senza un problema....vengono 450 euro all'anno per il miglior notebook sul mercato.....tutto sommato sarebbe un affare anche costasse 1000 in più...

Grazie Apple di essere rinsavita, aspettavo questo momento per fare un upgrade degno di questo nome...
Giusto qualche domanda per curiosità....sperando che non arrivi qualche noto troll a sparare la vaccata che mi autoquoto..
I questi 6 anni, hai sentito l'esigenza di cambiare RAM, CPU, SSD nel tuo fido 13"?
Oppure, come mi pare di capire, hai atteso il momento più propizio per cambiare totalmente macchina?
Grazie.

Ultima modifica di tokebog : 19-11-2019 alle 15:18.
tokebog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1