Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2010, 11:35   #2041
tinos
Senior Member
 
L'Avatar di tinos
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Messaggi: 662
lunghezza cavo HDMI

Ciao, nell'attesa che mi arrivi questo monitor ho provato a collegare un tv-monitor toshiba da 22" acquistato 10 giorni fa, ho acquistato appositamente un cavo HDMI da 3 metri da usare poi con l'Hanns, poi leggendo nel manuale del tv ho visto che consigliano un cavo HDMI con lunghezza massima di 2 metri .

Che voi sappiate, per questo monitor qual'è la lunghezza massima del cavo utilizzabile, il manuale cosa dice in proposito?
No perchè a me sarebbe servito di 2 metri effettivamente, però in giro si trovano soltanto da 1,5 mt o da 3mt....

Sempre a proposito del cavo HDMI, se qualcuno riuscisse a darmi una mano quì lo potrei proporre per Santo subbbito, visto che nessuno ci riesce!
Grazie

ciao
__________________
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:14   #2042
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Ciao, nell'attesa che mi arrivi questo monitor ho provato a collegare un tv-monitor toshiba da 22" acquistato 10 giorni fa, ho acquistato appositamente un cavo HDMI da 3 metri da usare poi con l'Hanns, poi leggendo nel manuale del tv ho visto che consigliano un cavo HDMI con lunghezza massima di 2 metri .

Che voi sappiate, per questo monitor qual'è la lunghezza massima del cavo utilizzabile, il manuale cosa dice in proposito?
No perchè a me sarebbe servito di 2 metri effettivamente, però in giro si trovano soltanto da 1,5 mt o da 3mt....

Sempre a proposito del cavo HDMI, se qualcuno riuscisse a darmi una mano quì lo potrei proporre per Santo subbbito, visto che nessuno ci riesce!
Grazie

ciao
il consiglio che ti danno è perchè con cavi molto lunghi la qualità del segnale HDMI potrebbe venire compromessa...

Io per motivi logistici su un monitor di un amico ho dovuto prendergli un cavo da 1,80 mt e problemi non ce ne sono stati...

Poi io per il mio portatile mi porto dietro un cavo HDMI 1.3b da 3mt in caso di necessità logistiche particolari, e provandolo con l'hannsg a casa problemi non me ne ha dati

l'importante è che il cavo HDMI sia 1.3b e che sia certificato (ci sono cavi in giro da pochi euro che poi danno problemi) e che supporti la risoluzione del monitor nativa ovvero 1920x1200

Ultima modifica di Energia.S : 03-03-2010 alle 17:17.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:14   #2043
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
oste segna! ghe so anca mi!

preso da affarishop, confermato l'ordine lunedi sera e arrivato stamattina con scatola sfondata da uno spigolo e tagliata di netto da un fianco. comunque io non c'ero e papà ha accettato il pacco senza guardare ovviamente!
beh scartato è integro senza nessun graffio. appena acceso adesso e mi son messo gli occhiali da sole! troppo forte! ho controllato subito se ci sono bad pixel ma non ne ho visti. acceso senza segnale da una fascia da 3cm piu chiara a destra e alcune zone piu chiare a macchia di leopardo, accendo il pc collegato in digitale-hdmi (o è meglio digitale-digitale?) e spariscono tutte,
ho lanciato un mkv fullhd per provare un attimo e vedo un mucchio di difetti tipo aloni attorno alle persone, sgranature sul film che non vedo sull'altro monitor e neanche sulla mia aquos. ho usato wmp classic homecinema con attivato il filtro complex2. penso sia colpa della mancata regolazione del lcd e dei codec che sistemerò nel week end (quindi siate presenti che casomai domando). il cd in dotazione serve?
ci sono impostazioni consigliate o vanno bene quelle della prima pagina? ehm no, a che pagina erano le regolazioni x favore?
a cosa serve quel quadrettino lucido stile ricevitore infrarossi che c'è sul davanti sopra il led rotondo blu di accensione?
grazie

Ultima modifica di thecatman : 03-03-2010 alle 20:49.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:26   #2044
Aquacel-AG
Member
 
L'Avatar di Aquacel-AG
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 222
ragazzuoli secondo voi qual è il miglior player MKV??
Aquacel-AG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 01:44   #2045
tinos
Senior Member
 
L'Avatar di tinos
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
il consiglio che ti danno è perchè con cavi molto lunghi la qualità del segnale HDMI potrebbe venire compromessa...

Io per motivi logistici su un monitor di un amico ho dovuto prendergli un cavo da 1,80 mt e problemi non ce ne sono stati...

Poi io per il mio portatile mi porto dietro un cavo HDMI 1.3b da 3mt in caso di necessità logistiche particolari, e provandolo con l'hannsg a casa problemi non me ne ha dati

l'importante è che il cavo HDMI sia 1.3b e che sia certificato (ci sono cavi in giro da pochi euro che poi danno problemi) e che supporti la risoluzione del monitor nativa ovvero 1920x1200
Il cavo HDMI l'ho preso nel famoso supermercato con il logo del passero rosso è un cavo con una buona sezione 7/8mm e con le due estremità schermate e dorate a 15€.
Mi è sembrato molto conveniente rispetto ad altri centri che vendono cavi + cari ma che valgono 1€, la cui patina dorata viene via grattando con le unghie .

Sulla confezione non c'è scritto se è 1.3 , il commesso mi ha però assicurato che tutti i cavi venduti con il marchio del supermercato corrispondono a tali specifiche. Appena mi arriva sto benedetto monitor allora verifico che vada a 1920x1200, altrimenti lo rendo indietro e ne prendo uno migliore, solo che non saprei dove trovarlo e su quali marchi affidarmi.

ciao
__________________
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:36   #2046
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Il cavo HDMI l'ho preso nel famoso supermercato con il logo del passero rosso è un cavo con una buona sezione 7/8mm e con le due estremità schermate e dorate a 15€.
Mi è sembrato molto conveniente rispetto ad altri centri che vendono cavi + cari ma che valgono 1€, la cui patina dorata viene via grattando con le unghie .

Sulla confezione non c'è scritto se è 1.3 , il commesso mi ha però assicurato che tutti i cavi venduti con il marchio del supermercato corrispondono a tali specifiche. Appena mi arriva sto benedetto monitor allora verifico che vada a 1920x1200, altrimenti lo rendo indietro e ne prendo uno migliore, solo che non saprei dove trovarlo e su quali marchi affidarmi.

ciao
se non c'è scritto sulla confezione, non è certificato, e i commessi ti possono raccontare quello che vogliono... Io personalmente ho acquistato cavi della G&BL HDMI 1.3 cat2... in una catena di shops intitolati al famoso esploratore che da Venezia partì per la Cina...

PS: 1.3b e 1.3 cat 2 sono la stessa cosa...

Ultima modifica di Energia.S : 04-03-2010 alle 10:47.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:40   #2047
Raumizio
Senior Member
 
L'Avatar di Raumizio
 
Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Messaggi: 1467
Ragazzi, domanda da 2 milioni di dollari...sapete se l'HF287 è HDCP compliant?
Dal sito Hannspree/HannsG pare di si, però volevo avere una conferma anche da voi.
__________________
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:48   #2048
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Raumizio Guarda i messaggi
Ragazzi, domanda da 2 milioni di dollari...sapete se l'HF287 è HDCP compliant?
Dal sito Hannspree/HannsG pare di si, però volevo avere una conferma anche da voi.
Certo..All new models in the HF series have now HDMI/HDCP compliant inputs.
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:14   #2049
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
oste segna! ghe so anca mi!

preso da affarishop, confermato l'ordine lunedi sera e arrivato stamattina con scatola sfondata da uno spigolo e tagliata di netto da un fianco.
grazie
Tagliata di netto su un fianco?!? da quel taglio si riuscirebbe a sfilare ed infilare il monitor?!? Il pannello era protetto da una plastica trasparente? Il monitor era avvolto in un sacco bianco chiuso con l'adesivo?

Non vorrei ti avessero rifilato un rigenerato o un difettoso già tornato in dietro...

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
oste segna! ghe so anca mi!

beh scartato è integro senza nessun graffio.
grazie
Questo almeno è già un aspetto positivo...

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
...appena acceso adesso e mi son messo gli occhiali da sole! troppo forte!
grazie
Imposta il monitor così:

Contrasto: 73
Luminosità: 23
x contrast: off

NATURALE

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
acceso senza segnale da una fascia da 3cm piu chiara a destra e alcune zone piu chiare a macchia di leopardo, accendo il pc collegato in digitale-hdmi (o è meglio digitale-digitale?) e spariscono tutte,
ho lanciato un mkv fullhd per provare un attimo e vedo un mucchio di difetti tipo aloni attorno alle persone, sgranature sul film che non vedo sull'altro monitor e neanche sulla mia aquos. ho usato wmp classic homecinema con attivato il filtro complex2. penso sia colpa della mancata regolazione del lcd e dei codec che sistemerò nel week end (quindi siate presenti che casomai domando). il cd in dotazione serve?
grazie
Ci sono cose che non dovresti avere almeno da come le descrivi... macchie di leopardo?!? Il monitor dovrebbe essere il più possibile uniforme, chiaro che essendo una tecnologia TN un leggero backlighting ai lati potresti anche averlo, ma non certo chiazze sparse di retroluminosità non uniforme...
Io lo tengo collegato al fisso con DVI-HDMI, e lo collego al portatile via HDMI--->HDMI... la qualità video è la stessa, cambia solo che se colleghi DVI-HDMI poi dovrai avere delle casse esterne per il segnale audio, separato da quello video, mentre con tutto in HDMI se la scheda lo supporta, usi anche l'audio del monitor con un unico cavo audio/video hdmi.

Il cd in dotazione contiene i drivers per Vista (compatibili anche con Seven), vedi se dal pannello di controllo della tua scheda il monitor venga riconosciuto o meno con il suo nome...

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ci sono impostazioni consigliate o vanno bene quelle della prima pagina? ehm no, a che pagina erano le regolazioni x favore?
grazie
ti ho già risposto sopra...

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
a cosa serve quel quadrettino lucido stile ricevitore infrarossi che c'è sul davanti sopra il led rotondo blu di accensione?
grazie
Sinceramente dopo un anno che ce l'ho, l'ho notato solo ora che me lo dici... Non saprei forse era una predisposizione per un telecomando che non è mai stata portata a termine?!?

Ultima modifica di Energia.S : 04-03-2010 alle 11:21.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:24   #2050
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Occhio che ad Energia non sfugge nulla è il ns detective del thread
Si il quadratino in basso a destra era una predisposizione della cornice frontale x un telecomando x un monitor/tv.
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:31   #2051
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Occhio che ad Energia non sfugge nulla è il ns detective del thread


E' solo che non sopporto commercianti che vendendo online si possano aprofittare dei clienti che si affidano a quello che loro gli dicono... Spero vivamente per il nostro amico, che il monitor sia integro e nuovo...e che i problemi di aloni nei filmati siano causati da codec non appropriati e non dal monitor stesso...

già un negozio online che mi scrive queste cose:

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
Gentile cliente,
prima di accettare l’ordine ci teniamo a precisare che fino a 5 pixel il produttore non sostituisce il prodotto inoltre il prodotto è sigillato con sigillo del produtore ed una volta aperto/rotto come previsto dalla legge sul recesso non le sarebbe possibile esercirare il recesso in quanto fa parte dei prodotti audiovisivi con “sigillo produttore”.

Quindi tenendo conto quanto sopra le chiedo cosa intende fare?
Con me avrebbe già chiuso...Ma non prima di avergli spedito una bella e-mail che gli facesse vedere cosa è il diritto di recesso sugli acquisti online come questo, facendogli capire di non fare troppo i furbi perchè non siamo tutti sprovveduti...Se vogliono vendere online, ste cagate se le devono risparmiare, altrimenti online vedi come parte il passaparola negativo per il loro negozio...

Ultima modifica di Energia.S : 04-03-2010 alle 11:38.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:37   #2052
antichità
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Come ti ha già detto nory12 è ottimale!

Il monitor ha delle lampade molto luminose ecco perchè i 100w dichiarati... ma la corretta visione ce l'hai appunto se sistemi il valore della luminosità intorno a 20-25 su 100 (20% appunto), nel menù dei settaggi del monitor...
In sostanza, se comprendo il senso di quello scrivi, si ha una visualizzazione corretta tra il 20 ed il 25% della luminosità massima possibile. In altri termini, siamo in presenza di uno spreco (o di un invito a sprecare), pari al 75-80% ?
antichità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:41   #2053
Raumizio
Senior Member
 
L'Avatar di Raumizio
 
Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Certo..All new models in the HF series have now HDMI/HDCP compliant inputs.
Grazie mille!
__________________
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:42   #2054
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da antichità Guarda i messaggi
In sostanza, se comprendo il senso di quello scrivi, si ha una visualizzazione corretta tra il 20 ed il 25% della luminosità massima possibile. In altri termini, siamo in presenza di uno spreco (o di un invito a sprecare), pari al 75-80% ?
se vuoi vederla cosi, in termini di spreco si, è cosi...Ma non la vedrei come un invito ad uno spreco, in quanto se lo usi anche solo all'80% di luminosità ti ci vogliono gli occhiali da sole per reggere davanti per più di un minuto...

Può essere che sia anche proprio a questo tipo di lampade però, che un tn+film sia cosi avanti rispetto alla generalità dei tn in commercio a livello di qualità visiva e di veridicità dei colori... ma questo proprio non te lo so dire... forse è uno dei fattori che rendono questo monitor cosi valido...chissà...

Ultima modifica di Energia.S : 04-03-2010 alle 11:49.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:17   #2055
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da antichità Guarda i messaggi
In sostanza, se comprendo il senso di quello scrivi, si ha una visualizzazione corretta tra il 20 ed il 25% della luminosità massima possibile. In altri termini, siamo in presenza di uno spreco (o di un invito a sprecare), pari al 75-80% ?
Beh, potrebbe essere che se lo tieni al 20% e con il passare del tempo si esaurisce, allora puoi pensare di avere una riserva di luminosità e poter aumentare ancora con la regolazione e allungare la vita del prodotto.

Ora con calma rispondo a tutto!
Allora il monitor aveva il copri schermo e gli adesivetti intorno e li ho tolti io.
Poi aveva anche il sacchetto di nylon però era aperto sotto e non c'era nessun sacco bianco e lo scatolone era chiuso dal classico scotch trasparente. Quindi confezione del produttore senza nessun imballo aggiuntivo.
La targhetta dice HG281DJBREN11 fatto in MAY2009.
Da dietro si vedono tutte le singole lampade, un po di carta stagnola.
Adesso vedo solo la fascia piu chiara a destra e una sfumatura piu chiara vicino al bordo in alto e in basso però da vista non si nota niente o almeno non mi sembra di vedere nulla di anomalo.
Ho caricato i driver da cd e la mia 295gtx lo riconosce per nome, ho inoltre caricato e abilitato il profilo trovato su
http://www.focus-numerique.com/test-...hannsg-45.html
Fra poco aggiorno anche con i nuovi nvidia cosi lo provo con dirt2.
Anzi sto già aggiornando e si vede bene anche a 800*600!
e mi ha fatto le due bande nere. Bene adesso imposto i driver.
Ho impostato le regolazioni come detto da Energia.S è in più ho la regolazione della mappatura che è riempi oppure mantieni rapporto quindi in teoria mappa 1:1 e fa venir fuori le bande nere quando collegato alla consolle come scritto nel manuale. Ormai è un'ora che guardo lo sfondo di windows e mi piace vedere tutti i filetti d'erba!
Ok, poi cè l'opzione nitidezza che va da -2 a +2 e io ho messo a +2.
Devo dire altro?
Grazie a tutti.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:56   #2056
Aquacel-AG
Member
 
L'Avatar di Aquacel-AG
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
Beh, potrebbe essere che se lo tieni al 20% e con il passare del tempo si esaurisce, allora puoi pensare di avere una riserva di luminosità e poter aumentare ancora con la regolazione e allungare la vita del prodotto.

Ora con calma rispondo a tutto!
Allora il monitor aveva il copri schermo e gli adesivetti intorno e li ho tolti io.
Poi aveva anche il sacchetto di nylon però era aperto sotto e non c'era nessun sacco bianco e lo scatolone era chiuso dal classico scotch trasparente. Quindi confezione del produttore senza nessun imballo aggiuntivo.
La targhetta dice HG281DJBREN11 fatto in MAY2009.
Da dietro si vedono tutte le singole lampade, un po di carta stagnola.
Adesso vedo solo la fascia piu chiara a destra e una sfumatura piu chiara vicino al bordo in alto e in basso però da vista non si nota niente o almeno non mi sembra di vedere nulla di anomalo.
Ho caricato i driver da cd e la mia 295gtx lo riconosce per nome, ho inoltre caricato e abilitato il profilo trovato su
http://www.focus-numerique.com/test-...hannsg-45.html
Fra poco aggiorno anche con i nuovi nvidia cosi lo provo con dirt2.
Anzi sto già aggiornando e si vede bene anche a 800*600!
e mi ha fatto le due bande nere. Bene adesso imposto i driver.
Ho impostato le regolazioni come detto da Energia.S è in più ho la regolazione della mappatura che è riempi oppure mantieni rapporto quindi in teoria mappa 1:1 e fa venir fuori le bande nere quando collegato alla consolle come scritto nel manuale. Ormai è un'ora che guardo lo sfondo di windows e mi piace vedere tutti i filetti d'erba!
Ok, poi cè l'opzione nitidezza che va da -2 a +2 e io ho messo a +2.
Devo dire altro?
Grazie a tutti.
ciao,per curiosità mi dici il seriale del monitor
grazie
Aquacel-AG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:18   #2057
antichità
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
se vuoi vederla cosi, in termini di spreco si, è cosi...Ma non la vedrei come un invito ad uno spreco, in quanto se lo usi anche solo all'80% di luminosità ti ci vogliono gli occhiali da sole per reggere davanti per più di un minuto...

Può essere che sia anche proprio a questo tipo di lampade però, che un tn+film sia cosi avanti rispetto alla generalità dei tn in commercio a livello di qualità visiva e di veridicità dei colori... ma questo proprio non te lo so dire... forse è uno dei fattori che rendono questo monitor cosi valido...chissà...
Devo dire che questo monitor mi piace motlo, anche se cozza un poco con il trend 'ecologista' e risparmioso dei tempi attuali...
antichità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:24   #2058
Cyfer73
Senior Member
 
L'Avatar di Cyfer73
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 3418
Il mio invece era l'ultimo che avevano ed era in uno dei punti vendita, perciò hanno dovuto farlo rientrare ed oggi me l'hanno spedito dal magazzino centrale.
Thecatman, dimmi dove stai che passo da te a vedere di persona cosa mi aspetta...
__________________
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:Sapphire Pulse RX5600XT ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:42   #2059
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da antichità Guarda i messaggi
Devo dire che questo monitor mi piace motlo, anche se cozza un poco con il trend 'ecologista' e risparmioso dei tempi attuali...
se ti interessa meglio che ti sbrighi, pare che stia diventando sempre più difficile reperirlo...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 14:11   #2060
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
ecco il seriale o presunto tale visto che di fianco a serial ci sono una valanga di caratteri cinesi:
HG281DJBREN11
920LB3NA0231

Ho aggiornato i klite mega codec pack all'ultima versione e gran parte dei difetti sono spariti anzi direi pure tutti usando un mkv a 1080p.
Non si vedono zone più chiare, tutto perfettamente uniforme nella visione del film mentre se metto in pausa riappare la striscia più chiara a destra ma solo sul nero e non sull'immagine. va beh i film mica li vedo fermi!
Fra poco farò una prova games!
Insomma sta guadagnando punti!
Ecco una foto presa col il diamond2

ora faccio un test col 3dmark...effettivamente mappa 1:1 perchè ora mi mette 2 bande nere in verticale.

Ultima modifica di thecatman : 04-03-2010 alle 15:22.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v