|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Zoom H2.
non è piccolissimo però |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
grazie per la risposta ma la scelta deve ricadere su uno di quelli della lista perchè sono quelli che dopo un enorme giro ho trovato. a me hanno detto che il migliore di quella lista è l'olympus ws-550m. voi che dite?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
|
mi sono letto tutta la discussione e ho visto che i modelli più performanti tra quelli provati da voi sono lo zoom h2 e l'edirol r-09 che però superano il mio budget massimo visto che si trovano dai 150€ in su.
molti ho visto che parlano della serie VN di olympus ma chiedendo un po' in giro sembra che il modello più performante tra quelli elencati da me è il WS-550M. in giro ho letto che questi registratori digitali riescono a registrare come minimo dai 5metri di distanza ma io ovviamente spero con l'olympus ws-550m di fare parecchio meglio. vabbè vedrò un po', al massimo nel pomeriggio lo vado a prendere.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
ho preso l'olympus ws-550m e dovrebbe essere proprio un bel prodotto.
|
|
|
|
|
#205 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
registratore vocale con ingresso microfono
Salve a tutti,
sto cercando un pmp touchscreen per registrare lezioni universitarie. In aggiunta ho un piccolo microfono che vorrei utilizzare per aumentare la qualità delle registrazioni. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
up
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Buon registratore vocale...
Salve.
Mi servirebbe un buon registratore vocale, solo che guardando i prezzi in giro sembra che non potrei spendere meno di 280 euro. Vorrei quindi sapere una cosa. Quasi tutti i lettori mp3 attuali hanno un microfono incorporato che consente la registrazione. Che differenza c'e` tra questi e un registratore piu` serio? Se e` un problema di qualita`, quale potrebbe essere un lettore mp3 con un buon registratore? Esiste poi un lettore con un jack per ingresso audio? Se potessi attaccarci un microfono potrei incrementare la qualita` della registrazione, credo... Grazie mille |
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Ho la necessità di acquistare pure io un registratore vocale.
In giro come qualità prezzo valida trovo solo gli olympus. Mi hanno però consigliato di prenderne uno con attacco usb al fine di evitare smadonnamenti per passare poi i files nel pc. Ho sentito inoltre di modelli che ti obbligano a scaricare in toto tutto quello che hanno registrato, anche se non so se tale diceria faccia riferimento a modelli vecchiotti. Insomma, avete capito che ho un pò di confusione. A me interesserebbe che avesse un costo contenuto, una autonomia decente e pochi casini per scaricare le tracce audio. Non m'interessa che abbia l'altoparlante integrato. Come prezzo mi romperebbe spendere più di 60€.
|
|
|
#209 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Registratore Audio
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, mi pare comunque la più indicata. Dovrei acquistare un registratore audio portatile, per registrare le prove con il mio gruppo e da solo, giusto per farmi un'idea del suono della mia chitarra da sola e del tutto quando suono con gli altri. Il problema è che non so quali parametri tenere in considerazione per determinare la qualità e non vorrei spendere uno sproposito. Sapreste indirizzarmi su qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scelta Registratore Stereo
Ciao ragazzi, i prossimi mesi dovrà vedere parechi concerti e visto che la mia fotocamera fa bellissime riprese ma audio inascoltabile (distorce ecc..ecc.) stavo pensando di affiancare un registratore stereo, è possibile? esiste qualcosa di decente e non eccessivamene costoso??
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2238860
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
|
BUON REGISTRATORE DIGITALE PER INTERVISTE
Ciao a tutti. Avrei una domanda da porvi. Ho letto già la sezione dei consigli, ma non mi ha chiarito la scelta.
Mi serve un registratore digitale, che permetta anche l'attacco di un microfono esterno, con una buona durata di registrazione e che dia una qualità molto alta. Preciso che sono un giornalista e mi serve per lavoro giornalistico (interviste che poi andranno inserite all'interno di videoarticoli). Vorrei sapere su che modello, o cmq marca, dovrei andare, sempre restando su prezzi ragionevoli, anche considerando che poi posso inserire un buon microfono esterno. Grazie Marco
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ciao! io per le interviste uso un Olympus (il mio è un modello vecchiotto e ha posto per 5 ore di registrazione, ma in ufficio ne hanno preso uno nuovo che arriva a 35 ore in LP)
Come marca te la consiglio. I prezzi vanno dai 50 ai 100 euro in funzione del modello scelto, ma già con 60-70 euro prendi modelli buoni NON puntae ad altri dispositivi (tipo lettori mp3) che offrono funzioni di registrazione eprchè poi i file audio sono pessimi! A tal proposito, i registratori veri hanno diversi filtri che puoi impostare in funzione del rumore di fondo presente nell'ambiente
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao a tutti, che registratore mi consigliate sugli 80€ per registrare le lezioni all'università?
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti ragazzi. Ho comprato questo registratore digitale. Il problema è che, facendoo alcune registrazioni, ho notato che la qualità audio è bassina. Mi spiego. L'audio non presenta particolari fruscci di sottofondo, ma la voce rimane molto ovattata. Purtroppo nemmeno modificandolo è possibile migliorare la situazione. Il problema è che questo registratore non mi serve solo per "sbobinare" ma devo inserire l'audio delle interviste su un video. quindi la qualità deve essere molto alta. Voi che consigliate. Ovviamente non voglio spendere miliari. Grazie!!
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
verifica che il livello della qualità audio sia impostato su "alto" (su "basso" c'è spazio per più ore di registrazione, ma con una qualità più bassa)
controlla anche gli eventuali filtri impostati (il mio ad esempio può essere regolato su "dictation" o "conference", impostando di conseguenza la sensibilità). un'altra possibilità è quella di acquistae un microfonino esterno: anche uno economico (20-30 euro) ti permette di ottenere miglioramenti considerevoli
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Registratore vocale digitale : aiuto :(
Salve ragazzi
Mi serve per registrare LEZIONI UNIVERSITARIE.. non sò quale sia la marca migliore, il modello che fà per me.. non ci capisco niente !La spesa massima è di 100 euro.. certo è ke meno spendo e meglio è |
|
|
|
|
|
#219 |
|
Junior Member
|
C'è qualcuno???
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Junior Member
|
Pronto prontino...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

!