Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2012, 13:58   #4001
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
infatti ho risposto di aver provato se mi risponde ancora pizza e fichi domani sera richiamo... non è possibile che sia io il più sfigato

EDIT:

no, non è possibile.. l'unico modo è farlo da telnet. vai in prima pagina e guarda come si usa, ci vuole un attimo, poi, da "cmd" in windows, digiti il comando "wl -a wl0 txpwr 160" 160 è il valore che imposti tramite il comando.. alcuni usano anche 320, ma io già con 160 ho visto un effettivo aumento di segnale (anche se non troppo, ovvio). personalmente non mi fido troppo a impostare valori troppo alti, e siccome non ho grossi problemi di copertura, mi limito ad impostare 160. la pecca del telnet è che ogni volta che spegni/riaccendi il router devi rifare tutto da capo
ma è normal eimpostando a 160 non da nessuna conferma del comando ricevuto così:

RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 14:10   #4002
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Certo che è normale: nei sistemi *nix e cloni, gli ordini NON si discutono ma si eseguono e basta!
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 14:12   #4003
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
se già gli cade la linea con un snrm a 12dB, non immagino cosa può succedere abbassandolo ancora di più
A 12 dB è impossibile che cada la portante, secondo me quello che gli succede è che cade la connessione PPP per via della configurazione in PPPoE, come è già successo in passato ad altri utenti che hanno risolto usando il PPPoA.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 14:19   #4004
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Certo che è normale: nei sistemi *nix e cloni, gli ordini NON si discutono ma si eseguono e basta!
ok cmq non capisco perchè certe volte il router si riavvia da solo mha...
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 14:47   #4005
xterminatorx
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 224
Quote:

no, non è possibile.. l'unico modo è farlo da telnet. vai in prima pagina e guarda come si usa, ci vuole un attimo, poi, da "cmd" in windows, digiti il comando "wl -a wl0 txpwr 160" 160 è il valore che imposti tramite il comando.. alcuni usano anche 320, ma io già con 160 ho visto un effettivo aumento di segnale (anche se non troppo, ovvio). personalmente non mi fido troppo a impostare valori troppo alti, e siccome non ho grossi problemi di copertura, mi limito ad impostare 160. la pecca del telnet è che ogni volta che spegni/riaccendi il router devi rifare tutto da capo
Ti ringrazio
purtroppo non posso andare fisicamente da mio fratello, lui non sa praticamente nulla di telnet e cmd per cui non si sente di rischiare.
Peccato che non si possa fare dal menù impostazioni,personalmente la considero una grossa mancanza

Grazie ancora
xterminatorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:09   #4006
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Oggi in 1 ora il 2200v3 ha perso la linea 4 volte!, sono stato costretto a rimettere sotto 834v3. Che fare? Ho un prodotto nuovo ke va peggio del vecchio!!!!
Che gestore hai?
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:29   #4007
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da xterminatorx Guarda i messaggi
Ti ringrazio
purtroppo non posso andare fisicamente da mio fratello, lui non sa praticamente nulla di telnet e cmd per cui non si sente di rischiare.
Peccato che non si possa fare dal menù impostazioni,personalmente la considero una grossa mancanza

Grazie ancora
potresti usare teamviewer per "entrare" nel suo pc da remoto e farlo tu, in fondo si tratta di copiare un link nella barra degli indirizzi per attivare la modalità debug, e di scrivere un comando da prompt di windows

comunque io non la ritengo una mancanza... provo a spiegarmi: non so se eri tu quello che ha detto che con i TP-link c'è l'opzione per settare la potenza su low-medium-high... comunque, la mia ipotesi è che il router abbia già impostato il massimo per le specifiche delle antenne che monta, e quindi rappresenta l'"high" nelle impostazioni del tp-link. valori più bassi non avrebbero senso secondo me, dato che molti non riescono già così a coprire tutta casa... (come nel caso di tuo fratello). ecco perchè io vedo questa possibilità come una gradevole aggiunta, seppure tramite telnet e quindi un po' complicata per chi non ci capisce, visto che aumentando la corrente che arriva alle antenne, queste vanno fuori specifica, e quindi è più probabile si deteriorino prima... (questo ovviamente è un parere personale dato che non conosco le specifiche delle antenne. certo è che se le hanno impostate così un motivo ci sarà). sarebbe stato indubbiamente più bello avere un'opzione direttamente dal menù per pompare le antenne "overcloccandole" (per usare termini pcisti ), ma è giusto che non sia così
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 11-11-2012 alle 15:31.
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 16:55   #4008
gianfranco.59
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da mcdage Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho appena provato il firmware modificato, l'ho fatto soprattutto per il WOL. Se non ho capito male, per usarlo ci si deve connettere sul router con protocollo http andare nella sezione wol e inviare i magic packet. Il problema è che sul protocollo http i dati viaggiano in chiaro e collegarmi da fuori casa sul router e inserire la password che viaggerà in chiaro non mi va proprio.
Quindi c'è un sistema per collegarsi su router in https o ssh o qualche altro protocollo criptato?

Grazie

ciao, ho trovato questo tuo post facendo la ricerca per il WOL e ho visto che non hai trovato risposte, per caso nel frattempo sei riuscito a trovare una soluzione soddisfacente?
__________________
MB Asrock Z97 Extreme4 CPU i5-4690k RAM 1x8GB Kingston Fury Memory Blue PC-15000 1866MHz CL10 VGA Asus Strix GTX970 ALI Enermax Triathlor ECO 650W
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 17:23   #4009
attack
Senior Member
 
L'Avatar di attack
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Che gestore hai?
Telecom
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:36   #4010
ZackS
Senior Member
 
L'Avatar di ZackS
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2636
ragazzi me lo consigliate questo router o punto su qualcosa di equivalente?
Con il vecchio dg834gt ha tirato le cuoia dopo 6 anni di onorato servizio.
Mi date la dritta dove trovare la v3?
__________________
PSN: PSYCO-MANTIS-
ZackS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:42   #4011
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da ZackS Guarda i messaggi
ragazzi me lo consigliate questo router o punto su qualcosa di equivalente?
Con il vecchio dg834gt ha tirato le cuoia dopo 6 anni di onorato servizio.
Mi date la dritta dove trovare la v3?
da amazon devi chiedere se è un v3 o da mediaworld online!
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:42   #4012
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
amazon....
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:45   #4013
83darking83
Senior Member
 
L'Avatar di 83darking83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gagliano del Capo (LE) - Lomazzo (CO)
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Oggi in 1 ora il 2200v3 ha perso la linea 4 volte!, sono stato costretto a rimettere sotto 834v3. Che fare? Ho un prodotto nuovo ke va peggio del vecchio!!!!

ecco i valori dell'834


valori del 2200
Ho avuto lo stesso problema oggi, con lo stesso gestore (Telecom) e valori di attenuazione ed SNR quasi identici. Che sia un problema di provider?
__________________
[CASE] CM Stacker STC-T01 [ALI] Enermax Galaxy 1000W [CPU] Intel Core i7 2600K cooled by ProlimaTech MegaHalems
[MB]
AsRock Z68 Extreme 4 Bios 2.20
[RAM] 2x4GB G.Skill Ripjaws 1600 MHz CL7 [VGA] NVIDIA GTX 780
[HD] OCZ Agility 3 120GB + 2x Samsung 1TB [SO]Windows 8.1 64Bit / Ubuntu 14.02 64bit [Le mie 85 trattative] - Vendo 1
83darking83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:57   #4014
ZackS
Senior Member
 
L'Avatar di ZackS
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
da amazon devi chiedere se è un v3 o da mediaworld online!
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
amazon....
ths , amazon (incredibile l'efficienza) mi hanno appena risposto che non hanno l'ultima versione. Provo con MW.
__________________
PSN: PSYCO-MANTIS-
ZackS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 20:01   #4015
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da ZackS Guarda i messaggi
ths , amazon (incredibile l'efficienza) mi hanno appena risposto che non hanno l'ultima versione. Provo con MW.
ma tramite la chat ti hanno risposto o via email? cmq mediaworld sicuramente c'è l'ha sicuro
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 20:06   #4016
ZackS
Senior Member
 
L'Avatar di ZackS
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2636
tramite chat, adesso ho mandato un email a MW vediamo cosa mi rispondono. Peccato per amazon, il prezzo era buono.
__________________
PSN: PSYCO-MANTIS-
ZackS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 20:13   #4017
phuntastiko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 590
io l'ho preso su amazon ed è v3
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 20:15   #4018
ZackS
Senior Member
 
L'Avatar di ZackS
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2636
sto chiedendo a marco (CSA), vediamo cosa mi dice, magari silvia non lo sapeva
__________________
PSN: PSYCO-MANTIS-
ZackS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 20:18   #4019
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da ZackS Guarda i messaggi
tramite chat, adesso ho mandato un email a MW vediamo cosa mi rispondono. Peccato per amazon, il prezzo era buono.
strano a me hanno controllato e poi dopo alcuni giorni mi hanno mandato l'email...
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 20:26   #4020
ZackS
Senior Member
 
L'Avatar di ZackS
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2636
Quote:
ho effettuato le verifiche ma non è possibile stabilire qual'è la versione in nostro possesso nei centri di distribuzione

l'unica informazione reperita è relativa all'anno

2009

dove la versione indicata di lancio è la V2

ma per onestà e correttezza non posso indicarle con precisione qual'è la versione dei tanti router in nostro possesso nei centri di distribuzione poichè potrebbero esserci tante varianti
mi sa nisba
__________________
PSN: PSYCO-MANTIS-
ZackS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v