|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
E con 40 euro di tasse doganali quando arriva
|
|
|
#23542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
https://www.mrdeals.it/lighinthebox-...acking-coupon/ Comunque so benissimo che non è consigliato acquistare dalla Cina Ultima modifica di brunocor : 04-02-2018 alle 10:05. Motivo: Correzione link |
|
|
|
|
|
#23543 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Buongiorno a tutti. Entro in questa discussione sugli smartphone perchè sono in procinto di acquistarne uno al posto dell'attuale Huawei Y560, acquistato circa un anno e mezzo fa ma che mia ha deluso un pò, soprattutto per quanto riguarda la qualità delle foto scattate (prima ancora avevo un Galaxy S sempre con fotocamera 5mp, ma con foto migliori...).
Quindi principalmente voglio sostituirlo per avere un apparecchio che faccia delle belle fotografie (senza preoccuparmi comunque della fotocamera anteriore, in quanto non sono appassionato di selfie... Vista appunto l'esperienza avuta con il Galaxy S sono orientato su Samsung e come badget mi sono posto il limite di 200 euro circa... Viste le offerte che ci sono attualmente in circolazione il mio interesse è per uno tra J3_2017, A3_2017 o A5_2017. Quindi chiedo a qualcuno di voi un consiglio tra questi modelli, tenendo presente appunto che sono in cerca di una buona fotocamera posteriore, indipendentemente dai megapixel... (qualora ci fossero poi significative differenze tra i tre). Infine stavo anche valutando la possibilità di acquistare un S7 usato, anche se la preferenza è quella di acquistare un telefono nuovo... Grazie a chiunque voglia darmi una dritta!
|
|
|
#23544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
@ ivan76:
La prima pagina, con i consigli e le valutazioni, è appena stata aggiornata Dacci un occhiata e poi, eventualmente, chiedi.
|
|
|
#23545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io però prenderei uno Xiaomi Redmi 4X che si trova anche su amazon 160 spedito e venduto da loro così sei tranquillissimo per 2 anni, a cam siamo lì coi samsung solo leggermente peggio (a sempre meglio del tuo vecchio) ma ne guadagni in velocità, ram e rom. Sia J5 che A3 e Redmi4X li trovi in pagina 1 leggi lì. S7 altra cosa ovvio ma nuovo costa 350, usato non so, dipende come è stato tenuto e preparati a spenderci 100 euro per cambiare la batteria ormai esausta, quindi non lo prenderei.
|
|
|
|
#23546 |
|
Senior Member
|
Il geometra/architetto Galeazzi ha provato Ulefone Power 3, ne esce male come sempre (e il Power è la loro unica cosa decente quindi immaginate gli altri), qualche blocco al touch, gommoso, pesa come un camion, costa pure tanto, la cam sono 4 ma ne possono metterne anche 8 che non cambia nulla sono indecenti
Insomma nulla di nuovo, Xiaomi è altro mondo e costa anche tanto di meno. Più interessante la prova che ha fatto tra Sansung A5 2017, A8 2018 e il buon vecchio S7. Immaginate chi ha vinto vero? Il vecchietto li straccia ancora. A5 ha prestazioni molto minori ma comunque al prezzo attuale è più che buono (al prezzo di 400 che aveva un tempo è un furto), meglio di un huawei P Smart sicuro. A8 nuovo insomma da valutare quando starà sotto i 300 euro, per ora no.
|
|
|
#23547 |
|
|
Ragazzi la fotocamera del redmi 5 pro o normale è buona? Uguale a quella del mi 5x?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#23548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23549 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da quando gli Xiaomi hanno un prezzo basso (quindi da tutto il 2017) gli altri prodotti cinesi hanno perso tutto il loro perchè, poi se continuano a usare Mediatek il divario aumenta sempre più.
|
|
|
|
#23550 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
In ogni caso penso che la scelta possa ricadere allora su A3_2017 o A5_2017...
|
|
|
|
#23551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Ben vengano quindi recensioni anche di questi modelli a dimostrare realmente come sono.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#23552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io alla fine ho preso uno Xiaomi mi A1. MI è arrivato ieri, e per il momento sono solo soddisfatto... Se gli devo trovare un difetto, anzi due:
- è grosso, rispetto al nexus 4 è un bel padellone, ma in tasca dei jeans sta comunque comodo. - il led di notifica solo bianco. Xiaomi, che barbonata è?!? 10€ in più per avere un led RGB te li avrei dati, eh (e a 10€ un led RGB è strapagato). |
|
|
|
|
|
#23553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Torno per un aggiornamento sul Wiko Wim Lite e il problema con la ricarica veloce.
Come suggeritomi mi sono procurato un cavo usb di qualità (un Anker PowerLine+ da 30cm). Purtroppo però la prova di carica nella presa Quick Charge 3.0 del caricatore RAVPower è risultata la fotocopia esatta di quelle precedenti eseguite col cavetto in dotazione. Solo 19% dopo 30', ancora al 40% dopo un'ora e 100% dopo 2 ore e 30'. Molto lontani dall'ora e mezza. Ho constatato poi che in effetti il cellulare reagisce in qualche modo se attaccato alla presa con QC3, seppure senza mostrare nulla sul display, in quanto se lo carico su una delle altre prese sempre del RAVPower, ci mette infinitamente di più. E qui veniamo ad un'altra anomalia, perché queste prese, pur non arrivando alle prestazione dello standard QC3, sono comunque "intelligenti" ed erogano 2.4A, e dovrebbero essere quindi molto più veloci del caricatore originale. Invece siamo su tempi assurdi, tipo 9-10 ore per lo 0-100, rispecchiando quelli ottenuti con l'originale, cosa anche questa piuttosto strana. Mi sembra evidente che qualcosa non vada, o nel caricatore o nel cellulare. La prossima prova sarà con un altro caricatore veloce, nella speranza che me ne sia capitato uno difettato. |
|
|
|
|
|
#23554 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
- molti aspetti legati alla sicurezza sono introdotti con le nuove versioni del sistema operativo - per quanto tempo sono aggiornate le patch di sicurezza? Xperia Z5 non riceverà le patch contro meltdown, solo da Xperia X in poi, ossia i 2 anni di Sony sembrerebbe riguardino anche gli aggiornamenti di sicurezza. Il fatto che molti produttori peggiorino le prestazioni dei propri terminali con gli upgrade non vuol dire che questi non siano all'altezza, ma che avrebbero dovuto lavorarci meglio. Quote:
Comunque non credo che tutte le batterie siano da buttare dopo 2 anni, la mia avrà perso qualcosina ma mi soddisfa ancora appieno. Per me 2 anni sono troppo pochi, almeno 3 di upgrade e 5 di sicurezza dovrebbero essere garantiti, i prezzi stanno pure salendo, vedremo quanto costeranno S9 ed S9+. Quote:
Quote:
Ultima modifica di superlex : 02-02-2018 alle 17:13. |
||||
|
|
|
|
|
#23555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Infatti anch'io sta cosa non l'ho capita... sino a qualche tempo fa tutti i LED erano RGB sugli Xiaomi, adesso li stanno mettendo solo bianchi... la trovo una stupidata perché io uso i vari colori proprio per sapere che notifica ho.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#23556 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi spiego diversamente questa cosa ora che le app messaggistiche sono così tante usarne uno di un singolo colore che non aiuta neppure nel capire la ricarica della batteria.
|
|
|
|
#23558 | |
|
|
Quote:
Inviato dal mio STONEXONE utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#23559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche eventuali class action non possono essere fatte perchè il rapporto tra google e i produttori parla di 2 anni di aggiornamenti ma dalla data di presentazione e non c'è neppure l'obbligo di usare la versione android più recente e spesso dalla presentazione alla vendita passano 6 mesi e quindi sono 18 mesi scarsi di patch garantite. Serve un cambio anche da parte di Google che è avveuto in parte con l'obbligo del kernel minimo da usare per oreo e speriamo arrivi anche per le versioni android e le patch. Se non lo fanno loro noi possiamo poco, solo spingere per comprare i pochi device aggiornati ma come vedi Sony è un microbo a livello smartphone e quindi non viene premiata dagli utenti
|
|
|
|
#23560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
sarà una goccia ... però assamai ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.