Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-06-2005, 20:25   #101
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
cut
Quote:
Originariamente inviato da rorschach
con mia somma meraviglia non mi hanno fatto fiatare, hanno ritirato immediatamente la videocamera e il giorno dopo era già all'assistenza sony, che ho contattato per spiegare meglio il difetto
anche la sony mi ha detto che quasi tutti i giorni arrivano apparecchi da riparare in garanzia dal venditore
Non meravigliarti troppo significa che è un difetto riconosciuto e conclamato, quindi non fanno storie, il venditore lo sa quindi non gli importa tanto lui non ci rimette niente.

Quote:
Originariamente inviato da rorschach
le conclusioni sono queste
la garanzia di conformità non è impossibile da attivare
Infatti dipende dal tipo di difetto e dal produttore.

Quote:
Originariamente inviato da rorschach
per alcuni negozi è prassi comune fornire questo servizio (di legge) all'utente
è probabile che i negozi piccoli facciano più storie (e questo si deduce anche dai post inviati fin qui)
E' prassi comune se il produttore riconosce tali difetti senza fiatare a prescindere dal tipo di venditore, tu pensi che emmezeta se si dovesse fare carico dei costi di riparazione per i resi che ha non farebbe storie, anche giustamente direi visto che il negoziante non produce ma vende.

Quote:
Originariamente inviato da rorschach
senz'altro compro più volentieri in un negozio che non mi lascia in mutande se ho un problema
Sta tranquillo che ti ci lasciano eccome in mutande se i costi li devono sostenere loro.

Quote:
Originariamente inviato da rorschach
non credo che l'emmezeta non possa permettersi avvocati con le palle in grado di demolire me piccolo consumatore che a torto pretendo prestazioni in assistenza senza averne il diritto
Gli avvocati con le palle credo vengano utilizzati per le vertenze con i produttori infatti nel tuo caso forse sono riusciti a far ammettere il difetto a sony.
smodding-desk è offline  
Old 25-06-2005, 19:56   #102
rorschach
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 76
io non so chi riconosce il difetto
io so solo che il venditore non ha indagato per niente sulla natura del guasto e non ha questionato in alcuna maniera
la mia impressione è stata comunque, anche dopo aver parlato con il centro assistenza, che la riparazione la pagasse emmezeta
il loro parcheggio enorme era pieno di macchine e le casse strapiene
probabilmente una riparazione da 200-300 euro non è una gran perdita
tra l'altro oltre la telecamera gli ho comprato anche un televisore real flat e un telefonino oltre a tante altre cosette di poco conto
tra poco dovrò comprare una videocamera per un regalo
sicuramente un salto da loro a vedere i prezzi lo faccio
rorschach è offline  
Old 25-06-2005, 20:20   #103
piufigo
Senior Member
 
L'Avatar di piufigo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da rorschach
io non so chi riconosce il difetto
io so solo che il venditore non ha indagato per niente sulla natura del guasto e non ha questionato in alcuna maniera
la mia impressione è stata comunque, anche dopo aver parlato con il centro assistenza, che la riparazione la pagasse emmezeta
il loro parcheggio enorme era pieno di macchine e le casse strapiene
probabilmente una riparazione da 200-300 euro non è una gran perdita
tra l'altro oltre la telecamera gli ho comprato anche un televisore real flat e un telefonino oltre a tante altre cosette di poco conto
tra poco dovrò comprare una videocamera per un regalo
sicuramente un salto da loro a vedere i prezzi lo faccio
Ti ripeto: 200-300 euro su ogni riparazione che la sony non ti passa in garanzia, a fine anno per un negozio per quanto grande sono centinaia di milioni !!! Ma sai quante volte si guastano queste diavolerie elettroniche? E poi non vedo perchè il negoziante debba perderci ...
piufigo è offline  
Old 25-06-2005, 21:03   #104
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da rorschach
io non so chi riconosce il difetto
Il produttore ammette il difetto. Mi è capitato con un masterizzatore, Trony il venditore non ne voleva sapere, ho chiamato il supporto Sony e spiegandogli quello che era successo mi hanno detto che potevano cambiarmelo (precisamente mi hanno detto che per quanto riguarda i masterizzatori in seguito alla nuova legge sulla garanzia loro hanno esteso la garanzia a 2 anni anche sui masterizzatori che ne avevano 1 solo, il mio infatti era fuori garanzia di 2 mesi), ho spedito il master e dopo 2 settimane me l'hanno sostituito, alla faccia di Trony.

Quote:
Originariamente inviato da rorschach
io so solo che il venditore non ha indagato per niente sulla natura del guasto e non ha questionato in alcuna maniera
la mia impressione è stata comunque, anche dopo aver parlato con il centro assistenza, che la riparazione la pagasse emmezeta
Secondo la legge Il venditore può rivalersi sul produttore per difetto di conformità, ergo paga Sony.

Quote:
Originariamente inviato da rorschach
tra poco dovrò comprare una videocamera per un regalo
sicuramente un salto da loro a vedere i prezzi lo faccio
Fai bene, ma non so se su tutte le videocamere avrai lo stesso trattamento, prova a cambiare marca ad es panasonic (esperienza personale pessima), se vuoi, tanto è un regalo
smodding-desk è offline  
Old 26-06-2005, 20:56   #105
rorschach
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 76
la sony mi aveva già detto che non mi riconosceva il difetto
se il negozio riesce a rivalersi sulla sony non lo so, ma non credo possiate saperlo nemmeno voi
certo che il negoziante ci rimette a riparare gli apparecchi entro due anni, ma una possibile spiegazione a questo comportamento sarebbe il fatto che gli viene imposto dalla legge
che poi viene interpretata da qualcuno a proprio uso e consumo
sicuramente tempo e sentenze faranno chiarezza a riguardo
possibile che nessuno in linea abbia avuto esperienze di questo tipo, visto che queste diavolerie si rompono in continuazione?
bisognerebbe aprire un thread apposta in diverse sezioni del forum
penso che sarebbe interessante
è un problema molto serio
rorschach è offline  
Old 27-06-2005, 12:56   #106
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da rorschach
bisognerebbe aprire un thread apposta in diverse sezioni del forum
penso che sarebbe interessante
è un problema molto serio
C'è già. Se ti leggi questo thread dall'inizio e Questo (naturalmente con il testo della "nuova" legge sottomano) ti si chiariranno molti dubbi.
smodding-desk è offline  
Old 02-07-2005, 21:42   #107
rorschach
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 76
mi riferivo ad una specie di censimento delle persone che hanno avuto problemi con qualunque tipo di apparecchio elettronico e non e che hanno provato ad ottenere la garanzia di conformità
che poi da questi forum si riesca a fare chiarezza non mi sembra proprio
non per colpa dei forum
è la legge a non essere chiara
ognuno dice la sua
i negozianti: fate quello che vi pare tanto non vi paghiamo
gli avvocati: fate causa ai negoizianti così li distruggiamo
l'utente pessimista: vi pare che quei marpioni dei negozianti vi riparano il computer?
l'utente battagliero: mi spetta e lo pretendo
e così via...
poi a me andata come vi ho detto
sarebbe utile sapere come è andata ad altri, sarebbe molto meglio di tutte le elucubrazioni ormai trite e ritrite
rorschach è offline  
Old 09-07-2005, 13:15   #108
davide2004
Senior Member
 
L'Avatar di davide2004
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Messaggi: 470
A mio avviso la legge è più chiara di tante altre.

Il problema è uno solo, la forza di chi ha il coltello dalla parte del manico!

Mi spiego:
per le autovetture questa nuova normativa è stata subito recepita! Perchè mai tutte le case offrono due anni di garanzia e non uno come fanno quasi tutti iproduttori di elettronica?

La risposta stà nel valore del bene, l'auto costa molto ed in proporzione una causa legale per far valere i propri diritti (NON il capriccio di un egoista come sembrerebbe in alcuni post!) sarebbe comunque conveniente.

Per i beni di consumo di valore più limitato la cosa non è così semplice ... a volte economicamente conviene lasciare perdere perchè costa meno subire!
E' su questa forza che contano i produttori.... anche perchè a dire il vero la garanzia sulla conformità dovrebbbe essere erogata dal venditore e non dal produttore. Venditore che poi dovrebbe rivalersi sul produttore.... che però il più delle volte si comporta come sopra inguaiando il venditore (che non ha certo gli utili da multinazionali di certi produttori!).

Insomma, più forte economicamente è il produttore, minore sarà la garanzia che offre (vedi Acer di gran lunga n.°1 sui portatili in Italia), perchè non gli frega nulla ..... è dominante come quota di mercato e quindi non deve come ad es. Asus invogliare il cliente con una copertura di garanzia a norma di legge, può contare su un ufficio legale molto efficiente che , conti alla mano, gli corta meno che estendere la garanzia ad nn clienti.

Così succede anche con le assicurazioni.... hai ragione ma quando si tratta di risquotere il risarcimento te lo bloccano per un cavillo (magari anche sbagliato).... tanto anche se poi fai causa e vinci il numero di quelli che lascia perdere è di sicuro maggiore e fà diventare remunerativo questo sciagurato modo di agire!

Questo è come vanno le cose, ma non voul dire che sia il modo giusto! Bisognerebbe avere la forza di reagire in modo organizzato.

bye
__________________
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione"
davide2004 è offline  
Old 09-07-2005, 19:12   #109
piufigo
Senior Member
 
L'Avatar di piufigo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da davide2004
A mio avviso la legge è più chiara di tante altre.

Il problema è uno solo, la forza di chi ha il coltello dalla parte del manico!

Mi spiego:
per le autovetture questa nuova normativa è stata subito recepita! Perchè mai tutte le case offrono due anni di garanzia e non uno come fanno quasi tutti iproduttori di elettronica?

La risposta stà nel valore del bene, l'auto costa molto ed in proporzione una causa legale per far valere i propri diritti (NON il capriccio di un egoista come sembrerebbe in alcuni post!) sarebbe comunque conveniente.

Per i beni di consumo di valore più limitato la cosa non è così semplice ... a volte economicamente conviene lasciare perdere perchè costa meno subire!
E' su questa forza che contano i produttori.... anche perchè a dire il vero la garanzia sulla conformità dovrebbbe essere erogata dal venditore e non dal produttore. Venditore che poi dovrebbe rivalersi sul produttore.... che però il più delle volte si comporta come sopra inguaiando il venditore (che non ha certo gli utili da multinazionali di certi produttori!).

Insomma, più forte economicamente è il produttore, minore sarà la garanzia che offre (vedi Acer di gran lunga n.°1 sui portatili in Italia), perchè non gli frega nulla ..... è dominante come quota di mercato e quindi non deve come ad es. Asus invogliare il cliente con una copertura di garanzia a norma di legge, può contare su un ufficio legale molto efficiente che , conti alla mano, gli corta meno che estendere la garanzia ad nn clienti.

Così succede anche con le assicurazioni.... hai ragione ma quando si tratta di risquotere il risarcimento te lo bloccano per un cavillo (magari anche sbagliato).... tanto anche se poi fai causa e vinci il numero di quelli che lascia perdere è di sicuro maggiore e fà diventare remunerativo questo sciagurato modo di agire!

Questo è come vanno le cose, ma non voul dire che sia il modo giusto! Bisognerebbe avere la forza di reagire in modo organizzato.

bye
Beh non è che Asus debba invogliare più di tanto i suoi clienti con 2 anni di garanzia perchè è mi pare la seconda o terza produttrice mondiale, e oltre alla garanzia è stata la prima a offrire il "zero bright dot" sui pannelli lcd di alcune linee di notebook. Allora ci sarebbero le ultime ruote del carro che dovrebbero per invogliare offrirne 3 di anni di garanzia !!!
piufigo è offline  
Old 10-07-2005, 11:17   #110
davide2004
Senior Member
 
L'Avatar di davide2004
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Messaggi: 470
Non è un problema di essere secondi terzi o quarti, evidentenmente chi decide la politica marketing di Asus ha deciso così per erodere quote di mercato..... per i "piccoli" produttori c'è da dire che estendere la garanzia costa parecchio.... probabilmente per le loro vendite sarebbe un'ottima cosa ma non se lo possono permettere!

Vale comunque il ragionamento (anzi i fatti descritti) nel post preceddente!

bye
__________________
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione"
davide2004 è offline  
Old 02-08-2005, 15:37   #111
Tassadar
Senior Member
 
L'Avatar di Tassadar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 853
Thread interessantissimo!!!!

Io mi chiedo perchè tutt'ora vista la confusione generale attorno a questa norma il legislatore/i (o la cassazione o chi per loro) stessi non intervengono per dare una linea guida definitiva, una cosa che non può essere opinata....
__________________
Mr. T.
Tassadar è offline  
Old 17-08-2005, 03:44   #112
J0tar0Kjo
Senior Member
 
L'Avatar di J0tar0Kjo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 501
Fatemi capire, in parole povere, a meno di evidente incuria o evidenza di inappropriato uso, un malfunzionamento entro la "comune" garanzia che attualmente è di 24 mesi è riconducibile ad un "difetto di conformità" dimostrato dal fatto stesso che il bene non funzioni come dovrebbe funzionare un prodotto identico o di identico utilizzo?

Per fare l'esempio del tipo di prima che ha perso un bene per "escursione termica" la società è inadempiente?
Per come l'ha messa lui la società ha dimostrato con le proprie perizie che il danno è causato dall'utente ma questo è praticamente dimostrabile da chiunque in qualunque caso.
Un masterizzatore?
Il laboratorio dimostra un graffio sulla lente dovuto a incuria.
Overclocko via software una scheda video e brucio un banco di ram, faccio l'indiano e mi devono cambiare scheda video.

Purtroppo non c'è limite alla disonestà da ambo le parti cosa che, secondo me, rende inutile qualsiasi dissertazione ulteriore.
__________________
Two Witches Watch Two Watches,Which Witch Watches Which Watch?
J0tar0Kjo è offline  
Old 24-08-2005, 18:32   #113
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2258
io so che le garanzie di legge sono due, la prima è del produtore e il tempo minimo è di un anno, quindi acer e compagnia sono in regola, per il venditore invece il minimo che deve garantire è due anni, questo significa che ho vantaggi da entrambe le parti, cioè durante il primo anno decido io quale garanzia usare, se ho preso il pc a roma ma io vivo a londa è logico che uso quella del produtore in quanto è internazionale, inoltre qualunque negoziante mi da la garanzia di due anni 1 perchè deve per legge 2 perchè tramite accordi tra negoziante e produttore un intervento che a me costa 300 euro al negoziante ne costa 50, questo non perchè gli fanno lo sconto, ma perchè a me fanno pagare il prezzo comerciale, mentre al negoziante gli fanno pagare quanto effetivamente l'intervento è costato alla casa.
che pensate che le grandi industrie vivono solo dalla vendita?
no, hanno introiti anche dagli interventi fuori garanzia, perchè se no certi interventi costano + di comprare un prodotto nuovo, magari anche migliore?
vaio-man è offline  
Old 27-08-2005, 15:53   #114
lellopisello
Senior Member
 
L'Avatar di lellopisello
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 949
Ma in tutti questi discorsi...il mio notebbok acer con garanzia estesa a 3 anni (comprato pacchetto) mi copre per i prossimi 3 anni o no ?
__________________
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline  
Old 29-08-2005, 01:21   #115
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da riaw
NO, NO, e di nuovo NO.
non è il venditore a dover dimostrare che il bene si è guastato per incuria tua, se TU a dover dimostrare che si è rotto per un difetto di produzione.
TU, parti dal presupposto, che se non ci sono segni evidenti di usura, allora il guasto era già presente in origine, che se lo dici a un qualsiasi (ripeto, QUALSIASI) tecnico di computer, è una delle panzane più grosse che si possano sentire.
e ripeto, qualsiasi tecnico, che sarà in tribunale a giurarlo.
e ne puoi chiamare quanti ne vuoi.
un guasto da sovratensione non provoca nessun segno visibile nel 99% dei casi.
Ma com'è possibile dimostrare che non si ha fatto nulla?
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline  
Old 29-08-2005, 13:19   #116
spleen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 352
testo della legge

http://www.infogiur.com/law/consumat..._2_2002_24.htm
spleen è offline  
Old 10-09-2005, 20:49   #117
tabs
Senior Member
 
L'Avatar di tabs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1691
per chi ha già avuto esperienze:
ho un notebook con un problema per cui ho già aperto delle discussioni ma il punto è che ho parlato col rivenditore (catena molto famosa) e secondo lui il fatto che abbia contattato il produttore per sapere se me lo riparano o no è una cortesia..non sto a ripetere tutto il discorso ma il succo è che una volta che il rivenditore ha preso i suoi bei 1500 euro del notebook non ha + obblighi verso il cliente che se la deve cavare solo ed esclusivamente con produttore, è davvero così?
tabs è offline  
Old 10-09-2005, 21:52   #118
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
Ma com'è possibile dimostrare che non si ha fatto nulla?

non devi dimostrare che non hai fatto nulla (è una cosa assurda ) devi dimostrare che il difetto era già presente in origine.

io onestamente a un certo punto ho smesso di leggere la discussione, per il semplice motivo che si è trasformata in un "quel bastardo del venditore me lo vuole mettere nel ....", è un po come se esistesse un forum di rivenditori dove c'è una discussione che inizia con "quel bastardo di un cliente mi vuole mandare in fallimento...".
insomma, non è che ci sia molto da discutere se il clima è quello.......

io vorrei farvi presente una cosa: che un negozio, sulla vendita di un notebook, con i megacentridell'informaticachefannoisottocosto e gli store online, guadagna fra il poco e il niente, almeno per i negozianti che conosco io.

seconda cosa: durante il primo anno qualsiasi negozio vi fornisce assistenza. o chiamate voi direttamente il produttore o lo consegnate al negozio e a contattare il produttore ci pensa lui. di norma il cliente si rivolge direttamente al produttore per risparmiare tempo, ma se lo volete portare in negozio non ne ho ancora trovato uno che vi fa storie.

terza, e con questa concludo, vorrei farvi presente che tutti i piccoli negozi non vi danno 2 anni di garanzia perchè loro stessi non li hanno.
potete facilmente immaginare che se vendendo un portatile guadagnano 100 euro, se si rompe la scheda madre, che ne costa 800, i casi sono due:
- inizio a pagare la riparazione di 800 euro, e ce ne attacco 5000 per fare causa alla sony per un difetto che, se mi va di culo, riesco a dimostrare che era presente all'origine. e questo per ogni portatile che mi torna fra i 12 mesi e i 24 mesi, quindi dichiaro fallimento.
- do al cliente la stessa garanzia che la casa da a me. ma così mi becco del truffatore su di un forum.


mah, quasi quasi ci sarebbe da non vendere portatili e discorso chiuso.


io mi chiedo solamente perchè, già che stavano facendo quella legge, non l'hanno fatta specificando che i 2 anni li doveva dare direttamente il produttore.......
non sarebbe stato tutto + semplice ?

se fossi maligno mi verrebbe da pensare che questa legge è stata fatta, più che per tutelare il consumatore, per segare le gambe ai piccoli negozianti e favorire la grande distribuzione........

mediaworld o saturn possono fare degli accordi commerciali con sony,hp,toshiba,fujitsu siemens, il piccolo negoziante è già tanto se ottiene dal suo grossista il pagamento a fine mese...

bon, quello che dovevo dire l'ho detto, buona continuazione.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 10-09-2005, 22:11   #119
tabs
Senior Member
 
L'Avatar di tabs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1691
per te è normale che dopo 4 mesi il pc si spegne continuamente, la temperatura va alle stelle e si crea pure una crepa..lo porto al negoziante e me lo ridanno dopo 3 mesi senza crepa(perchè l'avv. ha mandato una raccomandata) ma con spegnimenti anche 3 volte al giorno...e il negoziante quando gli dico che gli lascio il pc perchè non funziona lui mi dice che se il produttore gli dice che non lo ripara lui non lo prende anche perchè tutto ciò che ha fatto per me finora(cioè prendere il pc e darlo al produttore) lo ha fatto per cortesia e non per qualche obbligo?
secondo me sono cobbligati in solido...
tabs è offline  
Old 11-09-2005, 03:58   #120
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da tabs
per te è normale che dopo 4 mesi il pc si spegne continuamente, la temperatura va alle stelle e si crea pure una crepa..lo porto al negoziante e me lo ridanno dopo 3 mesi senza crepa(perchè l'avv. ha mandato una raccomandata) ma con spegnimenti anche 3 volte al giorno...e il negoziante quando gli dico che gli lascio il pc perchè non funziona lui mi dice che se il produttore gli dice che non lo ripara lui non lo prende anche perchè tutto ciò che ha fatto per me finora(cioè prendere il pc e darlo al produttore) lo ha fatto per cortesia e non per qualche obbligo?
secondo me sono cobbligati in solido...

anche secondo me, e ti do ragione pienamente.


se i difetti sono realmente quelli.

e comunque il mio discorso era riferito al periodo oltre il 12° mese, prima per come la vedo io (ma, ad esempio, computer discount non è dello stesso parere), deve occuparsi della garanzia chi ti ha venduto il portatile.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v