Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2020, 09:15   #54941
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Ragazzi da qualche parte ho letto che con AMD e le sue APU, è possibile utilizzare la GPU dedicata (se si ha) insieme a quella integrata. Ma questa cosa è vera?

APU + NVIDIA ad esempio su Notebook
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 09:17   #54942
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Vedo che il Ryzen 3600 viene venduto con il Wraith Stealth... io ho il Wraith Spire del mio 1500X, dovrebbe raffreddare un po' meglio, no? Forse mi converrebbe tenere quello.

Sono vicinissimo a premere il tasto compra, l'unica cosa che mi frena sono queste voci sugli Zen 3 che a quanto pare dovrebbero essere nettamente più avanzati. Ma può anche essere che costeranno molto di più e richiederanno una scheda madre nuova. Quindi boh.

Magari aspetto di vedere quant'è lo stipendo questo mese e decido

Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
per curiosità, il gioco ce l'hai sul kingston a400?
proverei, se sì, a spostarlo sul m.2
No, sta già sull'M2. E' l'unico gioco che ci tengo, visto che lo apro regolarmente.

Però si tratta comunque di una M2 SATA, anche se in effetti è un po' più veloce del Kingston.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 06-04-2020 alle 09:37.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 09:18   #54943
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da NeM3Si Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, sono un 3D artist, quindi uso il pc per grafica 3d, editing video e ogni tanto anche giochi. Attualmente vengo da un i7 8700 k, 48 gb di ram, una 1080ti, una 1070, 5 hdd , un ssd NVME m2 , e l'alimentatore un corsair da 1000w.

Stavo pensando di fare un upgrade al pc, par aumentare i core e aggiungere una terza scheda grafica, ma la mia attuale cpu non lo permette per via delle pcielanes. Sono orientato su un ryzen 5 3950x, quindi cambiare cpu, motherboard, ram e aggiungere una terza scheda grafica...( una rtx 2070 super).

Il ryzen 5 3950x ha 24 lanes e mi rimane il dubbio se possa supportare correttamente 3 gpu e un NVME e oltretutto non sono sicuro di quale scheda madre prendere.

Mi potreste dare un aiuto voi luminari?

Grazie infinitamente
https://www.guru3d.com/articles-page...-review,4.html

In teoria su x570 hai 2 pciex 8x 4.0 per schede grafiche (in pratica due 16x 3.0), 4x 4.0 per 1 nvme sempre disponibili.

Il resto dipende da come è configurato dal produttore della motherboard. La cpu butta fuori un altro 4x 4.0 (quindi un x8 3.0, più che sufficiente per gestire una gpu moderna senza che venga saturato), poi hai altre linee che arrivano dal chipset (che però suppongo siano un po' più lente rispetto alle linee che arrivano dalla cpu).

Credo ti convenga dare un occhio a questa lista
https://docs.google.com/spreadsheets...gid=2112472504

E capire da questa come sono configurati gli slot sulle motherboard x570 e poi incroci anche la disposizione dei medesimi (hai bisogno dello spazio relativo per 3 gpu..).
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:07   #54944
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Vedo che il Ryzen 3600 viene venduto con il Wraith Stealth... io ho il Wraith Spire del mio 1500X, dovrebbe raffreddare un po' meglio, no? Forse mi converrebbe tenere quello.

Sono vicinissimo a premere il tasto compra, l'unica cosa che mi frena sono queste voci sugli Zen 3 che a quanto pare dovrebbero essere nettamente più avanzati. Ma può anche essere che costeranno molto di più e richiederanno una scheda madre nuova. Quindi boh.

Magari aspetto di vedere quant'è lo stipendo questo mese e decido



No, sta già sull'M2. E' l'unico gioco che ci tengo, visto che lo apro regolarmente.

Però si tratta comunque di una M2 SATA, anche se in effetti è un po' più veloce del Kingston.
Per il tuo uso prenderei un 2950 o 2970 su TR... Hai bisogno di tante lanes e bandwith... Quad channel e le lanes PCI del TH fanno al caso tuo
Perdi qualche fps nei giochi, ma lato produttività sei avanti

Ps: ho sbagliato il quote era rivolto all utente che chiedeva del 3950 scusami
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:12   #54945
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
@NeM3Si:
Per la tua richiesta di una possibile terza scheda nvidia, dalla tabella comparativa sopra linkata da John_Mat82 , puoi notare che l'unica scheda che supporta il tri-sli è la ASUS PRO WS X-570 ACE.
Diversamente non dovresti aver problema con altre schede che hanno il 3° slot pci-ex16 meccanico, se (essendo le tue 3 schede video diverse) intendi usarle in altro modo....

Ultima modifica di Nautilu$ : 06-04-2020 alle 11:15.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:23   #54946
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
problema porte usb

Ciao ragazzi, sto testando una piattaforma ryzen con:

- ryzen 5 3600
- msi b450m mortar max
- 16x2GB ballistix xmp attivo 3200MHz

Sto riscontrando diversi problemi con storage usb,
le porte usb gestite dal chipset vanno più o meno bene, invece le porte gestite dalla cpu sono praticamente incompatibili con tutti i box-usb che supportano UASP. Il risultato è una lista di errori 'Disk'' in gestione eventi, hangs e disconnessioni.

Ho provato di tutto, è una incompatibilità hardware, non cambia nulla con windows pulito, o con altre versioni del chipset driver.

Piattaforma bella per carità, queste stranezze me le aspettavo avendole già lette. Non so se faranno dei fix con bios futuri. Ora ho dovuto selezionare accuratamente cosa collegare e dove... rimane comunque una delusione di fondo, in 10anni col vecchio hardware (Intel si...) era un carroarmato, mai un problema sulle usb.. (come dovrebbe essere).
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:25   #54947
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Vedo che il Ryzen 3600 viene venduto con il Wraith Stealth... io ho il Wraith Spire del mio 1500X, dovrebbe raffreddare un po' meglio, no? Forse mi converrebbe tenere quello.
Assolutamente! Metti il Wraith Spire, è decisamente meglio.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:10   #54948
LicSqualo
Senior Member
 
L'Avatar di LicSqualo
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto testando una piattaforma ryzen con:

- ryzen 5 3600
- msi b450m mortar max
- 16x2GB ballistix xmp attivo 3200MHz

Sto riscontrando diversi problemi con storage usb,
le porte usb gestite dal chipset vanno più o meno bene, invece le porte gestite dalla cpu sono praticamente incompatibili con tutti i box-usb che supportano UASP. Il risultato è una lista di errori 'Disk'' in gestione eventi, hangs e disconnessioni.

Ho provato di tutto, è una incompatibilità hardware, non cambia nulla con windows pulito, o con altre versioni del chipset driver.

Piattaforma bella per carità, queste stranezze me le aspettavo avendole già lette. Non so se faranno dei fix con bios futuri. Ora ho dovuto selezionare accuratamente cosa collegare e dove... rimane comunque una delusione di fondo, in 10anni col vecchio hardware (Intel si...) era un carroarmato, mai un problema sulle usb.. (come dovrebbe essere).
Curioso, ho appena fatto una ricerca e su google non riporta tanti di questi problemi ; la maggior parte sembrano essere singoli casi dovuti ad incompatibilità software (windows e driver proprietari non aggiornati/aggiornabili ma comunque risolti lavorandoci un po' sopra) o a problemi riconducibili ai produttori di MB, comunque non dovute specificatamente alla CPU.
Altri problemi sono dovuti ad utenti poco attenti alle raccomandazioni espresse per le nuove porte usb (scritto chiaramente sui manuali) o ad hardware non propriamente compatibile con i nuovi standard.
Comunque se potessi essere più preciso, magari indicando le periferiche che ti danno problemi, e consultare i thread appositi sul sito sarebbe meglio.
__________________
Ryzen 5800X3D su Strix B550-F.
4x8GB Ram (Patriot 4000c19) @ 4000c16 (16-16-24-40-280-2T) Gdm Off
XFX RX 7900xt
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:24   #54949
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9060
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto testando una piattaforma ryzen con:

- ryzen 5 3600
- msi b450m mortar max
- 16x2GB ballistix xmp attivo 3200MHz

Sto riscontrando diversi problemi con storage usb,
le porte usb gestite dal chipset vanno più o meno bene, invece le porte gestite dalla cpu sono praticamente incompatibili con tutti i box-usb che supportano UASP. Il risultato è una lista di errori 'Disk'' in gestione eventi, hangs e disconnessioni.

Ho provato di tutto, è una incompatibilità hardware, non cambia nulla con windows pulito, o con altre versioni del chipset driver.

Piattaforma bella per carità, queste stranezze me le aspettavo avendole già lette. Non so se faranno dei fix con bios futuri. Ora ho dovuto selezionare accuratamente cosa collegare e dove... rimane comunque una delusione di fondo, in 10anni col vecchio hardware (Intel si...) era un carroarmato, mai un problema sulle usb.. (come dovrebbe essere).
Guarda ho riscontrato il tuo stesso problema con box esterno aukey , viene connesso e disconnesso in continuazione senza poterci lavorare. Anche io pensavo fosse un problema di driver e ho provato a vedere se avessi qualche periferica non correttamente riconosciuta. Poi ho controllato i driver del chipset e pure essendo aggiornati stesso problema.

Sai come ho risolto? Non ci crederai.... ho un adattatore usb->usb per misurare il voltaggio che passa e viene richiesto dalla periferica... anteponendo quello il box esterno viene visto e utilizzato senza nessun problema. Mistero della fede.
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:37   #54950
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
dipende anche dalla qualità di questi case esterni, di recensioni su amazon piene di pareri negativi per amperaggi insufficienti e dischi rotti è pieno... a prescindere dalla piattaforma. -.-
ho evitato di comprarne uno 3.0 per quello e sono ancora con un decrepito 2.0 ma che fa egregiamente il suo lavoro.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 14:11   #54951
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
Curioso, ho appena fatto una ricerca e su google non riporta tanti di questi problemi ; la maggior parte sembrano essere singoli casi dovuti ad incompatibilità software (windows e driver proprietari non aggiornati/aggiornabili ma comunque risolti lavorandoci un po' sopra) o a problemi riconducibili ai produttori di MB, comunque non dovute specificatamente alla CPU.
Altri problemi sono dovuti ad utenti poco attenti alle raccomandazioni espresse per le nuove porte usb (scritto chiaramente sui manuali) o ad hardware non propriamente compatibile con i nuovi standard.
Comunque se potessi essere più preciso, magari indicando le periferiche che ti danno problemi, e consultare i thread appositi sul sito sarebbe meglio.
Posso essere più preciso, ma mi indicheresti dove poter trovare riscontri di altre persone, questo thread è popolato e seguendolo so per certo di altri utenti che hanno avuto problemi sulle usb, non vorrei scrivere in zone del forum con poca affluenza.

Il problema è sicuramente riconducibile a qualcuno, ma credo sia a livello hardware (o di errata gestione del protocollo uasp), e non sembra essere causa del produttore del box (orico), in quanto ho testato 3 box-usb: 2 con UASP e chip VLI, un terzo con UASP e chip JMicron. Dove c'è uasp e porte usb della cpu ho errori.

Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Guarda ho riscontrato il tuo stesso problema con box esterno aukey , viene connesso e disconnesso in continuazione senza poterci lavorare. Anche io pensavo fosse un problema di driver e ho provato a vedere se avessi qualche periferica non correttamente riconosciuta. Poi ho controllato i driver del chipset e pure essendo aggiornati stesso problema.

Sai come ho risolto? Non ci crederai.... ho un adattatore usb->usb per misurare il voltaggio che passa e viene richiesto dalla periferica... anteponendo quello il box esterno viene visto e utilizzato senza nessun problema. Mistero della fede.
Non è un problema di alimentazione (quasi sicuramente, sono case con alimentazione esterna), perchè le porte usb gestite dalla cpu funzionano benissimo con tutti box usb non uasp, anche con il medesimo disco dentro.

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
dipende anche dalla qualità di questi case esterni, di recensioni su amazon piene di pareri negativi per amperaggi insufficienti e dischi rotti è pieno... a prescindere dalla piattaforma. -.-
ho evitato di comprarne uno 3.0 per quello e sono ancora con un decrepito 2.0 ma che fa egregiamente il suo lavoro.
Sicuramente, ma io scelgo accuratamente tutto, quando compro un box è perchè so che chip ha all'interno e perchè spesso l'ho già testato con totale affidabilità (infatti ho diversi box identici che uso su varie configurazioni).



Ho provato con windows pulito, con driver di windows update, con driver pacchetto msi, e con driver chipset penultimi ed ultimi.
Non cambia nulla.

Ultima modifica di Giux-900 : 06-04-2020 alle 14:14.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 14:21   #54952
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Per chi volesse provare, occorrente:

- Piattaforma ryzen b450 o anche x470/x570
- un qualsiasi box(o docking) usb con supporto uasp (deve esserci attivo il driver in gestione dispositivi, controller archiviazione, ''dispositivo di archiviazione di massa usb attached scsi (uas).
- un qualsiasi ssd sata da collegare al box (o docking).
- individuare le porte usb gestite dalla cpu (guardare sul manuale della mb), connettere il box e avviare un crystaldiskmark. Controllare registro eventi sistema se presenti errori ''disk'' (nuovo tentativo per l'operazione i/o all'indirizzo di blocco logico etc).

L'errore è sistematico... nel mio caso.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 16:58   #54953
LicSqualo
Senior Member
 
L'Avatar di LicSqualo
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Messaggi: 808
Sicuro verrò bannato.
Devi provare a forzare i driver (anche se hai installato quelli del chipset windows utilizzerà i suoi, verifica se è così) ed installare quelli presenti nella cartella AMD (dopo aver installato i driver del chipset): C:\AMD\Chipset_Driver_Installer\AMD_Chipset_Drivers\IODriver\USB30_ZP_HUB\USBHUB Driver\Win7\x64 (questo come esempio)
Ce ne sono diversi, non ho il tuo problema, ma qualche tentativo dovrebbe risolvere. Fai sapere, per curiosità.
__________________
Ryzen 5800X3D su Strix B550-F.
4x8GB Ram (Patriot 4000c19) @ 4000c16 (16-16-24-40-280-2T) Gdm Off
XFX RX 7900xt
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 17:38   #54954
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
Sicuro verrò bannato.
Devi provare a forzare i driver (anche se hai installato quelli del chipset windows utilizzerà i suoi, verifica se è così) ed installare quelli presenti nella cartella AMD (dopo aver installato i driver del chipset): C:\AMD\Chipset_Driver_Installer\AMD_Chipset_Drivers\IODriver\USB30_ZP_HUB\USBHUB Driver\Win7\x64 (questo come esempio)
Ce ne sono diversi, non ho il tuo problema, ma qualche tentativo dovrebbe risolvere. Fai sapere, per curiosità.
Non siamo ot, stiamo parlando di come gestisce le porte usb la cpu ryzen.. non è un problema usb generico, ma specifico. E poi può essere utile a tanti con queste ''stranezze'' sulle usb, che sono state segnalate tantissime volte in questo thread.

Avevo letto ciò che suggerisci cercando su web (grazie ), ho trovato un workaround cercando ''uaspstor reset to device was issued'' che è l'errore che avviene assieme ai tanti ''disk'' nel registro, il workaround è questo:

- Aprire regedit su:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\UASPStor

- modificare 'ImagePath' value con '\SystemRoot\System32\drivers\usbstor.sys'

- riavviare.

Testato in questo istante, scomparsi completamente gli errori. Il workaround si paga in termini di prestazioni in quanto riduce la velocità random 4k q32t16. Ma nulla di che alla fine.

In pratica si tratta di un driver .sys di windows, che in qualche modo interagisce male con le usb della cpu, ma funziona bene con quelle del chipset (per questo molti neanche lo notano).

Se qualcuno con problemi simili ha voglia di fare qualche test sarebbe utile.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 18:07   #54955
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Oh insomma, ho trovato il 3600 a un buon prezzo, quindi ho deciso di buttarmici oggi. Il 1500X mi è durato tre anni, conto che anche questo sarà duraturo.

E' sempre divertente vedere fino a che punto si possono spingere i componenti entry level. Qualcuno ha suggerito un areazione decente del case per aiutare le VRM... vi posso assicurare che il mio case non è areato in modo decente c'è una ventola da 12cm che era inclusa con il case, ma niente di più. Vi farò sapere se ci sono problemi.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 18:52   #54956
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Scusate ma gli ultimi driver del chipset sono buggati (b350)? L'installazione rimane allo 0%
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:15   #54957
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Scusate ma gli ultimi driver del chipset sono buggati (b350)? L'installazione rimane allo 0%
Si lo fa anche a me, amd sta lavorando ad un fix

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:26   #54958
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Dovrebbero rilasciarli domani quelli corretti.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:32   #54959
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
Comunque tornando alle porte usb, a me da problemi con la stampante ogni tanto, ma già dal 2700x

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:34   #54960
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
P

Sicuramente, ma io scelgo accuratamente tutto, quando compro un box è perchè so che chip ha all'interno e perchè spesso l'ho già testato con totale affidabilità (infatti ho diversi box identici che uso su varie configurazioni).
se mi puoi indicare in pm quale soluzione, te ne sarei grato... non mi dispiacerebbe fare un upgrade in quella direzione. Grazie e scusate per l'ot.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v