Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 18:54   #81
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
Oggi ho provato il registratore del lettore mp3 Samsung T9... nn è male ma mi sa che è necessario fare un po di post processing per ripulire un po l'audio.

Avete altri consigli ? sennò mi sa che compro questo.
i tuoi colleghi con cosa registrano?! chiedi se ti fanno sentire come è venuta la registrazione
Old 02-10-2007, 21:18   #82
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

Iscritto dal: Jan 2004
Registrare lezioni in mp3, con cosa?

Dato che ho l'esigenza di registrare le lezioni universitarie (anche 5-7 ore al giorno), mi consigliate di comprare un lettore mp3 con microfono e batteria aaa (me ne porto un paio e via) oppure mi consigliate un registratore dedicato. Non mi serve grande qualità, ma si deve sentire...
Old 03-10-2007, 19:56   #83
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

ve lo chiedo visti i prezzi dei registratori, minimo sono 69 euro, e con solo 64 Mb!
Old 04-10-2007, 23:00   #84
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Io per lavoro ogni tanto uso il Samsung YP-Z5 e mi trovo bene .
Con una carica completa di batteria hai a disposizione oltre 30 ore di riproduzione oppure 14-15 di registrazione mono a 64 kbits (non e' il massimo ma la resa audio e' discreta) .
Non l' ho mai testato in aule o stanze molto ampie, ma se vige il silenzio senza brusii in sottofondo il microfono dovrebbe farcela .
Ovvio che i registratori digitali seri sono un' altra cosa .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 01:33   #85
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nargotrhond Guarda i messaggi
ve lo chiedo visti i prezzi dei registratori, minimo sono 69 euro, e con solo 64 Mb!
anch'io sono alla ricerca!
un mio amico ha un Olympus Vn-1100 o Vn 2100 non ricordo, non m'ha soddisfatto per niente, anzi non si capice niente...!
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
RUEMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:43   #86
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

mi sa che mi conviene passare ad un registratore dedicato.
A questo punto, lasciati perdere gli olympus, cosa consigliate?
Old 07-10-2007, 21:24   #87
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Discussioni unite.
Old 07-10-2007, 21:44   #88
teosub
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Io ho da poco comprato un sony ICD-P520 e sono abbastanza soddisfatto, lo uso per registrare le lezioni in università e la qualità è discreta; c'è da dire però che l'aula dove seguo è abbastanza piccola e siamo in pochi, quindi poco brusio e il prof è a pochi metri. Unica nota dolente il costo abbastanza elevato 79€ non sono poche.
teosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 17:54   #89
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

e cosa ne pensate del: SONY ICDB500
costa 20 euro in meno...
Io non voglio superare gli 80 euro...
Old 17-10-2007, 14:23   #90
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

i negozianti che ho visitato oggi mi han consigliato di prendere un registratore con microfono stereo che sennò non si capisce niente...ma partono da 169 euro! Cosa faccio?
Old 17-10-2007, 15:30   #91
felix the cat66
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
i negozianti che ho visitato oggi mi han consigliato di prendere un registratore con microfono stereo che sennò non si capisce niente...ma partono da 169 euro! Cosa faccio?
C'è un lettore Mp3 le cui funzioni vengono definite dai suoi produttori " Most advanced recording functions you would ever get from an mp3 player".

Il lettore è il Transcend T.Sonic 630. Possiede ben 5 diverse qualità di registrazione (8, 16, 22, 32 e 44 KHz) e può registrare dal microfono interno, da quello esterno, dalla radio FM di cui è dotato e anche dall'ingresso Line-In.

Esiste in 3 versioni: da 1, 2 e 4 Gb ed è anche economico perchè la versione da 4Gb varia dai 79 ai 90 €uro.

Purtroppo non riesco a trovare qualcuno che lo abbia usato e che posti in questo forum le sue impressioni d'uso, per cui le mie possono essere solo supposizioni..... Vedi tu....

Se vuoi dare un'occhiata al sito del produttore lo puoi trovare al seguente indirizzo: http://www.transcend.nl/Products/Mod....asp?ModNo=133

Se hai qualche notizia in più di questo lettore o sul modello più avanzato, il Transcend T.Sonic 820, postale perchè sono molto interessato ad avere loro notizie.

Grazie.

Ultima modifica di felix the cat66 : 17-10-2007 alle 15:40.
felix the cat66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:50   #92
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

se non sbaglio con un mp3 da 1Gb ci fai un 70 ore, almeno con il mo Creative Zen Nano Plus si (senza nulla dentro). Credo che comunque abbia una compressione molto elevat, quindi se prendi un modello che registra meglio occupa più spazio. io il Trsacend non lo conosco, il mio l'ho preso col sottocosto da euronics a 20€ (sono finiti tutti in poche ore), ma a volte dopo che registro non tutto si capisce perfettamente.
Se vuoi un mp3 prendilo almeno da 2Gb cos' ti lasci un po di spazio per la musica.

Ciao!
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
Old 17-10-2007, 19:21   #93
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Alla fine ho preso il Samsung T9 da 2 giga, registra in mp3 (mono) fino a 128kbit.

Mi trovo bene, se la gente non fa troppo chiasso in aula si sente perfettamente. C'è da dire però che da me le aule sono dotate di microfono e sistema di amplificazione.
Old 17-10-2007, 20:03   #94
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

vi ringrazio, ma io parlavo di registratori dedicati, ovvero di dittafoni digitali.
Old 17-10-2007, 20:55   #95
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Quote:
vi ringrazio, ma io parlavo di registratori dedicati, ovvero di dittafoni digitali.
praticamente è quello che cerco anch'io!
Old 22-10-2007, 19:21   #96
Kingpotter
Member

Iscritto dal: Aug 2007
SANDISK SANSA EXPRESS - VOICE RECORDING

Salve a tutti,

ho appena visitato alcuni post su questo prodotto e mi è sembrato davvero molto interessante...da un pò di tempo a questa parte stavo infatti pensando di acquistare un lettore MP3 con buone funzionalità di registrazione....le mie pretese non sono eccessive, in quanto essendo un comune studente la qualità ke rikiedo è quella necessaria a distinguere le voci registrate del mio prof...x i prodotti professionali ci vogliono troppi soldi giustamente...

Il mio budget non supera i 60€ e vorrei acquistare il miglior lettore con funzionalità di registrazione x quel prezzo...mi hanno sconsigliato i Creative...voi cosa mi consigliereste...?? Alcuni mi hanno parlato positivamente del san disk SANSA EXPRESS!....voi cosa mi sapete dire a riguardo??...qualcuno di voi ne ha testato la qualità??...la resa dei bassi in riproduzione è buona?...apprezzerei ancor di più un lettore con un jack per l'installazione di un microfono stereo esterno così magari la qualità aumenta!....

Marche ke prediligo: Sony, Samsung e Sandisk.

Ah, non consigliatemi la NORTEK perchè ho avuto un' esperienza pessima in merito....una qualità peggiore di quella infatti non l'ho mai testata....ke skifo!....
Kingpotter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:26   #97
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Città: Pordenone
Ti dico che nessun lettore (soprattutto quello di piccola dimensione) è in grado di registrare ottimamente la voce che non sia quella a pochi centimetri di distanza dal microfono. Questo perchè il microfono stesso è di dimensioni irrisorie...

Prova ad ascoltare questa registrazione che ho fatto oggi:
http://www.box.net/shared/hki4yvmxd7
Il registratore è ad una distanza di 10-12 metri dal relatore. Con il mio lettore creative non si sarebbe sentito assolutamente nulla.
La registrazione l'ho fatta con lo Zoom H2, pagato 189 euro. Naturalmente data l'elevata qualità lo uso anche per registrare concerti e strumenti musicali.
Qui una strimpellata di prova fatta con un pianoforte verticale: http://www.box.net/shared/ly89x7am5x

Ultima modifica di Enel : 22-10-2007 alle 20:35.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:58   #98
Kingpotter
Member

Beh in effetti si sente ke la qualità è estremamente accurata ....x caso sai dirmi la frequenza di campionamento con cui registra??...cmq non è proprio possibile quindi trovare un registratore vocale buono a meno di 100 Euro?!!....
Old 22-10-2007, 21:27   #99
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Kingpotter Guarda i messaggi
Beh in effetti si sente ke la qualità è estremamente accurata ....x caso sai dirmi la frequenza di campionamento con cui registra??...cmq non è proprio possibile quindi trovare un registratore vocale buono a meno di 100 Euro?!!....
Non ne conosco sinceramente a quel prezzo...
Per quanto riguarda il campionamento è impostabile fino a 96.000 Hz.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 21:36   #100
Kingpotter
Member

Ho appena visto alcuni modelli olympus....a prezzi abbastanza accessibili...cmq non so se siano qualitativamente pari con il tuo (Suppongo di no )...sai non ho proprio molti soldi a disposizione quindi devo mediare un pò....
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian