Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2020, 21:59   #36721
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ma intendi che hai avvicinato la tessera sanitaria al Cell e ha fatto lui da lettore??
Si, la carta d'idendità elettronica ha il chip NFC dentro, l'ho avvicinata sotto le telecamere per leggerla con l'app delle Poste.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Be' dai capirai... la stessa cosa la puoi fare comunque a casa con riconoscimento via webcam oppure recandoti all'ufficio postale, nel senso, ok è servita per l'occasione ma non necessaria, comunque usata una volta meglio di niente...
Si si, infatti non credo che utilizzerà mai più l'NFC
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 10:24   #36722
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Il Motorola G8 power come qualità delle foto si può paragonare al Xiaomi Redmi note 8 ?
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 14:26   #36723
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
OT clamoroso ma ci provo.

Cosa ne pensano gli esperti/autori del thread del Oneplus Nord appena uscito, tralasciando le solite dimensioni da tagliere? Vale quel che costa?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 14:51   #36724
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
CUT
Io ti dico la mia, si vociferava di un ritorno alle origini e di un prezzo di 299 che con le giuste premesse poteva essere un ottimo consiglio anche qui.
Invece è uno dei tanti con soc 765G, ottimo soc per carità, ma niente wifi AX, come ormai da tradizione OP copiata da Apple niente SD e niente jack audio, niente radioFM.
Sul fronte hardware ha NFC, BT 5.1 e (si spera) un buon oled a 90Hz (peccato per il doppio buco a pillola), queste oltre al soc sono le sue caratteristiche peculiari (e oltre al supporto OP, che vale una fetta del prezzo, SE viene aggiornato per almeno tre anni).
Per il resto non c'è nulla di nuovo, UFS 2.1, LPDDR4X, quindi ovviamente non ci hanno messo le ultime novità e la cam è la "vecchia" IMX586, insomma hanno preso un po' di roba da magazzino, un buon soc e ci hanno fatto un telefono inutilmente pompato, perchè 8 o 12GB su questo telefono sono sostanzialmente inutili.
Se facevano un 6/128 e lo vendevano a 299 ci stava ma a quel prezzo minimo di 399 per 8/128 c'è il Poco F2 PRO che vince su tutti i fronti per pochi euro in più.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 22-07-2020 alle 15:05.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 15:57   #36725
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io ti dico la mia, si vociferava di un ritorno alle origini e di un prezzo di 299 che con le giuste premesse poteva essere un ottimo consiglio anche qui.
Invece è uno dei tanti con soc 765G, ottimo soc per carità, ma niente wifi AX, come ormai da tradizione OP copiata da Apple niente SD e niente jack audio, niente radioFM.
Sul fronte hardware ha NFC, BT 5.1 e (si spera) un buon oled a 90Hz (peccato per il doppio buco a pillola), queste oltre al soc sono le sue caratteristiche peculiari (e oltre al supporto OP, che vale una fetta del prezzo, SE viene aggiornato per almeno tre anni).
Per il resto non c'è nulla di nuovo, UFS 2.1, LPDDR4X, quindi ovviamente non ci hanno messo le ultime novità e la cam è la "vecchia" IMX586, insomma hanno preso un po' di roba da magazzino, un buon soc e ci hanno fatto un telefono inutilmente pompato, perchè 8 o 12GB su questo telefono sono sostanzialmente inutili.
Se facevano un 6/128 e lo vendevano a 299 ci stava ma a quel prezzo minimo di 399 per 8/128 c'è il Poco F2 PRO che vince su tutti i fronti per pochi euro in più.
diciamo che è una copia sputacchiata del mi 10 lite 5g: notch o buco, niente memoria espandibile e soc 765, però come dicevi tu ha 6gb di ram e costa meno (anche se parliamo dello street price, l'oneplus si trova già a 30€ in meno su amazon). in compenso ha il display a 90hz e un lettore di impronte che sembra funzionare bene (il galeazzi l'ha sbloccato addirittura col dito bagnato), quindi diciamo che a quel prezzo per il momento ci sta
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 16:14   #36726
orios
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 154
Buongiorno a tutti,
sto cercando telefono non di grandi dimensioni. Purtroppo il Mio Zuk z2 mi ha abbandonato e gradirei rimanere nello stesso ingombro o, simile.
Pensavo al Xiaomi 9Se. Altre alternative sempre sulla stessa fascia di prezzo?
Grazie
orios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 16:16   #36727
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io ti dico la mia, si vociferava di un ritorno alle origini e di un prezzo di 299 che con le giuste premesse poteva essere un ottimo consiglio anche qui.
Invece è uno dei tanti con soc 765G, ottimo soc per carità, ma niente wifi AX, come ormai da tradizione OP copiata da Apple niente SD e niente jack audio, niente radioFM.
Sul fronte hardware ha NFC, BT 5.1 e (si spera) un buon oled a 90Hz (peccato per il doppio buco a pillola), queste oltre al soc sono le sue caratteristiche peculiari (e oltre al supporto OP, che vale una fetta del prezzo, SE viene aggiornato per almeno tre anni).
Per il resto non c'è nulla di nuovo, UFS 2.1, LPDDR4X, quindi ovviamente non ci hanno messo le ultime novità e la cam è la "vecchia" IMX586, insomma hanno preso un po' di roba da magazzino, un buon soc e ci hanno fatto un telefono inutilmente pompato, perchè 8 o 12GB su questo telefono sono sostanzialmente inutili.
Se facevano un 6/128 e lo vendevano a 299 ci stava ma a quel prezzo minimo di 399 per 8/128 c'è il Poco F2 PRO che vince su tutti i fronti per pochi euro in più.
Ci metto anche le fotocamere un po' sporgenti e le cornici maggiorate rispetto agli altri OP
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 16:18   #36728
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da orios Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sto cercando telefono non di grandi dimensioni. Purtroppo il Mio Zuk z2 mi ha abbandonato e gradirei rimanere nello stesso ingombro o, simile.
Pensavo al Xiaomi 9Se. Altre alternative sempre sulla stessa fascia di prezzo?
Grazie
Se vedi qualche pagina indietro, vedrai che purtroppo la scelta per i compatti sotto a 150mm non c'è più in pratica.
Tolto A40/41 di Samsung (hardware abbastanza datato, con cpu non molto prestante) rimane Mi 9 Se (introvabile o quasi) e Mi A3 (Introvabile anche lui, o cmq difficile da reperire).
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 16:35   #36729
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5381
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Se vedi qualche pagina indietro, vedrai che purtroppo la scelta per i compatti sotto a 150mm non c'è più in pratica.
Tolto A40/41 di Samsung (hardware abbastanza datato, con cpu non molto prestante) rimane Mi 9 Se (introvabile o quasi) e Mi A3 (Introvabile anche lui, o cmq difficile da reperire).
Huawei P30? (anche se oltre i limiti della discussione).
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 16:39   #36730
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
sulla fascia di prezzo dello xiaomi mi 9 se forse e' da consigliare piu' il p30 lite che non il p30, e si risparmia anche un po'
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 17:09   #36731
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5381
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sulla fascia di prezzo dello xiaomi mi 9 se forse e' da consigliare piu' il p30 lite che non il p30, e si risparmia anche un po'
P30 lite è più lungo.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 07:33   #36732
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
https://www.tomshw.it/smartphone/red...-e-prezzi/?amp

e facciamo ciao anche all'oneplus nord
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 07:34   #36733
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Un Realme XT ha senso ancora ?
E come qualità foto siano al livello dello Xiaomi ...???? Mi 9 lite e T????

E si può installare la Gcam scaricando l'apk senza maneggi vari, insomma come si fa sugli Xiaomi note 7 e 8

Ultima modifica di R74 : 23-07-2020 alle 07:43.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 08:22   #36734
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
CUT
Personalmente per me scaffale ogni smartphone con soc mediateck fino a che non rilasciano i sorgenti come fa qualcomm, a meno che non sia in sconto a metà prezzo.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 08:26   #36735
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Personalmente per me scaffale ogni smartphone con soc mediateck fino a che non rilasciano i sorgenti come fa qualcomm, a meno che non sia in sconto a metà prezzo.
ma per chi ci smanetta come noi è normale, però prendi uno come mio padre che ha il redmi 5 da più di due anni e non l'ha mai toccato, per lui è ottimo non sa neanche cosa sono gli aggiornamenti. a quel prezzo poi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 10:45   #36736
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
So che sono app che lasciano il tempo che trovano, ma me ne consigliate una per capire come e' messa la batteria? In linea di massima.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 11:03   #36737
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
So che sono app che lasciano il tempo che trovano, ma me ne consigliate una per capire come e' messa la batteria? In linea di massima.
l'unica meritevole per avere qualche info su consumi e "progressione" della scarica è imho accubattery.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 14:38   #36738
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Un Realme XT ha senso ancora ?
E come qualità foto siano al livello dello Xiaomi ...???? Mi 9 lite e T????

E si può installare la Gcam scaricando l'apk senza maneggi vari, insomma come si fa sugli Xiaomi note 7 e 8
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9738
è leggermente inferiore ma comunque si difende
La gcam va, però non è detto che funzionino tutte le mille mila cam, comunque la principale va, guarda su XDA nella pagina del Realme XT per quale versione sia la giusta.
A trovarlo a prezzo decente è un ottimo telefono essendo una sorta di risposta allo Xiaomi Mi 9 Lite (che resta il migliore del 2019 in questa fascia), meglio dei nuovi che Realme ha fatto uscire quest'anno, però se si trova è a prezzi molto alti, i 232 euro attuali su Tiger (che è un negozio su cui ho molti dubbi) non è tanto meno dei 259 che aveva quando è uscito un anno fa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 17:22   #36739
Actilius
Senior Member
 
L'Avatar di Actilius
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
Salve, ho preso per mia moglie (che si lamentava in continuazione del mi A2 lite) un redmi note 8 pro su bangood a circa 180 EUR. Ma come funziona il tracking di questo sito? Mi ha dato codice DHL che però sul tracking DHL dice ancora.in carico al mittente, dalla app bangood mi dà pacco spedito
arrivato oggi, tempi ottimi devo dire (12 giorni di calendario).
__________________
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 20:31   #36740
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
qualcuno che abbia provato/testato l'oppo a52 ?

rispetto all'A9 dovrebbe migliorare in alcune cosucce, sebbene mi sembra sia privo di NFC.


Sent via Oppo A9 2020
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v