Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2019, 12:26   #81
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
è qui che ti sbagli. ormai apple è più fumo che arrosto, più immagine che sostanza. un professionista degno di questo nome ormai guarda altrove o, se proprio non può farne a meno, sceglie di investire migliaia di €€ in più e avere la configurazione ottimale. le versioni base sono per chi vuole lo status symbol, per il figlio di papà che i soldi non se li stenta o per chi rateizza pure l'aria che respira. vale per mbp, per iphone, per ipad, per tutto. è finito il tempo in cui apple=professionismo, hanno venduto l'anima al diavolo (o meglio, dio) denaro
non hai completamente torto, ma neanche pienamente ragione, io mi presi il 15" 2016 "base" con ssd da 512gb. Ad oggi ci lavoro ancora alla perfezione, lo cambierei con il 16" per le tante migliorie (o correzioni di passate caxxate )
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 12:34   #82
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da nimeney Guarda i messaggi
C'è un tool diagnostico che li recupera anche dal T2 in modalità DFU.
La prerogativa affinché funzioni è che la scheda logica non sia andata distrutta.
Comunque, non vorrei insistere, ma se un professionista lavora con certe macchine e chiede alla Apple che gli recuperino i dati con i loro sistemi diagnostici, vuol dire che ha sbagliato a gestirli prima.
Time Machine funziona molto bene e fa tutto in automatico, anche su NAS esterni oppure dischi portatili autoalimentati con USB3 che trovano perfettamente posto in ogni borsa. Non c'è proprio alcuna scusante per non usarlo.
Caro Adapter vedo che proprio non vuoi afferrare il discorso e soprattutto non leggere per bene i post degli altri.... Amen!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 12:38   #83
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da nimeney Guarda i messaggi
C'è un tool diagnostico che li recupera anche dal T2 in modalità DFU.
La prerogativa affinché funzioni è che la scheda logica non sia andata distrutta.
Comunque, non vorrei insistere, ma se un professionista lavora con certe macchine e chiede alla Apple che gli recuperino i dati con i loro sistemi diagnostici, vuol dire che ha sbagliato a gestirli prima.
Time Machine funziona molto bene e fa tutto in automatico, anche su NAS esterni oppure dischi portatili autoalimentati con USB3 che trovano perfettamente posto in ogni borsa. Non c'è proprio alcuna scusante per non usarlo.
Come mi ricordavo bene... purtroppo dal 2018 in poi la porta è stata rimossa.

https://www.macrumors.com/2018/07/22...recovery-port/
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 12:50   #84
nimeney
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 14
Caro Alex, il discorso che hai fatto su Louis Rossman l'ho volutamente ignorato e te ne spiego anche i motivi.
Il signore in questione, che è pur bravo e in gamba, guadagna sui numerosi click di Youtube ed ha un centro di riparazione fondato nel 2007 e specializzato quasi esclusivamente nelle schede logiche dei Mac.
Ci sta che abbia il dente avvelenato con Apple perché non può avere in mano gli strumenti di diagnostica che ha invece Apple...
E' lo stesso discorso del meccanico sotto casa che si incazza perché non può mettere le mani sulla BMW.
Se poi a questo ci aggiungiamo che in dogana, gli hanno sequestrato oltre 1000$ di batterie contraffatte, ecco che abbiamo un bel quadretto di questo personaggio che, ripeto, sarà anche bravo, ma non è da prendere troppo in considerazione.
Mi incazzerei anche io se metto in piedi un centro di riparazione Apple (non autorizzato), e poi non posso infillare le mani ovunque perché la Apple mi impedisce di farlo con modi più o meno subdoli.
E' il mercato bello...Vale per la BMW, per la Mercedes e anche per Apple.
Vogliono guadagnarci loro. Se ti sta bene è così, altrimenti compri altro.
nimeney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:07   #85
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Caro Adapter... come al solito quando ti si contraddice e ti vengono portate prove che confutano le tue affermazioni, cominci a saltare di palo in frasca...
Il discorso non è su Rossman e sui riparatori terzi, ma sul fatto che le schede logiche dei Mac non sono affatto di qualità ( cosa che ci si aspetterebbe visto i prezzi pretesi da Apple ), ma soffrono di diversi difetti nella circuiteria.
Insomma può benissimo capitare che un MacBook di 3 anni debba vedersi sostituita la scheda logica con tutto sopra, per una miserrima resistenza che è saltata o per una saldatura ossidata. Questo è il punto....

Buona vita Adapter...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:15   #86
nimeney
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il discorso non è su Rossman e sui riparatori terzi, ma sul fatto che le schede logiche dei Mac non sono affatto di qualità ( cosa che ci si aspetterebbe visto i prezzi pretesi da Apple ), ma soffrono di diversi difetti nella circuiteria.
Insomma può benissimo capitare che un MacBook di 3 anni debba vedersi sostituita la scheda logica con tutto sopra, per una miserrima resistenza che è saltata o per una saldatura ossidata. Questo è il punto....
Se lo dice Louis Rossman, proprietario di un centro riparazioni non autorizzato dal 2007, e che ora ha molte difficolta a riparare le nuove schede logiche di Apple (mancati introiti quindi) allora deve essere per forza vero.
Il tuo problema, è che continui a parlare di saldature ossidate e difetti vari ma poi continui ad acquistarli.
Stai pur certo che il giorno che becco una serie di prodotti che si sfasciano finita la garanzia e che pago profumatamente, non starò certo qui a lamentarmene come fai tu. Non acquisterò più nulla da questa azienda e amen...
nimeney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:16   #87
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
francamente se fossi utente apple (ma come ho specificato più volte in passato, trovando 'consensi' sulla cosa) cercherei di essere un attimo più cauto, nel prendere le difese a spada tratta, e cercherei di capire se le critiche sono dovute realmente a 'invidie del pene', o se qualcosa di vero ci potrebbe essere. che poi basta fare due più due, e sul 'grattare il centesimo' in ogni dove penso non ci siano tanti dubbi che accada.

che sia legittimo o meno importa anche il giusto, io cerco di mettermi nei panni di chi vorrebbe una macchina diversa, come era, e non è nemmeno detto che non potrà mai cambiare, anzi questo per certi versi va verso una direzione diversa, anche se solo parzialmente.

per altro quello delle difese d'ufficio è un discorso che si potrebbe fare per qualunque altro argomento, e so che lo sto scrivendo invano, ma sti gran cazzi
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:41   #88
nimeney
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
francamente se fossi utente apple...
Io sono anche utente HP...
Quando su un PC del valore di 700€, mi sono visto recapitare un preventivo di 480 per la sostituzione dell'intera scheda logica li ho gentilmente ringraziati e non ho più acquistato nulla da loro.
Motivo del guasto? Il connettore femmina di alimentazione che è saldato su ogni scheda madre. Costo? 50 centesimi. Alla fine l'ho sostituito io...
Hai voglia a raccontare di schede logiche, RAM saldata e altro quando da anni le riparazioni per molti altri prodotti avvengono con le medesime modalità se non peggio: inchiappettare il cliente.
nimeney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:50   #89
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
il rapporto non è 1:1, suvvia
è normale che se un prodotto costa dei multipli, le aspettative siano maggiori... più che legittimamente. estremizzando (magari in non pochi casi con ragione meno evidente) lo stesso si potrebbe applicare anche dal punto di vista dell'assistenza

poi tutto è discutibile, ma un minimo di terreno comune ci potrebbe e dovrebbe essere
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 20:42   #90
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
francamente se fossi utente apple (ma come ho specificato più volte in passato, trovando 'consensi' sulla cosa) cercherei di essere un attimo più cauto, nel prendere le difese a spada tratta, e cercherei di capire se le critiche sono dovute realmente a 'invidie del pene', o se qualcosa di vero ci potrebbe essere. che poi basta fare due più due, e sul 'grattare il centesimo' in ogni dove penso non ci siano tanti dubbi che accada.
quoto alla grande
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 23:03   #91
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
- continua ancora la filosofia del tutto saldato per RAM e SSD. Con un case più grande si sperava di vedere il ritorno ad un minimo di upgrade... Invece NIET!! Il Soviet Supremo di Cupertino è ancora allergico ad un ritorno ai vecchi tempi.

- Siamo a fine 2019, con una macchina che parte dalla bellezza di 2700 Euro, sinceramente vedere ancora una webcam da 720p di mediocre qualità è di una tristezza infinita. Apple non riesce proprio a sottrarsi alla sua avidità.
- Purtroppo viene fatto per lo spessore, altrimenti l'utente medio (leggasi rappresentante che deve aprire il PDF davanti al cliente) non lo acqusita


Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non hai completamente torto, ma neanche pienamente ragione, io mi presi il 15" 2016 "base" con ssd da 512gb. Ad oggi ci lavoro ancora alla perfezione, lo cambierei con il 16" per le tante migliorie (o correzioni di passate caxxate )
Idem, 2016 appena più carrozzato del tuo e sembra di averlo acquistato ieri; indubbiamente Apple è su un altro livello per quanto riguarda l'assistenza (almeno nel mio caso, dove mi hanno sostituito gratuitamente uno schermo dell'iPhone e la scheda madre + top del MacBook Pro 15 2015).
Non avessi i soliti programmi che ci girano sopra non so se lo riacquisterei, ed ora come ora non penso prenderei questo 16" nuovo; sarebbe ora che lasciassero gli spessori estremi alla linea Air (che ha potenze di elaborazione più che degne) e che iniziassero a costruire i MBP come macchine "PRO".
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 07:13   #92
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Da anni penso che ormai abbiano senso solo gli iMac, e neppure quelli sono esenti da critiche.

Perlomeno con il mio 27 pollici del 2017 posso aggiungere RAM a prezzo di mercato, il disco non è saldato e se per caso si dovesse rompere il disco potrei, essendo un desktop, usare un disco esterno usb/thunderbolt e amen.

Le altre macchine, compreso il nuovo mini, sono nonsense per chi compra, secondo me. Il vecchio mini era ottimo (ho un 2009)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 08:17   #93
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
Qui si sta dimenticando una questione importantissima: l'utente medio NON HA IDEA DI COSA SIA UNA RAM. Non dovete rapportare tutto alla vostra esperienza! Alla gente non importa un fico secco della possibilità di espansione. Poi: quale sarebbe il vostro concetto di professionista? CI sono professionisti con una competenza informatica molto bassa. Anche il prezzo non mi pare così lontano dalla concorrenza.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 08:49   #94
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Qui si sta dimenticando una questione importantissima: l'utente medio NON HA IDEA DI COSA SIA UNA RAM. Non dovete rapportare tutto alla vostra esperienza! Alla gente non importa un fico secco della possibilità di espansione. Poi: quale sarebbe il vostro concetto di professionista? CI sono professionisti con una competenza informatica molto bassa. Anche il prezzo non mi pare così lontano dalla concorrenza.
Io invece penso proprio il contrario. Visto il prezzo non indifferente di questo MacBook Pro, 359 Euro in più rispetto al 15" eliminato dal listino e il segmento di riferimento, credo proprio che un professionista sia molto attento a tutti i dettagli della macchina.
Chi lavora nel campo professionale della fotografia, dell'editing audio e video, nel multimedia sa benissimo cosa sia la Ram, il disco fisso, e di come questi possano incidere sul loro lavoro quotidiano.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 09:13   #95
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io invece penso proprio il contrario. Visto il prezzo non indifferente di questo MacBook Pro, 359 Euro in più rispetto al 15" eliminato dal listino e il segmento di riferimento, credo proprio che un professionista sia molto attento a tutti i dettagli della macchina.
Chi lavora nel campo professionale della fotografia, dell'editing audio e video, nel multimedia sa benissimo cosa sia la Ram, il disco fisso, e di come questi possano incidere sul loro lavoro quotidiano.
perdi solo tempo a rispondergli, uno che parla prima di utente medio e poi di professionista (che è l'opposto dell'utente medio) o trolla o ha i globuli bianchi a forma di mela morsicata
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 09:22   #96
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Anche il prezzo non mi pare così lontano dalla concorrenza.
Dici?

Facciamo un piccolo raffronto tra Apple e Dell, configurazione base:

MacBook Pro 16", Intel Core i7 di nona generazione esacore 2,6Ghz, Ram 16 GB DDR4 2666, SSD da 512GB, scheda video Radeon Pro 5300M con 4GB GDDR6, 4 porte USB-C: 2799 Euro.

Dell XPS 7590 15,6" con display infinity edge, stessa CPU i7 di nona generazione, stessa dotazione di memoria a 2666, SSD PCIe M2 da 1TB, grafica GeForce GTX 1650 con 4GB GDDR5, slot per schede SD, 2 USB 3.1, 1 USB-C con Thunderbolt 3, 1 porta HDMI 2.0: 1889 Euro.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 09:49   #97
vodicoy
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io invece penso proprio il contrario. Visto il prezzo non indifferente di questo MacBook Pro, 359 Euro in più rispetto al 15" eliminato dal listino e il segmento di riferimento, credo proprio che un professionista sia molto attento a tutti i dettagli della macchina.
Chi lavora nel campo professionale della fotografia, dell'editing audio e video, nel multimedia sa benissimo cosa sia la Ram, il disco fisso, e di come questi possano incidere sul loro lavoro quotidiano.
Certo, ma il discorso è che non gliene frega nulla del fatto che abbia o meno alcuni componenti saldati.
Ha tra le mani il 15" pagato 359€ in meno due anni prima, con 256gb di SSD e dirà: "va che bello, hanno tirato fuori il nuovo MacBookPro da 16" e con una dotazione base di 512GB di storage...Ottimo, stavolta scelgo questo e ci piazzo su anche 32GB GB di RAM così sono apposto per i prossimi x anni.. Poi tra 3-4 anni, rivendo tutto e prendo quello che offrirà il convento in futuro".
Un professionista, che magari si trova molto bene con MacOS (questo lo vogliamo considerare??) fa anche questi ragionamenti. Uno smanettone invece si compra un Clevo che pesa 3KG, spesso come un mattone ma che però, e perfettamente upgradabile in ogni sua parte, CPU compresa.

Ultima modifica di vodicoy : 15-11-2019 alle 09:53.
vodicoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 09:57   #98
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da vodicoy Guarda i messaggi
Certo, ma il discorso è che non gliene frega nulla del fatto che abbia o meno alcuni componenti saldati.
Ha tra le mani il 15" pagato 359€ in meno due anni prima, con 256gb di SSD e dirà: "va che bello, hanno tirato fuori il nuovo MacBookPro da 16" e con una dotazione base di 512GB di storage...Ottimo, stavolta scelgo questo e ci piazzo su anche 32GB GB di RAM così sono apposto per i prossimi 3/4 anni.. Poi rivendo e prendo quello che offrirà il convento in futuro".
Un professionista, che magari si trova molto bene con MacOS (questo lo vogliamo considerare??) fa anche questi ragionamenti. Uno smanettone invece si compra un Clevo che pesa 3KG, spesso come un mattone ma che però, e perfettamente upgradabile in ogni sua parte, CPU compresa.
un professionista, che non è un noob, non si sognerebbe mai dire "ho il 15", mi trovo benissimo, ora spendo 2800€ per avere 256gb di ssd in più". se il professionista si trova bene con quello che ha perchè cambiarlo? il professionista i soldi se li guadagna e sa benissimo che per recuperare i 2800€ che spende per il nuovo portatile li recupererà se tutto va bene tra 7-8 mesi. e il professionista sa bene anche che gli basta andare su amazon per trovare ssd nvme di pari capacità ad 1/3 della spesa, che se compra un portatile dell, hp o lenovo può benissimo farlo da solo e in qualsiasi momento. qui sembra che i professionisti sono degli zombie dementi che vanno appresso alle mode, che ragiona "uh cazzo figo eppol ha uscito il nuovo mecchebuccpro da 16" che costa 3000€, ora vado e lo compro" ma in realtà ragiona proprio in modo opposto
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 10:04   #99
vodicoy
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
un professionista, che non è un noob, non si sognerebbe mai dire "ho il 15", mi trovo benissimo, ora spendo 2800€ per avere 256gb di ssd in più". se il professionista si trova bene con quello che ha perchè cambiarlo? il professionista i soldi se li guadagna e sa benissimo che per recuperare i 2800€ che spende per il nuovo portatile li recupererà se tutto va bene tra 7-8 mesi. e il professionista sa bene anche che gli basta andare su amazon per trovare ssd nvme di pari capacità ad 1/3 della spesa, che se compra un portatile dell, hp o lenovo può benissimo farlo da solo e in qualsiasi momento. qui sembra che i professionisti sono degli zombie dementi che vanno appresso alle mode, che ragiona "uh cazzo figo eppol ha uscito il nuovo mecchebuccpro da 16" che costa 3000€, ora vado e lo compro" ma in realtà ragiona proprio in modo opposto
C'è anche quello che guadagna abbastanza da potersi permettere di cambiarne uno ogni anno eh!
Ma comunque il punto è che guardate al professionista solo come alla figura che arrivaot a casa la sera dopo una sessione di lavoro, si mette li a cercare su Amazon l'nvme, si arma di cacciavite, e si fa l'upgrade alla macchina.
Ci sarà anche quel tipo di figura (che quindi se ne sbatte dei pesi, ingombri e di Apple e andrà direttamente su prodotti completamente smontabili), ma la massa non ha quel tipo di conoscenze che credete voi. Prende la macchina più performante di cui ha bisogno, se la tiene tot anni, e poi la cambia senza mai averla aperta per capire come è fatta.
vodicoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 10:09   #100
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da vodicoy Guarda i messaggi
Certo, ma il discorso è che non gliene frega nulla del fatto che abbia o meno alcuni componenti saldati.
Ha tra le mani il 15" pagato 359€ in meno due anni prima, con 256gb di SSD e dirà: "va che bello, hanno tirato fuori il nuovo MacBookPro da 16" e con una dotazione base di 512GB di storage...Ottimo, stavolta scelgo questo e ci piazzo su anche 32GB GB di RAM così sono apposto per i prossimi x anni.. Poi tra 3-4 anni, rivendo tutto e prendo quello che offrirà il convento in futuro".
Un professionista, che magari si trova molto bene con MacOS (questo lo vogliamo considerare??) fa anche questi ragionamenti. Uno smanettone invece si compra un Clevo che pesa 3KG, spesso come un mattone ma che però, e perfettamente upgradabile in ogni sua parte, CPU compresa.
Caro Adapter, ma come ragioni? Ma a te il concetto di ritorno sul capitale investito è proprio ignoto. Credi davvero che un professionista vero faccia dei conti di ammortamento e ritorno come intendi te?
E senza scomodare notebook da 3 Kg di peso, ci sono alternative di pari livello, con ram e disco sostituibili, che costano molto meno.

Ari buona vita...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1