Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2022, 16:50   #3581
Alan Wake
Junior Member
 
L'Avatar di Alan Wake
 
Iscritto dal: Jun 2022
Messaggi: 3
Salve a tutti!

Ci sono testimonianze, di attuali macro e micro disconnessione non rilevate dall'iliad box con relativa perdita di pacchetti, da utenti iliad in regione Toscana e nella piana fiorentina?

Quale è il range di porte più utile, per giocare al meglio online con tutti, sempre con nat-aperto, attraverso Xbox Live su Xbox series X e da PSN su PS5..?

Ora che la c'è la Sim 100Gb da 7,90€ al mese, come funzionerà la sconto in convergenza con la Ftth di casa?
Alan Wake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 17:14   #3582
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Alan Wake Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Ci sono testimonianze, di attuali macro e micro disconnessione non rilevate dall'iliad box con relativa perdita di pacchetti, da utenti iliad in regione Toscana e nella piana fiorentina?

Quale è il range di porte più utile, per giocare al meglio online con tutti, sempre con nat-aperto, attraverso Xbox Live su Xbox series X e da PSN su PS5..?

Ora che la c'è la Sim 100Gb da 7,90€ al mese, come funzionerà la sconto in convergenza con la Ftth di casa?

Per quanto riguarda la piana fiorentina non so risponderti, dovrai attendere altri utenti.


Range porte migliore è da 0 a 16mila, altrimenti ti becchi il nat-moderato.



Lo sconto con la sim si applica anche alla sola offerta voce da 4,99€. Quindi tutte le offerte rientrano, che siano flash o meno.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 09:15   #3583
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
weekend impegnativo con Iliad.
Sabato a un certo punto la Iliadbox si sconnette da internet, non c'è modo di sistemarla se non con un riavvio (tramite app).

Ieri (domenica) capita ancora, ma la Iliadbox si è riavviata da sola. Ho chiamato il 177, che mi ha suggerito di staccare e riattaccare il cavo di alimentazione ( ), poi mi hanno richiamato qualche ora dopo come da accordi per vedere se era ancora tutto operativo.

Bene il servizio clienti, ma in diversi anni con altro gestore non mi sono mai capitati tutti questi problemi. E ho in ballo anche una doppia fatturazione nel mese di maggio che a loro non figura, ma al mio conto in banca sì (e per loro è tutto a posto).

Marcano male...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 22:00   #3584
GrayBeard
Member
 
L'Avatar di GrayBeard
 
Iscritto dal: Nov 2020
Città: Milano
Messaggi: 237
A me hanno detto, dopo aver aperto l'ennesimo reclamo per disservizio, che è causato da open fiber che sta ampliando l'infrastruttura per poter gestire un numero crescente di clienti. Ho capito, ma la devono pagare i clienti ogni week end? Mai vista una roba del genere ...o forse eravamo abituati bene con fastweb.
__________________
Case Corsair 5000X | Ryzen 5600x | Corsair H150i Elite Capellix | MSI Tomahawk B550 | Vegeance Pro 2x16gb CL18 | 980 Pro 1Tb | Zotac 4070 12gb
Case NZXT 510 Elite | Ryzen 5600x | Kraken Z63 | MSI Mortar B550M WiFi | Crucial 2x8gb CL16 | Sabrent Rocket Q4 1Tb | Gigabyte 4070 Gaming
GrayBeard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 08:48   #3585
corno77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 4
Problemi configurazione erete casalinga e Iliad

Risolto sostituendo lo switch QNAP, che ho scoperto essere una marca scadente, con uno Zyxtel.... e tutto va!

Quote:
Spero di non aver sbagliato thread....

Ho un problema non dovuto a Iliad, ma a qualcosa nella mia rete di casa. Ho cablato tutta casa con cavi e frutti CAT6.
Per collegare il PC e il NAS ho solo una porta RJ45 disponibile in camera dove appunto ho il PC e il NAS.

Uso tutti cavi patch CAT7

Ho preso uno switch della QNAP QSW-1105-5T con 5 porte da 2.5Gbit/s, e ho collegato la porta da 2,5gb del modem Iliad, alla porta che va nella camera.

Se collego la scheda da 2,5gb del PC direttamente alla presa al muro, lo speed test segna velocità comaptibili con la velocità massima del 2,5gbit/s.
Se invece passo tramite lo switch, lo speed test si ferma a 1gbit/s.

Il led sullo switch dove è collegato "internet", si imposta sempre con led arancione (che da mauale dello switch significa che si setta a bassa velocità), mentre la porta del PC viene impostata correttamente con luce verde, quindi massima velocità.

Ho provato di tutto: inertito i cavi (quello usato da PC a switch l'ho usato per collegare lo switch a internet, e viceversa), preso altri cavi ethernet sempre CAT7, ho restituito lo switch e me ne hanno mandato un'altro uguale.... Ma niente lo switch continua a non impostare la connessione internet correttametnte....
Qualcuno che si intende di reti, saprebbe aiutarmi a capire dove è l'inghippo?

Ultima modifica di corno77 : 28-06-2022 alle 10:34. Motivo: Risolto
corno77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 09:17   #3586
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@corno77

Per favore apri un thread dedicato per la tua richiesta nell'area

https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=26
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 08:47   #3587
nestaole
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2022
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da leluccio91 Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno.
Volevo qualche info riguardante l'andamento della connessione a Napoli. Dato che dovrei attivare una nuiva utenza vorrei sapere come va.
Grazie mille
Io in provincia di napoli, ho richiesto l'attivazione in questi giorni. Venerdi ho l'appuntamento con il tecnico openf. Vedremo
nestaole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 07:11   #3588
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Buongiorno,
sono un po' indeciso se mettere Fibra ILIAD al posto di Vodafone con cui devo dire di trovarmi molto bene, ma avendo ILIAD sulla mia SIM principale potrei usufruire del prezzo scontato di 15,99€ anziché 23,90€ che pago ora (quindi un risparmio di quasi 100€/anno).

Facendo la prima fase di registrazione sul sito iliad ho visto che sono coperto anche con ILIAD in FTTH, il mio unico dubbio riguarda la stabilità e qualità del segnale, usando internet per le principali cose di tutti ma soprattutto per lavoro, mi servirebbe quindi una connessione veloce ma soprattutto stabile anche con più dispositivi connessi.

Mi stavo leggendo un po' i post nelle pagine precedenti ed alcuni di voi non sono proprio soddisfatti (io sono in Umbria).

C'è modo di fare qualche test prima e capire se il passaggio valga la pena?

In ultimo vi chiedo: l'addebito su carta di debito però MASTERCARD (non IBAN o prepagata) come ho impostato ora è sufficiente per ottenere lo sconto? Altrimenti posso impostare l'addebito su conto corrente senza problemi.

Grazie mille in anticipo,
buona giornata
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 08:14   #3589
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@gcerasari

Non è possibile nè per ilaid nè per nessun altro operatore fare una prova prima di scegliere un operatore.

Il thread di ilaid e degli altri operatori sono piendi di situazioni diversificate (chi è soddisfatto e chi no).
Dipende da una serie di fattori variabili specfici.

Con iliad se non sei soddisfatto te ne puoi anadre quando vuoi (non ci sono limiti di contratto).

Io per evitare problemi farei l'addebito in banca.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 08:30   #3590
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Buongiorno,
sono un po' indeciso se mettere Fibra ILIAD al posto di Vodafone con cui devo dire di trovarmi molto bene, ma avendo ILIAD sulla mia SIM principale potrei usufruire del prezzo scontato di 15,99€ anziché 23,90€ che pago ora (quindi un risparmio di quasi 100€/anno).

Facendo la prima fase di registrazione sul sito iliad ho visto che sono coperto anche con ILIAD in FTTH, il mio unico dubbio riguarda la stabilità e qualità del segnale, usando internet per le principali cose di tutti ma soprattutto per lavoro, mi servirebbe quindi una connessione veloce ma soprattutto stabile anche con più dispositivi connessi.

Mi stavo leggendo un po' i post nelle pagine precedenti ed alcuni di voi non sono proprio soddisfatti (io sono in Umbria).

C'è modo di fare qualche test prima e capire se il passaggio valga la pena?

In ultimo vi chiedo: l'addebito su carta di debito però MASTERCARD (non IBAN o prepagata) come ho impostato ora è sufficiente per ottenere lo sconto? Altrimenti posso impostare l'addebito su conto corrente senza problemi.

Grazie mille in anticipo,
buona giornata
Unpopular opinion:
Passa anche la sim in Vodafone così ti troverai meglio pure sul mobile
Da Iliad ti fanno offerte sottocosto.

Ma non perché lo dica io… vai a vedere il test nPerf chi ha le migliori reti fisse e mobile.
Per la prima la fissa la risposta è Fastweb e con poco distacco Windtre, per la seconda Vodafone e con un po’ di distacco Windtre.


Iliad e stabilità per ora direi proprio di no…. Basta guardare i thread di altri operatori grandi su Openfiber. Nessuno e dico nessuno parla di problemi di disconnessioni randomiche. Solo in questo thread ne discutono.
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 08:41   #3591
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Loldel

Non sono d'accordo su questo metodo di valutazione.
Se ci si fidi di quello che dice la pubblicità poi non ci si può lamentare.

Con ilaid possono esserci disconnessioni randomiche ma è un problema legato ad alcune situazioni particolari e non capita a tutti.

Io ho ilaid da mia suocera e non ho disconnessioni (zona norf est Mialno)

Ogni operatore ha i suoi pro/contro e sono situazioni particolari e locali:

es. WindTre i miei amici in zona ovest Milano sono da una settimana senza internet e l'assistenza Wind è uscita chidendogli se avevano variato il telefono (no gli è sparita la conessione da un giorno all'altro e succede ad altri utenti di Wind in zona) e l'operatore che è uscito è stato mandato in una zona che non centra nulla con il guasto.

Ma questo non mi può autorizzare a generalizzare dicendo che Wind non è affidabile.

Se comunque uno prefersice usare altri operatori con condizioni peggiori e poi se ha un problema anche in fase inziale ed è costretto a rimanere con il provdier per x mesi (quando previsto) e se se ne vuole andare prima pagando le rate del modem per tutti i mesi (quando previsto) è una scelta.

Ultima modifica di Bovirus : 30-06-2022 alle 08:45.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 08:43   #3592
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Buongiorno,

sono un po' indeciso se mettere Fibra ILIAD al posto di Vodafone con cui devo dire di trovarmi molto bene, ma avendo ILIAD sulla mia SIM principale potrei usufruire del prezzo scontato di 15,99€ anziché 23,90€ che pago ora (quindi un risparmio di quasi 100€/anno).



Facendo la prima fase di registrazione sul sito iliad ho visto che sono coperto anche con ILIAD in FTTH, il mio unico dubbio riguarda la stabilità e qualità del segnale, usando internet per le principali cose di tutti ma soprattutto per lavoro, mi servirebbe quindi una connessione veloce ma soprattutto stabile anche con più dispositivi connessi.



Mi stavo leggendo un po' i post nelle pagine precedenti ed alcuni di voi non sono proprio soddisfatti (io sono in Umbria).



C'è modo di fare qualche test prima e capire se il passaggio valga la pena?



In ultimo vi chiedo: l'addebito su carta di debito però MASTERCARD (non IBAN o prepagata) come ho impostato ora è sufficiente per ottenere lo sconto? Altrimenti posso impostare l'addebito su conto corrente senza problemi.



Grazie mille in anticipo,

buona giornata
Il metodo di pagamento puoi aggiornarlo con addebito senza problemi, ma credo che il mastercard attuale sia già idoneo, riguardo alla stabilità non c'è nessuno che può aiutarti salvo che non risponda chi è nella tua zona, ma tutto cambia a volte da comune a comune.
Però visto che ci lavori, controlla bene perché con iliad hai un range di porte assegnato limitato e non c'è verso di conoscerlo prima, qualcuno è riuscito ad ottenere ip full stack cioè con range di porte completo in ipv4, ma non puoi esserne sicuro.
Per la e entusle congestione con molti device non avrai problemi, perché la iadbox ha un ottimo compromesso come gestione rete.


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 08:45   #3593
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Loldel

Non sono d'accordo sul tuo metodo di valutazione.
Se ti fidi di quello che dice la pubblicità poi non ti puoi lamentare.

Quello che devi valutare non è in geenerale al media ma la sitauzione specifica nelal tua zona.

Con ilaid possono esserci disconensisoni randomiche ma è un problema legato ad alcune situazioni particolari e non capita a tutti.

Io ho ilaid da mia suocera e non ho disconenssioni (zona norf est Mialno)

Ogni operatore ha i suoi pro/contro e sono situaizoni particolari e locali: es. WindTre i miei amici in zona ovest Milano sono da una settimana senza internet e l'assistenza Wind è uscita chidendogli se avevano variato il telefono (no gli è sparita la conessione da un giorno all'altro e succede ad altri utenti di Wind in zona) e l'operatore che è uscito è stato mandato in una zona che non centra nulla con il guasto.

Ma questo non mi può autorizzare a generalizzare dicendo che WInd non è affidabile.

I ragionamenti vanno fatti in modo equilibrato.
Non la pubblicità. Le misurazioni.. neutrali eseguite da un soggetto terzo
O dobbiamo dire che sono Falze e Pakate perché Iliad è ultima ?

https://media.nperf.com/files/public...nPerf-2021.pdf
https://media.nperf.com/files/public...nPerf-2021.pdf

Senza internet non vuol dire nulla, potrebbe anche essere stato tranciato il cavo dall’abitazione al PFS e li non ci fai nulla.
Non mischiamo problemi strutturali con situazioni dei singoli

Poi che non sia d’accordo tu poco importa… i dati e le misurazioni dicono altro.
Altro dato di fatto:
Iliad ha disconnessioni randomiche, altri no

Te saludi..
Guardati attentamente la parte accuratezza statistica
Si vede anche il periodo della decadenza di Vodafone tra l’altro su quelle statistiche… ma ehi ricordiamo è pubblicità ahah

Ultima modifica di Loldel : 30-06-2022 alle 08:49.
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 08:46   #3594
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Loldel

Della media statistica io me ne faccio poco.

A me interessa nella mia specifica situazione.

I dati delle conensisoni fisse si rifersicono al 2021 quando iliad FTTH non c'era.
Come fai a fare valutazioni?

Ognuno di noi può fare le proprie valutazioni usando il sito indicato nelal documenatzione

https://www.nperf.com/it/

ovviamente usando una connesssione LAN Gigabit (non Wifi) su un PC.

Tendnddo presente che come qualunque speedtest potrebebe essere iinbfluenzato da situzioni specfiche del PC (hardware non rpestante/limitazioni sistemi operativo/firewall/antivirus/etc).

Ultima modifica di Bovirus : 30-06-2022 alle 08:54.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 08:47   #3595
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Buongiorno,
sono un po' indeciso se mettere Fibra ILIAD al posto di Vodafone con cui devo dire di trovarmi molto bene
[...]
usando internet per le principali cose di tutti ma soprattutto per lavoro, mi servirebbe quindi una connessione veloce ma soprattutto stabile anche con più dispositivi connessi.
L'unico modo sarebbe di attivare una seconda linea in parallelo per testarne la bontà, ma credo sia difficile, se non impossibile.

Il mio punto di vista è molto pratico: se funziona bene, lascialo com'è.
Piuttosto prova a farti fare uno sconto dall'operatore attuale dicendo di voler cambiare, magari funziona.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 08:56   #3596
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Loldel Guarda i messaggi
Unpopular opinion:

Passa anche la sim in Vodafone così ti troverai meglio pure sul mobile

Da Iliad ti fanno offerte sottocosto.



Ma non perché lo dica io… vai a vedere il test nPerf chi ha le migliori reti fisse e mobile.

Per la prima la fissa la risposta è Fastweb e con poco distacco Windtre, per la seconda Vodafone e con un po’ di distacco Windtre.





Iliad e stabilità per ora direi proprio di no…. Basta guardare i thread di altri operatori grandi su Openfiber. Nessuno e dico nessuno parla di problemi di disconnessioni randomiche. Solo in questo thread ne discutono.
Se vuoi ti passo una decina di contatti di un comune coperto da openfiber, dove Tiscali non risolve il problema da oltre 7 mesi che quando piove per un paio di GG la linea salta completamente per molte ore fino a che non si calma la pioggia, poi per non meno di 5 GG la banda scende sotto 150mb up e down per poi risalire man mano che si asciuga e per vedere 700mb si deve attendere verso le 4 della notte, di giorno non vai oltre i 450.
Problema sul cpn dicono, ma non sono riusciti a capire il problema al punto che molti per disperazione ed esigenza hanno installato Eolo via radio.
Ho un amico che ci lavora tanto e non può permettersi di stare disconnesso, ha dovuto farle entrambi e usa Eolo come connessione di backup quando cade Tiscali.
Di che parliamo.. e tutta questione di fortuna...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 15:28   #3597
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Problema sul cpn dicono, ma non sono riusciti a capire il problema al punto che molti per disperazione ed esigenza hanno installato Eolo via radio.
Ho un amico che ci lavora tanto e non può permettersi di stare disconnesso, ha dovuto farle entrambi e usa Eolo come connessione di backup quando cade Tiscali.
Di che parliamo.. e tutta questione di fortuna...
Se parli di FTTH, allora più che Tiscali dovresti dire che OpenFiber ha un problema in quella zona e NON lo risolve (o Tiscali non lo segnala nel modo corretto a OF).

Non ci sono apparati locali di Tiscali che possono essere sensibili alla pioggia ed in teoria (visto che è un problema fisico) tutti i provider lì dovrebbero avere lo stesso problema.
La banda invece è un problema di Tiscali.

Invece nel caso delle disconnessioni per ora è un problema solo di ILIAD, salvo che venga dimostrato (e per ora non ho letto nulla al riguardo) che sia la rete di OF ad avere problemi se usata in EPON
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 18:29   #3598
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Si è un problema di infrastruttura ovvio, Tiscali e il provider di cui conosco le risposte certe, ma il disservizio e generico quando cade.
Per 2/3 dell'anno regge poi in inverno iniziano i problemi.
Comunque era per rispondere a chi senza conoscere nessun dettaglio, spara sentenze.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 21:19   #3599
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Si è un problema di
Codice:
infrastruttura
ovvio, Tiscali e il provider di cui conosco le risposte certe, ma il disservizio e generico quando cade.
Per 2/3 dell'anno regge poi in inverno iniziano i problemi.
Comunque era per rispondere a chi senza conoscere nessun dettaglio, spara sentenze.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
O forse perchè conosce più dettagli del dovuto, chi può dirlo.
Un esempio banale… quanti in questo topic conoscono cosa sia una fabric di clos e il suo impatto nel design delle reti?

Ai ai ai…
Potrei continure con mille cose, ma non mi pare il caso.
Ognuno tragga le sue conclusioni su chicchessia

PS: guardate che ci saranno dei cambiamenti nel corso di settimana prossima… ora vediamo se il Loldel prevede pure il futuro
Comunque non voglio essere creduto… il tempo è sempre galant’uomo

Ultima modifica di Loldel : 30-06-2022 alle 21:28.
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 23:06   #3600
GrayBeard
Member
 
L'Avatar di GrayBeard
 
Iscritto dal: Nov 2020
Città: Milano
Messaggi: 237
Gli aspetti principali da valutare sono:
- prezzo
- velocità
- affidabilità
- assistenza

Prezzo: con fastweb pagavo 35 al mese (cliente da 18 anni, disdette varie prezzo calato a 25 e poi tornato a 35), ora 16. Sono passato da 420 €/anno a 192, risparmiando ben 228 € ogni anno.

Velocità: con fastweb avevo la 100mbit, scaricavo 50 gb in circa 1h e 20' o poco più. Con Iliad ho 5gbit, col pc principale 50 gb li scarico in neanche 5 minuti. In famiglia siamo in 4 e praticamente ognuno ha la sua banda dedicata. Prima, andava bene la 100 ma se ogni tanto c'era qualche dubbio al primo scattino di netflix, ora è solo un lontano ricordo.

Affidabilità: i primi 3 mesi e mezzo tutto ok, poi questi lavori di manutenzione che mi hanno lasciato giorni senza internet e sono anche iniziate delle sporadiche disconessioni.

Assistenza: veramente ottima, meglio di fastweb come preparazione e cortesia se non fosse per il fatto che non hanno una linea loro e non c'e' molta comunicazione con open fiber.

Conclusioni? Ognuno puo' trarre le sue, io continuo con iliad e vediamo come va nei prossimi mesi.
__________________
Case Corsair 5000X | Ryzen 5600x | Corsair H150i Elite Capellix | MSI Tomahawk B550 | Vegeance Pro 2x16gb CL18 | 980 Pro 1Tb | Zotac 4070 12gb
Case NZXT 510 Elite | Ryzen 5600x | Kraken Z63 | MSI Mortar B550M WiFi | Crucial 2x8gb CL16 | Sabrent Rocket Q4 1Tb | Gigabyte 4070 Gaming
GrayBeard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v