Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2023, 20:01   #821
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Mi quoto per portare la mia (pessima) esperienza. Dopo un anno mi trovo con i valori dimezzati (11/2). Dopo un down della linea durato una decina di giorni (ad ottobre 2022), snervato dall'assenza della TIM gli ho fatto uno "sgambetto" passando a Windtre. Non che siano migliorate le cose (forse risparmio qualche euro nelle fatture), ma peromeno ho aggiunto una sim che con l'opzione dei giga illimitati ed un modem 4G+ della Huawei, viaggio dai 45/20 a salire, a seconda delle condizioni della rete. Nel frattempo ho mandato una pec a Wind, nella speranza che la linea venga migliorata (ma non credo, sembra che -udite udite- nel 2025 FiberCop dovrebbe portare la FTTH).
a questo punto, controlla se coperto da EOLO 200,
almeno puoi tamponare fino al 2025
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 12:34   #822
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
a questo punto, controlla se coperto da EOLO 200,
almeno puoi tamponare fino al 2025
Potrebbe tranquillamente reggere col 4G casomai cercando di migliorarlo con antenna esterna o roba simile ad un MikroTik LHG, non necessariamente c'è bisogno di Eolo o altre FWA che hanno vincoli abbastanza serranti.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 16:28   #823
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Potrebbe tranquillamente reggere col 4G casomai cercando di migliorarlo con antenna esterna o roba simile ad un MikroTik LHG, non necessariamente c'è bisogno di Eolo o altre FWA che hanno vincoli abbastanza serranti.
Ma sì, direi che perlomeno con 4G+ ed il modem Huawei B618s (ho anche moddato la pagina con l'Hak di miononno) ho una velocità molto soddisfacente, direi quasi da non ritenere necessario l'uso di una antenna esterna.
Direi che dai tempi del 3G e le chiavette USB, anche in questo campo si fatta un bel pò di strada. Forse è più semplice buttar su una nuova antenna su una torre già esistente, piuttosto che posare fibra e pozzetti/armadi qua e là.
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 22:41   #824
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
OFF TOPIC ALERT
zdnko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 22:44   #825
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Potrebbe tranquillamente reggere col 4G casomai cercando di migliorarlo con antenna esterna o roba simile ad un MikroTik LHG, non necessariamente c'è bisogno di Eolo o altre FWA che hanno vincoli abbastanza serranti.
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Ma sì, direi che perlomeno con 4G+ ed il modem Huawei B618s (ho anche moddato la pagina con l'Hak di miononno) ho una velocità molto soddisfacente, direi quasi da non ritenere necessario l'uso di una antenna esterna.
Direi che dai tempi del 3G e le chiavette USB, anche in questo campo si fatta un bel pò di strada. Forse è più semplice buttar su una nuova antenna su una torre già esistente, piuttosto che posare fibra e pozzetti/armadi qua e là.
Per latenza, stabilità ed instradamento, non puoi paragonare il 4G all'FWA alle frequenze licenziate di Eolo.
Molto meglio i 200mb/s di Eolo con antenna EWG.

il 4G e Stalink sono l'ultima spiaggia

edit: mi hanno fatto notare che la discussione è off-topic. Si chiude qua.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 10:58   #826
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
OFF TOPIC ALERT
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Per latenza, stabilità ed instradamento, non puoi paragonare il 4G all'FWA alle frequenze licenziate di Eolo.
Molto meglio i 200mb/s di Eolo con antenna EWG.

il 4G e Stalink sono l'ultima spiaggia

edit: mi hanno fatto notare che la discussione è off-topic. Si chiude qua.
Mi rilasserei un attimo. Sono 22 anni che frequento il forum. Certo che la chiudo qui, in fin dei conti la divagazione riguarda una alternativa all'utilizzo delle VDSL/FTTC -che a quanto mi pare di capire - stanno degradando un pò dappertutto.
Buona giornata a tutti.
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 14:54   #827
Masami
Senior Member
 
L'Avatar di Masami
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da kilyan82 Guarda i messaggi
Collegamento VDSL Downstream Upstream

Connection Speed 19362 kbps 3143 kbps

Line Attenuation 24.7 db 30.6 db

Noise Margin 12.0 db 14.0 db



Profilo 30/3 (downgrade da 50/10 perchè non più stabile, fino a qualche tempo fa andava 30/7), e guardate con che schifezza mi ritrovo adesso....

Poi c'è gente che si lamenta perchè va a 180 mega invece di 200...

Distanza cabinet 890metri
Stessa situazione... 750 metri dopo 3 anni passo da un 30/3 ad un 19/3... degrado e sovraccarico. Problema non risolvibile da Tim... attendo attivazione tiscali non per migliorare (anche se passerei comunque ad un profilo 200/20 e magari qualche mega lo recupero) ma per gli 8 euro in meno sulla bolletta. Ultima speranza eolo 100...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Core 2 Duo notebook
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 16:24   #828
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Stessa situazione... 750 metri dopo 3 anni passo da un 30/3 ad un 19/3... degrado e sovraccarico. ... attendo attivazione tiscali non per migliorare (anche se passerei comunque ad un profilo 200/20 e magari qualche mega lo recupero)
Anche no, a 750 metri il 35b te lo scordi e casomai ti capita pure un modem con un chipset più ballerino ed oltre non aver nessun miglioramento realmente tangibile ci perdi pure stabilità!

Fai tu ma con queste prestazioni io penserei ad altre soluzioni che sono pure più economiche.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 19:10   #829
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi

il 4G e Stalink sono l'ultima spiaggia
Mi piacerebbe capire il perche' Starlink lo metti come ultima spiaggia,lo chiedo perche' anche io ho una fttc che fino ad 1-2 anni fa mi consentiva di sopravvivere con una 30/3 mb anche stabile ,ora sono a 25/2 mb e disconnessioni continue alle quali non sono riuscito a porre rimedio tramite Tim manco con cambio coppia o verifiche varie.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 19:14   #830
Masami
Senior Member
 
L'Avatar di Masami
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Anche no, a 750 metri il 35b te lo scordi e casomai ti capita pure un modem con un chipset più ballerino ed oltre non aver nessun miglioramento realmente tangibile ci perdi pure stabilità!



Fai tu ma con queste prestazioni io penserei ad altre soluzioni che sono pure più economiche.
Quali?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Core 2 Duo notebook
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 21:07   #831
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire il perche' Starlink lo metti come ultima spiaggia,lo chiedo perche' anche io ho una fttc che fino ad 1-2 anni fa mi consentiva di sopravvivere con una 30/3 mb anche stabile ,ora sono a 25/2 mb e disconnessioni continue alle quali non sono riuscito a porre rimedio tramite Tim manco con cambio coppia o verifiche varie.
perchè ci sono EOLO 200 e FWA di Open Fiber, a frequenze licenziate che vanno nettamente meglio.
Adesso si è aggiunta anche Vodafone FWA 5G....infatti la stessa Vodafone nel mio comune non vende più la FTTC, ma solo FWA 5G a 300mb/s (meglio del 4G )
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 00:11   #832
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
perchè ci sono EOLO 200 e FWA di Open Fiber, a frequenze licenziate che vanno nettamente meglio.
Adesso si è aggiunta anche Vodafone FWA 5G....infatti la stessa Vodafone nel mio comune non vende più la FTTC, ma solo FWA 5G a 300mb/s (meglio del 4G )
Allora,Eolo non copre tutta Italia,da me per esempio nada,open fiber penso che quando ci sara' la fwa ci sara' anche la ftth,vodafone credo comunque che in fwa dia un limite di consumo,almeno cosi sapevo,uno che ha una fttc disastrata come la mia ha due soluzioni

1 attendere con moooolta pazienza che arrivi la fibra vera
2 farsi starlink con prezzi alti (specialmente all'inizio)
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 11:51   #833
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Allora,Eolo non copre tutta Italia,da me per esempio nada,open fiber penso che quando ci sara' la fwa ci sara' anche la ftth,vodafone credo comunque che in fwa dia un limite di consumo,almeno cosi sapevo,uno che ha una fttc disastrata come la mia ha due soluzioni

1 attendere con moooolta pazienza che arrivi la fibra vera
2 farsi starlink con prezzi alti (specialmente all'inizio)
Eolo non copre tutta Italia, e la tecnologia Eolo 30 è inferiore al 4G
Eolo 100 o 200 è già una tecnologia matura ed utilizza antenne EWG
FWA di Open Fiber arriva nei comuni che rientrano nel Piano BUL
Per quanto riguarda l'offerta FWA 5G di Vodafone, vengono dati 1250 GB in 5G

Ultima modifica di picazzo : 09-01-2023 alle 11:53.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 12:27   #834
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Eolo non copre tutta Italia, e la tecnologia Eolo 30 è inferiore al 4G
Eolo 100 o 200 è già una tecnologia matura ed utilizza antenne EWG
FWA di Open Fiber arriva nei comuni che rientrano nel Piano BUL
Per quanto riguarda l'offerta FWA 5G di Vodafone, vengono dati 1250 GB in 5G
Non so se tu hai avuto esperienze in merito,ma se funziona come col 4g/4g plus
e cioe' che spengono le bts quando dicono loro,che funziona bene quando gli pare ,anche no grazie,col 4g plus si avevano ping ballerini ed anche portanti che oscillavano dai 150/50 mb agli 1/1 mb ,ad ogni modo non so se sono coperto ma nel dubbio evito come la peste,anche perche' non te la regalano.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 13:03   #835
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Non so se tu hai avuto esperienze in merito,ma se funziona come col 4g/4g plus
e cioe' che spengono le bts quando dicono loro,che funziona bene quando gli pare ,anche no grazie,col 4g plus si avevano ping ballerini ed anche portanti che oscillavano dai 150/50 mb agli 1/1 mb ,ad ogni modo non so se sono coperto ma nel dubbio evito come la peste,anche perche' non te la regalano.
Premetto che EOLO 100/200 o FWA di OF, sono preferibili,
per quanto riguarda Vodafone dipende tutto, dalla zona dove abiti.
Il 5G di Vodafone è una tecnologia diversa, e viaggia su frequenze diverse. Registrati su LTEitaly, e controlla se nella tua zona si vede bene l'antenna con la frequenza N78.

NB: non posso più risponderti perchè qui siamo OT
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 15:44   #836
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Premetto che EOLO 100/200 o FWA di OF, sono preferibili,
per quanto riguarda Vodafone dipende tutto, dalla zona dove abiti.
Il 5G di Vodafone è una tecnologia diversa, e viaggia su frequenze diverse. Registrati su LTEitaly, e controlla se nella tua zona si vede bene l'antenna con la frequenza N78.

NB: non posso più risponderti perchè qui siamo OT
Ok intanto Grazie,ero cmq gia' iscritto ad lteitaly
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 17:01   #837
Starway13
Senior Member
 
L'Avatar di Starway13
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Messaggi: 2143
Ragazzi domanda ma come faccio a vedere dove si trova l'armadio della mia zona e quanto dista da casa mia?
Dopo anni di lavoro sono riusciti a fare arrivare solo la fttc e ora vorrei capire quanto andrò a guadagnarci realmente...anche perché avendo due antenne 4g+ abbastanza vicino pensavo di farmi un impiantino home made...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
__________________
Tt Chaser MK I-MSI 790fx GD70-phenomII 955+H80-8GB corsair vengeance 1600-ASUS VW222U-Corsair 620hx-SSD Crucial MX200-HD seagate barracuda 7200.11-GTX570DCII
TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 22:30   #838
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
c'è stampato un numero sulla cassetta appesa al tuo palazzo dove arriva il cavo telefonico, devi farti una ricognizione della zona e trovare la cabina con lo stesso numero.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v