Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2016, 22:08   #1901
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Allora la colpa potrebbe essere di xposed o Gravity box per MM.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 01:13   #1902
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Allora la colpa potrebbe essere di xposed o Gravity box per MM.
Confermo che, benchè li avessi provati (per testare la bontà dello ZIP all-in-one che avevo creato), poi nella configurazione "per tutti i giorni" ho flashato la rom con solo root.

Quindi, se hai consumi alti, potrebbero (ipotizzo) essere quelli

Dopo una giornata con il nuovo MM, posso dire che ha un consumo minore del precedente, in circa 10 ore di utilizzo blando ha perso solo il 3% di batteria, senza usare stamina
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 09:13   #1903
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Uhm allora è probabile di si. Recovery e Xposed ci sono ma non sono "maturi".
Old 07-08-2016, 09:42   #1904
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
hanno risolto il problema del multitasking ma quei dementi della Sony hanno rinominato, nuovamente, la scheda SD (cosa che avevano già fatto da LP a MM).
così, nuovamente, tutte le applicazioni che nei propri settaggi si tenevano il "path" con il nome dell'SD non vanno più (Moon+ Reader, per citarne una).
complimenti Sony!
non bastava 'sta c@zz@t@ una volta, dovevi farlo due volte!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 11:43   #1905
Tennic
Senior Member

Quote:
Uhm allora è probabile di si. Recovery e Xposed ci sono ma non sono "maturi".
Come recovery, utilizzo la TWRP 3.0.2.0, ma mi pare perfettamente funzionante, e senza bug o battery drain, ormai la utilizzo da quando è uscita la prima versione di MM... 6 mesi?

Xposed, ripeto, lo avevo provato, funzionava, ma poi ho asfaltato e installato lo zip senza xposed, solo perchè ultimamente per le mie esigenze non era indispensabile, quindi per evitare di mettere cose superflue (per me) ho preferito proprio non metterlo
Ma col senno del poi, probabilmente ho fatto bene, se veramente non è ancora pienamente ottimizzato
Old 07-08-2016, 12:19   #1906
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Come recovery, utilizzo la TWRP 3.0.2.0, ma mi pare perfettamente funzionante, e senza bug o battery drain, ormai la utilizzo da quando è uscita la prima versione di MM... 6 mesi?

Xposed, ripeto, lo avevo provato, funzionava, ma poi ho asfaltato e installato lo zip senza xposed, solo perchè ultimamente per le mie esigenze non era indispensabile, quindi per evitare di mettere cose superflue (per me) ho preferito proprio non metterlo
Ma col senno del poi, probabilmente ho fatto bene, se veramente non è ancora pienamente ottimizzato
ma sulla 291?
Cmq io parlo di quella per la 575 (del thread che ho linkato) , e la causa del drain è il fatto che si basa su kernel 575.
Me l'ha confermato Serajr.

Tu che Recovery usi?
Old 07-08-2016, 13:30   #1907
Tennic
Senior Member

Quote:
ma sulla 291?
Cmq io parlo di quella per la 575 (del thread che ho linkato) , e la causa del drain è il fatto che si basa su kernel 575.
Me l'ha confermato Serajr.

Tu che Recovery usi?
Utilizzo la medesima recovery (TWRP 3.0.2.0) dalla 575 in poi, quindi 575 ed ora 291... Infatti per ricreare lo zip ho ripreso lo stesso pacchetto (recovery etc) della 575 e l'ho unito a SuperSU (2.76 SM), e funziona perfettamente
Old 07-08-2016, 17:56   #1908
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Riproverò a breve usando la rom prerooted con Recroot v4

Cmq da quel che ho letto, è probabile che il drain che ho avuto dipendesse da Gravity Box per MM, che pare andare bene solo su rom stock nexus.

Stavolta Xposed non lo metto proprio...... vedremo
Old 07-08-2016, 18:24   #1909
Tennic
Senior Member

Quote:
Riproverò a breve usando la rom prerooted con Recroot v4

Cmq da quel che ho letto, è probabile che il drain che ho avuto dipendesse da Gravity Box per MM, che pare andare bene solo su rom stock nexus.

Stavolta Xposed non lo metto proprio...... vedremo
Hai già una Custom ITA+SuperSU+Recroot v4?

Edit: Altra giornata passata, quindi da ieri dopo pranzo ad ora... Utilizzo normale, ne intenso ne leggero, ossia classici messaggini su whatsapp etc... Ad ora ha ancora il 84% di batteria... Promette bene

Ultima modifica di Tennic : 07-08-2016 alle 21:09.
Old 08-08-2016, 10:58   #1910
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Hai già una Custom ITA+SuperSU+Recroot v4?

Edit: Altra giornata passata, quindi da ieri dopo pranzo ad ora... Utilizzo normale, ne intenso ne leggero, ossia classici messaggini su whatsapp etc... Ad ora ha ancora il 84% di batteria... Promette bene
Si ce l'ho.

Ho installato di nuovo la 291 con la prerooted più recroot v4.
Xposed non installato.

Ho notato che la Recovery TWRP è un'altra versione rispetto a quella che avevo messo l'altra volta (l'ho visto dalle partizioni che backuppa, c'è la baseband e recovery, manca la TA).

Questa recovery va molto meglio, ma si surriscalda comunque un po' durante i backup.

Marshmallow, la rom funziona molto bene ma:
1) Stamina è meno efficiente di quella su Lollipop, meno configurabile e spegne la wifi.
2) In standby consuma poco ok, ma quando lo si utilizza, la batteria scende abbastanza...... con il mio utilizzo abbastanza intenso, Lollipop mi dura un giorno e mezzo (23.4.A.1.264), MM mi dura fino a sera.

In definitiva a me, Xposed/GravityBoxMM mi drenavano la batteria, ma comunque secondo me la durata della batteria è migliore sull'ultimo firmware Lollipop.
Old 08-08-2016, 11:44   #1911
Tennic
Senior Member

Quote:
Si ce l'ho.

Ho installato di nuovo la 291 con la prerooted più recroot v4.
Xposed non installato.

Ho notato che la Recovery TWRP è un'altra versione rispetto a quella che avevo messo l'altra volta (l'ho visto dalle partizioni che backuppa, c'è la baseband e recovery, manca la TA).

Questa recovery va molto meglio, ma si surriscalda comunque un po' durante i backup.

Marshmallow, la rom funziona molto bene ma:
1) Stamina è meno efficiente di quella su Lollipop, meno configurabile e spegne la wifi.
2) In standby consuma poco ok, ma quando lo si utilizza, la batteria scende abbastanza...... con il mio utilizzo abbastanza intenso, Lollipop mi dura un giorno e mezzo (23.4.A.1.264), MM mi dura fino a sera.

In definitiva a me, Xposed/GravityBoxMM mi drenavano la batteria, ma comunque secondo me la durata della batteria è migliore sull'ultimo firmware Lollipop.
Mmm, allora probabilmente c'è un governor più aggressivo durante l'utilizzo del tel, forse frequenze più alte

Lo testerò più a fondo
Old 09-08-2016, 15:06   #1912
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
-

Ultima modifica di pierluigip : 10-08-2016 alle 12:22.
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 09:07   #1913
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Raga come si torna alla versione mm senza stamina? La precedente all ultima? Con stamina così come accadeva prima non sento col Bluetooth in macchina se.mi chiamano ma solo se chiamo io... Così per un 1% di batteria ho il telefono castrato. Oppure ditemi come eliminarla del tutto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 13:02   #1914
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Non mi ha mai funzionato il Bluetooth in auto.. Da due anni che ho questo telefono e magicamente mi ha cominciato a funzionare con le ver mm, ma ora hanno rimesso stamina e patatrac non rifunziona più. Quindi è stamina che seppur non attivo ma istallato spegne in qualche modo il Bluetooth in ingresso se mi chiamano. Se chiamo io tutto funziona.

Old 14-08-2016, 04:26   #1915
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Raga come si torna alla versione mm senza stamina? La precedente all ultima? Con stamina così come accadeva prima non sento col Bluetooth in macchina se.mi chiamano ma solo se chiamo io... Così per un 1% di batteria ho il telefono castrato. Oppure ditemi come eliminarla del tutto

Disabilitarla da menù, come ho fatto io... Ho impostato sempre non attiva
Old 14-08-2016, 09:20   #1916
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Non basta... È già impostata così ma pare che cmq basta che sia installata quando non c era mi funzionava. Ecco perché vorrei tornare al precedente firmware. sapete sennò come contattare Sony?

Old 14-08-2016, 12:36   #1917
Tennic
Senior Member

Quote:
Non basta... È già impostata così ma pare che cmq basta che sia installata quando non c era mi funzionava. Ecco perché vorrei tornare al precedente firmware. sapete sennò come contattare Sony?

Forse è un bug del BT allora, a prescindere da stamina o meno

Non ho riscontrato questo bug...

Comunque, per ritornare indietro, basta flashare manualmente la rom da flashtool, puoi mettere quella che vuoi, anche kitkat
Old 14-08-2016, 13:20   #1918
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

È facile? La rom precedente dove la trovo?
Old 14-08-2016, 13:54   #1919
Tennic
Senior Member

Quote:
È facile? La rom precedente dove la trovo?
Ti mando in pvt il link per la rom stock, non so se da regolamento si possono postare link a cloud storage

Poi, per il flash, basta seguire questa guida, trovata al volo, e spiegata passo passo
Old 17-08-2016, 09:05   #1920
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
hanno risolto il problema del multitasking ma quei dementi della Sony hanno rinominato, nuovamente, la scheda SD (cosa che avevano già fatto da LP a MM).
così, nuovamente, tutte le applicazioni che nei propri settaggi si tenevano il "path" con il nome dell'SD non vanno più (Moon+ Reader, per citarne una).
complimenti Sony!
non bastava 'sta c@zz@t@ una volta, dovevi farlo due volte!
Strano, io ho aggiornato ieri dal firmware .575 al .291 e la scheda SD ha ancora lo stesso nome.
Intel i5 6600K MSI RX 480 Gaming X 8G ASRock Z170 Gaming K4 Windows 10 Pro RAM 8GBx2 Kingston HyperX Fury DDRIV 2400 MHz Dual Channel SSD Samsung 850 EVO 250 GB HD seagate 7200.12 2 TB case Corsair Carbide 200R
grigor91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Le nuove regole AGCOM per la verifica de...
Gemini 2.5 Flash, in distribuzione il pr...
Cosa riesce a fare la vostra fiammante G...
Italia cashless: i pagamenti digitali su...
Scoperte 57 estensioni di Chrome con cod...
Switch 2 negli Stati Uniti: preordini da...
Bonus colonnine, il 29 aprile ripartono ...
Dieci giorni con Dacia Duster Hybrid 140...
NVIDIA: i nuovi driver GeForce Game Read...
Hogwarts Legacy si aggiorna su PC: arriv...
NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti: 8 GB di memo...
Scoperto il metallo che non si piega: na...
Ottima e costa meno di una GoPro: DJI Os...
Arriva TrueNAS 25.04, che riunifica CORE...
Whistleblower accusa il DOGE: sottrazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian