Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2015, 19:09   #221
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Baldursgate Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho bisogno di un servizio di web storage con un'interfaccia software che mi consenta di selezionare solamente alcune cartelle in giro per il HDD. Vedo che gDrive e OneDrive, che ho già installato, consentono di sincronizzare i file che si trovano in cartelle specifiche, le loro (sempre che non stia sbagliando qualcosa io...). Io desidero invece poter dire che più cartelle in percorsi diversi debbano essere sincronizzate sul web e non copiare ogni volta i file nella cartella sincronizzata: il senso è quello di selezionare le cartelle dei miei savegame, che si trovano in posizioni specifiche che non posso modificare, e ad ogni cambiamento vengano automaticamente salvate sul web. Non capisco se ciò sia possibile con i servizi che ho già menzionato.

Grazie :-)
Non con Gdrive e Ondrive non puoi, ma si può ottenere un risultato simile con le giunzioni (su windows) o link simbolici (su linux). Un servizio che offre nativamente questa possibilità è pCloud, altri non ne conosco.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 08:04   #222
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Non con Gdrive e Ondrive non puoi, ma si può ottenere un risultato simile con le giunzioni (su windows) o link simbolici (su linux). Un servizio che offre nativamente questa possibilità è pCloud, altri non ne conosco.
Ho scritto sopra io, MEGA te lo fa fare. Sincronizzazioni selettive, ne metti quante ne vuoi. Gli altri non ho provato ma non credo te lo faccia fare...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 09:50   #223
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
MEGA, SpiderOak, pCloud, Bitcasa, copy.com (supporta nativamente i link senza necessità di fare un symlink: crei una shortcut del folder che vuoi caricare su cloud e la metti nel folder copy.com e lui tira su tutto).
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 09:56   #224
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

So che non essendo free non e' piu' in topic, ma un buon Cloud zero-knowledge che cripta i dati voi lo conoscete? Se non e' esagerato, mi prenderei 1TB...
Bitcasa, Jungledisk, sync.com
Tutti servizi USA.

Se vuoi roba europea, Tresorit, TeamDrive.

Oppure usi encfs, te ne fotti e usi quello che ti dà un prezzo più basso (in questo momento credo sia hubic ma non ne sono certo)
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526

Ultima modifica di ase : 18-09-2015 alle 10:04.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:36   #225
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Bitcasa, Jungledisk, sync.com
Tutti servizi USA.

Se vuoi roba europea, Tresorit, TeamDrive.

Oppure usi encfs, te ne fotti e usi quello che ti dà un prezzo più basso (in questo momento credo sia hubic ma non ne sono certo)
Tresorit non mi piace e TeamDrive ancora meno.

Bello pCloud, anche se il crypto e' a parte e costa 4$/mese da aggiungere all'eventuale tariffa dello spazio.

Tra MEGA e pCloud dovrei essere a posto, grazie mille

SpideOak non sarebbe male, ma e' sempre USA.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:39   #226
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Sto provando hubic... mi trovo benissimo e visto che sono cliente ovh mi hanno dato 2TB omaggio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 11:19   #227
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
dal mio punto di vista è più "meglio" usare un servizio zero-knowledge anche se in USA piuttosto che un hubic qualunque (al di là di altre considerazioni tipo costi, ecc.).

Anche io uso pcloud, fondamentalmente perchè ha un client di linux quasi ottimo, cosa rara. Ho una configurazione un po' incasinata, specie per i documenti di lavoro di mia moglie e pcloud mi ha risolto vari casini di sincronizzazione tra linux e windows (mia moglie si rifiuta di usare linux.. )
Ovviamente non carico roba sensibile e personale. Per quelle cose uso Google Drive..
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 11:45   #228
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
dal mio punto di vista è più "meglio" usare un servizio zero-knowledge anche se in USA piuttosto che un hubic qualunque (al di là di altre considerazioni tipo costi, ecc.).

Anche io uso pcloud, fondamentalmente perchè ha un client di linux quasi ottimo, cosa rara. Ho una configurazione un po' incasinata, specie per i documenti di lavoro di mia moglie e pcloud mi ha risolto vari casini di sincronizzazione tra linux e windows (mia moglie si rifiuta di usare linux.. )
Ovviamente non carico roba sensibile e personale. Per quelle cose uso Google Drive..
Cioe' non carichi file personali su un pCloud svizzero (dove, anche se i file non sono criptati di default, la privacy viene prima di tutto) ma li metti su un cloud USA aperto come Google Drive?

Quelli che hai appena affermato non ha senso, ti contraddici da solo...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 12:08   #229
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Ma in Pcloud è possibile non fargli creare un drive virtuale ma sincronizzare semplicemente delle cartelle (come google drive) in un percorso specifico? Se si che opzione devo modificare? Grazie
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:40   #230
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Non credo proprio si possa... E' un comportamento davvero strano quello di pcloud...
Su linux mi crea due cartelle, pCloudSync e pCloudDrive (su windows quest'ultima risulta un'unità disco): la prima destinata a ospitare i file che vogliamo replicare su tutte le installazioni mentre dell'altra non capisco il senso. In pratica viene replicato l'intero contenuto del disco remoto, comprese le varie cartelle dei pc che ho sincronizzato ma che non voglio siano presenti in tutte le macchine, altrimenti le avrei posizionate in pCloudSync.
In questo modo è tale e quale a soluzioni come dropbox, anzi peggio, perché la cartella pCloudSync è duplicata.
Funziona anche a voi cosi?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:48   #231
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Non credo proprio si possa... E' un comportamento davvero strano quello di pcloud...
Su linux mi crea due cartelle, pCloudSync e pCloudDrive (su windows quest'ultima risulta un'unità disco): la prima destinata a ospitare i file che vogliamo replicare su tutte le installazioni mentre dell'altra non capisco il senso. In pratica viene replicato l'intero contenuto del disco remoto, comprese le varie cartelle dei pc che ho sincronizzato ma che non voglio siano presenti in tutte le macchine, altrimenti le avrei posizionate in pCloudSync.
In questo modo è tale e quale a soluzioni come dropbox, anzi peggio, perché la cartella pCloudSync è duplicata.
Funziona anche a voi cosi?
Ma non e' che il disco lo crea come disco di rete (e quindi si ha accesso ai file solo online)?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:59   #232
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Non credo proprio si possa... E' un comportamento davvero strano quello di pcloud...
Su linux mi crea due cartelle, pCloudSync e pCloudDrive (su windows quest'ultima risulta un'unità disco): la prima destinata a ospitare i file che vogliamo replicare su tutte le installazioni mentre dell'altra non capisco il senso. In pratica viene replicato l'intero contenuto del disco remoto, comprese le varie cartelle dei pc che ho sincronizzato ma che non voglio siano presenti in tutte le macchine, altrimenti le avrei posizionate in pCloudSync.
In questo modo è tale e quale a soluzioni come dropbox, anzi peggio, perché la cartella pCloudSync è duplicata.
Funziona anche a voi cosi?
Non ho approfondito, dato che appena visto che creava il disco virtuale l'ho disinstallato (lo userò solo via browser se posso). Non è più semplice il metodo google drive o one drive? Io ho una partizione apposita per il cloud da usare per questi servizi.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:02   #233
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma non e' che il disco lo crea come disco di rete (e quindi si ha accesso ai file solo online)?
Mi cospargo il capo di cenere...
Scollegandomi dalla rete i file non si aprono, così come aggiungendo file in remoto lo spazio occupato sul disco non aumenta.

Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Ma in Pcloud è possibile non fargli creare un drive virtuale ma sincronizzare semplicemente delle cartelle (come google drive) in un percorso specifico? Se si che opzione devo modificare? Grazie
Almeno per la sincronizzazione di specifiche cartelle risolvi tramite la scheda sync dove puoi impostare un percorso locale ed uno remoto.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:46   #234
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Mi cospargo il capo di cenere...
Scollegandomi dalla rete i file non si aprono, così come aggiungendo file in remoto lo spazio occupato sul disco non aumenta.
Cioè, mi spiegate come se fossi un bimbo di 3 anni?
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 20:03   #235
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
pcloudDrive che vedi su linux non è una copia dei dati dell'altro folder che decidi di sincronizzare, dovrebbe essere un symlink, non credo che ti duplichi i files.

@Baboo85. La contraddizione c'è, per quello ho messo la faccina.
Però se è vero che Google fa la scansione automatica dei file è anche vero che difende in modo tosto anche in tribunale i propri utenti, di fronte a richieste di dati non propriamente giustificate.
Se ti leggi la storia di Jacob Applebaum (tra i creatori di Tor https://en.wikipedia.org/wiki/Jacob_Appelbaum ) capisci perché lui stesso ha dichiarato che la scelta migliore per la sua privacy (quando indagato dal governo USA) è stata quella di usare Gmail.

Trattandosi di documenti personali ma proprio perchè legati alla mia persona reale - legali - preferisco essere tranquillo e me ne frego delle scansioni.
Inoltre da utilizzatore di Chromebook mi viene particolarmente comodo.
Poi va da sé che per le mie identità "non ufficiali" uso altre cose.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 22:06   #236
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Cioè, mi spiegate come se fossi un bimbo di 3 anni?
Attraverso la scheda Sync del client per pc
http://i1-mac.softpedia-static.com/s...ud-Drive_3.png
hai la possibilità di impostare la sincronizzazione tra una specifica cartella del tuo pc ed un'altra residente nel disco remoto.
Se a te la funzionalità serve per sincronizzare cartelle su più macchine, dovrai installare il client su ogni postazione e impostare, come visto prima, le cartelle da sincronizzare.
Il dispositivo pCloudDrive è solo una vista virtuale del contenuto del tuo account pCloud.
Altrimenti specifica cosa non ti è chiaro.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 22:55   #237
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Ok forse ho capito, quindi il disco che io vedo è come se fossero i miei dati tenuti sul loro server, quindi non posso accedervi se non tramite internet. Se poi sincronizzo una cartella sul pc con una sul disco remoto, allora quella cartella (o piu d'una) funziona esattamente come funziona google drive, ovvero metto i dati come se li tenessi sul pc e il client li sincronizza. E' corretto? Mi sfuggiva la parte del Sync.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 07:54   #238
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Non conosco google drive ma dovrebbe essere così.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 10:09   #239
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Ok grazie, vedere creato il disco di rete mi aveva mandato un po' nel pallone
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 19:50   #240
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Salve ragazzi,
quindi in definitiva se uno volesse usare un cloud sicuro, di free non c'è nulla? (a parte i periodi di trial, intendo proprio lifetime). A me basterebbe anche 1gb.
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v