Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Uno schermo da 16,1 pollici dalle cornici sottili e dalla buona qualità complessiva caratterizza il nuovo notebook Honor, dotato sotto la scocca di un processore AMD Ryzen 5 4600H. C'è potenza più che abbondante per la produttività personale e per lo svago, anche lavorando per lungo tempo lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2004, 17:22   #1
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
POSSIBILE CHE ORA VENDANO SOLO LCD?

Ragazzi oggi pomeriggio sono andato da un rivenditore che in teoria, secondo il sito samsung, doveva avere il 19' samsung 959nf....
Mi ha detto le testuali parola:"Guarda ormai i crt all'utenza consumer non li vendiamo piu' visto che voglioni tutti gli lcd".
La stessa cosa mi ha detto il negoziante hardware di fiducia.
Ora mi chiedo: possibile che per aver un buon crt 19' bisogna per forza prendere il philips 109p40? (l'unico che ho trovato a "buon2 prezzo" da alcuni negozi?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 17:40   #2
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
la gente non capisce niente. i CRT rimangono superiori ai normali lcd. Chi dice il contrario è perchè ha problemi di vista.

Scusate lo sfogo ma la questione così evidente....

E non tiratemi fuori che ci sono lcd da 6 milioni che sono migliori perchè mi sto riferendo a tutti questi lcd da meno di un migliaio di euro che ormai vendono pure dal panettiere.....
Old 02-02-2004, 19:39   #3
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da Digitos
la gente non capisce niente. i CRT rimangono superiori ai normali lcd. Chi dice il contrario è perchè ha problemi di vista.

E non tiratemi fuori che ci sono lcd da 6 milioni che sono migliori perchè mi sto riferendo a tutti questi lcd da meno di un migliaio di euro che ormai vendono pure dal panettiere.....
sono con te...però:
dipende quale tipo di utilizzo fai del pc, chiaramente un grafico non può pensare a un lcd....mentre un programmatore già potrebbe, evitando anche l'affaticamente visivo.

Dipende da tanti fattori...
Old 02-02-2004, 19:48   #4
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Esattamente i Crt attualmente x alcune cose sono nettamente superiori,però io ti posso assicurare che da quando ho comprato(una settimana fa) un LCD della Acer 1731 ho notato molti miglioramenti in fatto di affaticamento visivo.

Inoltre sono molto soddisfatto della visione.

Inoltre adesso ho la scrivania libera prima il vecchio Crt mi occupava mezza scrivania ed inoltre LCD consuma e scalda molto meno rispetto ad un CRT
Old 02-02-2004, 20:30   #5
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Re: POSSIBILE CHE ORA VENDANO SOLO LCD?

Quote:
Originariamente inviato da davestas
possibile che per aver un buon crt 19' bisogna per forza prendere il philips 109p40? (l'unico che ho trovato a "buon2 prezzo" da alcuni negozi?
Esistono anche Iiyama e Viewsonic, marche che si occupano solo di monitor. Sui loro siti italiani dovrebbero avere l'elenco dei rivenditori regione per regione.

I monitor sono come... le donne (le persone va, che e' piu' correct); i Crt sono meglio in alcuni aspetti, gli Lcd sono superiori in altri. Dipende dal'uso prevalente software e da quali prestazioni e caratteristiche si vogliono. Il monitor perfetto e adatto a tutti gli usi non esiste. Ecco perche' meglio averne due, meglio se un Crt e un Lcd (spazio permettendo).
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 21:20   #6
davestas
Bannato

Parlo di un utilizzo prettamente videoludico, dove credo che della stessa fascia di prezzo i crt siano una spanna sopra agli lcd, o mi sbaglio?
Old 02-02-2004, 21:31   #7
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Parlo di un utilizzo prettamente videoludico, dove credo che della stessa fascia di prezzo i crt siano una spanna sopra agli lcd, o mi sbaglio?
Specifa l'utilizzo videoludico
Se parliamo di fascia di prezzo sono completamente d'accordo...

però se consideriamo che i miei occhi mi ringraziano da quando ho comprato il monitor LCD alla fine la sitauzione è bilanciata ...

Per quanto riguarda la QUALITA' degli lcd nei giochi ormai abbiamo ottimi pannelli che compiono a dovere il loro lavoro...
Old 03-02-2004, 11:34   #8
davestas
Bannato

MAH...rispetto ai crt come il 959nf o philips 109p40 non penso....
Old 03-02-2004, 18:34   #9
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
MAH...rispetto ai crt come il 959nf o philips 109p40 non penso....
hai avuto la possibilità di giocare su dei BUONI lcd?

ti posso assicurare che non sento per nulla la mancanza del crt in ambiente VIDEOLUDICO...

chiaramente parlo di giochi veloci: ut2003, nfsunderground ecc ecc
Old 03-02-2004, 19:27   #10
davestas
Bannato

mi dici qualche esmpio di buon lcd che si possa paragonare ad un 19' crt di ottimo livello come il 109p40 o il 959nf?
Old 03-02-2004, 19:43   #11
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
mi dici qualche esmpio di buon lcd che si possa paragonare ad un 19' crt di ottimo livello come il 109p40 o il 959nf?
mi pare di aver parlato di impiego VIDEOLUDICO, l'ho anche scritto in maiuscolo!!!!

sugli lcd ci puoi tranquillamente giocare egregiamente.
Un hardcore gamers può soffrire di problemi nel games...
un gamers medio può tranquillamente passare al monitor lcd
Old 04-02-2004, 10:36   #12
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Ho cambiato monitor di recente, avevo cominciato gisuto i primi di Dicembre a informarmi e guardare un pò in giro, e posso confermare la difficoltà a trovare crt di fascia media, ma direi crt in generale. Mi sembra davvero incredibile che ci sia tutta sta domanda di lcd oltretutto recentemente anche aumentati di prezzo. Dopo tutto per l'utenza casalinga il costo è sempre stato un fattore importante e mentre, per fortuna, il prezzo dei crt anche di buona qualità è calato sensibilmente negli anni, quello degli lcd è ancora piuttosto alto, specie se si decide di optare per marche e modelli non proprio sconosciuti e di base, nella speranza di evitare problemi di qualità tipo pixel morti. Insomma, il rapporto qualità prezzo mi pare ancora marcatamente a favore dei crt che dovrebbero anche vantare buone prestazioni dal punto di vista dell'ergonomia, nonostante non arrivino alle zero radiazioni degli lcd.
Non so poi quanto scaldino gli lcd per desktop, comunque il Philips 109B50 che ho preso io non scalda niente e il case è pure molto compatto, mentre il 15" che usavo prima quello si che scaldava eccome
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 19:59   #13
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
Quote:
Originariamente inviato da Digitos

quoto ma accetto le osservazioni di teo, come gamer, comprare un mitsubishi 19 crt è stata una buona scelta, anche se tra poco mi doterò di un lcd 15 per uso office, e dar un po' di tregua ai miei occhi
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 09:31   #14
davestas
Bannato

l'hai preso online il mitsu?
Old 05-02-2004, 14:09   #15
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da vash
quoto ma accetto le osservazioni di teo, come gamer, comprare un mitsubishi 19 crt è stata una buona scelta, anche se tra poco mi doterò di un lcd 15 per uso office, e dar un po' di tregua ai miei occhi
Se compri un lcd da 15" con RT da 16ms o da 20ms avrai soddisfazioni anche nei giochi.

Dare un giudizio assoluto è impossibile...dipende da moltissimi fattori, come voi ben sapete
Old 05-02-2004, 15:02   #16
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
Quote:
l'hai preso online il mitsu?
no l'ho ordinato tel prima alla mitsu per avere i numeri dei dealer e poi a quello + vicino, specificando che l'avrei dovuto provare prima di finalizzare l'acquisto.

ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:28   #17
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Io da quasi un anno possiedo il 959NF, dir spettacolare è dir poco.
Lavoro poi ad un ospedale come medico interno radiologo, hanno dei monitor 21" LCD Samsung pagati chissà quanto...ma i monitor 19" CRT che hanno in dotazione li preferisco moooolto di + x lavorarci con le immagini radiografiche o TC/RM o ecografiche... Praticamente nella sala referti ci sono 5 postazioni, di cui 4 son composte da un pc scarsino con un monitor 15" crt affiancato da un pc potente con 2 monitor 19" crt e poi c'è quella postazione con un monitor 15"lcd affiancanto dai due monitoroni 21"LCD.
Per l'utilizzo videoludico invece nn saprei, nn ho mai provato con i monitor LCD, ma nn posso pensare che ci siano LCD 19" in grado di battere il mio samsung.
Ciao.
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 09:32   #18
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Io condiglio se uno in casa a problemi di spazio, passi ad un LCD con un rt 16ms, in quel modo può giocare tranquillamente.

Se uno non ha problemi di spazio, allora potrebbe prendere un CRT 21'' e lo tiene una vita.

Io gioco benissimo a nfsu con un X73 della sony e non rimpiango per niente il mio E220 Sony (17'' CRT)
Old 09-02-2004, 10:58   #19
davestas
Bannato

addirittura un 21' crt!!1
Basta un 19'per giocare alla grande.........
O no?
Old 09-02-2004, 11:16   #20
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Indubbiamente il 21'' costa uno sproposito, ma se non si hanno problemi finanziari, ci puoi giocare, vedere film in modo degno, e poi un Crt ti dura con tranquillità 10 anni, sono soldi spesi bene.

Se non avessi avuto problemi di spazio un bel 21-22'' non me lo toglieva nessuno

Se non si hanno particolari problemi in casa non conviene un LCD, perchè costa troppo ed è soggetto a rotture(Pixel-Lampada).
Di pro ha che consuma poca corrente ed occupa poco spazio e non ti fonde gli occhi.

Ultima modifica di Spyto : 09-02-2004 alle 11:23.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custo...
Microsoft rilascia una nuova app Xbox pe...
DJI Pocket 2: sempre compatto, ancora pi...
AMD, nuovi driver per i chipset in attes...
Offerte Cafago oggi: una stampante 3D e ...
Misurato il più piccolo intervall...
L'OLED arrotolabile LG RX da 65 pollici ...
Domini .design in offerta su Register.it...
Now At Work 2020: ecco di cosa si &egrav...
NotPetya, Industroyer, BlackEnergy: gli ...
Mod per obiettivo Max per GoPro HERO9 Bl...
AMD Radeon RX 6000, nuovi indiscrezioni ...
NBA 2K21: tornano le pubblicità n...
Iliad down in tutta Italia e problemi an...
WhatsApp, in arrivo chiamate e videochia...
iPhone 12, quanto costa sostituire lo sc...
3DMark
Opera Portable
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.10.1
Firefox 82
Thunderbird Portable
Internet Download Manager
Mozilla Thunderbird 78
Chromium
Dropbox
GPU-Z
IObit Uninstaller