Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2010, 22:18   #61
Oldbiker
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Quando si parla di problema specifico all'iPhone 4 sarebbe opportuno avere un termine di paragone con altri terminali. Altrimenti come si fa a parlare di problema??
Il termine di paragone pratico te lo do io immediatamente: proprio in questi giorni di vacanza porto con me anche il Nokia di mia moglie, stesso operatore. Bene: dove il Nokia aggancia 6 barrette, il mio 3Gs ne ha 2-3, dove 3-4 Nokia, l'Apple 1-0. In più in 20 anni di Nokia avrò perso la chiamata non più di 8-10 volte: con l'iPhone siamo a 40-50 in qualche mese di utilizzo.
Grande porcheria come telefono, in cui la tecnologia è stata piegata al design: mi trovo costretto ad usarlo per le applicazioni, utili per la mia attività, e per la connessione veramente veloce alla rete. Lasciate che Android prenda piede o che Nokia rimetta le cose a posto e poi giuro che regalo la ciofeca (leggi iPhone) al primo pirlone che passa per strada.
Saluti
Oldbiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 22:23   #62
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da Oldbiker Guarda i messaggi
Il termine di paragone pratico te lo do io immediatamente: proprio in questi giorni di vacanza porto con me anche il Nokia di mia moglie, stesso operatore. Bene: dove il Nokia aggancia 6 barrette, il mio 3Gs ne ha 2-3, dove 3-4 Nokia, l'Apple 1-0. In più in 20 anni di Nokia avrò perso la chiamata non più di 8-10 volte: con l'iPhone siamo a 40-50 in qualche mese di utilizzo.
Grande porcheria come telefono, in cui la tecnologia è stata piegata al design: mi trovo costretto ad usarlo per le applicazioni, utili per la mia attività, e per la connessione veramente veloce alla rete. Lasciate che Android prenda piede o che Nokia rimetta le cose a posto e poi giuro che regalo la ciofeca (leggi iPhone) al primo pirlone che passa per strada.
Saluti
Hai sbagliato topic.

Qui si parla del 4 non del 3Gs.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 22:34   #63
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Quindi l'iphone4 che ha quella risoluzione su una diagonale di 3,5 pollici è inusabile ...
Fino a prova contraria non mi pare che la gente lo usi con suite di office automation, o con erp, o con cms, o con tutti quei software che normalmente si utilizzano in ambito lavorativo.
Tanto per dire, non mi pare di aver mai visto nessuno farci girare Photoshop (tanto per citare un software come tanti...) o IBM RAD o Lotus Notes o Toad o Eclipse, ne mi pare di aver letto da nessuna parte che le rispettive software house stanno portando questi software su iPhone...
Vuoi forse vedere che il limite è proprio la dimensione del display?

Quote:
Vivo dove le persone sono culturalmente progredite e di mentalità aperta da capire quando certe parole assumono un significato offensivo o sono semplicemente uno slang goliardico.
Detto questo penso che stai impicciato e dovresti prenderti un paio di giorni di ferie ...
Strano, da come lo descrivi sembra quasi casa mia, peccato che oltre che essere culturalmente progredite e di mentalità aperta, le persone da me sono anche educate e attente a non usare termini offensivi per gli altri, chiunque essi siano.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 22:50   #64
carletto1969
Senior Member
 
L'Avatar di carletto1969
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 1735
iphone=no grazie, preferisco vivere, con lo stipendio che ho non posso certo permettermerlo, ma si può spendere tanto per un cellulare? o smart phone o come preferite. Ma a loro produrlo costa così tanto? non credo proprio ci guadagneranno il 300% a dir poco, non credo che valga tutti quei soldi, insomma non lo sopporto. Sarà bello, ti fa anche il cafè e il capuccino ma se lo tengano pure.
__________________
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 23:37   #65
micialilu
Member
 
L'Avatar di micialilu
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 57
Ogni giorno nasce un cucco, beato chi se lo cucca!
micialilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 23:39   #66
Boogey_man
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 85
E' molto divertente leggere commenti di gente che nonostante tutto continui ad ignorare (o minimizzare) il problema dell'antenna....in vita mia non ho mai visto tanta gente negare l'evidenza...neanche i politici di professione ne sarebbero capaci.....
Di per sé il problema non rende impossibile l'utilizzo del cellulare...e questo mi sembra che sia stato riconosciuto all'unanimità..ma io mi chiedo cosa spinge delle persone che non sono dipendenti Apple a negare, negare e ancora negare il problema dell'antenna.....ma vi piace così tanto fare disinformazione???? ma vi arrenderete mai?? nessuno con un pò di buon senso può dire che il terminale sia una c......ata...ma si può ragionevolmente affermare che prima di spendere 780 - 660 ero per un cellulare che HA questo problema sia doverosa una riflessione in più...se io non sono mancino, se sto in una zona con copertura ottimale, e se soprattutto non mi sposto mai (o spesso) in zone dove la copertura è scarsa (parecchie, al di fuori dei grandi centri) allora posso spendere quella cifra senza patemi d'animo...ma se non è così sarebbe meglio guardare altro....se è quello che voglio...se voglio seguire la moda allora.....accomodatevi....ma smettetela di fare questa patetica disinformazione....
Boogey_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 23:50   #67
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
Come al solito HW lascia in home prima di andare in vacanza una news apple... L'anno scorso stessa identica storia... Poi sono io che penso male...
Ma che pensare male, lo sapevamo tutti quanti che sarebbe accaduto anche quest'anno...
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 00:24   #68
ArteTetra
Senior Member
 
L'Avatar di ArteTetra
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zurigo e Lugano
Messaggi: 2382
Retina display: 3.5 pollici, 614'400 pixel.
EOS 550D: 3 pollici, 1'040'000 pixel.

Solo per un confronto.
__________________
Lian Li PC-A17 Phenom II X4 965 3.7 GHz NH-D14 HD5770 4 x 2 GB DDR3 830 Series SSD 256 GB Samsung 2 TB ZR24w 24" 1920x1200 IPS Windows 7 Pro
Lenovo ThinkPad X220 i7-2620M 2.6 GHz 2 x 4 GB DDR3 840EVO mSATA SSD 500 GB 12.5" 1366x768 IPS Windows 7 Pro
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 00:35   #69
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Retina display: 3.5 pollici, 614'400 pixel.
EOS 550D: 3 pollici, 1'040'000 pixel.

Solo per un confronto.
Quelli del LCD della EOS 5D non sono pixel, ma "dot", cioè CANON (e in generale i produttori di fotocamere) contano le componenti distinte R-G-B, il cui terzetto forma appunto un pixel.

Il motivo? Lo fanno per fregare chi, come è capitato anche a te, ci casca in pieno.

Quindi 1'040'000/3 = 346'000, che è circa la metà di quella di iPhone.

Solo per non dire cavolate.

Ciao.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 07-08-2010 alle 00:58.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 00:46   #70
masluigi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Il problema è sempre quello.
Essendo che nessun cellulare perde segnale con un solo dito, alla Apple hanno dovuto trovare una presa per far perdere il segnali anche agli altri cellulari, ed è una presa fatta in modo di coprire la maggior parte possibile del cellulare con una sola mano.
Se facevano gli stessi video con una presa naturale o coprendo solo un punto specifico, solo l'iPhone avrebbe perso segnale.

E' come paragonare una finestra di carta (tanto per fare un esempio) con una finestra di vetro.
Tu mi vieni a dire: la tua finestra di carta si rompe con un dito, e me lo dimostri.
E io ti rispondo: anche la tua si rompe come la mia, te lo dimostro: così tiro un pugno alla mia finestra di carta, che si rompe, e poi un pugno alla tua finestra di vetro, che si rompe anchessa.

Scommetto che come minimo (almeno che non conosci la differenza tra carta e vetro) mi ridi in faccia!

Qua di ridicolo c'è solo chi ancora cerca di far passare le due cose come uguali.





1) Almeno che non sei un mago non si tiene con un dito, ma con ben CINQUE dita + il palmo della mano, che potrebbe anche essere la sinistra, anzi a me capita spesso visto che quando sono al cellulare davanti al pc uso la mano destra per il mouse e per scrivere, e permetti che mentre sono al telefono non faccio per niente caso a dove finiscono le dita perchè tanto so che ovunque le metto non avrò problemi col mio cellulare (ma anche con qualsiasi altro). Con IP4 invece i problemi ci sono!

2) Se sei mancino e hai poco campo SI, può capitare, c'è scritto anche in questo stesso articolo!
Te lo riporto visto che forse non l'hai letto:


3) Cito tue testuali parole: "nel caso dell' iphone è un punto specifico". E' proprio questo il problema. Con gli altri cellulari ti serve una mano intera (a volte anche due) per far predere il segnale al cellulare, con l'iphone essendo appunto un punto specifico, basta un dito. Per te è la stessa cosa?

4) Infatti, è un bug voluto, tanto i fessi che lo comprano ci sono sempre
Esatto anche io scrivo tenedolo con la sinistra ma ho visto dei video che se lo tieni appoggiato sulla mano sinistra non succede niente preso normalmente con la sinistra nemmeno, insomma il problema capita se proprio lo si vuole cercare a tutti i costi, inoltre ho visto dei video che dimostravano che in europa, l' effetto dito faceva calare al massimo di 1-2 tacche non 5, come in america .

La apple ha messo quei video come a dire, ma voi che vi lamentate in che mondo vivete, non lo sapete che i cellulari se copri l' antenna il segnale cala?
Praticamente gizmondo ha voluto alzare un polverone per un non problema, carta e vetro non c' entrano niente se impugni saldamente con la sinistra il galaxy s cell di punta android cala 5 tacche il segnale qui le differenze non ci sono, le volete per forza trovare.

Tu mi dici ma io non lo impugno in quella maniera e io ti dico che lì il dito non ce lo metto e siamo pari.

La differenza dito mano non è un grosso problema basta non mettere il dito in quel punto come non si deve impugnare con la sinistra a coprire l' antenna il galaxys, non vedo tanta differenza è solo un diverso modo di impugnare il telefono dovuto alle differenze di antenna, io sto attento al dito gli altri staranno attenti in differenti maniere, ti diro' per come l' impugno io con la destra è un problema inesistente e con la sinistra ancora meno perchè lo appoggio all' angolo in basso a sinistra, non lo vado a stringere con forza.

Allora anche gli altri telefoni sono buggati, visto che perdono anche loro segnale? Nessuno ci ha fatto caso fino a che non ci si è VOLUTO far caso.

Tutta questa storia è solo una montatura ingegnata ad arte per danneggiare Apple tanto la gente ne parla e ne parlerà sempre a sproposito, visto che non lo ha provato di persona , per cui parla per sentito dire ed oggi ti dimostrano anche che Cristo è morto di freddo.
__________________
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 00:49   #71
ArteTetra
Senior Member
 
L'Avatar di ArteTetra
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zurigo e Lugano
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Quelli del LCD della EOS 5D non sono pixel, ma "dot", cioè CANON (e in generale i produttori di fotocamere) contano le componenti distinte R-G-B, il cui terzetto forma appunto un pixel.

Il motivo? Lo fanno per fregare quelli come te, che vedo ci sei appunto cascato in pieno.

Quindi 1'040'000/3 = 346'000, che è circa la metà di quella di iPhone.

Solo per non dire cavolate.

Ciao.
Davvero? Grazie per avermelo detto, ci sono cascato sì.

Permettimi di farti notare che le parole che hai usato potrebbero sembrare offensive: "quelli come te", come per dire "i polli come te".
__________________
Lian Li PC-A17 Phenom II X4 965 3.7 GHz NH-D14 HD5770 4 x 2 GB DDR3 830 Series SSD 256 GB Samsung 2 TB ZR24w 24" 1920x1200 IPS Windows 7 Pro
Lenovo ThinkPad X220 i7-2620M 2.6 GHz 2 x 4 GB DDR3 840EVO mSATA SSD 500 GB 12.5" 1366x768 IPS Windows 7 Pro
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 00:51   #72
Andreas Nikolaus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Possiedo un 3G da più di 1 anno e ho potuto notare che la ricezione già su questo modello non è ai massimi livelli, data l'esperienza del Blackberry che andava in EDGE nelle aule sotterranee. Sarei quindi complessivamente abbastanza preoccupato, soprattutto considerando il fatto che, pur destrimano, il 90% dei casi telefono con la mano sinistra, e non ho particolare simpatia per le custodie, soprattutto nel caso di oggetti di design (che comunque fra 2-3 anni massimo considereremo di sostituire).

Personalmente ho trovato per l'utilizzo privato e per le mie esigenze più comodo l'iPhone, anche se secondo me il confronto più interessante sarebbe la comparazone con il Blackberry Storm 2, e in un futuro con lo Storm 3, in quanto l'aspetto meno approfondito da molti è la comparazione nel campo di un utilizzo semi-professionale (email, editing office, pdf pesanti, gestione e sync dati e calendari, etc.); nemmeno il campo del multimedia poi, almeno fino alla precedente serie 3G-3Gs, era nettamente discostabile dalle prestazione dei Blackberry che, però, mai hanno avuto perno in questo nel porsi nel target dell'utenza. Esclusi quindi gli Under 15 (di cui sono immaginabili le giustificazioni dell'acquisto), ancora oggi, dopo che l'ho comprato io stesso, ho difficoltà a capire il bacino d'utenza di questo prodotto, soprattutto continuando a considerare migliore sotto la maggioranza degli aspetti caratterizzanti dei palmari il Blackberry, aspetti però non prioritari, appunto, nell'utilizzo privato.

Per quanto riguarda il prezzo poi, ognuno sa quello che può e/o vuole spendere per un apparecchio come quello di cui si parla, senz'altro di dubbia priorità, anche se, a mio avviso, su un forum di appassionati commenti su tale opportunità sarebbero da considerarsi alquanto curiosi, o perlomeno paragonabili a ipotetici commenti simili rilasciati su un forum di auto sulla saggezza dell'acquisto di una Ferrari. Detto questo, senza dubbio il fattore status symbol influisce parecchio, e sicuramente si supera la maggioranza degli acquisti se uniamo a questo il fattore del design. Fattori in cui non individuo malvagità alcuna, anche se pretendere di atteggiarsi in perenne posa con il palmare in effetti è leggermente irritante (il termine esatto per definire il personaggio sarebbe buzzurro).

Superati questi miei pensieri confusi, a me piacerebbe comprarlo, e considerato il fatto che lo preferirei bianco, quanto possono risultare fondati secondo la vostra opinione i rumors dei probabili fix risolutivi contestuali all'uscita del modello bianco? E si parla davvero di fix di hardware? Insomma, dato che non ne ho alcuna urgenza, come penso in pochi possono dire di averla dato l'oggetto in questione, mi conviene aspettare?
Andreas Nikolaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 00:55   #73
masluigi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
iphone=no grazie, preferisco vivere, con lo stipendio che ho non posso certo permettermerlo, ma si può spendere tanto per un cellulare? o smart phone o come preferite. Ma a loro produrlo costa così tanto? non credo proprio ci guadagneranno il 300% a dir poco, non credo che valga tutti quei soldi, insomma non lo sopporto. Sarà bello, ti fa anche il cafè e il capuccino ma se lo tengano pure.
Cioe' non me lo posso permettere, per cui non lo sopporto e ne parlo male, è un argomentazione veramente intelligente, complimenti.

Qui si parla di tecnologia, come mai la gente non parla male della ferrari neanche io posso e potro' mai permettermela, ma non la critico o critico chi invece puo' permettersela, inoltre con iphone siamo a livelli molto piu' umani.
__________________
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 00:56   #74
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Anche io la penso come te, ma non diciamolo troppo forte perchè c'è gente convinta che un display da 13.3" ha la sua risoluzione ottimale a 1280x800, quindi figurati se un 20x30 avesse proporzionalmente la densità di pixel dell'iphone 4 ... ERESIAAAA ....
In linea teorica uno vorrebbe un display dal massimo possibile di pixel, cioè non 1920x1080, ma anche 202908020x2089802 ed oltre.

In linea pratica, cioè non corrisponde a realtà per una serie di motivi:

a) Più piccoli sono, più difficile è la costruzione, più costoso sarà lo stesso pannello. Commercialmente è un percorso poco fruttuoso.

b) Più i pixel sono piccoli, minore è la loro capacità di far passare la luce, maggiore la probabilità di imperfezioni. Va però detto il continuo progredirsi della tecnica mano a mano vi ci sopperisce (ed infatti se una volta i display dei palmari erano QVGA dai miseri contrasti, ora sono WVGA con 1000:1).

c) Storicamente i sistemi basati su Windows hanno uno standard de facto settato a 96 dpi e quindi, tenendo fermo quel valore, per ogni grandezza in pollici dello schermo vi è una risoluzione preferenziale, che è quella per cui i caratteri non sembrino giganteschi (es. 640x480 su un 19") oppure microscopici (es. 1920x1080 su un 13"). Sì, tutti i S.O. moderni permettono di alzare o diminuire i dpi e quindi aumentare/ridurre la dimensione dei caratteri a proprio piacimento, ma questo (per una questione di complicazioni tecniche, compatibilità, e voglia di programmazione) è generalmente male implementato, quando proprio inutilizzabile.

Ecosistemi chiusi e rinnovabili come i cellulari riescono a meglio svincolarsi da questi problemi ed è questo il motivo per cui vediamo tale risoluzione su iPhone 4. Rispetto a Windows Mobile, dove si è praticamente caduti nello stesso errore dei PC Windows, Apple ha inoltre scelto l'elegante soluzione di quadruplicare la risoluzione, permettendo di riscalare tutto (quando va male) del doppio, e non incappando nei problemi di cui sopra.

Anche su PC se esistessero solo 13" da 1280x800 oppure 2560*1600 di risoluzione non ci sarebbe alcun problema. Questi nascono per colpa del coacervo di combinazioni hardware/software disponibili.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 01:04   #75
masluigi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Boogey_man Guarda i messaggi
E' molto divertente leggere commenti di gente che nonostante tutto continui ad ignorare (o minimizzare) il problema dell'antenna....in vita mia non ho mai visto tanta gente negare l'evidenza...neanche i politici di professione ne sarebbero capaci.....
Di per sé il problema non rende impossibile l'utilizzo del cellulare...e questo mi sembra che sia stato riconosciuto all'unanimità..ma io mi chiedo cosa spinge delle persone che non sono dipendenti Apple a negare, negare e ancora negare il problema dell'antenna.....ma vi piace così tanto fare disinformazione???? ma vi arrenderete mai?? nessuno con un pò di buon senso può dire che il terminale sia una c......ata...ma si può ragionevolmente affermare che prima di spendere 780 - 660 ero per un cellulare che HA questo problema sia doverosa una riflessione in più...se io non sono mancino, se sto in una zona con copertura ottimale, e se soprattutto non mi sposto mai (o spesso) in zone dove la copertura è scarsa (parecchie, al di fuori dei grandi centri) allora posso spendere quella cifra senza patemi d'animo...ma se non è così sarebbe meglio guardare altro....se è quello che voglio...se voglio seguire la moda allora.....accomodatevi....ma smettetela di fare questa patetica disinformazione....
Guarda che nessuno nega che se mandi in corto le due antenne il segnale cali è l' evidenza dei fatti, non lo nega neanche apple, infatti ha detto noi non siamo perfetti, e basta non toccare il punto incriminato.

Come basta non tenere stretto la maggior parte dei telefoni in commercio, cioe' ogni telefono ha il suo punto debole, quello dell' iphone 4 ormai lo conoscono anche i sassi, ma gli altri non sono da meno, questa del calo di segnale è una cosa con cui tutti dovremo convivere fino a che non si inventeranno quancosa che ovvi al problema, e se il calo di segnale lo ha il galaxys uscito dopo iphone4, significa proprio che ancora siamo in alto mare.

E' un problema di impugnatura per come lo tengo io non è un problema, ma se voi lo tenete con la sinistra abbracciandolo forte forte o passate ad altro o mettete una custodia, ma nessuno tiene un telefono come nei video, che sono fatti solo a dimostrare il problema, non a provarlo in condizioni normali come qualsiasi essere umano, altrimenti non mi spiego perchè non ci sono le file a riportarlo indietro e a farsi ridare i soldi, I 30 GIORNI SONO PASSATI DA UN PEZZO.
__________________
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 01:05   #76
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da Andreas Nikolaus Guarda i messaggi
Possiedo un 3G da più di 1 anno e ho potuto notare che la ricezione già su questo modello non è ai massimi livelli, data l'esperienza del Blackberry che andava in EDGE nelle aule sotterranee. Sarei quindi complessivamente abbastanza preoccupato, soprattutto considerando il fatto che, pur destrimano, il 90% dei casi telefono con la mano sinistra, e non ho particolare simpatia per le custodie, soprattutto nel caso di oggetti di design (che comunque fra 2-3 anni massimo considereremo di sostituire).

Personalmente ho trovato per l'utilizzo privato e per le mie esigenze più comodo l'iPhone, anche se secondo me il confronto più interessante sarebbe la comparazone con il Blackberry Storm 2, e in un futuro con lo Storm 3, in quanto l'aspetto meno approfondito da molti è la comparazione nel campo di un utilizzo semi-professionale (email, editing office, pdf pesanti, gestione e sync dati e calendari, etc.); nemmeno il campo del multimedia poi, almeno fino alla precedente serie 3G-3Gs, era nettamente discostabile dalle prestazione dei Blackberry che, però, mai hanno avuto perno in questo nel porsi nel target dell'utenza. Esclusi quindi gli Under 15 (di cui sono immaginabili le giustificazioni dell'acquisto), ancora oggi, dopo che l'ho comprato io stesso, ho difficoltà a capire il bacino d'utenza di questo prodotto, soprattutto continuando a considerare migliore sotto la maggioranza degli aspetti caratterizzanti dei palmari il Blackberry, aspetti però non prioritari, appunto, nell'utilizzo privato.

Per quanto riguarda il prezzo poi, ognuno sa quello che può e/o vuole spendere per un apparecchio come quello di cui si parla, senz'altro di dubbia priorità, anche se, a mio avviso, su un forum di appassionati commenti su tale opportunità sarebbero da considerarsi alquanto curiosi, o perlomeno paragonabili a ipotetici commenti simili rilasciati su un forum di auto sulla saggezza dell'acquisto di una Ferrari. Detto questo, senza dubbio il fattore status symbol influisce parecchio, e sicuramente si supera la maggioranza degli acquisti se uniamo a questo il fattore del design. Fattori in cui non individuo malvagità alcuna, anche se pretendere di atteggiarsi in perenne posa con il palmare in effetti è leggermente irritante (il termine esatto per definire il personaggio sarebbe buzzurro).

Superati questi miei pensieri confusi, a me piacerebbe comprarlo, e considerato il fatto che lo preferirei bianco, quanto possono risultare fondati secondo la vostra opinione i rumors dei probabili fix risolutivi contestuali all'uscita del modello bianco? E si parla davvero di fix di hardware? Insomma, dato che non ne ho alcuna urgenza, come penso in pochi possono dire di averla dato l'oggetto in questione, mi conviene aspettare?
Scusate l' O.T:
Ti devo fare un grande applauso, è il post meglio scritto abbia mai visto qui su hw in taaanti anni e tra i più equilibrati e moderati in questo contesto in cui è facile irritarsi.
In merito al bianco non so molto ma dubito possano risolvere il problema e soprattutto non penso che un eventuale fix si concretizzi in base all'etnia. Se troveranno un rimedio lo faranno per tutti ma credo che non sia possibile e che risolveranno con iphone5. Il bianco dicono abbia problemi di materiali e verniciature e credo che il ritardo sia imputabile al fatto che Apple non può certo permettersi ora un'altro errore. Tutti la aspettano al varco e controlleranno il bianco (per i già vociferati problemi di produzione) al microscopio elettronico. Io mi aspetto un secondo whitegate anche solo per un (UNO) telefono fallato.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 01:10   #77
masluigi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Andreas Nikolaus Guarda i messaggi
Possiedo un 3G da più di 1 anno e ho potuto notare che la ricezione già su questo modello non è ai massimi livelli, data l'esperienza del Blackberry che andava in EDGE nelle aule sotterranee. Sarei quindi complessivamente abbastanza preoccupato, soprattutto considerando il fatto che, pur destrimano, il 90% dei casi telefono con la mano sinistra, e non ho particolare simpatia per le custodie, soprattutto nel caso di oggetti di design (che comunque fra 2-3 anni massimo considereremo di sostituire).

Personalmente ho trovato per l'utilizzo privato e per le mie esigenze più comodo l'iPhone, anche se secondo me il confronto più interessante sarebbe la comparazone con il Blackberry Storm 2, e in un futuro con lo Storm 3, in quanto l'aspetto meno approfondito da molti è la comparazione nel campo di un utilizzo semi-professionale (email, editing office, pdf pesanti, gestione e sync dati e calendari, etc.); nemmeno il campo del multimedia poi, almeno fino alla precedente serie 3G-3Gs, era nettamente discostabile dalle prestazione dei Blackberry che, però, mai hanno avuto perno in questo nel porsi nel target dell'utenza. Esclusi quindi gli Under 15 (di cui sono immaginabili le giustificazioni dell'acquisto), ancora oggi, dopo che l'ho comprato io stesso, ho difficoltà a capire il bacino d'utenza di questo prodotto, soprattutto continuando a considerare migliore sotto la maggioranza degli aspetti caratterizzanti dei palmari il Blackberry, aspetti però non prioritari, appunto, nell'utilizzo privato.

Per quanto riguarda il prezzo poi, ognuno sa quello che può e/o vuole spendere per un apparecchio come quello di cui si parla, senz'altro di dubbia priorità, anche se, a mio avviso, su un forum di appassionati commenti su tale opportunità sarebbero da considerarsi alquanto curiosi, o perlomeno paragonabili a ipotetici commenti simili rilasciati su un forum di auto sulla saggezza dell'acquisto di una Ferrari. Detto questo, senza dubbio il fattore status symbol influisce parecchio, e sicuramente si supera la maggioranza degli acquisti se uniamo a questo il fattore del design. Fattori in cui non individuo malvagità alcuna, anche se pretendere di atteggiarsi in perenne posa con il palmare in effetti è leggermente irritante (il termine esatto per definire il personaggio sarebbe buzzurro).

Superati questi miei pensieri confusi, a me piacerebbe comprarlo, e considerato il fatto che lo preferirei bianco, quanto possono risultare fondati secondo la vostra opinione i rumors dei probabili fix risolutivi contestuali all'uscita del modello bianco? E si parla davvero di fix di hardware? Insomma, dato che non ne ho alcuna urgenza, come penso in pochi possono dire di averla dato l'oggetto in questione, mi conviene aspettare?
Io lo ho ordinato e mi dovrebbe arrivare nel giro di due settimane, ognuno di noi ha un impugnatura diversa io lo tengo con 4 dita, e non dovrei avere problemi, il mio consiglio è provalo poi decidi di tenerlo o riportarlo e riavere i soldi se hai problemi.
Statisticamente sei in una botte di ferro, pero' non si puo' mai dire.
__________________
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 01:26   #78
Andreas Nikolaus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Esistono comunque fonti di chi già lo possiede in merito ai presunti miglioramenti annunciati da Apple con l'adozione del 4.0.1?
Girano poi rumors, di assai dubbia comprovabilità, secondo cui alcuni che lo hanno restuito, sia per i problemi di ricezione sia per i problemi (già risolti) del non completo caricamento della batteria, giurano di averne ricevuto uno diverso (mostrando foto di complicata ed ambigua interpretazione), adagiando poi su questa suggestione improbabili teorie del complotto secondo cui Apple stia effettuando un richiamo sotterraneo, con finalità 1) di non dover richiamare tutti i milioni di device già venduti e 2) di non compromettere il valore delle azioni sul mercato. Dando per appurata l'amenità dell'insieme, qualcuno si sente di dare una percentuale di affidabilità al tutto?
Andreas Nikolaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 01:32   #79
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Scusate l' O.T:
Ti devo fare un grande applauso, è il post meglio scritto abbia mai visto qui su hw in taaanti anni e tra i più equilibrati e moderati in questo contesto in cui è facile irritarsi.
In merito al bianco non so molto ma dubito possano risolvere il problema e soprattutto non penso che un eventuale fix si concretizzi in base all'etnia. Se troveranno un rimedio lo faranno per tutti ma credo che non sia possibile e che risolveranno con iphone5. Il bianco dicono abbia problemi di materiali e verniciature e credo che il ritardo sia imputabile al fatto che Apple non può certo permettersi ora un'altro errore. Tutti la aspettano al varco e controlleranno il bianco (per i già vociferati problemi di produzione) al microscopio elettronico. Io mi aspetto un secondo whitegate anche solo per un (UNO) telefono fallato.
Il bianco è più complesso per la fabbricazione poichè richiede dei materiali in più per la pigmentazione delle plastiche e quindi una biforcazione nella linea produttiva. Inoltre creando artificialmente una alta richiesta da parte del mercato, Apple guadagna in pubblicità e visibilità, così che l'uscita di uno stesso prodotto, pur semplicemente di diverso colore, creerà un altro tram tram mediatico e conseguente corsa all'acquisto.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 01:32   #80
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Tutta questa storia è solo una montatura ingegnata ad arte per danneggiare Apple tanto la gente ne parla e ne parlerà sempre a sproposito, visto che non lo ha provato di persona , per cui parla per sentito dire ed oggi ti dimostrano anche che Cristo è morto di freddo.
Ti rispondo con un questo video.

Questa non puoi chiamarla montatura, da un cellulare di questo livello non è assolutamente accetabile un problema del genere. Che poi a quanto pare in Europa non sia così grave per via delle frequenze diverse è una fortuna, sia per noi che per la Apple. Ma per un Americano il fatto di perdere quasi tutto il segnale coprendo solo un angolino del telefono è gravissimo, soprattutto considerando che durante le chiamate è facile che ciò accada (se l'utente usa la mano sinistra).

Qua piuttosto si cerca di negare l'evidenza, ovvero che iPhone 4 ha un problema grave di perdite del segnale, che in altre cellulari per quanto apple cerca di dire non esiste o esiste solo in maniera lieve.
Che poi questo succeda solo in America non deve essere una scusa per ignorare il problema. Se domani in Italia si dovessero usare le stesse loro frequenze che facciamo?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1