Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2020, 07:56   #8521
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Scusa, forse mi sono espresso male, solo che o fai overclock o lo tieni a default non c'è molto nel mezzo, unica cosa che devi aggiustare è la curva di regolazione del dissipatore.
OK, grazie. Per la curva dissipatore non so proprio da cosa cominciare quindi magari vi chiederò un piccolo aiuto. Per il resto, si, lascio a
Default. Però a default significa che si oc in modo automatico mi sembra di aver capito. Ma questo non può essere considerato un vero OC giusto? Per me sarebbe meglio, perché non saprei gestirlo.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 09:43   #8522
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
OK, grazie. Per la curva dissipatore non so proprio da cosa cominciare quindi magari vi chiederò un piccolo aiuto. Per il resto, si, lascio a
Default. Però a default significa che si oc in modo automatico mi sembra di aver capito. Ma questo non può essere considerato un vero OC giusto? Per me sarebbe meglio, perché non saprei gestirlo.
Ciao
questo non è il thread più adatto perchè si parla di oc e benchmark
forse ti conviene scrivere sul thread "guida" di spitfire (qui) dove trovi anche molti consigli per l'ottimizzazione (che forse è quello che più ti interessa)
il 2700x è un ottimo processore e anche a stock dice la sua, ma qualcosa in più tra pbo, timings delle ram etc etc la riesci a tirare fuori anche con la piattaforma (mobo,ram dissy) che hai a tua disposizione
un saluto
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 10:28   #8523
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
Ciao
questo non è il thread più adatto perchè si parla di oc e benchmark
forse ti conviene scrivere sul thread "guida" di spitfire (qui) dove trovi anche molti consigli per l'ottimizzazione (che forse è quello che più ti interessa)
il 2700x è un ottimo processore e anche a stock dice la sua, ma qualcosa in più tra pbo, timings delle ram etc etc la riesci a tirare fuori anche con la piattaforma (mobo,ram dissy) che hai a tua disposizione
un saluto
Perfetto! Grazie e scusate
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 19:54   #8524
Frank@Home
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Ciao, Mother Gygabyte B450M DS3H ( Ver. 1.0), dissipatore originale Prism ad aria. Utilizzo per video e gaming. Scheda video Rx 5700 sapphire pulse. Case Sharkoon 3 ventole grandi anteriori in entrata e 1 ventola posterore uscita. Alim. cooler master 600. RAm 16gb ( 8x2 dual) Fury hyperX 2666 hz. SSD Samsung 512gb, hard disk 1tb +hard disk 1tb. Upgrade dal 2400g.
NON farò overclock , lo tengo così come è.... grazie
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Per video e gaming sarebbe stato migliore un ryzen 3600 che in single thread guadagni un 15% e in gaming su giochi cpu dipendenti come ad esempio open world o mmo, supera il 2700x di un 20/25%, per quanto riguarda la mobo avrei speso qualcosa in più e preso una msi tomahawk max, ottima come fasi e dissipazione.



prevedo cpu che throttla su quella mobo, come non ci fosse un domani..già detto e ridetto su altro thread.
I vrm supportano max 75A sulla corrente erogata, oltre quella soglia vanno raffreddati a palla altrimenti il sistema funzionerà male.
Un 3600x sotto carico all core, settato a 4.2ghz con 1.32v arriva a 100A sulla corrente erogata.

Ultima modifica di Frank@Home : 14-04-2020 alle 20:03.
Frank@Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 22:37   #8525
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Frank@Home Guarda i messaggi



prevedo cpu che throttla su quella mobo, come non ci fosse un domani..già detto e ridetto su altro thread.
I vrm supportano max 75A sulla corrente erogata, oltre quella soglia vanno raffreddati a palla altrimenti il sistema funzionerà male.
Un 3600x sotto carico all core, settato a 4.2ghz con 1.32v arriva a 100A sulla corrente erogata.
Ho già chiesto a persone esperte del campo in questo forum, anche fuori dal forum e a gygabyte. Mi è stata confermata la compatibilità della mobo. Mantenendo tutto a stock nessun problema. Nel caso si chiedesse qualcosa di più, allora dovrò provvedere ad un maggiore raffreddamento. Mi fido di ciò che mi hanno riferito. Con questo 3600 mi hai abbastanza stancato. Ho preferito il 2700x, punto. Per cortesia smetti di perseguitarmi

Ultima modifica di Blee : 14-04-2020 alle 22:42.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 23:18   #8526
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4654
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Ho già chiesto a persone esperte del campo in questo forum, anche fuori dal forum e a gygabyte. Mi è stata confermata la compatibilità della mobo. Mantenendo tutto a stock nessun problema. Nel caso si chiedesse qualcosa di più, allora dovrò provvedere ad un maggiore raffreddamento. Mi fido di ciò che mi hanno riferito. Con questo 3600 mi hai abbastanza stancato. Ho preferito il 2700x, punto. Per cortesia smetti di perseguitarmi
Fammi capire...vai in giro per mezzo forum a spammare e chiedere consigli.
Ti viene detto cosa è meglio (3600), ma tu fai comunque di testa tua perche ti fidi di chi ti ha consigliato diversamente...mi chiedo....ma allora cosa continui a chiede a noi consigli?

Anche qui ti hanno detto che era meglio un 3600....ma gli altri ti perseguitano....ma......ti ha mai sfiorato l'idea che il problema sei tu?
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 08:00   #8527
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Fammi capire...vai in giro per mezzo forum a spammare e chiedere consigli.
Ti viene detto cosa è meglio (3600), ma tu fai comunque di testa tua perche ti fidi di chi ti ha consigliato diversamente...mi chiedo....ma allora cosa continui a chiede a noi consigli?

Anche qui ti hanno detto che era meglio un 3600....ma gli altri ti perseguitano....ma......ti ha mai sfiorato l'idea che il problema sei tu?
Hai proprio ragione caro Gundam1973. Sono gli altri, non sei tu. Io i consigli li accetto da chi sa porli in modo educato, non con la supponenza, l'arroganza, l'onnipotenza, la maleducazione di alcuni di questo forum. Per fortuna in minima parte, ma si sa che i cafoni quando si mettono in movimento fanno più rumore di 1000 persone educate. Tanti mi hanno consigliato i 3600 come anche altrettanti mi hanno consigliato il 2700x. Ho scelto come detto miliardi di volte sulla base delle mie tasche e delle mie esigenze. Non capisco tutto questo ostinarsi nel voler terrorizzare con presagi funesti sul funzionamento in pericolo del mio sistema. A voi questo sembra un buon comportamento? Siete usciti di senno? No perché se è così sono cos costretto a cambiare forum. Mi spiace solo per le persone equilibrate ed educate che ho conosciuto. Ultima cosa : io voglio provare il 2700x!!!!!!! È un crimine ???? Penso di no. E allora se qualcuno vuole condividere con me questo acquisto in modo sano e socialmente accettabile, visto che stiamo parlando comunque di un gioco/passione, bene, altrimenti cercherò questa interazione normale altrove. Ora caro Frank e Gundam ignoratemi se vi è possibile, io farò lo stesso. Grazie

Ultima modifica di Blee : 15-04-2020 alle 08:06.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 09:58   #8528
Frank@Home
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Fammi capire...vai in giro per mezzo forum a spammare e chiedere consigli.
Ti viene detto cosa è meglio (3600), ma tu fai comunque di testa tua perche ti fidi di chi ti ha consigliato diversamente...mi chiedo....ma allora cosa continui a chiede a noi consigli?

Anche qui ti hanno detto che era meglio un 3600....ma gli altri ti perseguitano....ma......ti ha mai sfiorato l'idea che il problema sei tu?
Ignoriamolo si.. Evidentemente oltre a non comprendere i consigli che gli si vengono dati da più utenti, (considerando che oltre al 3600 io gli ho consigliato altre cpu e fatto esempi pratici sulla base della mia esperienza e a partire da un 4790k, passando per un 1500x/1600x e finendo ad un 1600AF che poi sarebbe stata la scelta migliore), non ha capito neanche lo spirito di un forum, mettendo in dubbio la competenza di chi gli sta dando consigli e di conseguenza offendendo indirettamente..ma sorvolo, tanto i problemi non sono certo i miei..

Ps: gli ho anche scritto di mandarmi un msg pvt al fine di nn spammare sul thread delle Radeon 5700 con off topic a raffica e ha iniziato a scrivere da altre parti chiedendo sempre la stessa cosa e poi facendo comunque di testa sua..Lasciamogli fare quello vuole alla fine .. Contento lui e contenti tutti ( lo ribadisco ancora una volta).

Ignore list is opened for you.
Frank@Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 10:17   #8529
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Frank@Home Guarda i messaggi
Ignoriamolo si.. Evidentemente oltre a non comprendere i consigli che gli si vengono dati da più utenti, (considerando che oltre al 3600 io gli ho consigliato altre cpu e fatto esempi pratici sulla base della mia esperienza e a partire da un 4790k, passando per un 1500x/1600x e finendo ad un 1600AF che poi sarebbe stata la scelta migliore), non ha capito neanche lo spirito di un forum, mettendo in dubbio la competenza di chi gli sta dando consigli e di conseguenza offendendo indirettamente..ma sorvolo, tanto i problemi non sono certo i miei..

Ps: gli ho anche scritto di mandarmi un msg pvt al fine di nn spammare sul thread delle Radeon 5700 con off topic a raffica e ha iniziato a scrivere da altre parti chiedendo sempre la stessa cosa e poi facendo comunque di testa sua..Lasciamogli fare quello vuole alla fine .. Contento lui e contenti tutti ( lo ribadisco ancora una volta).

Ignore list is opened for you.
Se ora sei soddisfatto di aver mistificato la realtà dei fatti.... buon per te. Saluti.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 10:18   #8530
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Salve a tutti, da circa un mese sono possessore di un ryzen 1600 AF (come da firma).
Ieri ho fatto qualche prova di oc, e alla fine mi son fermato a 4.1GHz @ 1.312V (LLC mode 1).
Ho "testato" tutto con diversi cicli di Cinebench 20 (risultati abbastanza consistenti) e 10 minuti di prime95 (large ftt). Nessun errore, e temperatura massima raggiunta di 72.5°.
Ora, tralasciando il fatto che so bene di non poter dire di essere perfettamente stabile soltanto con quelle 2 prove in croce che ho fatto (preferisco testare nel quotidiano, non ho voglia di fare ore e ore di stresstest), volevo sapere se la temperatura massima raggiunta è accettabile, ma soprattutto se è normale che un dissipatore come l'Ashura (vedi firma) non tenga più sotto controllo un ryzen 5 con 1.312V
Inoltre, è plausibile (nel caso medio) tenere i 4.1GHz con 1.312V?

grazie in anticipo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 11:58   #8531
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3366
Per questo periodo ci puo stare come gradi (considerato la tamb); in previsione dell'estate, ti conviene curare molto l'areazione del cabinet, imho.
Ho visto che il case non prevede ventole sul top e ciò potrebbe essere un problema, riguardo l'estrazione dell'aria calda, sempre imho.
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 16:25   #8532
Frank@Home
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 107
Calcolo distrbuito Ryzen 3600X con overclock manuale, nello screen, consumi e temperature del mio sistema.
Ovviamente, la scheda grafica sta lavorando a palla anch' essa e contribuisce a far salire le temperature in generale.

Frank@Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 20:03   #8533
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
....adesso non ti arrabbiare....
Questo il mio 3950x a 1,325V (la tensione massima consigliata da AMD per ryzen 3000):

(overclock manuale x CCX da MB - no PBO)
CCD0/CCX0 -> 4475Mhz
CCD0/CCX1 -> 4450Mhz
CCD1/CCX0 -> 4350Mhz
CCD1/CCX1 -> 4325Mhz


(puoi vedere il PPT arrivato a 226W)

Ho uno schifosissimo AIO240 di 10 anni fa attaccato con le fascette!

.......infatti sono arrivato a 90° !!!!! ...forse è ora di cambiarlo!


Però, anche se a tensioni troppo alte, tu hai dei buoni risultati per un 3700x .... merito dell'impianto custom!

È un ottimo risultato ma...

Davvero lo tieni così sempre?

Tempo fa nelle mie prove fatte col bug edc provai a mettere il massimo ppt (500w) cioè qualcosa che non avrebbe mai raggiunto.

Non ho fatto i tuoi punteggi in Cinebench. Poco sotto i 10000. Ma...

In single core arrivò a 545... In Cinebench 20. Boost a 4800.
Ho i risparmi energetici attivi
Ha funzionato tutto senza problemi
Non superavo gli 80 gradi.

Praticamente un 3950x originale senza limiti.
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 20:36   #8534
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
noooo.... temperature troppo alte.....

normalmente lo tengo con PBO e valori:
PPT: 185
TDC: 165
EDC: 20
X10
Cinebench fa circa 9700pt
I core in single arrivano a 4775MHz

Tu che raffreddamento hai?

Ultima modifica di Nautilu$ : 16-04-2020 alle 11:32.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 18:22   #8535
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13563
Ciao belli, e niente, è ora di far sgranchire le gambe a sto 3600 e crosshair VII

cerco di leggere un po di pagine e vedo come si fa OC qui, l'ultima volta che ho overcloccato l'ho fatto su LGA 1366, 1155 e AM3

Sistema:
Crosshair VII
R5 3600
2*8GB gskill 3200Mhz cl14
AIO corsair H100i GTX
1070
HAF 932
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 16-04-2020 alle 18:28.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 16:05   #8536
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Mi sono letto la questione del EDC scritto da @Nautilus
Dunque tengo edc1 c-state disattivato tuttavia i core se metto su risparmio energetico vanno tranquillamente in sleep ed ho questo
Premesso che è un 3600x
Che vi sembra? Posso modificare qualcosa?
Le temperature stanno massimo a 67 gradi

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 16:17   #8537
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Queste si vedono meglio

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di macchiaiolo : 19-04-2020 alle 17:08.
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 10:26   #8538
Frank@Home
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 107
Usare lo strumento di cattura di windows 10 no eh?
Troppo complicato immagino.. Meglio usare lo smartphone per fare foto indecenti come qualità e postarle a grandezza naturale sulle pagine di un forum..

Ps: non siamo su facebook qui o qualsiasi altro caccasocial.
E soprattutto ci sono anche delle regole da rispettare.
Frank@Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 11:09   #8539
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Quote:
Originariamente inviato da Frank@Home Guarda i messaggi
Usare lo strumento di cattura di windows 10 no eh?
Troppo complicato immagino.. Meglio usare lo smartphone per fare foto indecenti come qualità e postarle a grandezza naturale sulle pagine di un forum..

Ps: non siamo su facebook qui o qualsiasi altro caccasocial.
E soprattutto ci sono anche delle regole da rispettare.
se non hai niente da fare che criticare gli altri è meglio che ti trovi un hobby altrimenti taci
c'è modo e modo per dire le cose
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 11:38   #8540
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
il rispetto delle regole,il rispetto degli altri e l obbligo morale di esprimersi in italiano per farsi capire,soprattutto in un thread tecnico,sono morti da tempo...arroganza e chiasso,nei forum ormai l andazzo e' questo...
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v