Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

L-Mount Alliance: Leica Camera, Panasonic e Sigma insieme per mirrorless full frame e APS-C
L-Mount Alliance: Leica Camera, Panasonic e Sigma insieme per mirrorless full frame e APS-C
Una grande novità giunge da Colonia, dove si tiene i photokina: Leica, Panasonic e Sigma hanno stretto un'alleanza strategica impegnandosi a sviluppare congiuntamente corpi macchina e obiettivi intorno ad un unico attacco, ovvero L-Mount di Leica. Nel mirino Sony, Canon e Nikon
Fujifilm X-T100, entry-level con mirino
Fujifilm X-T100, entry-level con mirino
Fujifilm propone un nuovo modello della Serie X: X-T100. Basata su sensore tradizionale, ma dotata di mirino EVF, si posiziona a metà strada tra le entry-level X-A e la X-T20. Prezzo di listino poco superiore a 600 Euro.
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Tanta attesa per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, Xiaomi Mi 8, che dopo essere stato presentato in patria è finalmente approdato anche sul mercato italiano ad un prezzo quanto mai interessante in rapporto alle sue doti. Qualche appunto alla MIUI con le notifiche ma di certo è pronto alla sfida con le grandi. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2016, 23:51   #61681
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non conta il numero, quello pesa al max sulla saturazione, ma la diafonia, ovvero se il doppino di più utenti corre in parallelo disturbandosi vicendevolmente. Senza dimenticare le altre problematiche relative ad impianto esterno/interno.
La smettiamo di dare informazioni fasulle? Ogni due pagine arriva qualcuno e si inventa una fantomatica "saturazione" a livello di ONU!

NON ESISTE alcuna saturazione di banda a livello di armadio, finiamola con questa storia.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 00:12   #61682
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
La smettiamo di dare informazioni fasulle? Ogni due pagine arriva qualcuno e si inventa una fantomatica "saturazione" a livello di ONU!

NON ESISTE alcuna saturazione di banda a livello di armadio, finiamola con questa storia.
Aspetta non ti seguo, come mai dalle 18.30 alle 23 navigo alcune volte a 20/20 mentre tutto il giorno vado a 75/20 pieni? Linea perfetta, nessuna derivazione, doppino in rame rifatto a nuovo, impianto di casa perfetto, distanza 300mt dal cabinet.
La saturazione non esiste ..? Ok ma allora cos'è? o.O
ASUS Prime B350 Plus | AMD Ryzen 1600 @3,5Ghz | Corsair DDR4 1x8GB @2666Mhz | ASUS EX-G Nvidia Geforce GTX 1050TI 4GB | SSD Sandisk Plus 480GB | HDD: Seagate Barracuda 500GB SATAIII - Seagate 500GB SATAII - Maxtor 250GB SATAII | iTek INVADER R03 | Corsair VS650 650W
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 00:27   #61683
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cosenza (CS)
OT : È desaturazione (: ah ah AH

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Old 15-03-2016, 00:30   #61684
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Aspettando questa VDSL2 sto cercando di capirci di più:
Ho due cabinet vicino casa, uno a 200mt l'altro a 250mt. (il sito gea mi riporta 250mt di distanza dal cabinet)
Quello distante 250mt è già attivo per vdsl.
A 160mt però ho la centrale.
Con questi valori, immagino ho la probabilità di essere attestato su rete rigida, quindi direttamente in centrale.
Qualche domanda:
Come faccio a capire se verrò collegato in centrale o sul cabinet?
Dai file di telecomitalia risulta che la mia centrale è attiva per fftc dal 15/1/16, il fatto che non mi da ancora la copertura positiva, potrebbe significare in qualche modo che non verrò collegato su rete rigida ma su cabinet quando verrà attivato il mio?
Su kqi ho visto che alcuni civici di alcune vie vicine la mia sono già coperte da fttc, la più vicina è una lavenderia che dista a meno di 200mt
Su rete rigida a 160mt come sarei messo tanto per fare una previsione?
Ho letto che la portante in rigida (e quindi con profilo 8b) è di 100mb in download, mentre in upload? 10 o 20?
Qualcuno mi ha detto 20, ma poi ho visto screenshot di ragazzi in rigida a pochi metri dalla centrale con max 10mb in upload...
Altra cosa, per capire a che armadio sono collegato ho letto che bisogna guardare il numero riportato sulla chiostrina, il problema e che io non vedo nessuna chiostrina fuori casa, ne la mia ne per i miei vicini, se invece mi allontano un po' ne inizio a vedere qualcuna..

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

INFOSTRADA Absolute Fibra 100Mb

Ultima modifica di Crashland : 15-03-2016 alle 00:33.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 03:46   #61685
neo-full-hd
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Tranquillo la linea e' okay !!

Grazie del riscontro per un po evitero' di tartassare il 1949 ........
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 07:10   #61686
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Aspetta non ti seguo, come mai dalle 18.30 alle 23 navigo alcune volte a 20/20 mentre tutto il giorno vado a 75/20 pieni? Linea perfetta, nessuna derivazione, doppino in rame rifatto a nuovo, impianto di casa perfetto, distanza 300mt dal cabinet.
La saturazione non esiste ..? Ok ma allora cos'è? o.O
È stato già detto e ridetto migliaia di volte, era presente anche come FAQ su TIMPARO.

La saturazione che affligge te come tantissimi altri si tratta di saturazione a livello di apparati di raccolta e non di accesso!

Detto più semplice sono saturi nodi a livello gerarchico superiore, i vari NAS/BRAS che si occupano di macro aree a livello nazionale.

E ovviamente sono saturi solo nelle ore di "punta" di utilizzo della rete.

In FTTC, ADSL, FTTH, qualsiasi tecnologia di accesso alla rete si usi, si soffre di questo "problema" perchè è indipendente dalla tecnologia di accesso.

Bisogna aspettare che il problema venga risolto e vengano upgradate le strutture di rete, cosa che sta progressivamente avvenendo di zona in zona.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 15-03-2016, 07:31   #61687
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, potreste darmi un'idea di come potrebbe intervenire il tecnico sulla mia attuale situazione in casa?

Ho il telefono principale in corridoio, da lì parte un cavo che arriva nella camera col pc fisso, vicino al quale si trova il router.

Nella stessa camera c'è anche una presa telefonica con cordless, il cui cavo credo arrivi anch'esso dal telefono principale.

Ora, dietro al router ho due 'cassettine' messe dal tecnico di fastweb, una che va nella presa 'telefono' e l'altra in 'linea' (hag fastweb).

Dite che il tecnico avrà bisogno di fare lavori particolari? Riuscirò ad utilizzare entrambi i telefoni? Metto due foto.

Il cavo che arriva dal telefono principale e la connessione al router:

http://i.imgur.com/D45jVd1.jpg

E la EHM piantina di com'è situato il tutto adesso

http://i.imgur.com/NxNXee6.jpg
Allora, se installi la fibra le chiamate diventano voip e in teoria i telefoni sulle prese secondarie non vanno più, e devi attaccarli direttamente al technicolor.

Il modem fibra per i migliori risultati di linea va collegato alla prima presa dell'impianto, e senza derivazioni ( se no si perde portante o nei casi peggiori si sperimentano disconnessioni ).

Puoi far funzionare le prese derivate facendo ( o facendo fare ) il ribaltamento, se ti sono necessarie in questa configurazione. Ovviamente le prestazioni lato fibra ne risentiranno. Quanto difficile dire.

Ovviamente per il migliore risultato dal punto di vista della connessione uno dovrebbe eliminare tutte le derivazioni e usare la presa principale unica.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 07:53   #61688
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
quindi mi confermate che almeno la superflash di intesa san paolo va bene per la domiciliazione?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 09:16   #61689
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Allora, se installi la fibra le chiamate diventano voip e in teoria i telefoni sulle prese secondarie non vanno più, e devi attaccarli direttamente al technicolor.

Puoi far funzionare le prese derivate facendo ( o facendo fare ) il ribaltamento, se ti sono necessarie in questa configurazione. Ovviamente le prestazioni lato fibra ne risentiranno. Quanto difficile dire.

Ovviamente per il migliore risultato dal punto di vista della connessione uno dovrebbe eliminare tutte le derivazioni e usare la presa principale unica.
Scusa... perchè dici che il "ribaltamento" influisce sulle prestazioni della fibra? è una linea a valle del modem e solo fonia...
Intel i5 4670K@4.4GHz@1.250v - Noctua NH-U12P SE2 -Asus Z87 DL[2003] - GSKill DDR3 2400 2X8GB@1.66v - Asus GTX 780 DCU II OC - SSD 860 EVO 500GB + HDD ST2000DM001 2TB + ST3000DM001 3TB - CM 690 II Adv. 3.0 + XFX 750W PRO - LG BH16NS40 - Samsung T260HD - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - 3Fibra 200/20 : DLink DVA-5592+TP-Link ArcherC9+RE450 - 186.7 Mb/s down 20.7 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 09:19   #61690
diaretto
Senior Member

No quello è il sezionamento, che sarebbe la procedura corretta.

Il ribaltamento consiste nell'usare un filtro rovesciato e riimmettere la fonia nell'impianto, appunto miscelandola al segnale.
Old 15-03-2016, 09:25   #61691
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
edit: anticipato.

La procedura di sezionamento è la scelta migliore, però, e io l'avevo omessa per troppa sinteticità.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 15-03-2016 alle 09:28.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 10:19   #61692
paintbox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
wow, brutta storia allora.

voglio dire, la presa principale non è vicino al pc (e quindi vicino al router), quindi poi dovrei connettermi col fisso in wifi, che è una roba che non posso (nè voglio) prendere in considerazione.

da ignorante, non si potrebbe utilizzare il cavo già tirato dal tecnico fastweb che va dalla presa telefonica principale al router, non utilizzare quelle due cassettine (sono quelle le derivazioni?) e attaccarlo direttamente al router? magari perdo qualcosa, ma probabilmente meno di quanto perderei in wifi.

per quanto riguarda i telefoni, il menne mi dice che i secondari non funzioneranno se non attaccati al router, ma il principale? perché il secondario è un cordless e lo posso portare nei pressi del router. ma il problema è sempre sto principale che sta in corridoio, quando tutto il resto è in camera mia.

voi che fareste?

Ultima modifica di paintbox : 15-03-2016 alle 10:24.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 10:25   #61693
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
wow, brutta storia allora.

voglio dire, la presa principale non è vicino al pc (e quindi vicino al router), quindi poi dovrei connettermi col fisso in wifi, che è una roba che non posso (nè voglio) prendere in considerazione.

da ignorante, non si potrebbe utilizzare il cavo già tirato dal tecnico fastweb che va dalla presa principale al router, non utilizzare quelle due cassettine (sono quelle le derivazioni?) e attaccarlo direttamente al router? magari perdo qualcosa, ma probabilmente meno di quanto perderei in wifi.

per quanto riguarda i telefoni, il menne mi dice che i secondari non funzioneranno se non attaccati al router, ma il principale? perché il secondario è un cordless e lo posso portare nei pressi del router. ma il problema è sempre sto principale che sta in corridoio, quando tutto il resto è in camera mia.

voi che fareste?
Il problema della connessione wifi è che il modem TIM è un pessimo apparato, dovresti usare qualcos'altro per avere una buon collegamento.
Se hai la possibilità, tira un cavo di rete dalla presa principale - dove installerai il modem - fino alla stanza del PC.
Case: Lian Li PC-60FNW Black | Ali: Enermax MODU82+ 525W | CPU: Intel i7 920@2,66 Ghz Step D0 | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: ASUS P6T Deluxe V2 | RAM: Corsair Vengeance 3x4GB DDR3 1600 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | Master: Sony Optiarc 7240s | SSD: Crucial C300 128 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 10:35   #61694
paintbox
Senior Member

mah, tra l'altro mi hanno appena chiamato.

prima, ieri, si sono presi tutti i dati per fare la portabilità della sim vodafone, cambiando l'intestatario del fisso, facendolo combaciare con quello della sim. ora mi chiamano per dirmi che non si può fare, che con il rientro l'intestatario del fisso deve rimanere lo stesso.

e cazzo, dirmelo ieri? ora mi tocca farmi mandare una nuova scheda, con un nuovo numero.

edit: voi dite che mi posso già registrare su mytimfisso per vedere se c'è qualcosa?

Ultima modifica di paintbox : 15-03-2016 alle 10:42.
Old 15-03-2016, 10:59   #61695
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
@paintbox

magari stai parlando proprio di questo caso???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...75&postcount=6
„Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.“ Articolo 21 costituzione italiana
mi trovate su toms
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 11:06   #61696
paintbox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il problema della connessione wifi è che il modem TIM è un pessimo apparato, dovresti usare qualcos'altro per avere una buon collegamento.
Se hai la possibilità, tira un cavo di rete dalla presa principale - dove installerai il modem - fino alla stanza del PC.
ma sto cavolo di modem tim che portata reale ha? ce la fa ad attraversare un muro e portare il segnale in maniera stabile a una decina di metri di distanza?!? che poi avrei il linksys cisco wrt160n da mettere in cascata, ma non so se riesce a gestire le velocità vdsl.

in ogni caso ho un cavo di 15 metri cat. 5e, che utilizzo attualmente per collegare il router al myskyhd. potrei far tirare quello dalla presa principale (dove piazzerei il router) al pc.

però boh, speravo potessero sfruttare il cavo telefonico già esistente che va dalla presa principale al router e mettere il tutto nella zona pc.
Old 15-03-2016, 11:07   #61697
paintbox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
@paintbox

magari stai parlando proprio di questo caso???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...75&postcount=6
no, del mio caso: http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=64887
Old 15-03-2016, 11:32   #61698
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
È stato già detto e ridetto migliaia di volte, era presente anche come FAQ su TIMPARO.

La saturazione che affligge te come tantissimi altri si tratta di saturazione a livello di apparati di raccolta e non di accesso!

Detto più semplice sono saturi nodi a livello gerarchico superiore, i vari NAS/BRAS che si occupano di macro aree a livello nazionale.

E ovviamente sono saturi solo nelle ore di "punta" di utilizzo della rete.

In FTTC, ADSL, FTTH, qualsiasi tecnologia di accesso alla rete si usi, si soffre di questo "problema" perchè è indipendente dalla tecnologia di accesso.

Bisogna aspettare che il problema venga risolto e vengano upgradate le strutture di rete, cosa che sta progressivamente avvenendo di zona in zona.

Wow grazie mille, questa non la sapevo proprio.
Sempre bello imparare qui sul forum
Peccato che Timparo abbia chiuso appena mi sia registrato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ASUS Prime B350 Plus | AMD Ryzen 1600 @3,5Ghz | Corsair DDR4 1x8GB @2666Mhz | ASUS EX-G Nvidia Geforce GTX 1050TI 4GB | SSD Sandisk Plus 480GB | HDD: Seagate Barracuda 500GB SATAIII - Seagate 500GB SATAII - Maxtor 250GB SATAII | iTek INVADER R03 | Corsair VS650 650W
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:52   #61699
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Dietro casa mia stanno passando il cavo nero dove un mesetto fa hanno passato i cavi arancioni........molto indicativamente quanto ci vuole per attivare il tutto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:57   #61700
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Novità sul nuovo modem?
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L-Mount Alliance: Leica Camera, Panasonic e Sigma insieme per mirrorless full frame e APS-C L-Mount Alliance: Leica Camera, Panasonic e Sigm...
Fujifilm X-T100, entry-level con mirino Fujifilm X-T100, entry-level con mirino
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità...
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing i...
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's E...
L-Mount: Leica, Panasonic e Sigma all'at...
I fondatori di Instagram lasciano Facebo...
Questi 7 prodotti dodocool sono in scont...
SpaceX: ecco come saranno le basi umane ...
Irix 150mm F2.8 per full frame con attac...
Tifosi svizzeri bloccano una partita di ...
Vota i migliori produttori nell'European...
Conto corrente N26: il miglior modo per ...
Ricoh al lavoro sull'imminente GR III, c...
Devil May Cry 5 avrà le microtran...
Nintendo 64 Classic imminente, secondo u...
Amazon, non solo Samsung Days ma anche F...
Plintron, in arrivo in Italia un nuovo o...
WhatsApp: già in funzione la novi...
Ecco tutte le nuove offerte di Wind da p...
Firefox 62
Google Chrome Portable
Filezilla
MSI Afterburner
Dropbox
Chromium
BurnAware Premium
BurnAware Free
CCleaner Standard
CCleaner Portable
Avant Browser
AnyDVD HD