Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana
L'interazione con l'automobile sarà sempre più multi-modale: non solo comandi vocali ma anche rilevazione dello sguardo. Nuance presenta in anteprima un sistema in fase di sviluppo che potrebbe arrivare sul mercato nel giro di un paio d'anni
Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davvero la differenza
Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davvero la differenza
Huawei lo ha presentato come lo smartphone capace di "reinventare la fotografia" grazie all’utilizzo di ben 3 fotocamere al posteriore. La verità? E’ uno smartphone che sorprende in positivo giorno dopo giorno, capace di svecchiare l’idea che si aveva di Huawei elevando l'azienda tra i produttori top mondiali. Un telefono ambizioso che sa il fatto suo.
Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX500 vs Samsung 860 EVO
Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX500 vs Samsung 860 EVO
Crucial e Samsung sono i marchi più venduti fra l'utenza consumer SATA, con l'azienda koreana in vantaggio. Ora è il tempo della nuova generazione di SSD che promettono di essere i best seller fra non molto: ecco la sfida fra i nuovi Crucial MX500 e Samsung 860 EVO
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2017, 10:24   #1
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
[WII] quale cavo devo comprare per connettere la wii ad una tv full hd?

salve, devo collegare la wii a un tv full che non ha attacchi scart. quale cavo dovrei prendere o meglio quale è il migliore? perchè tra rgb scart component e composito (questi 2 sono molto diversi in termini di qualità da quanto ho capito) mi sono confuso.

dovrebbe essere il cavo component il migliore e su ebay stavo per comprarlo. il problema è che quel cavo ha 5 attacchi 2 rossi 1 blu 1 bianco 1 verde ma nel mio tv non esiste questa entrata. c'è scritto component in con solo attacco 1 giallo 1 verde come entrata con questo schema
Quote:
.

i cavi component che trovo sono così...

spero di essermi spiegato

potete postrami il link?

grazie

aggiornamento: ho trovato pure wii to hdmi....
che faccio?
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox

Ultima modifica di jinox : 04-07-2017 alle 10:43.
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 15:39   #2
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Se ho capito bene dal tuo schema devi comprare due adattatori, il primo mostrato nella prima figura dovrebbe essere quello per l'audio e il secondo mostrato nella seconda figura dovrebbe essere quello per il segnale video. Il component normalmente dovrebbe usare cinque ingressi diversi tu a quanto ho capito ne hai solo due

Per Wii2HDMI non so se la qualità è buona o no ma non mi fiderei troppo. Se la tua tv è grande non sarà mai un bello spettacolo, è meglio che ti rassegni, se invece hai una tv di dimensioni contenute si vede piuttosto bene. Io metà del ciclo vitale l'ho fatto su una tv HD abbastanza piccola e la qualità era molto soddisfacente.

Ultima modifica di Davide9 : 04-07-2017 alle 15:42.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 16:09   #3
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Premesso che la Wii si vedrà sempre molto male rispetto agli standard moderni il cavo migliore è il component, il problema però è che molte TV non hanno più questo vecchio formato analogico. Forse la scelta migliore è quell'adattatore HDMI oppure su amazon puoi trovare diversi adattatori da composito ad HDMI o da component ad HDMI che in futuro potresti usare per altro.

Ultima modifica di andreasperelli : 04-07-2017 alle 16:16.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 12:30   #4
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Se ho capito bene dal tuo schema devi comprare due adattatori, il primo mostrato nella prima figura dovrebbe essere quello per l'audio e il secondo mostrato nella seconda figura dovrebbe essere quello per il segnale video. Il component normalmente dovrebbe usare cinque ingressi diversi tu a quanto ho capito ne hai solo due

Per Wii2HDMI non so se la qualità è buona o no ma non mi fiderei troppo. Se la tua tv è grande non sarà mai un bello spettacolo, è meglio che ti rassegni, se invece hai una tv di dimensioni contenute si vede piuttosto bene. Io metà del ciclo vitale l'ho fatto su una tv HD abbastanza piccola e la qualità era molto soddisfacente.
esatto solo che non trovo questo tipo di adattatori per i 2 ingressi ma solo a 5 come detto
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Premesso che la Wii si vedrà sempre molto male rispetto agli standard moderni il cavo migliore è il component, il problema però è che molte TV non hanno più questo vecchio formato analogico. Forse la scelta migliore è quell'adattatore HDMI oppure su amazon puoi trovare diversi adattatori da composito ad HDMI o da component ad HDMI che in futuro potresti usare per altro.
non perderei molta qualità da component ad hd per via della conversione? inoltre io al momento ho solo un cavo classico a 3 giallo/bianco/rosso. significa dovrei comprarmi un cavo component della wii e poi un adattatore component--->wii uno scherzetto da 40 50 euro credo
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox

Ultima modifica di jinox : 05-07-2017 alle 12:37.
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana Sguardi e parole: l'automobile è sempre p...
Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davvero la differenza Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davv...
Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX500 vs Samsung 860 EVO Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX50...
DJI Mavic Air: mai stato così facile far volare un drone DJI Mavic Air: mai stato così facile far ...
BenQ PD2710QC, monitor per designer con docking station integrata BenQ PD2710QC, monitor per designer con docking ...
Debian 10 'Buster' nel 2019, 'Bullseye' ...
LG V30: disponibile il nuovo aggiornamen...
CRYORIG, dissipatore C7 Cu completamente...
Samsung Galaxy S9 e S9+ scontatissimi tr...
Hoverbike Scorpion 3, metà moto m...
Samsung Galaxy J2 Pro: lo smartphone non...
Come giocare Ring of Elysium, l'alternat...
WhatsApp vietato ai minori di 16 anni: l...
Vodafone presenta TOBi: l'intelligenza a...
AOC annuncia primo monitor della linea A...
Chrome 66 finalmente disponibile con il ...
Foxshot: in offerta action camera resist...
Quanto costerebbe Facebook se fosse a pa...
TIM Special Top Go: minuti illimitati e ...
Hyperloop, in Europa il primo treno supe...
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
AIDA64 Extreme Edition
Media Player Classic Black Edition
Chromium
AnyDVD HD
Norton Internet Security
Norton Antivirus
RightMark Audio Analyzer
NTLite
Avira Internet Security Suite
HWiNFO Portable