Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2012, 13:08   #41
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
ci provo, anche se sembra che molte delle domande qui rimangano senza risposta:
è possibile impostare l'arresto del SO (windows) alla fine della riproduzione della playlist (come media classic)?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:22   #42
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
Ragazzi, ragazze, ho messo un po' di FLAC in VLC ed ho notato che i campi dei metadata dove mancavano i tag si sono completati. Vi risulta che gli effetti vengano salvati all'interno dei file (come gradirei), oppure vale solo per il programma VLC?
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 13:50   #43
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ci provo, anche se sembra che molte delle domande qui rimangano senza risposta:
è possibile impostare l'arresto del SO (windows) alla fine della riproduzione della playlist (come media classic)?
Non mi sembra ci sia l'opzione, ma questo software (che non ho provato) sembra fare al caso tuo:
http://www.dreambox.it/news/view.php?id=24459
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 20:15   #44
sonicomorto
Senior Member
 
L'Avatar di sonicomorto
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1075
VLC e video disturbato quando ridimensiono la finestra

Premetto che non ho mai avuto problemi con VLC ma negli ultimi mesi riscontro sempre questo problema: quando ridimensiono la finestra di vlc (mentre riproduce un video) il video comincia a disturbarsi, prima creando come delle piccole cellette quadrate



e poi proprio disturbato così:



Da notare che se metto in fullscreen il video si vede perfetto, e se provo a salvare una screenshot con la funzione Schermata di VLC la screenshot mostra il video perfetto, non disturbato!

ho aggiornato all'ultima 2.0.6, e ho provato anche la famosa 0.8.6 ma il problema resta sempre. Problema che ho anche con alcuni altri player che ho provato.
sto impazzendo, cosa posso fare?
__________________
VENDO PC (clicca qui): ASRock P4VM900-SATA2 appena presa con garanzia + Celeron 2.6ghz + Ram 512mb + altro

Ultima modifica di sonicomorto : 29-04-2013 alle 20:24.
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 20:29   #45
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
mi sta succedendo una strana cosa con vlc.

mentre vedo alcuni divx alcune volte noto dei blocchi e l'immagine diventa nera quasi come un negativo...per poi riprendere..gli stessi divx visti con meda player classic non sembrano dare tale problema...


da che puo dipendere?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 23:13   #46
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Mi è successsa una cosa strana, sono passato dalla versione 2.0.8 alla 2.1.1 e quando apro un file mi appaiono tre finestre al posto di una (una dos, l'altra della scaletta e quelle del video) non si può rimettere come prima ?
Ho anche fatto il downgrade ma rimane uguale..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 14:27   #47
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Strumenti -> Preferenze e selezioni 'Includi video nell'interfaccia', salvi e riavvii VLC.
Se non risolvi prova a reinstallare il programma flaggando l'opzione 'Elimina preferenze e cache' .
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 08:25   #48
Gibolla77
Member
 
L'Avatar di Gibolla77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 84
Salve, io ho un vecchio EEEPC ( 1000h ) che uso come riproduttore di musica e filmati, l'ho collegato al televisore e ad un sistema surround.

Premetto che lo comando da cellulare tramite RemoteDroid, da quando ho aggiornato VLC alla versione 2.1.1, mentre riproduco i filmati, ho un lag incredibile nel comandare il cursore e nel frattempo, il video si blocca ( credo sia dovuto all'uso molto intenso del processore ), fino alla versione precedente, non mi era mai successo.
Ci sono delle impostazioni di VLC che posso andare a modificare per cercare di risolvere?

Altrimenti quali altri riproduttori posso usare ?

grazie
Gibolla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 12:28   #49
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Sei sicuro che sia un problema di VLC?
Ieri è uscita la versione 2.1.2, casomai provala.
Altrimenti rimetti la versione che ti funzionava a dovere, trovi tutte le versioni qui http://download.videolan.org/pub/videolan/vlc/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 13:44   #50
Gibolla77
Member
 
L'Avatar di Gibolla77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 84
Sono praticamente certo, perchè, stavo guardando un film, mi è apparso il pop up dell'aggiornamento che ho eseguito e dopo è immediatamente venuto a galla il problema, magari la nuova versione di VLC usa troppe risorse hardware e il mio eeepc non ce la fa più.

Comunque stasera provo ad aggiornare, se non dovesse funzionare ancora, provo un downgrade.

grazie!!


Edit: non ho risolto con il downgrade... cosa può essere?, non ho installato altri programmi che potrebbero aver rallentato il sistema!

Help!

Ultima modifica di Gibolla77 : 12-12-2013 alle 08:52.
Gibolla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:30   #51
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
domanda:

Ho un PC compatibile con il 3d nvidia, ho un monitor adatto, gli occhialini e alcuni film 3d in blue ray...il programma uscito col pc era in versione di prova (powerdvd) che mi permetteva di vedere i film tranquillamente, adesso è scaduto (da un bel po' inrealtà ) e mi chiedevo se fosse possibile vederli con VLC. Ho provato ma si vede la schermata divisa in due. C'è qualche opzione da attivare?
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 23:19   #52
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Penso proprio di no.
In rete si trovano player per video 3D, uno anche della nvidia
http://www.softpedia.com/get/Multime...o-Player.shtml
ma non lo conosco.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 16:38   #53
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Penso proprio di no.
In rete si trovano player per video 3D, uno anche della nvidia
http://www.softpedia.com/get/Multime...o-Player.shtml
ma non lo conosco.
ok, grazie mille
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 13:07   #54
Darkangel_78
Member
 
L'Avatar di Darkangel_78
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Forlì
Messaggi: 96
Sottotitoli .srt non funzionanti

Perdonate la domanda banale,ma non riesco a far partire i sottotitoli .srt con un episodio della serie Tv The Blacklist,nello specifico l'episodio S01E11,facendo il drag&drop non vengono visualizzati...
Ho già verificato che funzionino con altri video ecc ed infatti tutto fila liscio.
A questo punto,potrebbe essere un problema legato,all'encoding video?

Grazie in anticipo.
Darkangel_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 18:00   #55
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Ciao a tutti, mi servirebbe registrare l'attività del desktop e ho visto che con VLC è possibile ed è anche fatto bene, il punto è che non mi registra l'audio, ma solo video, è possibile fare in modo che registri entrambi?
Grazie
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 22:16   #56
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi servirebbe registrare l'attività del desktop e ho visto che con VLC è possibile ed è anche fatto bene, il punto è che non mi registra l'audio, ma solo video, è possibile fare in modo che registri entrambi?
Grazie
Per ora non si può, speriamo in futuro. La versione attuale 2.1.2 registra solo il desktop, e non registra nè mouse nè audio.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 22:23   #57
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Per ora non si può, speriamo in futuro. La versione attuale 2.1.2 registra solo il desktop, e non registra nè mouse nè audio.
Ok, grazie
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 12:29   #58
l'orso
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 196
Ciao a tutti , chiedo un quesito: come si imposta l'accelerazione hardware( della scheda video) , se è possibile ? io avendo una sv ati hd3650 agp da 512mb ddr3 posso attivarla cioè è riconosciuta poichè con il mio buon vecchio processore p4 da 3.06ghz non mi riesce a far vedere i video in hd ?
Grazie
l'orso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 00:10   #59
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Già so che è inutile chiedere, tanto vedo che qui ben poche domande trovano risposta, ma ci provo comunque...

E' da un paio di giorni che con vlc non riesco più a vedere decentemente dei video in hd. Principalmente sono video mkv con codifica x264. L'immagine non è per niente fluida. Leggendo un po' su internet, ho provato a "giocare" con le varie modalità di deinterlacciamento, ma non ho risolto nulla. Da cosa può dipendere?
Vlc è in versione 2.1.2.
E non è un problema hardware, perché come ho detto fino a pochi giorni fa girava tutto alla perfezione.
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 14:40   #60
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Quote:
Originariamente inviato da l'orso Guarda i messaggi
Ciao a tutti , chiedo un quesito: come si imposta l'accelerazione hardware( della scheda video) , se è possibile ? io avendo una sv ati hd3650 agp da 512mb ddr3 posso attivarla cioè è riconosciuta poichè con il mio buon vecchio processore p4 da 3.06ghz non mi riesce a far vedere i video in hd ?
Grazie
L'accelerazione hardware puoi abilitarla in Strumenti-> Preferenze-> Ingresso / Codificatori. Come puoi leggere qui https://wiki.videolan.org/VLC_GPU_Decoding/ sono necessari i driver Catalyst 10.7 e non tutte le schede della serie HD 3xxx sono state testate.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v