Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2018, 10:44   #23541
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Huawei Honor 6x a 114€ su Lightin..... (senza b20)
E con 40 euro di tasse doganali quando arriva
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 10:50   #23542
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
E con 40 euro di tasse doganali quando arriva
http://www.tuttoapp-android.com/ligh...uistare-35125/

https://www.mrdeals.it/lighinthebox-...acking-coupon/

Comunque so benissimo che non è consigliato acquistare dalla Cina

Ultima modifica di brunocor : 04-02-2018 alle 10:05. Motivo: Correzione link
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 11:32   #23543
ivan76
Member

L'Avatar di ivan76

Iscritto dal: Aug 2005
Buongiorno a tutti. Entro in questa discussione sugli smartphone perchè sono in procinto di acquistarne uno al posto dell'attuale Huawei Y560, acquistato circa un anno e mezzo fa ma che mia ha deluso un pò, soprattutto per quanto riguarda la qualità delle foto scattate (prima ancora avevo un Galaxy S sempre con fotocamera 5mp, ma con foto migliori...).
Quindi principalmente voglio sostituirlo per avere un apparecchio che faccia delle belle fotografie (senza preoccuparmi comunque della fotocamera anteriore, in quanto non sono appassionato di selfie... ) e che abbia un quantitativo di memoria interna decente (almeno 16gb), comunque con dimensioni compatte (max 5")
Vista appunto l'esperienza avuta con il Galaxy S sono orientato su Samsung e come badget mi sono posto il limite di 200 euro circa...
Viste le offerte che ci sono attualmente in circolazione il mio interesse è per uno tra J3_2017, A3_2017 o A5_2017.
Quindi chiedo a qualcuno di voi un consiglio tra questi modelli, tenendo presente appunto che sono in cerca di una buona fotocamera posteriore, indipendentemente dai megapixel... (qualora ci fossero poi significative differenze tra i tre).
Infine stavo anche valutando la possibilità di acquistare un S7 usato, anche se la preferenza è quella di acquistare un telefono nuovo...
Grazie a chiunque voglia darmi una dritta!
Old 02-02-2018, 12:12   #23544
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
@ ivan76:

La prima pagina, con i consigli e le valutazioni, è appena stata aggiornata

Dacci un occhiata e poi, eventualmente, chiedi.
Old 02-02-2018, 12:17   #23545
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivan76 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Entro in questa discussione sugli smartphone perchè sono in procinto di acquistarne uno al posto dell'attuale Huawei Y560, acquistato circa un anno e mezzo fa ma che mia ha deluso un pò, soprattutto per quanto riguarda la qualità delle foto scattate (prima ancora avevo un Galaxy S sempre con fotocamera 5mp, ma con foto migliori...).
Quindi principalmente voglio sostituirlo per avere un apparecchio che faccia delle belle fotografie (senza preoccuparmi comunque della fotocamera anteriore, in quanto non sono appassionato di selfie... ) e che abbia un quantitativo di memoria interna decente (almeno 16gb), comunque con dimensioni compatte (max 5")
Vista appunto l'esperienza avuta con il Galaxy S sono orientato su Samsung e come badget mi sono posto il limite di 200 euro circa...
Viste le offerte che ci sono attualmente in circolazione il mio interesse è per uno tra J3_2017, A3_2017 o A5_2017.
Quindi chiedo a qualcuno di voi un consiglio tra questi modelli, tenendo presente appunto che sono in cerca di una buona fotocamera posteriore, indipendentemente dai megapixel... (qualora ci fossero poi significative differenze tra i tre).
Infine stavo anche valutando la possibilità di acquistare un S7 usato, anche se la preferenza è quella di acquistare un telefono nuovo...
J3 pessimo lascia stare, A5 sta a 250 quindi oltre i 200 ed è 5,2" un po' grandino quindi. Valuta J5 2017 (ma anche lui grandino) che sta a 180 euro e A3 2017 che dovrebbe stare in rete a 199 o meno. A foto non sono strepitosi ma sicuramente meglio di quello che avevi prima e anche di molto.
Io però prenderei uno Xiaomi Redmi 4X che si trova anche su amazon 160 spedito e venduto da loro così sei tranquillissimo per 2 anni, a cam siamo lì coi samsung solo leggermente peggio (a sempre meglio del tuo vecchio) ma ne guadagni in velocità, ram e rom.
Sia J5 che A3 e Redmi4X li trovi in pagina 1 leggi lì.
S7 altra cosa ovvio ma nuovo costa 350, usato non so, dipende come è stato tenuto e preparati a spenderci 100 euro per cambiare la batteria ormai esausta, quindi non lo prenderei.
Old 02-02-2018, 12:23   #23546
Romagnolo1973
Senior Member

Il geometra/architetto Galeazzi ha provato Ulefone Power 3, ne esce male come sempre (e il Power è la loro unica cosa decente quindi immaginate gli altri), qualche blocco al touch, gommoso, pesa come un camion, costa pure tanto, la cam sono 4 ma ne possono metterne anche 8 che non cambia nulla sono indecenti
Insomma nulla di nuovo, Xiaomi è altro mondo e costa anche tanto di meno.

Più interessante la prova che ha fatto tra Sansung A5 2017, A8 2018 e il buon vecchio S7. Immaginate chi ha vinto vero? Il vecchietto li straccia ancora.
A5 ha prestazioni molto minori ma comunque al prezzo attuale è più che buono (al prezzo di 400 che aveva un tempo è un furto), meglio di un huawei P Smart sicuro. A8 nuovo insomma da valutare quando starà sotto i 300 euro, per ora no.
Old 02-02-2018, 12:35   #23547
vittorio130881

Ragazzi la fotocamera del redmi 5 pro o normale è buona? Uguale a quella del mi 5x?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 12:52   #23548
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Il geometra/architetto Galeazzi ha provato Ulefone Power 3, ne esce male come sempre (e il Power è la loro unica cosa decente quindi immaginate gli altri), qualche blocco al touch, gommoso, pesa come un camion, costa pure tanto, la cam sono 4 ma ne possono metterne anche 8 che non cambia nulla sono indecenti
Insomma nulla di nuovo, Xiaomi è altro mondo e costa anche tanto di meno.
non capisco perche' recensisce quei marchi, qualcuno davvero li compra in italia? secondo me neanche nel mondo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 13:04   #23549
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi la fotocamera del redmi 5 pro o normale è buona? Uguale a quella del mi 5x?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Meglio di quella del Note 4 ma un po' peggio di quella di MiA1 quindi anche del 5X che è sempre lo stesso prodotto. Il voto che gli ho dato in pagina 1 infatti rispecchia questa cosa.
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non capisco perche' recensisce quei marchi, qualcuno davvero li compra in italia? secondo me neanche nel mondo
Sono $$ comunque quando la gente accede al sito e vede la recensione.
Da quando gli Xiaomi hanno un prezzo basso (quindi da tutto il 2017) gli altri prodotti cinesi hanno perso tutto il loro perchè, poi se continuano a usare Mediatek il divario aumenta sempre più.
Old 02-02-2018, 13:24   #23550
ivan76
Member

L'Avatar di ivan76

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
J3 pessimo lascia stare, A5 sta a 250 quindi oltre i 200 ed è 5,2" un po' grandino quindi. Valuta J5 2017 (ma anche lui grandino) che sta a 180 euro e A3 2017 che dovrebbe stare in rete a 199 o meno. A foto non sono strepitosi ma sicuramente meglio di quello che avevi prima e anche di molto.
Io però prenderei uno Xiaomi Redmi 4X che si trova anche su amazon 160 spedito e venduto da loro così sei tranquillissimo per 2 anni, a cam siamo lì coi samsung solo leggermente peggio (a sempre meglio del tuo vecchio) ma ne guadagni in velocità, ram e rom.
Sia J5 che A3 e Redmi4X li trovi in pagina 1 leggi lì.
S7 altra cosa ovvio ma nuovo costa 350, usato non so, dipende come è stato tenuto e preparati a spenderci 100 euro per cambiare la batteria ormai esausta, quindi non lo prenderei.
Grazie! Avevo già consultato la prima pagina, ma sentivo il bisogno di un consiglio per scremare i modelli segnalati...
In ogni caso penso che la scelta possa ricadere allora su A3_2017 o A5_2017...
Old 02-02-2018, 14:00   #23551
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Beh c'è anche da dire che marche cinesi buone come Xiaomi hanno anche lanciato l'idea che ci possano essere altri produttori buoni a basso costo da scoprire e io sento di tanta gente che dice "hai visto il nuovo Ulefone/Dodgee/etc.? E' potentissimo e costa poco!". Questo perché la gente, magari non appassionata, spera di trovare l'uovo d'oro.
Ben vengano quindi recensioni anche di questi modelli a dimostrare realmente come sono.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:31   #23552
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io alla fine ho preso uno Xiaomi mi A1. MI è arrivato ieri, e per il momento sono solo soddisfatto... Se gli devo trovare un difetto, anzi due:
- è grosso, rispetto al nexus 4 è un bel padellone, ma in tasca dei jeans sta comunque comodo.
- il led di notifica solo bianco. Xiaomi, che barbonata è?!? 10€ in più per avere un led RGB te li avrei dati, eh (e a 10€ un led RGB è strapagato).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:43   #23553
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Torno per un aggiornamento sul Wiko Wim Lite e il problema con la ricarica veloce.
Come suggeritomi mi sono procurato un cavo usb di qualità (un Anker PowerLine+ da 30cm). Purtroppo però la prova di carica nella presa Quick Charge 3.0 del caricatore RAVPower è risultata la fotocopia esatta di quelle precedenti eseguite col cavetto in dotazione. Solo 19% dopo 30', ancora al 40% dopo un'ora e 100% dopo 2 ore e 30'. Molto lontani dall'ora e mezza.
Ho constatato poi che in effetti il cellulare reagisce in qualche modo se attaccato alla presa con QC3, seppure senza mostrare nulla sul display, in quanto se lo carico su una delle altre prese sempre del RAVPower, ci mette infinitamente di più.
E qui veniamo ad un'altra anomalia, perché queste prese, pur non arrivando alle prestazione dello standard QC3, sono comunque "intelligenti" ed erogano 2.4A, e dovrebbero essere quindi molto più veloci del caricatore originale. Invece siamo su tempi assurdi, tipo 9-10 ore per lo 0-100, rispecchiando quelli ottenuti con l'originale, cosa anche questa piuttosto strana.
Mi sembra evidente che qualcosa non vada, o nel caricatore o nel cellulare.
La prossima prova sarà con un altro caricatore veloce, nella speranza che me ne sia capitato uno difettato.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:52   #23554
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sul supporto x 2 anni non c'è da discutere, visto che anche Google fa così, gli altri produttori di dovrebbero adeguare, e invece fanno addirittura di peggio. Personalmente credo che l'importanza maggiore sia avere le patch di sicurezza, sarebbe bello con cadenza mensile, ma a parte Google gli altri fanno come gli pare, invece sui passaggi di versione sono più cauto, visto il generale svaccamento Delle prestazioni e della batteria che uccide i terminali, preferirei che avvenisse solo se mantiene le caratteristiche, altrimenti ci sarebbero gli estremi per una classe action, visto che apparentemente lo fanno solo su device vecchi, tipo honor 8 che al passaggio di versione ha quasi dimezzato la sua autonomia.... E non è mica l'unico
Anche io penso che la cosa importante siano le patch di sicurezza, ma
- molti aspetti legati alla sicurezza sono introdotti con le nuove versioni del sistema operativo
- per quanto tempo sono aggiornate le patch di sicurezza?
Xperia Z5 non riceverà le patch contro meltdown, solo da Xperia X in poi, ossia i 2 anni di Sony sembrerebbe riguardino anche gli aggiornamenti di sicurezza.
Il fatto che molti produttori peggiorino le prestazioni dei propri terminali con gli upgrade non vuol dire che questi non siano all'altezza, ma che avrebbero dovuto lavorarci meglio.

Quote:
Ma è normale sia così, se compro una Ferrari quando ha un problema arriva dal meccanico e ti danno una macchina sostitutiva e una coppa di prosecco e mille attenzioni, se compro una Panda è già molto se il meccanico mi saluta
Il prezzo dei prodotti contiene anche l'assistenza al suo interno, quindi anche per una questione di prestigio le case investono tecnici e quindi denaro per curare i loro top gamma, lasciando al resto dei prodotti i ritagli di tempo e al massimo si indirizzano le energie residue su quei 2 modelli medio-bassi che hanno venduto molto e quindi anche se il loro guadagno è poco sul singolo pezzo è tanto a livello aggregato.Con le batterie integrate la vita utile di un device è 2 anni, se ci si fa di più si sa già che si sconta il fatto che le patch non ci sono e ci si deve rivolgere al modding, cosa comunque che interessa circa 1% dei possessori, la massa neppure sa cosa è una patch o che cosa sia un OTA.
Sono gli utenti che vanno sensibilizzati, una volta che conoscono queste cose vorranno device più aggiornati e quindi le case poi dovranno adeguarsi se vogliono vendere. Per ora al cliente non frega nulla delle patch ma interessa la dualcam farlocca.
È chiaro che sono gli utenti a dover essere sensibilizzati, ma non è comunque giusto che i produttori ne approfittino. Se scoprono un difetto nel motore di un'auto che pregiudica la sicurezza dei passeggeri, non è che il produttore se ne può infischiare solo perché il possessore non ha nozioni approfondite su come funzionino i suoi componenti. I telefoni vanno nelle mani di tantissime persone di tutti i tipi, bambini, anziani, esperti di informatica o completamente ignoranti in materia, un'educazione all'uso della tecnologia è fondamentale ai giorni nostri ma la sicurezza dovrebbe essere garantita a prescindere.
Comunque non credo che tutte le batterie siano da buttare dopo 2 anni, la mia avrà perso qualcosina ma mi soddisfa ancora appieno. Per me 2 anni sono troppo pochi, almeno 3 di upgrade e 5 di sicurezza dovrebbero essere garantiti, i prezzi stanno pure salendo, vedremo quanto costeranno S9 ed S9+.

Quote:
Almeno Sony anche sui medio-bassi le patch le da, magari non mensili come sui top gamma ma arrivano, ho letto che ha fatto patch di sicurezza anche per i vecchi Sony E che hanno 3 anni, non sono perfetti ma sono da lodare.
Idem Xiaomi che porta la Miui 9 su Note 3 che è vecchio ma anche se su base MM avrà le nuove funzionalità MIUI e anche le patch, e ha altri modelli vetusti che continua a seguire. Poi non pubblicano i sorgenti per aprire il modding sui suoi modelli, ma se compri uno Xiaomi allora ti deve piacere la loro rom, se non ti piace prendi altro o il loro A1 e amen. Le patch ci devono essere anche per più di 2 anni, l'avanzamento versione solo se non pregiudica l'usabilità come giustamente ha detto Sony.
Honor 8 hanno fatto un kernel coi piedi per Nougat, la cpu consuma un botto e dimezza quasi l'autonomia rispetto a MM, è un SoC loro e se non sono stati capaci è perchè o sono impossibilitati da limitazioni di quella cpu o non ne hanno avuto voglia, tanto ormai il prodotto era stato venduto nel primo anno di vita, meglio se non lo avessero aggiornato alla fine piuttosto che ragionare così, hanno danneggiato gli utenti che son passati dal fare tutta la giornata con una carica a doverlo caricare già prima di sera.
Huawei e Honor costano meno di altri ma quello che ti danno come assistenza vale quel che paghi
Come detto sopra, è colpa dei produttori se non usano abbastanza risorse per ottimizzare i propri sistemi. Sono loro a deciderlo.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io alla fine ho preso uno Xiaomi mi A1. MI è arrivato ieri, e per il momento sono solo soddisfatto... Se gli devo trovare un difetto, anzi due:
- è grosso, rispetto al nexus 4 è un bel padellone, ma in tasca dei jeans sta comunque comodo.
- il led di notifica solo bianco. Xiaomi, che barbonata è?!? 10€ in più per avere un led RGB te li avrei dati, eh (e a 10€ un led RGB è strapagato).
Come gli iPhone, e se ci fai caso, anche la Miui somiglia ad iOS.

Ultima modifica di superlex : 02-02-2018 alle 17:13.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 18:41   #23555
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Infatti anch'io sta cosa non l'ho capita... sino a qualche tempo fa tutti i LED erano RGB sugli Xiaomi, adesso li stanno mettendo solo bianchi... la trovo una stupidata perché io uso i vari colori proprio per sapere che notifica ho.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 18:52   #23556
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ivan76 Guarda i messaggi
5'' oramai sono davvero una chimera.....se sali a 5,5'' e aggiungi 50€, a 250€ trovi mi note 3 global da 6/64gb che è una spanna sopra a quelli da te elencati. Dxomark nella sua recensione al comparto foto gli ha dato 90 punti, tanta roba.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 18:58   #23557
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Infatti anch'io sta cosa non l'ho capita... sino a qualche tempo fa tutti i LED erano RGB sugli Xiaomi, adesso li stanno mettendo solo bianchi... la trovo una stupidata perché io uso i vari colori proprio per sapere che notifica ho.
Per me nel 2017 assieme ad una vagonata di snapdragon 625 a prezzo di saldo quelli di Xiaomi hanno ricevuto anche una vagonata di led bianchi gratis
Non mi spiego diversamente questa cosa ora che le app messaggistiche sono così tante usarne uno di un singolo colore che non aiuta neppure nel capire la ricarica della batteria.
Old 02-02-2018, 19:04   #23558
vittorio130881

Quote:
Meglio di quella del Note 4 ma un po' peggio di quella di MiA1 quindi anche del 5X che è sempre lo stesso prodotto. Il voto che gli ho dato in pagina 1 infatti rispecchia questa cosa.

Sono $$ comunque quando la gente accede al sito e vede la recensione.
Da quando gli Xiaomi hanno un prezzo basso (quindi da tutto il 2017) gli altri prodotti cinesi hanno perso tutto il loro perchè, poi se continuano a usare Mediatek il divario aumenta sempre più.
Grazieee

Inviato dal mio STONEXONE utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:08   #23559
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Anche io penso che la cosa importante siano le patch di sicurezza, ma
- molti aspetti legati alla sicurezza sono introdotti con le nuove versioni del sistema operativo
- per quanto tempo sono aggiornate le patch di sicurezza?
Xperia Z5 non riceverà le patch contro meltdown, solo da Xperia X in poi, ossia i 2 anni di Sony sembrerebbe riguardino anche gli aggiornamenti di sicurezza.
Il fatto che molti produttori peggiorino le prestazioni dei propri terminali con gli upgrade non vuol dire che questi non siano all'altezza, ma che avrebbero dovuto lavorarci meglio.

È chiaro che sono gli utenti a dover essere sensibilizzati, ma non è comunque giusto che i produttori ne approfittino. Se scoprono un difetto nel motore di un'auto che pregiudica la sicurezza dei passeggeri, non è che il produttore se ne può infischiare solo perché il possessore non ha nozioni approfondite su come funzionino i suoi componenti. I telefoni vanno nelle mani di tantissime persone di tutti i tipi, bambini, anziani, esperti di informatica o completamente ignoranti in materia, un'educazione all'uso della tecnologia è fondamentale ai giorni nostri ma la sicurezza dovrebbe essere garantita a prescindere.
Comunque non credo che tutte le batterie siano da buttare dopo 2 anni, la mia avrà perso qualcosina ma mi soddisfa ancora appieno. Per me 2 anni sono troppo pochi, almeno 3 di upgrade e 5 di sicurezza dovrebbero essere garantiti, i prezzi stanno pure salendo, vedremo quanto costeranno S9 ed S9+.

Come detto sopra, è colpa dei produttori se non usano abbastanza risorse per ottimizzare i propri sistemi. Sono loro a deciderlo.

Come gli iPhone, e se ci fai caso, anche la Miui somiglia ad iOS.
Nelle auto ci sono delle legislazioni apposite e delle istituzioni che controllano i difetti delle macchine e impongono i richiami perchè ne va della vita delle persone, purtroppo sui cellulari non c'è nulla di analogo e in fondo una patch è un po' come quando la concessionaria ti aggiorna la centraline dell'auto mica lo sai che c'è l'aggiornamento. Sui cellulari siamo su quella barca. solo 1% dei possessori sa cosa sono le patch quindi sta al costruttore gestire gli aggiornamenti e nessuno li obbliga quindi solo pochi li fanno come si deve.
Anche eventuali class action non possono essere fatte perchè il rapporto tra google e i produttori parla di 2 anni di aggiornamenti ma dalla data di presentazione e non c'è neppure l'obbligo di usare la versione android più recente e spesso dalla presentazione alla vendita passano 6 mesi e quindi sono 18 mesi scarsi di patch garantite. Serve un cambio anche da parte di Google che è avveuto in parte con l'obbligo del kernel minimo da usare per oreo e speriamo arrivi anche per le versioni android e le patch. Se non lo fanno loro noi possiamo poco, solo spingere per comprare i pochi device aggiornati ma come vedi Sony è un microbo a livello smartphone e quindi non viene premiata dagli utenti
Old 02-02-2018, 19:14   #23560
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Serve un cambio anche da parte di Google che è avveuto in parte con l'obbligo del kernel minimo da usare per oreo e speriamo arrivi anche per le versioni android e le patch. Se non lo fanno loro noi possiamo poco, solo spingere per comprare i pochi device aggiornati
perché non scriviamo a Google ?
sarà una goccia ... però assamai ...
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian