Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2018, 07:46   #1301
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
caspita il nuovo modello con cpu a 6 core allo stesso prezzo del vecchio!
mannaggia!
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:08   #1302
markokr007
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Credo che in qualche modo possa essere un problema legato ai profili di risparmio energetico di windows, che a sua volta potrebbe derivare da qualche incompatibilità ci driver della scheda video intel. Dopo l'aggiornamento all'April 2018 update ho riscontrato diversi problemi che pian piano li sistemavo sembravano sempre più legati ad esso.
Innanzitutto ti chiedo se hai aggiornati i driver della scheda video intel alla versione 24.20.100.6025 (se no, controlla a ritroso il forum che ho spiegato ad un altro utente come fare, è necessaria una procedura manuale diversa dal solito), dopo di che ti consiglierei di creare un profilo di risparmio energetico da zero, in particolare prima annotati tutti i valori del profilo "risparmio di energia" pre-impostato e successivamente nel crearne uno nuovo parti da quello "prestazioni elevate" e poi imposti tutti i settaggi di quello "risparmio di energia".
Fai una prova e poi fammi sapere se migliora la situazione.
I driver intel sono 22.20.16.4708 quindi qualche versione precedente,spulcerò nel forum per trovare la procedura manuale,per quanto riguarda le combinazioni ho smanettato li sopra per cercare di risolvere il problema e ora non so quale sia la combinazione di fabbrica...una cosa volevo chiederti,l'idea è di fare 3 profili,risparmio energ,medio,alte prestaz,ma come faccio ad impostare una velocità max del processore? (spero sia questa l'idea che hai cercato di trasferirmi)
markokr007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:16   #1303
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da markokr007 Guarda i messaggi
I driver intel sono 22.20.16.4708 quindi qualche versione precedente,spulcerò nel forum per trovare la procedura manuale,per quanto riguarda le combinazioni ho smanettato li sopra per cercare di risolvere il problema e ora non so quale sia la combinazione di fabbrica...una cosa volevo chiederti,l'idea è di fare 3 profili,risparmio energ,medio,alte prestaz,ma come faccio ad impostare una velocità max del processore? (spero sia questa l'idea che hai cercato di trasferirmi)
In pratica quando crei un nuovo profilo di risparmio energetico, Windows ti da partire dai pre-set di uno di quei 3 profili che hai indicato anche tu, e su quelli applicare tutte le modifiche ai settaggi che preferisci.
L'idea è che nel pre-set "risparmio di energia" di Windows ci sia qualche valore non "impostabile" manualmente che faccia lavorare male l'hardware dell'N580 e per ovviare a ciò, almeno personalmente ho risolto così (anche se per problemi diversi), bisogna partire dal pre-set "prestazioni elevate" e successivamente abbassare i valori per una condizione di risparmio energia.

La velocità (frequenza) massima del processore non la imposti sotto forma di valore in MHz ma di % sotto la voce dedicata all'utilizzo CPU, insieme al tipo di raffreddamento (attivo o passivo).
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:22   #1304
markokr007
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 32
da "Gestione Dispositivi" > selezionare Schede video, cliccare due volte sulla scheda Intel, sulla scheda Driver, su Aggiorna driver, selezionare Cerca il software del driver nel computer, Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer, cliccare sul pulsante Disco driver e infine su Sfoglia indicando la cartella con il contenuto del file Zip scaricato dal sito di Intel.
Bisognerà quindi cliccare su igdlh64.inf nel caso in cui si utilizzasse una versione a 64 bit Windows.
ho seguito la procedura ma mi dice che i driver sono gia installati quelli recenti(non è cosi dato che leggo 22. quelli che ho scritto sopra) ora provo a disinstallarli completamente,come faccio a dargli impasto SOLO quelli da 64 bit? Il file che intendi da 64 bit non è selezionabile unicamente
markokr007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:39   #1305
markokr007
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 32
manualmente non mi va l'installazione,ho provato con l'eseguibile ma aimè dice:
https://imgur.com/a/crpyvic
il mio è il modello n580vd-dm160t non credo faccia differenza a livello di driver vero?

Ultima modifica di markokr007 : 21-05-2018 alle 08:52.
markokr007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:52   #1306
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da markokr007 Guarda i messaggi
da "Gestione Dispositivi" > selezionare Schede video, cliccare due volte sulla scheda Intel, sulla scheda Driver, su Aggiorna driver, selezionare Cerca il software del driver nel computer, Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer, cliccare sul pulsante Disco driver e infine su Sfoglia indicando la cartella con il contenuto del file Zip scaricato dal sito di Intel.
Bisognerà quindi cliccare su igdlh64.inf nel caso in cui si utilizzasse una versione a 64 bit Windows.
ho seguito la procedura ma mi dice che i driver sono gia installati quelli recenti(non è cosi dato che leggo 22. quelli che ho scritto sopra) ora provo a disinstallarli completamente,come faccio a dargli impasto SOLO quelli da 64 bit? Il file che intendi da 64 bit non è selezionabile unicamente
Hai scaricati il driver in formato zip e scompattato?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:55   #1307
markokr007
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Hai scaricati il driver in formato zip e scompattato?
certamente,creata nuova cartella,quando vado su sfoglia li seleziono,va una sorta di controllo e mi dice che quelli recenti sono installati.Disinstallando i vecchi si sgrana la risoluzione ma dopo 30 sec reinstalla sempre la versione 22 non 24
markokr007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:04   #1308
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da markokr007 Guarda i messaggi
certamente,creata nuova cartella,quando vado su sfoglia li seleziono,va una sorta di controllo e mi dice che quelli recenti sono installati.Disinstallando i vecchi si sgrana la risoluzione ma dopo 30 sec reinstalla sempre la versione 22 non 24
Riproviamo:

Gestione dispositivo > schede video > doppio click su Intel(R) HD Graphics 630 > Driver > Aggiorna driver > Cerca il software del driver nel computer > scegli da un elenco di driver disponibili nel computer > Disco driver > sfoglia > vai nella directory della cartella scompattata "win64_24.20.100.6025 > Graphics" e selezionare il file "igdlh64.inf" > OK > Avanti
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 10:05   #1309
markokr007
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Riproviamo:

Gestione dispositivo > schede video > doppio click su Intel(R) HD Graphics 630 > Driver > Aggiorna driver > Cerca il software del driver nel computer > scegli da un elenco di driver disponibili nel computer > Disco driver > sfoglia > vai nella directory della cartella scompattata "win64_24.20.100.6025 > Graphics" e selezionare il file "igdlh64.inf" > OK > Avanti
questo file igdlh64.inf nella cartella ci stà ma nella seleziona da installare non lo trova,difatti seleziono graphics ( credendo che lo prenda)
https://imgur.com/a/xbVCGdc


ma poi mi dice https://imgur.com/a/UI7TGWc

hai modificato qualche cosa nella cartella scompattata?
markokr007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 10:38   #1310
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da markokr007 Guarda i messaggi
questo file igdlh64.inf nella cartella ci stà ma nella seleziona da installare non lo trova,difatti seleziono graphics ( credendo che lo prenda)
https://imgur.com/a/xbVCGdc


ma poi mi dice https://imgur.com/a/UI7TGWc

hai modificato qualche cosa nella cartella scompattata?
Credo che tu non stia selezionando "Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer" ma clicchi direttamente su "Sfoglia"...



ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 10:43   #1311
markokr007
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Credo che tu non stia selezionando "Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer" ma clicchi direttamente su "Sfoglia"...



Grazie mille,eh si facevo in quel modo riavvio e provo a creare i nuovi profili
markokr007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 10:50   #1312
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da markokr007 Guarda i messaggi
Grazie mille,eh si facevo in quel modo riavvio e provo a creare i nuovi profili
Si, conta che dopo l'installazione ci vorranno almeno un paio di riavvi e nelle impostazioni di windows (sistema > schermo) la percentuale del layout consigliata sarà 250% (io la prediligo a 225%).
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:00   #1313
markokr007
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Si, conta che dopo l'installazione ci vorranno almeno un paio di riavvi e nelle impostazioni di windows (sistema > schermo) la percentuale del layout consigliata sarà 250% (io la prediligo a 225%).
Ha fatto un solo riavvio (Manuale io) ,nelle info mi da la versione aggiornata finalmente.
Per quanto riguarda i profili, io ne ho creati 3 seguendo quelli standard ma non ho modificato nulla,non so se andava fatto cosi...
markokr007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:21   #1314
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da markokr007 Guarda i messaggi
Ha fatto un solo riavvio (Manuale io) ,nelle info mi da la versione aggiornata finalmente.
Per quanto riguarda i profili, io ne ho creati 3 seguendo quelli standard ma non ho modificato nulla,non so se andava fatto cosi...
No, quello "risparmio di energia" dovevi partire da quello standard "prestazioni elevate" per poi manualmente impostare tutti i valori tipici del "risparmio energia"...

[click DX su icona batteria > Opzioni risparmio energia > sulla sinistra click su Crea combinazione per il risparmio di energia > selezioni "prestazioni elevate" e gli dai come nome combinazione comunque "Risparmio di energia" > avanti > crea; A destra del profilo appena creato clicchi su "modifica impostazioni combinazione" > cambia impostazioni avanzate risparmio energia: da qui devi impostare tutti i settaggi manualmente tipici di quello standard "risparmio di energia" che ti avevo detto di scriverteli da qualche parte per replicarli! ]
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:26   #1315
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
No, quello "risparmio di energia" dovevi partire da quello standard "prestazioni elevate" per poi manualmente impostare tutti i valori tipici del "risparmio energia"...

[click DX su icona batteria > Opzioni risparmio energia > sulla sinistra click su Crea combinazione per il risparmio di energia > selezioni "prestazioni elevate" e gli dai come nome combinazione comunque "Risparmio di energia" > avanti > crea; A destra del profilo appena creato clicchi su "modifica impostazioni combinazione" > cambia impostazioni avanzate risparmio energia: da qui devi impostare tutti i settaggi manualmente tipici di quello standard "risparmio di energia" che ti avevo detto di scriverteli da qualche parte per replicarli! ]
Ti potrà sembrare tutto un procedimento manuale inutile perché basterebbe impostare da subito quello standard "risparmio di energia" ma come ti ho scritto all'inizio secondo me il problema risiede proprio nel profilo standard di windows "risparmio di energia", motivo per cui il mio consiglio per aggirare il problema è crearne uno nuovo partendo da standard "prestazioni elevate" e abbassare tutti i parametri come quello risparmio di energia!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:37   #1316
markokr007
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ti potrà sembrare tutto un procedimento manuale inutile perché basterebbe impostare da subito quello standard "risparmio di energia" ma come ti ho scritto all'inizio secondo me il problema risiede proprio nel profilo standard di windows "risparmio di energia", motivo per cui il mio consiglio per aggirare il problema è crearne uno nuovo partendo da standard "prestazioni elevate" e abbassare tutti i parametri come quello risparmio di energia!
HO capito cosa intendi,in sostanza li inizializzo come se ognuno dei 3 profili fossero ad alte prestazioni,per poi nei settaggi manuali ridurli,dici che se cambio il nome comporta qualche cosa?
markokr007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:45   #1317
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da markokr007 Guarda i messaggi
HO capito cosa intendi,in sostanza li inizializzo come se ognuno dei 3 profili fossero ad alte prestazioni,per poi nei settaggi manuali ridurli,dici che se cambio il nome comporta qualche cosa?
Il nome del profilo non ha importanza, potresti chiamarlo anche "chi va piano va sano e lontano" per il risparmio di energia, l'importante sono i settaggi personalizzati manualmente!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 13:03   #1318
markokr007
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Il nome del profilo non ha importanza, potresti chiamarlo anche "chi va piano va sano e lontano" per il risparmio di energia, l'importante sono i settaggi personalizzati manualmente!
AHAHAHAHAHAHAHAH speriamo vada sano... ho appena terminato i settaggi, valore batteria 100% modalità risparmio, tempo residuo 1h e 58 min ancora qualche cosa non va
markokr007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 13:29   #1319
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da markokr007 Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHAHAHAH speriamo vada sano... ho appena terminato i settaggi, valore batteria 100% modalità risparmio, tempo residuo 1h e 58 min ancora qualche cosa non va
Domanda: ce li hai aggiornati questi drivers?
- Intel Chipset
- Intel DPTF
- Intel RST
- Intel MEI
- Intel SerialIO

questi possono contribuire alla gestione del risparmio energetico dell'hardware.

Giacché a breve posto la lista/link dei drivers più aggiornati per l'N580VD.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 13:52   #1320
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
ASUS N580VD - N580VN - N580GD

LISTA DRIVERS
fonte: station-drivers.com (se non diversamente specificato)
[aggiornati al 25/10/2022]

- Intel Chipset v.10.1.19444.8378

- Intel DPTF v.8.7.10802.26924

- Intel RST v.18.7.4.1007

- Intel MEI v.2328.5.16.0

- Intel SerialIO v.30.100.2104.1

- ATK v.1.0.0061 (da sito di supporto Asus); in alternativa segnalo l'app ASUS Keyboard Hotkeys nel Microsoft Store (per versione N580GD?)

- VGA Intel (DCH) (da sito ufficiale Intel)

- VGA Nvidia scegliendo tra Game Ready Driver e Studio Driver.

- ASUS Wireless Radio Control v.1.0.0.12 (da sito di supporto Asus per serie FX506LU)

- Intel WiFi & Bluetooth (da sito ufficiale Intel).

- LAN Realtek (da sito di supporto Realtek)

- CardReader Realtek v.10.0.22621.31280

- Audio Conexant v.8.66.95.70 (N580VD) (da sito di supporto Asus per N580VD) o Audio Conexant v.8.66.96.61 (N580GD) (da sito di supporto Asus per N580GD)

- Focal Fingerprint v.1.0.0.13 (N580GD) e/o ASUS FingerPrint v.4.5.1001.10002 (N580GD) (da sito di supporto Asus per N580GD)

- BIOS per N580VD v.317 & N580GD v.324 & N580VN v.310 da flashare con lo strumento WinFlash v.3.2.7, oppure rispettive versioni installabili da Windows per N580VD v.317 e N580GD v.324 [da sito ufficiale di supporto Asus]

In alternativa consiglio l'installazione del software "Intel Driver & Support Assistant" che controllerà e notificherà la presenza di drivers più aggiornati per le periferiche più importanti a marchio intel quali scheda video (integrata), bluetooth e wifi, rimandando direttamente al loro download.

LISTA UTILITY

- Micron Storage Executive (da sito di ufficiale Micron; per gli N580 con SSD Micron!)

- ASUS Touchpad v.11.0.0.32 (da sito di supporto Asus per serie FX506LU)

- ASUS Splendid Video v.3.23.0001 (da sito di supporto Asus per serie ZenBook Pro UX550VD)

- ASUS Battery Health Charging v.1.00004 (da sito di supporto Asus per N580VD); in alternativa potete scaricare ASUS Battery Health Charging dal Microsoft Store.

- ASUS USB Charger Plus dal Microsoft Store

EXTRA
Un consiglio che do a tutti, per ottenere TUTTI GLI ALTRI DRIVERS aggiornati oltre quelli sopra elencati, in "gestione dispositivi" (tasto DX su "Start") per OGNI SINGOLA VOCE in elenco cliccateci sopra col DX > aggiorna driver > "cerca automaticamente un driver aggiornato".
La prima volta che eseguirete questa lunga e noiosa operazione, un paio di voci fuori elenco verranno certamente aggiornate.
Non dico che il pc diventata improvvisate una roccia di stabilità/performance ma è un passo in più in tale direzione.

ATTENZIONE!
Da possessore di N580VD posso garantire la compatibilità dei soli drivers rivolti a questa macchina, in quanto "testati" da me prima di linkare il download; per l'N580GD mi limito a linkare quelli che reperisco su fonti certe (supporto Asus) ma non ho alcun modo di testarli; per l'N580VN dovrebbero valere gli stessi drivers del VD, in quanto si differenziano per la sola vga Nvidia che fanno comunque capo allo stesso pacchetto driver scaricabile dal sito di supporto Nvidia.
In ogni caso non mi assumo alcuna responsabilità di malfunzionamenti!

Ultima modifica di ale7485 : 03-10-2023 alle 16:16.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v