Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Abbina un processore Intel Core i7 a 6 core e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1660Ti questo notebook Alienware con schermo Full HD da 15,6 pollici, capace di venire incontro alle esigenze del videogiocatore come di ricerca un sistema potente per la produttività personale. la risultante è un prodotto bilanciato che spicca per il design e le finiture superficiali
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games è uno sparatutto 5 contro 5 che prende elementi dagli sparatutto classici e da quelli con eroi. Ecco le nostre prime impressioni dopo aver provato la Closed Beta
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
Ci siamo trovati davanti ad un televisore davvero completo e di buona fattura: questo LG OLED55E9PLA ha mostrato infatti una elevata qualità di immagine sia in modalità SDR, sia in modalità HDR (a patto di scegliere il profilo giusto) anche senza bisogno di calibrazioni. Per gli utenti più esigenti e competenti la possibilità di sfruttare CalMAN per la calibrazione permette di spremere davvero ogni goccia di essenza di questo pannello OLED
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2019, 13:48   #33221
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Bene.. l'ennesimo utente soddisfatto dal confort Audiotechnica col sistema 3d-wing. Io non ho ancora provato cuffie altrettanto comode e me ne sono passate tante.

In realtà le cuffie con design aperto sono molto avvantaggiate a livello di qualità audio rispetto alle chiuse.
Se lo dici perché senti i bassi piuttosto leggerini, quella è una caratteristica sonora delle cuffie ATH dalla ad700x in poi (le tue sono basate sui driver delle ad900x), che mette l'accento sul medio-alto, sull'ariosità e brilla in particolare nella precisione della collocazione dei suoni.
Negli fps online è dura avere di meglio..
Hai detto una castroneria. Il suono delle cuffie chiuse ha un vantaggio impossibile da pareggiare. Quando hai un suono contagiato dall'ambiente circostante non è più un suono pulito ma un mix. Come fai a dire che hanno un gran vantaggio le cuffie aperte quando insieme ai suoni del gioco senti il rombo di una macchina, il suono del telefono, le voci in casa.
Old 21-12-2019, 14:31   #33222
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Visto il tono, per quanto mi riguarda puoi continuare a rimanere ignorante.
Magari qualcun altro avrà voglia di farti capire chi è che dice castronerie.
PC GAMING: Intel I9 9900k @5ghz // Arctic Liquid Freezer 120 // MSI meg z390 ace // 32gb ddr4 3200mhz Corsair Vengeance // RTX 2080ti Phoenix GS // dac-amp AudioGD D27.38 // m2 Samsung 960evo // Corsair RM750i // Asus ROG pg27vq 1440p 165hz // Acer Nitro G550 1080p 120hz projector
Non fate affari con sickofitall
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 19:32   #33223
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Hai detto una castroneria. Il suono delle cuffie chiuse ha un vantaggio impossibile da pareggiare. Quando hai un suono contagiato dall'ambiente circostante non è più un suono pulito ma un mix. Come fai a dire che hanno un gran vantaggio le cuffie aperte quando insieme ai suoni del gioco senti il rombo di una macchina, il suono del telefono, le voci in casa.
Le cuffie chiuse hanno l'ovvio pregio di isolarti dall'esterno, ma questo ha come controindicazione che le onde sonore rimangono imprigionate all'interno del padiglione, impastando in tal modo tutte le frequenze e creando un soundstage più piccolo.
Nelle cuffie aperte le onde sonore, avendo meno riflessi, genereranno invece un suono più naturale, senza colorazioni artificiali, e con maggiore spazialità.
Old 21-12-2019, 19:38   #33224
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Visto il tono, per quanto mi riguarda puoi continuare a rimanere ignorante.
Magari qualcun altro avrà voglia di farti capire chi è che dice castronerie.
Puoi darmi dell'ignorante quanto vuoi non mi offendo. Ora però fammi vedere le cuffie aperte e chiuse che hai così almeno posso capire come fai a giudicare quelle aperte migliori.
Old 21-12-2019, 22:36   #33225
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Le cuffie chiuse hanno l'ovvio pregio di isolarti dall'esterno, ma questo ha come controindicazione che le onde sonore rimangono imprigionate all'interno del padiglione, impastando in tal modo tutte le frequenze e creando un soundstage più piccolo.
Nelle cuffie aperte le onde sonore, avendo meno riflessi, genereranno invece un suono più naturale, senza colorazioni artificiali, e con maggiore spazialità.

Ulteriore conferma risiede nel fatto che se si guardano ai modelli top da studio di qualsiasi brand, sono tutti aperti
Old 21-12-2019, 23:57   #33226
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Il suono esterno è una cosa estranea alla cuffia. Se abiti in zone con pessimo confort acustico, meglio averle chiuse.

Se invece riesci ad avere "pace" a casa, molto meglio averle aperte. Il suono prodotto dalle cuffie non riflette nei padiglioni, producendo un' ampiezza sonora sensibilmente migliore. Quindi tecnicamente sono superiori, e non di poco. Ma non sono per tutti.
Old 22-12-2019, 03:25   #33227
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Il suono esterno è una cosa estranea alla cuffia. Se abiti in zone con pessimo confort acustico, meglio averle chiuse.

Se invece riesci ad avere "pace" a casa, molto meglio averle aperte. Il suono prodotto dalle cuffie non riflette nei padiglioni, producendo un' ampiezza sonora sensibilmente migliore. Quindi tecnicamente sono superiori, e non di poco. Ma non sono per tutti.
Immagino che non siano per tutti. Dovresti vivere in una camera isolata per apprezzarne il suono come lo hai descritto tu. Poi io in decenni di uso di cuffie chiuse questo suono che riflette manco fosse l'eco delle grotte di Castellana non l'ho mai sentito. Se ci sono persone che apprezzano quel tipo di suono buon per loro. Dire che ascoltare dei suoni ambientali virtuali contaminati da suoni ambientali reali è meglio.... sono problemi uditivi di chi la pensa così.
Old 30-12-2019, 18:58   #33228
piond
Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, spero di non aver svbagliato tread
Cerco un consiglio per l acquisto di un paio di cuffie
Il mio budget é intorno ai 50€ ma potrei andare anche un po sopra.
Sono indeciso se acquistare un modello avvolgente con i cuscinetti intorno le orecchie, credo abbastanza isolante o altrimenti un modello in-ear con le cuffiette che si ficcano nelle orecchie.
Cerco un suono pulito, che si sentano bene, da utilizzare sia per musica, che per videogiocare.
Prima avevo un paio di shennaiser in ear con bassi preponderanti pagate poco piu di 20€ ed erano quasi decenti. Spero che con un budget migliore, migliori amche la qualitá dell ascolto.
Intanto vi ringrazio tantissimo in anticipo.
E vi auguro buone feste.
Spero possiate consigliarmi bene.
Saluti a tutti

Per farvi un esempio gironzolando nella rete consigliavano questo paio di cuffie, dalle recensioni di amazon risultano ottime:
https://www.amazon.it/dp/B00HVLUQW8?...iori-cuffie-21
O queste, dove però dalle recensioni si evince una certa scarsità della qualità dei materiali:
https://www.amazon.it/dp/B007I1QY5Y?...ogi&th=1&psc=1

Secondo voi come sono? Ce di meglio a quel prezzo? Il budget di queste é accettabile

Ps: dimenticavo di dirvi che le cerco con cavo, quindi niente wireless bluetooth e simili. Grazie

Ultima modifica di piond : 30-12-2019 alle 20:01.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 18:44   #33229
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
Buonasera,

Nelle ultime settimane dopo aver cambiato la scheda video, sto riscontrando qualche problema, ovvero quando sono in chat con qualcuno io sento tutto normalmente, mentre gli altri partecipanti quando parlano sentono eco provenire da me e a volte sentono anche tutto quello che sto ascoltando io su computer.
A quanto mi hanno detto il problema può essere sia dell'headset (che è costato ben 6,99 ), che però fino al cambio della scheda video non dava alcun problema, oppure da un problema dei jack audio che hanno qualche interferenza che potrebbe essere dovuta dalla nuova scheda, sinceramente non so se abbia senso come cosa, vi sto riferendo ciò che mi hanno detto.
Se fosse un problema di jack si potrebbe risolvere in qualche modo, senza dover comprare una nuova scheda audio?
Considerato ciò, mi conviene acquistare un headset da gaming da colleggare via USB per stare tranquillo? Da quel che ho letto però un dac di buona qualità unito a delle buone cuffie renderebbero molto meglio i suoni.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 13:57   #33230
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao
Bè, sicuramente un Dac esterno e due buone cuffie fanno tanto la differenza,
ma come costi equivale a comprarsi una scheda audio nuova e delle cuffie nuove.

Parlando delle interferenze, la scheda integrata e i minijack di una cuffia da 7 euro,
di sicuro non aiutano a tenere molto separati i canali di input e output,
parliamo pur sempre di segnali elettrici debolissimi che transitano quasi sullo
stesso percorso in rame (c'è una fettina di plastica microscopica in mezzo),
il digitale centra poco o nulla.
Se affianchiamo una scheda grafica particolarmente invasiva come emissioni elettromagnetiche,
potrebbe anche capitare quello che stai dicendo (è molto particolare a dire il vero, ma non mi sento di escluderlo).
Old 14-01-2020, 17:54   #33231
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Grazie per la risposta, stavo valutando di prendere le cuffie Logitech G pro X, a vedere le recensioni su youtube dicono che sono fantastiche, però ho letto di un pò di persone che si lamentano che l'attacco USB è di pessima qualità e gli crea grossi problemi, ne sai qualcosa?
Old 15-01-2020, 12:44   #33232
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Immagino che non siano per tutti. Dovresti vivere in una camera isolata per apprezzarne il suono come lo hai descritto tu. Poi io in decenni di uso di cuffie chiuse questo suono che riflette manco fosse l'eco delle grotte di Castellana non l'ho mai sentito. Se ci sono persone che apprezzano quel tipo di suono buon per loro. Dire che ascoltare dei suoni ambientali virtuali contaminati da suoni ambientali reali è meglio.... sono problemi uditivi di chi la pensa così.
I suoni esterni che ti contaminano l'audio è un problema tuo che hai una casa sfigata... non ha niente a che vedere con la qualità audio delle cuffie che rimane migliore nelle aperte rispetto le chiuse. Il che è anche un discorso abbastanza semplice quindi non si capisce se tu abbia gravissimi problemi con la logica in generale o se tu sia solo un discreto troll...
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 17:13   #33233
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Hai detto una castroneria. Il suono delle cuffie chiuse ha un vantaggio impossibile da pareggiare...
Ora siamo in 3/4 a dirlo e non mi sogno di volerti per forza convincere del contrario,
ma sarei meno diretto nelle convinzioni invece di dire a qualcuno che dice castronerie,
visto che si tratta di una constatazione "soggettiva".

Effettivamente anche io trovo il suono delle cuffie aperte con una spazialità più accentuata (meno inscatolata se vogliamo)
e di riflesso un miglior comportamento con gli algoritmi di posizionamento virtuale dei suoni (che nei giochi aiuta appunto a posizionare
meglio l'eventuale passo del nemico) e
tendenzialmente io sento una risposta sonora che all'orecchio sembra più naturale, che nei giochi non conta un castrol,
ma visto che la gente non gioca e basta, ha un suo perchè. Per inciso poi,
non c'è bisogno di stare in una stanza anecoica per poter apprezzare il tutto.
Certo se uno abita al primo piano in circonvallazione, fa il giocatore professionista in fiera con 100db di bruisio di base,
o non è in grado di rimanere concentrato al primo respiro che sente,
il vantaggio della cuffia chiusa è innegabile ...

Le prove le posso fare sempre con 2 modelli quasi identici di cuffie
990Pro e 770Pro e poi saltuariamente con altri modelli come le Custom Pro, Sony mdr7506, o Yamaha hph 200 e Akg varie in sala.

In studio di registrazione si registra con cuffie le chiuse solo per evitare che il suono ritorni nei microfoni,
ma quando è ora di riascoltare in cuffia il mix fatto sulle casse, si utilizzano quelle aperte, o semi aperte.
Una domanda al riguardo me la porrei.

Ultima modifica di mentalrey : 15-01-2020 alle 17:55.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 17:58   #33234
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Alla fine ho acquistato le Logitech G pro X, sono arrivate oggi, davvero fantastiche, molto comode e leggere nonostante le dimensioni, ottimo microfono e anche audio.
L'unico difetto che ho trovato è che se tengo la rotellina del volume al massimo, quando non sto facendo nulla ne giocando, ne ascoltando musica ne guardando video, si sente un leggero rumore nella cuffie destra, che scompare abbassando la rotellina di circa 1/5, non che sia un problema, perchè tanto avendo già il volume a 100 su windows se tenessi anche la rotellina al massimo rischierei di diventare sordo, però sapete se il problema si può sistemare in qualche modo? Ho già provato a cambiare porta USB e ad utilizzare i jack audio, con i jack audio sembra diminuire leggermente.
Old 17-01-2020, 18:58   #33235
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Alla fine ho acquistato le Logitech G pro X, sono arrivate oggi, davvero fantastiche, molto comode e leggere nonostante le dimensioni, ottimo microfono e anche audio.
L'unico difetto che ho trovato è che se tengo la rotellina del volume al massimo, quando non sto facendo nulla ne giocando, ne ascoltando musica ne guardando video, si sente un leggero rumore nella cuffie destra, che scompare abbassando la rotellina di circa 1/5, non che sia un problema, perchè tanto avendo già il volume a 100 su windows se tenessi anche la rotellina al massimo rischierei di diventare sordo, però sapete se il problema si può sistemare in qualche modo? Ho già provato a cambiare porta USB e ad utilizzare i jack audio, con i jack audio sembra diminuire leggermente.
Rumore elettrico che hanno tutte le cuffie con usb, chi più chi meno.
Old 25-01-2020, 16:49   #33236
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ciao a tutti, devi cambiare le mie vecchie JVC has 400 ormai consunte. Utilizzo con musica e film indistintamente. Ho trovato a buon prezzo le sharkoon B1 e le mionix Nash 20. Cosa mi potete consigliare su quella fascia di prezzo. Purtroppo il budget non può contemplare una buona cuffia wireless quindi evito. Grazie

P.s mi sembrano interessanti anche le audio technica mx30 e superlux 681

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
V550 - i5 2500k - intel dq77mk - 240 bx500 -GW2470 - MIONIX Naos 8200 - Xonar D1 - Aero 500 white - 8gb ddr3 - IceWindDale TOT - Seagate ass - Seagate firmware - HDD DENSITY - il mio blog - La mia Chromecast - Tolino tab 8

Ultima modifica di naporzione : Ieri alle 12:00.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:06   #33237
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ho optato per le hd681..speriamo che nell'ascolto a tutto tondo non mi deludano.
Peccato non aver trovato referenze in rete per le mionix... è una marca che mi dà sempre molta soddisfazione.
Sapete dirmi come si cambiano i padiglione delle JVC has400? Grazie

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
V550 - i5 2500k - intel dq77mk - 240 bx500 -GW2470 - MIONIX Naos 8200 - Xonar D1 - Aero 500 white - 8gb ddr3 - IceWindDale TOT - Seagate ass - Seagate firmware - HDD DENSITY - il mio blog - La mia Chromecast - Tolino tab 8
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale Alienware M15 R2: notebook gaming dal design ori...
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma pe...
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La...
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il c...
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei ...
WhatsApp smetterà di funzionare s...
Volvo XC40 Recharge, partono i preordini...
Byte, ecco l'anti Tik-Tok: come funziona...
Samsung Galaxy Fold 2 in arrivo: ecco qu...
Volkswagen: possiamo battere Tesla. La c...
La Dolly Parton Challenge spopola sui so...
Ecco Codice PostePay, il servizio di pag...
Rischio stangata per Facebook: ecco le a...
36 anni fa il primo Macintosh: ecco il v...
Nuovi TV Philips, spiccano gli OLED 855 ...
Hyundai i10: super-utilitaria con un occ...
Il lato oscuro della Luna in 110 nuove b...
Offerte Amazon esagerate nel weekend (fi...
WhatsApp: arriva ''Trasferisci Account''...
Cooler Master MH670: cuffie wireless ele...
FurMark
Chromium
GPU Caps Viewer
Dropbox
Opera 66
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
Internet Download Manager
3DMark
Firefox Portable