|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
|
|
|
|
|
#23602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Adesso il mercato è drasticamente cambiato: Apple ha sdoganato la fascia degli smartphone da oltre 1000€ *, pertanto anche Google ci si è inserita. Ormai l'hardware, seppur di fondamentale importanza, rappresenta solo una piattaforma sulla quale ci gira del software più o meno potenziato. Cosa ha in più il Pixel 2 XL che il Pixel XL o il Nexus 6P non ha? Risposta: Google Assistant, roba di AI per la fotocamera in modo da fare i portrait con bokeh, now playing sulla lockscreen, google lens. Tutta roba software che, con un po' di volontà, ti installi anche sul Nexus 6P visto che su XDA ti rilasciano il porting dopo 1 settimana. * anche se iPhone X è praticamente una piattaforma di testing anch'essa, ma i fan Apple sono disposti a pagare per questo Passo e chiudo l'offtopic
|
|
|
|
#23603 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Ovvio sempre indiscrezioni erano ma ora si parla di 6" Per me sono troppi... Dark ammetto di non essere così informato ma mi pareva di aver letto che almeno aggiornano...
|
|
|
|
#23604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
A me basta leggere bootloader bloccato per mettere nella blacklist. È questione di proprietà, se il terminale è mio, devo poterci fare quello che voglio, quindi ben mi guardo dal consigliare produttori che portano avanti questa politica con tutte le scelte disponibili.
|
|
|
|
#23605 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#23606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#23607 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Se Google imponesse paletti troppo restrittivi, pena assenza della certificazione google, i produttori valutando le alternative potrebbero trovare più conveniente staccarsi, in tutto o in parte, anche solo dai servizi google: per esempio, potrebbero fare come Amazon con FireOS. Probabilmente non converrebbe neanche agli utenti e neanche ai produttori, in ogni caso, secondo me, Google preferisce non rischiare di aprire altri scenari. Quote:
Quote:
Quote:
Google passando dai Nexus ai Pixel ha proprio tagliato i ponti con la fascia media: o top o nulla. Che poi, il Pixel 2 XL ha pure difetti hardware ben evidenziati da molti recensori. Ben detto! Altrimenti tanto vale andare dei soliti cantinari da cui ci mette in guardia Romagnolo. Oppure, senza scendere così in basso, andare di Meizu o Nubia. Quote:
Ultima modifica di superlex : 04-02-2018 alle 18:17. |
|||||
|
|
|
|
|
#23608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
quello non avrà lo schermo Oled e viaggerà un 5% meno ma ha una batteria superba e una rom sempre aggiornata (e se non piace mille rom su XDA per trasformarlo in un nexus con anche cam molto migliorata) I Leeco in pagina 1 ce ne sono un po' e son tutti uguali nei pro e nei contro ovvero ottimo hw anche costruiti benissimo ma zero lato software e zero aggiornamenti e patch, oltre a mille cose cinesi sopra che inviano dati al governo loro. Nubia anche è un ottimo prodotto ma mortificato dall'avere sopra Marshmallow che è anacronistico, avere patch di sicurezza di due anni fa è rischioso. Va bene solo se uno gioca e non fa niente altro. Il modding lì non si fa perchè non c'è proprio modo di farlo, così è e così lo tieni. Costano nulla hanno un gran bel hw ma serve anche il software altrimenti è avere una ferrari con le gomme di una panda, alla prima curva ti impianti. Qui uguale.
|
|
|
|
#23609 |
|
Senior Member
|
L'avevo postato nel forum di Mi A1 per errore e volevo metterlo qui in realtà
XIAOMI REDMI NOTE 4 Moddato: Una comunità di smanettoni stravolge un device per ricavare sangue da una rapa ed è quello che adoro https://www.youtube.com/watch?v=aDngLdXTP0E&t=189s Redmi Note 4 Global con Oreo, cam moddata che lo rende meglio di tanti altri e pure il kernel per aumentare l'autonomia che già è meravigliosa di suo.
|
|
|
#23610 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#23611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
occhio che romagnolo si riferiva al note
|
|
|
|
|
|
#23612 |
|
Senior Member
|
Sì il note sorry a quello mi riferivo visto che guardavi 5,5"
|
|
|
#23613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E aggiungo: correre potenziali rischi col proprio smartphone (ma il discorso è estendibile) mette a repentaglio anche altri dispositivi, per es. il router a cui è collegato. Poi ovviamente ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole, ci mancherebbe. Qualcuno qui ha acquistato il Nubia M2 (mi sembra sia questo il modello) e ne è super soddisfatto, ma è una scelta che ha fatto consapevolmente. |
|
|
|
|
|
|
#23614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Peccato sia un padellone... |
|
|
|
|
|
|
#23615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#23616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Questa è ovviamente la mia opinione, poi ognuno farà come crede e magari anche nokia smetterà di comportarsi come Apple.
|
|
|
|
|
#23617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il bootloader personalmente non lo vedo una cosa grave. Anche io preferirei un bootloader sbloccabile, ma tra un produttore che aggiorna costantemente e per molto tempo (poi bisogna verificare comunque) ma non permette di sbloccare il bootloader e uno invece che non aggiorna ma permette di sbloccarlo preferisco il primo. Inoltre, come dice paultherock, la sicurezza riguarda tutti, il bootloader sbloccabile solo una certa fetta di utenti, che nel caso possono guardare altro (non è Apple che o così o nulla). Quindi anche io non lo trovo un motivo per sconsigliarlo, anche se va messo in luce. Tutto imho ovviamente. PS: Poi c'è Meizu, che non aggiorna e non permette di sbloccare il bootloader
Ultima modifica di superlex : 04-02-2018 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
|
#23618 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#23619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Sempre più certo di prendere il Note 4 per la moglie ... ma sono incerto tra 3/32 o 4/64 . Tra l'altro in queste ore il 3/32 in promo su Grosso
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#23620 |
|
Member
|
Salve a tutti.
Sono MOLTO indeciso tra Lenovo moto G5S plus e Samsung A5 2017 che hanno attualmente identico prezzo (circa 210-220€). Il GS da 5.2 lo trovo a un prezzo maggiore e non lo voglio considerare. Del Lenovo non mi piace la grandezza, del Samsung mi piace il fatto che sia resistente a polvere e acqua (da maggio a settembre io in pratica vivo in spiaggia) ma mi spaventa un po' la fotocamera e quelle piccole cose che potrebbero risultare fastidiose (mancanza di vibrazione, etc.) .... almeno da quanto si legge. Faccio un uso "normale" ma piuttosto intenso del telefono (SN, browser internet, YT), NO gaming Che dite? Grazie comunque anticipatamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.

//\\ Vendo =>