Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2015, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...app_56904.html

Il servizio di messaggistica istantanea per antonomasia su mobile raggiunge quota 800 milioni di utenti attivi mensilmente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:08   #2
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
a me l'unica cosa che interessa avere in un app di messaggistica è il più grande bacino d'utenza possibile, da questo punto di vista WhatsApp è imbattibile, finchè le alternative mi consentono di scrivere solo ad una decina di contatti in rubrica rispetto a WA che ne copre 200 non vedo nessun motivo per cambiare
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:15   #3
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Il piu' grande bacino di utenza possibile e' quello dei semplici sms. Se quello e' l'unico criterio allora non c'e' bisogno alcuno di usare whatsapp.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:17   #4
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Il piu' grande bacino di utenza possibile e' quello dei semplici sms. Se quello e' l'unico criterio allora non c'e' bisogno alcuno di usare whatsapp.
se mi spighi come fare chat di gruppo e scambiarmi video e foto con gli sms trono ad usarli subito
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:18   #5
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1841
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
se mi spighi come fare chat di gruppo e scambiarmi video e foto con gli sms trono ad usarli subito
Gratis aggiungerei...
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:20   #6
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Gratis aggiungerei...
ma quale gratis?!?!?! WA si paga la strabiliante cifra di 0,89 €
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:33   #7
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4358
Whats'up mi sembra faccia tutto quello che deve fare un programma di messaggistica, i telefoni attuali non hanno problemi prestazionali, anche un entry level riesce a gestirlo bene, cosa incredibilmente importante, è il più usato.
Vedo difficile che qualche altro concorrente possa prendere piede seriamente.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:41   #8
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Beh se si vogliono mandare video e foto allora le care vecchie email sono sicuramente piu' diffuse di whatsapp (e altrettanto gratuite). Meraviglia delle meraviglie si possono anche inviare a gruppi di persone e sono gratuite =O. Se poi ci sono anche altri criteri, allora il discorso si fa diverso. Ma in quel caso mi sa che whatsapp ne esce con le ossa rotte .
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:44   #9
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1841
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Beh se si vogliono mandare video e foto allora le care vecchie email sono sicuramente piu' diffuse di whatsapp (e altrettanto gratuite). Meraviglia delle meraviglie si possono anche inviare a gruppi di persone e sono gratuite =O. Se poi ci sono anche altri criteri, allora il discorso si fa diverso. Ma in quel caso mi sa che whatsapp ne esce con le ossa rotte .
Io non ho gli indirizzi email di tutti i miei contatti telefonici... tu si?
Per non parlare dei limiti degli allegati nella email, del fatto che non tutti possano averla/averla configurata, continuo?
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:45   #10
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8649
a Zukemberg interessano i dati di noi utenti per poter rendere facebook sempre più localizzabile sul singolo individuo; inviare pubblicità mirata sulla base delle esigenze... Ovviamente le loro e dei loro clienti, non certo le nostre
Whatsapp se veramente raggiungerà il 1.000.000 di utenti è una miniera di informazioni!
Il fatto di aver speso quella cifra ha solo quello scopo, se adesso riesce pure ad autofinanziarsi con gli abbonamenti annuali.. bhè hanno guadagnato 2 volte!
IMHO

Ultima modifica di Cappej : 20-04-2015 alle 11:58.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:47   #11
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Beh se si vogliono mandare video e foto allora le care vecchie email sono sicuramente piu' diffuse di whatsapp (e altrettanto gratuite). Meraviglia delle meraviglie si possono anche inviare a gruppi di persone e sono gratuite =O. Se poi ci sono anche altri criteri, allora il discorso si fa diverso. Ma in quel caso mi sa che whatsapp ne esce con le ossa rotte .
non è altrettanto veloce, non puoi seriamente paragonare le mail ad una messaggistica istantanea

rimane solo da capire se stai parlando seriamente oppure è la classica trollata
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 12:01   #12
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
non smetterò di dire che telegram all'atto pratico è migliore in tutto, se solo fosse più usato..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 12:12   #13
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
a me l'unica cosa che interessa avere in un app di messaggistica è il più grande bacino d'utenza possibile, da questo punto di vista WhatsApp è imbattibile, finchè le alternative mi consentono di scrivere solo ad una decina di contatti in rubrica rispetto a WA che ne copre 200 non vedo nessun motivo per cambiare
200 persone che ti posso disturbare in qualsiasi momento con putt@nate di ogni genere? ma anche no grazie!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 12:15   #14
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
200 persone che ti posso disturbare in qualsiasi momento con putt@nate di ogni genere? ma anche no grazie!
non c'è mica bisogno di WA per romperei i cosidetti, per quello bastano anche chiamate ed sms, per fortuna non ho nessun rompiballe in rubrica visto che non do il numero a cani e porci, sono tutte persone che conosco
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 12:19   #15
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
non c'è mica bisogno di WA per romperei i cosidetti, per quello bastano anche chiamate ed sms, per fortuna non ho nessun rompiballe in rubrica visto che non do il numero a cani e porci, sono tutte persone che conosco
si ma gli altri mezzi li paghi! ed il c@zzone de deve condividere il video demente del momento con tutta la rubrica ci scappa sempre!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 12:21   #16
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Il piu' grande bacino di utenza possibile e' quello dei semplici sms. Se quello e' l'unico criterio allora non c'e' bisogno alcuno di usare whatsapp.
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Beh se si vogliono mandare video e foto allora le care vecchie email sono sicuramente piu' diffuse di whatsapp (e altrettanto gratuite). Meraviglia delle meraviglie si possono anche inviare a gruppi di persone e sono gratuite =O. Se poi ci sono anche altri criteri, allora il discorso si fa diverso. Ma in quel caso mi sa che whatsapp ne esce con le ossa rotte .
- Bacino d'utenza e intercompatibilità tra i vari OS mobile.
- Semplicità d'uso (primo uso e configurazione inclusi) per chat singole, per chat di gruppo, per trovare i contatti.
- poter inviare gratuitamente (o con piccolo contributo una tantum) una quantità virtualmente illimitata di messaggi, immagini, emoticon, video, ecc ecc ecc (virtualmente solo perchè bisogna fare i conti con il piano dati se non si è sotto wifi).

Whatsapp è l'unico in circolazione che ha queste tre qualità fondamentali, cosa che lo fa preferire ad altri servizi.

Già il primo punto elimina tutte le app di messaggistica in circolazione (tranne WA e FB messenger).

Il secondo punto elimina sms (nessuna chat di gruppo) ed email (semplicità d'uso per gestione gruppi E trovare i contatti).

Il terzo punto uccide definitivamente gli sms.

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
non smetterò di dire che telegram all'atto pratico è migliore in tutto, se solo fosse più usato..
Se domani tutta l'utenza whatsapp passasse a telegram (o viber o altri), farei il passaggio domani stesso: addio whatsapp, benvenuto telegram/viber/salcavolo.

Non è questione di essere attaccati a whatsapp, il fatto è che nessuno offre ciò che offre whatsapp (vedi elenco di cui sopra), punto. E c'è poco da discutere, sono quelle le cose base che un'app di messaggistica DEVE fare.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 12:22   #17
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
200 persone che ti posso disturbare in qualsiasi momento con putt@nate di ogni genere? ma anche no grazie!
I rompiballe si possono bloccare anche con WA
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 12:23   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41325
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
200 persone che ti posso disturbare in qualsiasi momento con putt@nate di ogni genere? ma anche no grazie!
Cosa centra whatsapp con questo ?

Proprio poco fa, mi ha chiamato una tizia che mi chiedeva se ero interessato al forex...

E non è certo nella mia lista contatti, ma per fortuna il mio telefono ha una black list molto evoluta, quindi al massimo lo fanno una volta !

Anzi i contatti su whatapp, sono quelli che non mi disturbano mai !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 12:26   #19
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
I rompiballe si possono bloccare anche con WA
sai che non so neanche come si fa, per fortuna non ne ho mai avuto la necessità

al masismo mi limito ad eliminare le notifiche dalle chat di gruppo più casinare
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 12:29   #20
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Cosa centra whatsapp con questo ?

Proprio poco fa, mi ha chiamato una tizia che mi chiedeva se ero interessato al forex...

E non è certo nella mia lista contatti, ma per fortuna il mio telefono ha una black list molto evoluta, quindi al massimo lo fanno una volta !

Anzi i contatti su whatapp, sono quelli che non mi disturbano mai !
Idem.
Su whatsapp ho solo amici e gruppi di amici che mi contattano. Un paio di volte mi hanno tirato dentro in qualche gruppo cazzone, ma me ne sono tirato fuori appena ho capito come gira il vento, semplice.

Riguardo chiamate e sms molesti (televendite, pubblicità e robe varie) ho una blacklist, che uso. Non mi rompono le scatole una seconda volta: li blocco prima che ne abbiano la possibilità.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1