Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2025, 10:24   #341
rohrl
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da steverey_milano Guarda i messaggi
Come per gli altri modelli Fritz con SFP integrato, funziona con TIM (previa comunicazione da parte del tecnico dei parametri e registrazione in centrale del seriale) e Fastweb (solo nei casi in cui la fibra entra diretta nel modem, quindi no ONT). Nel secondo caso, devi conoscere il seriale del modem fastweb che c'è registrato in centrale (mentre credo che la PLOAM password adesso non serva più).

Se hai altri operatori in Open Stream (per intenderci, hai l'ONT prima del modem) al 99% non funziona perché il Fritz non riesce a negoziare con gli OLT in centrale che non sono Huawei o Nokia.
Hai notizie certe di qualcuno che è riuscito ad usare il modulo SFP con linea Tim?
Perché a me non risulta, come detto anche da @cica88.
@scare19
Infatti non è il seriale del modulo che va abbinato in centrale, ma l'ID del 5590
rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 10:31   #342
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Però il modulo SFP del 5690 Pro è identico a quello del 5590. Stesso numero articolo e stessa componentistica interna (per quello che si può vedere da fuori), cambia solo il SOC che gestisce la fibra ottica. Pazienza rimarrà ancora il mio mesh repeater
Il problema non è il modulo sfp, ma il check successivo per il quale lo specifico ROUTER deve essere in whitelist e registrato, e lo sono adesso SOLO gli ID dei modem router forniti dal provider, pertanto ad oggi non funzionerà mai direttamente connesso alla linea ottica su un router non fornito dal provider...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 07:12   #343
Stenx
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Passaggio nuovo fritz box

Buongiorno
chiedo come poter procedere per trasferire i dati da un fritz 7590 con fw 8.2 ad un nuovo 5690 pro con firmware aggiornato da lui durante la procedura 8.03
mi dice che i due fw sono molto diversi e ho provato ad installare il beta 8.10 ma non trova il nuovo fritz durante il processo
idee?
Grazie mille
buona giornata
Stenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 07:51   #344
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Stenx Guarda i messaggi
....
Trasferire il file di backup non è possibile, perché appunto il 7590 ha una versione superiore rispetto al 5690 Pro.
Eventualmente prova ad utilizzare Questa procedura e vedere se funziona.
Old 09-09-2025, 08:21   #345
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Buongiorno
chiedo come poter procedere per trasferire i dati da un fritz 7590 con fw 8.2 ad un nuovo 5690 pro con firmware aggiornato da lui durante la procedura 8.03
mi dice che i due fw sono molto diversi e ho provato ad installare il beta 8.10 ma non trova il nuovo fritz durante il processo
idee?
Grazie mille
buona giornata
Gli os beta vanno installati a mano se si ha su una official, prima fai un backup, se ti serve, poi scarichi la beta che vuoi installare e infine la selezioni con l'aggiornamento manuale.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 09:07   #346
Stenx
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
trasferimento fritz

Grazie...per la procedura e' la stessa che ho provato un paio di volte ma mi dice che i fw sono troppo vecchi

il discorso che fa' il menne ho provato anche quello ma durante la procedura se non lo porti ad impostazioni di fabbrica i due fritz non si trovano

le soluzioni sono 2 a questo punto

1 trasferire tutto a manina
2 attendere il fw 8.2 per il 5690 pro
Stenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2025, 02:40   #347
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Grazie...per la procedura e' la stessa che ho provato un paio di volte ma mi dice che i fw sono troppo vecchi

il discorso che fa' il menne ho provato anche quello ma durante la procedura se non lo porti ad impostazioni di fabbrica i due fritz non si trovano

Guarda io una volta avevo perso la pazienza per una faccenda del genere ma i firmware erano molto vicini. e non c'erano beta in ballo ma semplicemente uno dei due non veniva aggiornato (o lo sarebbe stato chissà quando) Praticamente aprendo il mio file di backup con il ben noto FritzBox-JSTool o simili ho semplicemente variato il numero di versione del backup e mettendolo uguale al numero di versione del router destinazione se lo è pappato senza problemi..... Però, ripeto, i firmware erano molto vicini, ma avevo una marea di impostazioni mie e non mi potevo permettere di aspettare che i due firmware fossero uguali. Oltretutto l'assurdità era proprio che era il modello più nuovo (il 5690) a non venire aggiornato, e la cosa era molto seccante...

Ultima modifica di tyupo : 10-09-2025 alle 02:50.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 17:30   #348
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
prima labor per il 5690 Pro: 8.10-124489

https://en.fritz.com/fileadmin/user_...bor-124489.zip
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2025, 09:10   #349
darabbit
Member

Iscritto dal: Jul 2005
FRITZ!BOX 5690 PRO

Ciao a tutti, avrei necessità (se possibile) di configurare con una linea in ftth iliad il fritz!box 5690 pro. Mi è stato risposto dalla società AVM che è fattibile ma occorrono user e pass d'accesso forniti da iliad e incapsulamento ipv6.
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie anticipatamente
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2025, 12:48   #350
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

ah nemmeno con backup e ripristino è possibile quindi? Anche io l'ho acquistato in questi giorni passando dal 7590 al 5690 pro ma aspetto a fare la configurazione perchè non ho considerato che usavo le due prese fon sia per telefono analogico che allarme ma il 5690 pro ha solo una presa quindi adesso devo cambiare anche telefono (provero con il mio primo dect)
Old 13-09-2025, 13:41   #351
Frick10
Senior Member

comunque riguardo al momem libero, notizia di questi giorni:
Quote:
Fastweb informa che grazie ad una collaborazione con AVM è possibile utilizzare un router Fritzbox collegato direttamente alla borchia ottica eliminando la necessità dell’ONT esterno. I modelli certificati sono: FRITZ!Box 5690 Pro Edition International, FRITZ!Box 5690 Edition International e FRITZ!Box 5590 Fiber Edition International. Sono disponibili guide alla configurazione.
Fonte: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...i/altri-modem/

Ultima modifica di Frick10 : 13-09-2025 alle 13:45.
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2025, 23:57   #352
rohrl
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
comunque riguardo al momem libero, notizia di questi giorni:

Fonte: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...i/altri-modem/
Wow! Questa sì che è una bella notizia!
Sapevo solo del 5590 con Tim (che sto usando io)
rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2025, 09:54   #353
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quindi c’è differenza tra le varie versioni? Quella necessaria senza ONT è la internazional edition?! Dalle immagini però sembra avere il modulo sfp e va bene per mettere il cavo della fibra direttamente?
Grazie
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2025, 20:44   #354
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Quindi c’è differenza tra le varie versioni? Quella necessaria senza ONT è la internazional edition?! Dalle immagini però sembra avere il modulo sfp e va bene per mettere il cavo della fibra direttamente?
Grazie

Il 5690 è per la fibra a 10g, il 5690 pro arriva massimo alla 2.5g sono due modelli diversi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2025, 21:17   #355
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Il 5690 è per la fibra a 10g, il 5690 pro arriva massimo alla 2.5g sono due modelli diversi
in realtà le varianti di "5690" sono tre:

5690 Pro

5690 XGS: fibra 10Gbps + 1 WAN/LAN 10Gbps + 4 LAN 1Gbps. Wifi 7 dual band.

5690: "successore" del 5590: fibra 2.5Gbps + 1 WAN/LAN 2.5Gbps + 1 LAN 2.5Gbps, 2 LAN 1Gbps. Wifi 7 dual band.
Old 15-09-2025, 06:46   #356
Alancarter1
Member

Grazie. E quale va comprato per Fastweb GPON 2,5?
Grazie ancora.
Old 15-09-2025, 07:36   #357
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Grazie. E quale va comprato per Fastweb GPON 2,5?
Grazie ancora.
In tutte e tre le versioni, dovrai usare sempre ONT.
A questo punto se vuoi sfruttare i 2,5Gb su almeno un unico dispositivo cablato, devi prendere il 7690 oppure il 4690.
Old 15-09-2025, 12:36   #358
Alancarter1
Member

Ma scusa non è possibile alla luce del comunicato di Fastweb di utilizzare Fritz senza ONT? Anche due operatrici mi hanno detto che ormai non è più necessario l’intervento del tecnico. È questa la risposta di Fritz ricevuta in questo istante: Ciao

se la rete FTTH è di Fastweb, e non ad esempio di Fibercoop oppure OpenFiber, allora è vero che puoi utilizzare i seguenti FRITZ!Box senza ONT:

FRITZ!Box 5690 Pro
FRITZ!Box 5690
FRITZ!Box 5590 Fiber

Ecco una guida di configurazione:

https://it.fritz.com/assistenza/banc...ica-di-Fastweb
Come faccio a sapere se la rete è di Fastweb??
Old 15-09-2025, 14:44   #359
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
nel link che hai riportato dicono:

Quote:
1 Far abilitare il FRITZ!Box

1. Contattare il servizio clienti di Fastweb al numero 192193 per richiedere informazioni sulla rete utilizzata dalla propria connessione in fibra ottica (Fastweb, FiberCop o Open Fiber).

2. Se la propria connessione utilizza la rete di Fastweb:

a. Procedere con l'attivazione del FRITZ!Box per la propria linea, fornendo il "Modem-ID" riportato sulla targhetta applicata sul FRITZ!Box. Se viene richiesto di fornire l'indirizzo MAC del FRITZ!Box, indicare le ultime 12 cifre dell'account CWMP riportato sulla targhetta applicata sul FRITZ!Box.

b. Richiedere i dati di registrazione per la telefonia (ad esempio il nome utente e la password).
Old 15-09-2025, 19:47   #360
Frick10
Senior Member

Quote:
Ma scusa non è possibile alla luce del comunicato di Fastweb di utilizzare Fritz senza ONT? Anche due operatrici mi hanno detto che ormai non è più necessario l’intervento del tecnico. È questa la risposta di Fritz ricevuta in questo istante: Ciao

se la rete FTTH è di Fastweb, e non ad esempio di Fibercoop oppure OpenFiber, allora è vero che puoi utilizzare i seguenti FRITZ!Box senza ONT:

FRITZ!Box 5690 Pro
FRITZ!Box 5690
FRITZ!Box 5590 Fiber

Ecco una guida di configurazione:

https://it.fritz.com/assistenza/banc...ica-di-Fastweb
ma fastweb non è partner di openfiber e fibercoop a seconda delle aree?

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP