Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2015, 12:10   #3521
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Domandone. Visto che vorrei acquistare un nuovo caricatore x mia moglie,che ha un Lg L9 II e che il caricatore del probabile cinafonino che prenderò sarà come dite scadente, mi stavo facendo un giro sull'amazzone. Oltre a quello, leggevo anche x le prolunghe usb 3, ma molti lamentano mal funzionamenti...avete suggerimenti? Un cavo usb qualsiasi va sicuramente bene con un cell? E ultima cosa. Il caricatore del mio galaxy tab2 ha 2.4A di output, sarebbe troppo?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 12:12   #3522
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Domandone. Visto che vorrei acquistare un nuovo caricatore x mia moglie,che ha un Lg L9 II e che il caricatore del probabile cinafonino che prenderò sarà come dite scadente, mi stavo facendo un giro sull'amazzone. Oltre a quello, leggevo anche x le prolunghe usb 3, ma molti lamentano mal funzionamenti...avete suggerimenti? Un cavo usb qualsiasi va sicuramente bene con un cell? E ultima cosa. Il caricatore del mio galaxy tab2 ha 2.4A di output, sarebbe troppo?
fa una cosa..
la miglior combo del momento:
Aukey quick charge 2 (che va bene per tutti, anche quelli non quick charge )
Aukey set di 3 cavi micro usb a 1m (di qualità)

starai apposto per i prossimi anni..
Old 28-08-2015, 13:30   #3523
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Romagnolo1973

Quote:
Originariamente inviato da lomax84 Guarda i messaggi
Va be che bisogna acquistare e nin guardarsi indietro, ma possibile che il p6000 a 100€ dall europa torna disponibile su gearbest proprio ora? E io che ho appena acquistato il landvo :/

Inviato dal mio L500S utilizzando Tapatalk
beh dai come potevi saperlo, l'unica era quando lo avevano finito chiedere loro se e quando rifornivano il deposito europeo
Lo vado a mettere in pagina 1 sperando abbiano molto rifornito il magazzino e quindi resta lì per molto.
Segnalo sempre su Gearbest e sempre WareHouse EU quindi no tasse lo Xiaomo Pro (o Advanced che dir si voglia) a 120 euro (ha però sempre solo un anno di garanzia cinese ma almeno è il prezzo che lo si paga alla consegna), lo stesso sta su geekvida a 139 su prenotazione (lo stock arriva ai primi di settembre) con 2 anni di garanzia italiana

Ho aggiunto in pagina 1 (e messo il NEW) la versione PRO del P6000 nello stesso paragrafo del vecchio p6000 approfittando del fatto che il buon meg ha fatto la discussione relativa e gli arriva presto così lo si testa. Considero preferibile la 2Gb che costa meno rispetto alla 3 Gb che per avere quel il giga sempre libero quindi inutile vi costa 20 euro in più

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-08-2015 alle 14:08.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 14:10   #3524
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ais001
Altra cosa: perchè all'avvio continua a venirmi fuori l'avviso "App permission management is running...", non si può togliere/disabilitare del tutto?
serve il root e poi o con una app sul playstore o con una proceduta più complicata si fa per rimuovere quella notifica
... trovata la soluzione, non serve alcuna procedura... bisogna solo smanettare nelle notifiche.

Non chiedermi quale voce, ma ho provato a disabilitarle un pò tutte (tranne sms e poco altro), ed è sparita la notifica delle permission
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 14:41   #3525
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Nuovi smart in arrivo, ancora più confusione Aspetto metà settembre, ho capito
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 15:06   #3526
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... trovata la soluzione, non serve alcuna procedura... bisogna solo smanettare nelle notifiche.

Non chiedermi quale voce, ma ho provato a disabilitarle un pò tutte (tranne sms e poco altro), ed è sparita la notifica delle permission
azz.. mi ero dimenticato di dirtelo..
bastava che alla prima notifica, tappavi su essa e entravi nell'app permission, switchavi su on, poi ancora su off, confermando che non volevi più notifiche dalla'pp permission..

è praticamenta la prassi su tutti i cinafonini attuali..
Old 28-08-2015, 15:10   #3527
DVD_Italia
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia - Padova
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Quali cosa?
DVD_Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 15:11   #3528
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
segnalo che ho risolto tutti i problemi con lo z7mini tra wifi e bluetooth e rom che facevano il boot ma non partivano, il tutto grazie al link che mi ha mandato via pm Ed_Bunker sulla guida all'unbrick dello z7mini e max!

ringrazio anche qui il grande Ed_Bunker che mi ha aiutato e megthebest che mi ha risposto nel 3ad che ho aperto dello z7mini, nonchè romagnolo e tutti gli altri che aiutano le persone senza volere niente in cambio!

per info dettagliate guardare di là dove ho descritto tutto ciò che ho fatto, ovviamente scriverò bene il tutto a riguardo appena respiro un po'
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 15:26   #3529
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DVD_Italia Guarda i messaggi
Quali cosa?
Megthebest ne sa qualcosa qualche post sopra...
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 15:55   #3530
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
fa una cosa..
la miglior combo del momento:
Aukey quick charge 2 (che va bene per tutti, anche quelli non quick charge )
Aukey set di 3 cavi micro usb a 1m (di qualità)

starai apposto per i prossimi anni..
Ma se prendessi una prolunga usb a - usb a ? Così potrei potrei usare i cavi che mi hai consigliato ma a distanza maggiore... Riguardo l'uso del caricatore samsung da 2.4A, rischio danni?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 28-08-2015, 16:04   #3531
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Spike79
... non prendere prolunghe, compra semmai un cavo da 3mt e fermati lì (anche se è meglio da 2mt perchè il 3mt è fragile nel tempo).
-> http://www.amazon.it/Intrecciato-Ant...HWEPJWYSY85WGD

Oltre i 5mt non funzionano più se non usando un repeater... ma inizi ad avere altri problemi.

I carica "intelligenti" non hanno problemi di alcun tipo (quelli base/standard invece hanno dei limiti durante la carica e potrebbero rovinare la vita delle batterie surriscaldandole), se ti interessa io ho preso questo (ma ho anche altri tipi perchè ne ho comprati più di uno e di marche diverse) e ci carico contemporaneamente 2 iphone (1A), 2 ipad (2,4A) e 2 android (1A)
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00Q...dp_o_pC_nS_ttl
(non guardare i Watt, controlla SEMPRE gli Ampere)

Ultima modifica di ais001 : 28-08-2015 alle 16:08.
Old 28-08-2015, 22:43   #3532
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Come non essere d'accordo! Tra l'altro me lo ero già prefissato come in programma per settembre l'acquisto dello smartphone
Intanto seguo sempre con attenzione ... sperando di trovare quello più interessante
Old 28-08-2015, 23:46   #3533
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Spike79
... non prendere prolunghe, compra semmai un cavo da 3mt e fermati lì (anche se è meglio da 2mt perchè il 3mt è fragile nel tempo).
-> http://www.amazon.it/Intrecciato-Ant...HWEPJWYSY85WGD

Oltre i 5mt non funzionano più se non usando un repeater... ma inizi ad avere altri problemi.

I carica "intelligenti" non hanno problemi di alcun tipo (quelli base/standard invece hanno dei limiti durante la carica e potrebbero rovinare la vita delle batterie surriscaldandole), se ti interessa io ho preso questo (ma ho anche altri tipi perchè ne ho comprati più di uno e di marche diverse) e ci carico contemporaneamente 2 iphone (1A), 2 ipad (2,4A) e 2 android (1A)
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00Q...dp_o_pC_nS_ttl
(non guardare i Watt, controlla SEMPRE gli Ampere)
Ho "messo in carrello" due cavi della Anker, un 1,8mt e un 3mt , antigroviglio, adatti al quickcharge, poi il caricatore quickcharge Aukey, ma vorrei cmq chiedervi se il caricatore del Samsung Tab2 (da 2.4A) potrei usarlo con questi cavi o meno, il cavo in dotazione era sottilissimo (ma da un lato aveva il maschio "stile samsung" prima maniera, quindi userei un altro cavo USB).

Tornando IT, interessante il nuovo P6000, a sto punto il groviglio di candidati post-5800 si infittisce, aspetterò i nuovi arrivi per settembre e poi si decide!
Old 29-08-2015, 00:30   #3534
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... i fili "sottili" si usano nei cavi meno di 1mt. É un problema di "lunghezza vs resistenza", se hai fatto fisica ed elettronica sai di cosa parlo.

... i cavi sono usb standard, quindi non avrai problemi. Forse col 3mt il carica Samsung potrebbe aver problemi ad errogare 2,4A su 3mt. Di solito non si va oltre i 2mt (nel caso di apple oltre 1,5mt non si caricano coi carica originali, devi usare quelli potenziati per arrivare a 3mt). Fino a 3mt i samsung erogano 1,4A, non arriverai mai a 2,4A.
Old 29-08-2015, 09:47   #3535
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Qual'è il telefono con la miglior fotocamera entro i 200€?

Sono andato a provare il Lumia 640XL di cui ne parlavano molto bene e... Fa abbastanza pena.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 09:52   #3536
lomax84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Col landvo l500s c'è qualche problema col touch, confermato anche da un altro utente.
C'è modo di settare il touchscreen, secondo voi?

lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 12:53   #3537
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Romagnolo1973

Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Qual'è il telefono con la miglior fotocamera entro i 200€?

Sono andato a provare il Lumia 640XL di cui ne parlavano molto bene e... Fa abbastanza pena.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
In questa fascia di prezzo la cam deve esserci ma solo per scatti da social e emergenze, nessuno fa foto da 7 tranne i lumia ma se già quelle ti fan pena immagina gli altri. Forse l'unico che si salva è lo Xiaomi Redmi 2 ma comunque è inferiore ai lumia. Il 640 XL ha una cam da 13 Mpx con sensore più grande di qualsiasi altro device 1/3" al posto dei soliti a 1/4 quindi gli altri possono solo essere peggio e di molto. Per trovare cam migliori di quella devi spendere 500 euro e più. Io se so che devo fare foto mi prendo su la mia macchina fotografica (Canon PowerShot SX230) che vale ben più di qualsiasi cellulare fosse anche uno da 2000 euro

Quote:
Originariamente inviato da lomax84 Guarda i messaggi
Col landvo l500s c'è qualche problema col touch, confermato anche da un altro utente.
C'è modo di settare il touchscreen, secondo voi?

Ho visto che hai già provato varie soluzione, non penso che ci sarà modo di migliorarlo se da engeenering mode non si risolve, Landvo sicuramente non farà un fix. Costa quel che costa e non si possono attendere miracoli, è economico e hanno risparmiato su display, touch e cam. Devi imparare a scrivere più piano ed eventualmente provare una tastiera differente tipo la touchpal, magari i due tocchi che ha li prende meglio

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-08-2015 alle 13:11.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 13:21   #3538
filo mc-ati crossfire
Senior Member

L'Avatar di filo mc-ati crossfire

Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Ciao a tutti raga, nuovo della sezione, ho una domanda per i più smanettoni, ho preso da un mese esatto un htc 526g( non il plus) ieri sera è uscito l'aggiornamento, scarico installo, e quasia fine installazzione ERRORE, adesso mi ritrovo il telefono che non boota, arriva solo al recovery, inutile dire wipe ecc, ho provato di tutto, la mia domanda è, è POSSIBILE CHE NON SI TROVINO I FIRMWARE HTC ONLINE?
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 14:49   #3539
lomax84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Ho visto che hai già provato varie soluzione, non penso che ci sarà modo di migliorarlo se da engeenering mode non si risolve, Landvo sicuramente non farà un fix. Costa quel che costa e non si possono attendere miracoli, è economico e hanno risparmiato su display, touch e cam. Devi imparare a scrivere più piano ed eventualmente provare una tastiera differente tipo la touchpal, magari i due tocchi che ha li prende meglio
Ho provato tutte le tastiere di questo mondo, non c è nulla da fare.
Di rallenare non se ne parla, ormai ho un ritmo che mi viene naturale.
Sono sicuro che è un roblema software. Avolte percepisce due tocchi xome una linea rettache va da un pu to all'altro, ecco perché salta una lettera.
A questo punto torno ad y300.
Non mi aspettavo miracoli, ma almeno a scrivere...
Acquisto sconsigliato

lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 15:07   #3540
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
In questa fascia di prezzo la cam deve esserci ma solo per scatti da social e emergenze, nessuno fa foto da 7 tranne i lumia ma se già quelle ti fan pena immagina gli altri. Forse l'unico che si salva è lo Xiaomi Redmi 2 ma comunque è inferiore ai lumia. Il 640 XL ha una cam da 13 Mpx con sensore più grande di qualsiasi altro device 1/3" al posto dei soliti a 1/4 quindi gli altri possono solo essere peggio e di molto. Per trovare cam migliori di quella devi spendere 500 euro e più. Io se so che devo fare foto mi prendo su la mia macchina fotografica (Canon PowerShot SX230) che vale ben più di qualsiasi cellulare fosse anche uno da 2000 euro
Beh oddio, io ho il Note 4, e fa delle foto davvero eccezionali. Messe nel computer sono eccezionali, pochissimo rumore, dettagli altissimi, veramente belle.

Ma mia morosa cercava un telefono sui 200 che avesse una buona camera.
Sono andato a provarli in negozio, e il 640XL che in recensioni era molto decantato, mi ha deluso parecchio.
E anche un ragazzo che ce l'ha (e che è appassionato di fotografia) mi ha detto che non riesce a farle uscire bene, perche il sensore è toshiba (spanne sotto i Sony), il software fa pena e spara gli iso altissimi.

Uffi, dalle recensioni sembrava ottimo.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian