Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2019, 08:32   #34141
Emanuele82
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele82
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Ah ecco mi sembrava.

Comunque quando é cosi non serve a niente riavviare il modem
Confermo problema dns tim (si risolve mettendo dns google su singolo pc....maledetto tim hub che non permette di cambiarlo...)
Emanuele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 08:41   #34142
ddregs
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Ah ecco mi sembrava.

Comunque quando é cosi non serve a niente riavviare il modem
So... purtroppo uso un router in cascata al modem TIM e sono agganciato via wifi al router. Il router segnalava internet KO... e quindi ho riavviato entrambi per non sbagliare. Solo dopo mi sono accorto che era un problema di DNS, alle 5.30 ero anche io KO :-D
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 07:39   #34143
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
Il problema che avevo segnalato ( black out fibra), sembra fosse stato risolto ma ora di nuovo altro problema.Velocita fibra mi e' scesa a 20 mega.La cosa strana e' che snr ' a 13....molto alto rispetto velocita ( prima ero a 45mega con snr a 6).Qualche idea su questa nuova problematica?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 13:36   #34144
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
chiamali e segnalagli che la porta si è resettata e poi ha caricato un profilo errato rispetto a quello che avevi prima. specifica che avevi 6db di snr, e che li rivuoi perchè la linea li tiene.

Ultima modifica di strassada : 11-01-2019 alle 18:37.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 15:41   #34145
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
Il problema che avevo segnalato ( black out fibra), sembra fosse stato risolto ma ora di nuovo altro problema.Velocita fibra mi e' scesa a 20 mega.La cosa strana e' che snr ' a 13....molto alto rispetto velocita ( prima ero a 45mega con snr a 6).Qualche idea su questa nuova problematica?
prova a riavviare se non lo hai fatto
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:45   #34146
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 392
Salve
sapreste dirmi se le ricariche delle internet key durano un mese da quando si ricarica o un mese da quando è scaduta la precedente ricarica?

scusate la domanda banale ma effettuando ricerca non ho trovato risposta
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 19:45   #34147
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3593
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
dopo 5 giorni senza problemi sono punto a capo e l'amministrazione attraverso il tecnico ha dato la colpa ad un fulmine, cose da pazzi.
E' da novembre che la Lombardia è bombardata da fulmini, ma cosa diamine dicono?

E' da novembre che sopporto linea rumorosa e adsl che continua a cadere, si riaggancia solo se tengo la linea telefonica impegnata.

Tra le altre cose, mettono nei call center gente che fatica a parlare/capire l'italiano, è il caso di far partire una bella denuncia?
qua non se ne esce più, sono ancora in ballo: 3 mesi per risolvere un guasto e siamo in Lombardia non in congo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 13:12   #34148
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
qua non se ne esce più, sono ancora in ballo: 3 mesi per risolvere un guasto e siamo in Lombardia non in congo
La piastra in centrale è guasta, è capitato gia ad altri utenti lo stesso identico difetto ed era sempre la piastra in centrale guasta, fino a che non cambiano quella non risolveranno mai.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 17:51   #34149
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3593
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
La piastra in centrale è guasta, è capitato gia ad altri utenti lo stesso identico difetto ed era sempre la piastra in centrale guasta, fino a che non cambiano quella non risolveranno mai.
pensa che un tecnico TIM mi aveva assicurato di aver sostituito di tutto, su vostro suggerimento, ed infatti, per qualche giorno navigavo bellamente a 8 Mbit/s, velocità che per l'uso che devo farne attulmente per le mie esigenze ritengo adeguata; di più non poteva fare, mi ha assicurato il tecnico in quanto la mia abitazione si trova distante 500 m dalla centrale e riceverei troppi errori.

Ieri dopo continue disconnessioni ho telefonato per la centesima volta al 187 ed un tecnico questa volta mi ha detto: dato che le cabine sono vecchie e dato che stanno spingendo per la fibra difficilmente le sostituiranno ex novo; come dire ti esaspero il cliente sino a quando chiede un nuovo contratto; ma io resisto ed inizierò a non pagarli più.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 18:10   #34150
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
se fai 2 conti butto un esempio esasperato

affitti una casa o prendi accordi con chi in città ha una 1000, ti fai un ponte radio vai meglio e spendi meno

in caso di affitto da dividere con almeno 10 utenti....
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:13   #34151
Neos7
Member
 
L'Avatar di Neos7
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Messaggi: 166
Sono 21 mesi che sono in VDSL (da 19 in 35b) e ho da sempre un problema al telefono che non riescono a risolvere. In pratica il telefono smette di funzionare nonostante continui a navigare senza problemi, il led diventa rosso e dal pannello del TIM Hub "Telefonia abilitata Account non registrato: 1" (accadeva anche con il vecchio Smart Modem Plus, me lo hanno sostituito poichè pensavano fosse quello il problema). L'unico modo per far rifunzionare il telefono è staccare la presa della portante e reinserirla. Ho il modem alla prima presa, il telefono diretto dietro al modem, capita anche senza alcun telefono collegato (infatti non funziona neanche l'app TIM Telefono).
A volte capita di continuo in un giorno, altre volte non capita per settimane, ho segnalato tantissime volte questa cosa ma non hanno mai risolto. Capita che mi mandano un tecnico e in quel momento funziona tutto bene, oppure se non funziona (poichè non ho ancora riavviato) torna a funzionare dopo che riavvia lui ma dopo qualche ora ricapita.
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:24   #34152
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
Sono 21 mesi che sono in VDSL (da 19 in 35b) e ho da sempre un problema al telefono che non riescono a risolvere.
motivo per cui finchè possibile è meglio evitare il VoIP...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:20   #34153
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3593
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
pensa che un tecnico TIM mi aveva assicurato di aver sostituito di tutto, su vostro suggerimento, ed infatti, per qualche giorno navigavo bellamente a 8 Mbit/s, velocità che per l'uso che devo farne attulmente per le mie esigenze ritengo adeguata; di più non poteva fare, mi ha assicurato il tecnico in quanto la mia abitazione si trova distante 500 m dalla centrale e riceverei troppi errori.

Ieri dopo continue disconnessioni ho telefonato per la centesima volta al 187 ed un tecnico questa volta mi ha detto: dato che le cabine sono vecchie e dato che stanno spingendo per la fibra difficilmente le sostituiranno ex novo; come dire ti esaspero il cliente sino a quando chiede un nuovo contratto; ma io resisto ed inizierò a non pagarli più.
era colpa del cavo telecom rovinato
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 22:49   #34154
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
Sono 21 mesi che sono in VDSL (da 19 in 35b) e ho da sempre un problema al telefono che non riescono a risolvere.
A suo tempo, il tuo è stato un rientro in Tim FTTC provenendo da altro gestore?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 01:12   #34155
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A suo tempo, il tuo è stato un rientro in Tim FTTC provenendo da altro gestore?
centra zero se anche fosse un rientro ahime

qui in zona in voip restano ronzii e utenze occupate, problema non risolvibile ad oggi, un utenza ha risolto cambiando modem (coincidenza o no non so)
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 14:31   #34156
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Ho un problema con il doppino telecom che non è più ben fissato al muro esterno di casa.
Qualcuno sa come si chiamano quelle "fascette metalliche con un chiodo al centro" che vengono utilizzate dai tecnici in sede di installazione del doppino?
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 17:19   #34157
Neos7
Member
 
L'Avatar di Neos7
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A suo tempo, il tuo è stato un rientro in Tim FTTC provenendo da altro gestore?
no ero con ADSL TIM
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 19:46   #34158
Gimmy94
Senior Member
 
L'Avatar di Gimmy94
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 512
Salve,

mi scuso in anticipo per il wall of text ma volevo spiegare bene l'accaduto perchè sono allibito.

ho avuto la 100 mega di TIM per piu di un anno nella mia abitazione. Ora ho visto che era possibile attivare la 200mega, per cui ho deciso di attivarla. Da qua iniziano i problemi:

-Io ho il modem bianco verticale. Ho chiesto varie volte al 187 se il modem era compatibile, mi hanno detto di si anche se in internet tutti dicevano di no.

-La 200mega è stata attivata in meno di 24h, ma dopo 1 settimana ancora la mia velocità era ferma a quella che avevo prima con la 100mega (esattamente identica)

-Chiamo il 187 e mi dicono di aspettare. Apro una segnalazione e mi richiama il 187 dicendo che tutto era a posto. Riapro la segnalazione e mi faccio chiamare da un tecnico che si accorge dei problemi.

-Aspetto qualche giorno fino ad oggi, arriva il tecnico a casa che verifica che la linea sta funzionando ma, indovina un po, il modem NON è compatibile con la 200 mega!

-Richiamo il 187 e chiedo perchè nessuno mi abbia avvertito: non lo sanno. Nel frattempo sto pagando 5€ in piu al mese per nulla.

-Chiedo allora al 187 perchè non mi abbiano inviato il modem nuovo: a quanto pare non devono farlo, dovevo fare richiesta io. Ed ora nascono ancora altri problemi

-Chiedo quanto mi costa il modem nero, mi dicono 5€ al mese per 4 anni. Inoltre DEVO continuare a pagare il modem bianco (2.5€ al mese) perchè è una vendita e non un comodato d'uso! Ma chi mai l'ha voluto il modem tim della fibra. Sono stato obbligato a prenderlo senno non navigavo! Avevo già un modem serio che ho dovuto trasformare in access point grazie a TIM e al suo modem bianco. E ora sono obbligato a continuare a pagarlo ed inoltre sono obbligato a pagare in più 5€ al mese per il Tim Hub.

-L'alternativa, dal 1° gennaio 2019, è quella di acquistare un modem per conto proprio. Però comunque dovrei continuare a pagare i 2.5€ al mese del modem bianco per ancora 2 anni e mezzo! Mi pare una truffa. Inoltre sono obbligato a prendere un modem VOIP per collegare il telefono, e ovviamente costano molto di un modem classico.

Mi pare mi stiano prendendo in giro. E' normale tutto questo?

Comunque, per portarmi avanti, visto che non vorrei rimanere senza internet o sprecare denaro per la 200mega senza sfruttarla, che modem potreste consigliarmi da acquistare? Io avevo addochiato il TP-Link Archer VR600v Volp
Gimmy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 19:51   #34159
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Gimmy94 Guarda i messaggi
Salve,

mi scuso in anticipo per il wall of text ma volevo spiegare bene l'accaduto perchè sono allibito.

ho avuto la 100 mega di TIM per piu di un anno nella mia abitazione. Ora ho visto che era possibile attivare la 200mega, per cui ho deciso di attivarla. Da qua iniziano i problemi:

-Io ho il modem bianco verticale. Ho chiesto varie volte al 187 se il modem era compatibile, mi hanno detto di si anche se in internet tutti dicevano di no.

-La 200mega è stata attivata in meno di 24h, ma dopo 1 settimana ancora la mia velocità era ferma a quella che avevo prima con la 100mega (esattamente identica)

-Chiamo il 187 e mi dicono di aspettare. Apro una segnalazione e mi richiama il 187 dicendo che tutto era a posto. Riapro la segnalazione e mi faccio chiamare da un tecnico che si accorge dei problemi.

-Aspetto qualche giorno fino ad oggi, arriva il tecnico a casa che verifica che la linea sta funzionando ma, indovina un po, il modem NON è compatibile con la 200 mega!

-Richiamo il 187 e chiedo perchè nessuno mi abbia avvertito: non lo sanno. Nel frattempo sto pagando 5€ in piu al mese per nulla.

-Chiedo allora al 187 perchè non mi abbiano inviato il modem nuovo: a quanto pare non devono farlo, dovevo fare richiesta io. Ed ora nascono ancora altri problemi

-Chiedo quanto mi costa il modem nero, mi dicono 5€ al mese per 4 anni. Inoltre DEVO continuare a pagare il modem bianco (2.5€ al mese) perchè è una vendita e non un comodato d'uso! Ma chi mai l'ha voluto il modem tim della fibra. Sono stato obbligato a prenderlo senno non navigavo! Avevo già un modem serio che ho dovuto trasformare in access point grazie a TIM e al suo modem bianco. E ora sono obbligato a continuare a pagarlo ed inoltre sono obbligato a pagare in più 5€ al mese per il Tim Hub.

-L'alternativa, dal 1° gennaio 2019, è quella di acquistare un modem per conto proprio. Però comunque dovrei continuare a pagare i 2.5€ al mese del modem bianco per ancora 2 anni e mezzo! Mi pare una truffa. Inoltre sono obbligato a prendere un modem VOIP per collegare il telefono, e ovviamente costano molto di un modem classico.

Mi pare mi stiano prendendo in giro. E' normale tutto questo?

Comunque, per portarmi avanti, visto che non vorrei rimanere senza internet o sprecare denaro per la 200mega senza sfruttarla, che modem potreste consigliarmi da acquistare? Io avevo addochiato il TP-Link Archer VR600v Volp
Ci sarà un motivo per il quale tutti fuggono da Tim non credi? Ecco il tuo è il classico esempio di come questa società frega i clienti. Fossi al tuo posto ed avessi un'altra possibilità, farei subito la migrazione e non darei piu un cent a Tim, tanto non ti fanno nulla, costa piu la causa che quello che recuperano.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 20:03   #34160
Gimmy94
Senior Member
 
L'Avatar di Gimmy94
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Ci sarà un motivo per il quale tutti fuggono da Tim non credi? Ecco il tuo è il classico esempio di come questa società frega i clienti. Fossi al tuo posto ed avessi un'altra possibilità, farei subito la migrazione e non darei piu un cent a Tim, tanto non ti fanno nulla, costa piu la causa che quello che recuperano.
Purtroppo da me l'unica fibra che arriva è quella della TIM. Ho avuto vodafone per anni con la 7 mega prima di TIM e ho avuto tantissimi disservizi, mentre con TIM praticamente 0, inoltre qualsiasi problema me l'hanno sempre risolto in meno di 24h.
Però ora con questo problema mi stanno facendo diventare furioso. Ho convinto una tizia del reparto commerciale a fare richiesta di sostituizione modem, come è giusto che sia, in modo che mi diano il TIM Hub e si riprendano questo cancer bianco che è il loro modem. Speriamo vada a buon fine
Gimmy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v