Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus
Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus
La gamma Tesla Model 3 si aggiorna nell'edizione 2021 con tante piccole modifiche che correggono molti difetti presenti nelle precedenti versioni. I listini vengono inoltre limati verso il basso, sino al punto anche per la versione Performance da poter beneficiare dell'ecobonus statale. Come si comporta la più potente e veloce delle Tesla Model 3?
Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perfetto. La recensione
Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perfetto. La recensione
Samsung Galaxy S21+ è uno smartphone che offre quasi il massimo che ha da proporre la categoria, obbligando l'utente a pochissime rinunce. Certo è che con un prezzo di listino di oltre 1000€ Samsung è piuttosto coraggiosa a chiedere sacrifici ai suoi utenti, anche se sul piano della mera esperienza d'uso su Android sono davvero in pochi che riescono a raggiungere i livelli del colosso sudcoreano.
Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'assicurazione per la protezione degli acquisti
Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'assicurazione per la protezione degli acquisti
La fintech perfeziona la sua offerta introducendo una nuova opzione al costo di 2,99 euro mensili che introduce l'assicurazione su acquisti e biglietti per eventi, una funzionalità estesa a tutti gli abbonamenti a pagamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2021, 17:14   #15681
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
acquistati nella stessa catena?

perchè tieni conto che ad esempio mediaworld prende ogni volta circa 1000 pezzi alla volta per tutti i suoi punti vendita e gli durano diversi mesi le scorte..
Ne ho comprati 2 dal microsoft store e uno da gamestop
xxEmilioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 17:44   #15682
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Ne ho comprati 2 dal microsoft store e uno da gamestop
e tutti e 3 ti hanno dato lo stesso problema?

perchè sinceramente mi sembra alquanto strano che 3 su 3 hai avuto problemi e attualmente al 31 dicembre 2020 la % di pezzi difettosi era meno del 2% secondo le tabelle microsoft..
Old 22-02-2021, 18:43   #15683
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

2 su 3. Ovviamente gli stessi gamepad con le ricaricabili funzionano benissimo quindi il problema non erano loro.
P.S. oste com'è il vino 😁?
Old 22-02-2021, 21:29   #15684
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
2 su 3. Ovviamente gli stessi gamepad con le ricaricabili funzionano benissimo quindi il problema non erano loro.

XBOX ONE X
PS5

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 07:02   #15685
gospel
Senior Member

Quote:
beh che i pad funzionano con le pile normali era scontato altrimenti non penso avresti detto che non ti interessava sostituirli.

E comunque per tua informazione le % di pezzi difettosi sono dichiarate agli investitori senza nessun segreto quindi non vengono variate..oltre al fatto che se la % fosse del 66.7 come è capitato a te sicuramente avresti letto dappertutto dei vari problemi.

Poi chiamare penoso il prodotto quando non sono altro che delle semplici pile ricaricabili protette da della plastica fa un pochino ridere..sarebbero penose il 99% delle batterie che utilizzi nei pad..
Old 23-02-2021, 07:06   #15686
OptimusAl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sarà che non ho mai provato un kit playcharge ma con delle ricaricabili Duracell di qualità ed un caricatore mi gestisco due pad, uno per giocare e l'altro per giocare quando carico le batterie del primo, ormai da anni....
Old 23-02-2021, 08:56   #15687
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
beh che i pad funzionano con le pile normali era scontato altrimenti non penso avresti detto che non ti interessava sostituirli.

E comunque per tua informazione le % di pezzi difettosi sono dichiarate agli investitori senza nessun segreto quindi non vengono variate..oltre al fatto che se la % fosse del 66.7 come è capitato a te sicuramente avresti letto dappertutto dei vari problemi.

Poi chiamare penoso il prodotto quando non sono altro che delle semplici pile ricaricabili protette da della plastica fa un pochino ridere..sarebbero penose il 99% delle batterie che utilizzi nei pad..
Io mi sono sempre trovato bene con i play and charge, li uso fin dal d1 della One, ogni circa 3 anni li cambio e sono a posto.
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 09:08   #15688
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Io uso gli elite (1 e 2), pile ricaricabili (ne presi un pacco di 8 da amazon anni e anni fa), uso un vecchio carica pile che avevo un casa: gioco, quando mi dice "il controller è scarico" metto le pile in carica e ne prendo due a caso pronte e riparto. Quando le due sono carice le stacco e le metto assiee alle altre, circa 16 ore dopo. Faccio così da anni, non capisco tutti 'sti problemi
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 09:26   #15689
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Quote:

È penoso perché oltre ad essere, nel mio caso, poco affidabile, costa 4 volte delle batterie ricaricabili decenti durando la metà. Senza polemica ovviamente.
Old 23-02-2021, 09:32   #15690
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io uso gli elite (1 e 2), pile ricaricabili (ne presi un pacco di 8 da amazon anni e anni fa), uso un vecchio carica pile che avevo un casa: gioco, quando mi dice "il controller è scarico" metto le pile in carica e ne prendo due a caso pronte e riparto. Quando le due sono carice le stacco e le metto assiee alle altre, circa 16 ore dopo. Faccio così da anni, non capisco tutti 'sti problemi
Con elite v1 per muovermi leggero in genere gioco wired e senza pile. In caso di pile anche io ho 8 pile ricaricabili normali pronte all’uso.

Col v2 niente pile, sono integrate. Ps. La durata è impressionante.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 09:45   #15691
gospel
Senior Member

Quote:
È penoso perché oltre ad essere, nel mio caso, poco affidabile, costa 4 volte delle batterie ricaricabili decenti durando la metà. Senza polemica ovviamente.
durando la metà mica tanto visto che al suo interno ci sono batterie da 1600mah..posso darti relativamente ragione sul costo superiore (anche se essendo un prodotto ufficiale questo comporta anche dei costi di diritti)
Old 23-02-2021, 09:52   #15692
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

1600 da scheda tecnica oppure c'è del draining perché attualmente con delle ricaricabili da 2600 faccio il doppio minimo delle ore. Purtroppo, secondo me, su alcune categorie di prodotti microsoft non è valida, vedi per esempio le Webcam, su altre é eccezionale. A proposito, poi le cuffie xbox come andavano?
Old 23-02-2021, 10:08   #15693
gospel
Senior Member

Quote:
1600 da scheda tecnica oppure c'è del draining perché attualmente con delle ricaricabili da 2600 faccio il doppio minimo delle ore. Purtroppo, secondo me, su alcune categorie di prodotti microsoft non è valida, vedi per esempio le Webcam, su altre é eccezionale. A proposito, poi le cuffie xbox come andavano?
no sono 1600mah sicure perchè vengono certificati dai vari enti che poi approvano la messa in commercio..ed essendo un prodotto a marchio ce non si può scappare..il draining è impossibile perchè alla fine si tratta di semplici pile ricaricabili agli ioni di litio..con quelle da 2600 ci puoi fare un 60% in piu delle ore ma sicuramente non il doppio...diciamo che dai numeri non si può scappare

Altrimenti le tue da 2600 sono con mah piu alto.
Old 23-02-2021, 10:12   #15694
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

C'è da dire che le mie 2600 sono nimh
Old 23-02-2021, 10:12   #15695
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Scusate una domanda, riguardo le batterie a me non piace metterle e toglierle continuamente, e non è un problema se devo interrompere il gioco quando devo ricaricare il pad (non gioco molto tempo di seguito). Per cui ho il kit di batteria che è un tutt'uno col coperchio del pad (non sapevo come descriverlo meglio ).
Il problema è che quello che ho io non ha una grande autonomia, diverso tempo fa lo testai con esattezza e ci facevo circa 6 ore di gioco (con vibrazione disattivata) con circa un'ora di tempo di ricarica. Il kit è da 800mAh, almeno dichiarati. Che voi sappiate esiste un kit di questo tipo (e *solo* di questo tipo, quindi no a batterie stilo ricaricabili a parte, ecc.) che ha un'autonomia maggiore, e nel caso potete darmi qualche indicazione su eventuali marche o modelli?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 10:29   #15696
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

In teoria il migliore sarebbe quello originale che, come ha fatto notare Gospel poco sopra, sarebbe da 1600 ma in pratica te lo sconsiglio. Secondo me, se non vuoi usare le ricaricabili, ti converrebbe prendere quei kit con una base alimentata così quando smetti di giocare appoggi il pad lì e lo trovi sempre carico.
Old 23-02-2021, 11:07   #15697
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
In teoria il migliore sarebbe quello originale che, come ha fatto notare Gospel poco sopra, sarebbe da 1600 ma in pratica te lo sconsiglio. Secondo me, se non vuoi usare le ricaricabili, ti converrebbe prendere quei kit con una base alimentata così quando smetti di giocare appoggi il pad lì e lo trovi sempre carico.
Se dite che il kit originale è davvero da 1600mAh (mi sembra davvero tanto) sarebbe perfetto se il procedimento è lo stesso, cioè non c'è bisogno di togliere nulla dal pad. Peccato il costo, ma credo che lo prenderò.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 11:25   #15698
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Se dite che il kit originale è davvero da 1600mAh (mi sembra davvero tanto) sarebbe perfetto se il procedimento è lo stesso, cioè non c'è bisogno di togliere nulla dal pad. Peccato il costo, ma credo che lo prenderò.
Tieni conto che microsoft da 15 ore di autonomia per cui non è sbagliato il dato.

Attento che il p&c non ha il coperchio del pad ma è solo il pacco batterie..

e attento a prendere i kit batteria con già il coperchio integrato perchè tra i pad della xbox one x e quelli della series sono cambiate le altezze e non ci entrano.
Old 23-02-2021, 19:17   #15699
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Piuttosto che comprare il kit io suggerirei di comprare a 25-30 euro un buon kit da 4 pile AA ricaricabili+caricatore , anche se l'opzione non piace, è senza dubbio la migliore.
Se proprio si vuole esagerare, a 40 euro dicono le Eneloop Pro con il loro caricatore rapido siano il top.
Io ho un kit varta con pile da 2100 ma, fanno tranquillamente 10 ore con cuffie collegate e vibrazione, quindi mi durano una settimana, nel tempo che impiegherei per prendere il cavo e collegarlo per continuare a giocare, semplicemente cambio le 2 pile e quando finisco metto a caricare quelle scariche.
E se un giorno cambiate console, o comprate un'elite o simili, potete sempre riutilizzarle per altro.

Ultima modifica di Antimo96 : 23-02-2021 alle 19:22.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 20:50   #15700
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Voto anche io a favore delle classiche pile ricaricabili. Ho 4 duracell 2500mha da diversi anni, le carico sempre insieme in un vecchio caricatore, le cambio al momento in due secondi e quando anche la seconda coppia è a terra allora smetto di giocare per volere del destino

Solo una cosa ho notato con il joystick della series: rispetto alla one lo sportellino delle batterie fa più resistenza quando lo apro..le prime volte avevo quasi paura di spaccarlo
A voi si apre facile?
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus Tesla Model 3 Performance: la più veloce ...
Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perfetto. La recensione Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perf...
Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'assicurazione per la protezione degli acquisti Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'as...
Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU In...
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvid...
Il telescopio spaziale James Webb ha sup...
OPPO Find X3 svelato in un video (uffici...
Chrome, risolta falla 0-day già s...
Ursnif in Italia: sono oltre 100 le banc...
Kaspersky: il 32% degli italiani vuole c...
Radeon RX 6700 XT ufficiale: arriva il 1...
Fortnite, pro player a 8 anni: un team l...
Rocket Lab guarda ai lanci con equipaggi...
Nasce la community di OPPO: ecco Crew pe...
Incentivi auto elettriche - Regione Lomb...
Impennata di attacchi DDoS e attacchi co...
Honeywell introduce due nuove centrali p...
Asus Education, la linea di notebook con...
Clubhouse: attenti alle chat! Secondo gl...
Aliens: Fireteam è il nuovo spara...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
EZ CD Audio Converter
Iperius Backup
Dropbox
Firefox Portable
Media Player Classic Home Cinema