Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2019, 17:58   #61
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da leallo Guarda i messaggi
Mentecatti, avete fatto 6 pagine di commenti a discutere sulla lingua da veri bimbiminchia, quando l´unico commento da fare era sul fatto che sto gioco è una emerita schifezza, paragonarlo a Homeworld è un insulto ad un capolavoro tanto unico quanto raro.
Vedo che non scrivi molto e quindi segui abbastanza il consiglio in firma, ma se quando parli questo è il risultato, non lo segui comunque a sufficienza.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 10:13   #62
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da leallo Guarda i messaggi
Mentecatti, avete fatto 6 pagine di commenti a discutere sulla lingua da veri bimbiminchia, quando l´unico commento da fare era sul fatto che sto gioco è una emerita schifezza, paragonarlo a Homeworld è un insulto ad un capolavoro tanto unico quanto raro.
adios
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 14:50   #63
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
4 paginoni di lamentele perchè manca l'Italiano

Neanche se fosse un RPG con centinaia di righe di dialoghi da leggere, è un semplice strategico con quache frase qua e la e una terminologia militaresca abbastanza spartana e facile da capire.

Quando ero piccolo... (non è una citazione di Elio e le Storie Tese ), ai tempi di MS-DOS, il 99% dei giochi era solo in Inglese, e si giocava e ci si divertiva lo stesso, col dizionario di Inglese affianco alla tastiera, e mentre giocavi imparavi anche l'Inglese.

Adesso ci si lamenta se il gioco ha solo i testi in Italiano ma non l'audio, se invece manca l'Italiano apriti cielo, pensavo che col tempo si fosse diventati più ferrati con l'Inglese, invece sembra di essere tornati indietro come i gamberi.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:08   #64
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Ok,
e se ipoteticamente cominciassero a fare lo stesso discorso per film e libri?
Direste ancora che, chissenefrega, se non sapete l'inglese siete ignoranti?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:12   #65
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
ma cosa vi sfugge del fatto che in questo genere di giochi d'inglese ce n'è pochino?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:26   #66
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
E' questione di principio
Io come altri ce la caviamo bene con l'Inglese
Ciononostante apprezzeremo il poter scegliere l'Italiano
Detto questo la chiudo qui
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:37   #67
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
ma mica lo fanno per dispetto... vabbè è inutile
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 20:36   #68
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
4 paginoni di lamentele perchè manca l'Italiano
La lamentela non è nata dal fatto che manchi l'italiano, ma dal fatto che un sito Italiano ne pubblichi una recensione senza nemmeno riportare la cosa!

Poi il tutto come sempre è sfociato nella solita "guerra di religione" tra gli esterofili convinti e i patriottici convinti.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 06:47   #69
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
4 paginoni di lamentele perchè manca l'Italiano

Neanche se fosse un RPG con centinaia di righe di dialoghi da leggere, è un semplice strategico con quache frase qua e la e una terminologia militaresca abbastanza spartana e facile da capire.

Quando ero piccolo... (non è una citazione di Elio e le Storie Tese ), ai tempi di MS-DOS, il 99% dei giochi era solo in Inglese, e si giocava e ci si divertiva lo stesso, col dizionario di Inglese affianco alla tastiera, e mentre giocavi imparavi anche l'Inglese.

Adesso ci si lamenta se il gioco ha solo i testi in Italiano ma non l'audio, se invece manca l'Italiano apriti cielo, pensavo che col tempo si fosse diventati più ferrati con l'Inglese, invece sembra di essere tornati indietro come i gamberi.
Ai tempi del dos anch'io avevo giochi in inglese ma con manuale in italiano. Oggi che la traduzione di un manuale è in percentuale un,infinitesimale parte del costo di allora se manca è solo per menefreghismo. E al diavolo la scusa dei costi.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 23:47   #70
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
se una lingua fosse stata poco pratica da usare, passato il periodo di colonizzazione sarebbe probabilmente o sparita o mutata
Immagino che questa frase fosse in risposta più a me che alla persona che hai citato.

Da studioso di linguistica posso dirti che in generale le lingue certamente mutano ma non necessariamente tendono a semplificarsi; anzi proprio il fatto che una lingua si diffonda causa dei mutamenti locali (che possono essere anche semplificazioni) che sono deleteri rispetto alla generale comprensibilità. L'inglese è infatti probabilmente la peggiore, perché essendo ancora la lingua più o meno ufficiale di una buona parte del mondo, ha preso, come dicevo prima, vie decisamente diverse a seconda del luogo. Lo stesso è successo alle lingue che "sono andate in giro": pensa al francese, allo spagnolo o al portoghese.

Il fatto poi che l'impero britannico abbia perso le colonie e che queste abbiano mantenuto la lingua non ha relazione con la - sempre presunta - semplicità dell'inglese. Gli inglesi che sono diventati "Americani" non parlavano altre lingue, e ovviamente dopo l'indipendenza non avrebbero mai potuto cambiare; lo stesso vale per gli ex "dominion", in cui le colonie sono state invase (Australia, Nuova Zelanda, etc.). Anche in India e Sud Africa, nonostante l'inglese non abbia mai soppiantato le lingue locali, è stato presente per secoli, e nel momento in cui c'è stata l'indipendenza, era già ampiamente diffuso e usato come lingua franca.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
La cosa ganza è vedere quanta gente pensa di avere la scienza infusa e corregge gli altri senza nemmeno darsi la pena di leggere cosa hanno scritto... va bene che siamo su internet, e in un forum frequentato da tanti ragazzetti che spesso parlano a sproposito
Purtroppo da quello che ho visto qui di ragazzetti - come età - ce ne sono ben pochi, è solo di testa che rimangono tali.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 12:00   #71
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Sarà, ma la variabilità non mi pare incida in modo significativo sulla facilità di comprensione, nel caso dell'inglese.
A meno che non si parli di casi estremi, tipo il tok pisin, ma anche lì a certe costruzioni (es. bilong yu) ci si arriva con un minimo di logica.

Ma è un problema di tutte le lingue, pure di quelle che non "girano". Un amico romeno di Bucarest mi ha raccontato che una volta aveva incontrato un romeno di un'altra zona - credo Cluj - e che non riusciva a capire una parola di quello che diceva.
E alla fine c'è sempre il Simple English.
Ci credo che non capiva una parola, Cluj si trova in Transilvania, dove metà della popolazione parla Ungherese, se non parlava Ungherese magari parlava Rumeno con forte accento Ungherese o come lo parlerebbe uno non di madrelingua Rumena.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 14:12   #72
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Sarà, ma la variabilità non mi pare incida in modo significativo sulla facilità di comprensione, nel caso dell'inglese.
Non so quanto tu conosca l'inglese, ma ti posso assicurare che incide moltissimo: molti madrelingua hanno problemi a capire accenti-dialetti (che sono insieme perché ormai è difficile fare distinzione) diversi dai propri.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
A meno che non si parli di casi estremi, tipo il tok pisin, ma anche lì a certe costruzioni (es. bilong yu) ci si arriva con un minimo di logica.
Ti faccio un esempio, che è anche fra i più semplici, ma che è impossibile da capire se non conosci un certo costrutto della lingua: "the stricter the rules the better"; così - e molto, ma molto peggio - ce ne sono infiniti, e in questi casi la logica, se non hai basi più che solide, non ti può aiutare in alcun modo.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma è un problema di tutte le lingue, pure di quelle che non "girano". Un amico romeno di Bucarest mi ha raccontato che una volta aveva incontrato un romeno di un'altra zona - credo Cluj - e che non riusciva a capire una parola di quello che diceva.
Certo, e il punto è proprio che il problema è amplificato dal fatto che lo parlino così tante persone, che vivono in posti così distanti.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
E alla fine c'è sempre il Simple English.
Sì, ma questo è, come dicevo, una sorta di lingua "pidgin" che serve per comunicare agli stranieri, ma è un inglese "parallelo", semplificato all'occorrenza.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 11-01-2019 alle 14:54.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 19:14   #73
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
La "cazzata" - posto che sia tale, leggi sotto, perché sinceramente non saprei come verificarla - non l'ho scritta io, ho citato le mie fonti, e se hai letto l'ho già emendata.

Per la cronaca, "usato" non vuol dire "usato come alfabeto principale". Io scommetto che un buon 50% almeno della popolazione russa, per dire, usa l'alfabeto latino. Giusto per fare un esempio pertinente, nelle chat dei giochi, c'è un sacco di russi che scrivono in russo con l'alfabeto latino, o addirittura in inglese.
Ma scommetto anche che meno del 10% della popolazione italiana usa quello cirillico, o l'"alfabeto" cinese.

E in ogni caso, 70 o 30% che sia, utilizzo come alfabeto principale o secondario, motivazioni storiche o contingenti a parte (se una lingua fosse stata poco pratica da usare, passato il periodo di colonizzazione sarebbe probabilmente o sparita o mutata), etc. etc. etc. il succo del mio discorso rimane valido.

Riguardo (buona parte del)l'Africa, ho controllato. Dai un'occhio alla cartina:
https://en.wikipedia.org/wiki/Spread...e_Latin_script

La cosa ganza è vedere quanta gente pensa di avere la scienza infusa e corregge gli altri senza nemmeno darsi la pena di leggere cosa hanno scritto... va bene che siamo su internet, e in un forum frequentato da tanti ragazzetti che spesso parlano a sproposito, però pensare che gli altri abbiano torto a prescindere, e concludere con una frase di tono paternalistico come la tua ultima non mi pare proprio il massimo...

P.S. per quanto riguarda l'argomento originario della discussione, non ho espresso un parere nei miei post. Questo a beneficio di chi pensasse che ce ne sia uno sottinteso.
Usato nel contesto è indicato come alfabeto principale.
Ma ti faccio i conti della serva per vedere che non ci hai beccato per nullo:

Analfabetismo nel mondo circa 20% della popolazione mondiale ( ci sono stati dove l'analfabetismo è prossimo al 50% tienilo a mente)
In Europa ( con la presenza di uk) solo il 30% della popolazione parla ( tra madre lingua e non) l'inglese.
Il 50% della popolazione mondiale ha un grado di istruzione base ( quindi non di grado superiore.
Se consideriamo per difetto il mondo occidentale come la metà di questa percentuale ( che è molto più alta) puoi facilmente estrapolare che poco più del 30% della popolazione mondiale usa l'alfabeto latino. Il rimanente 70% è diviso tra analfabeti, persone che conoscono solo il loro alfabeto e persone che conoscono lingua straniera con alfabeto non latino.
Per il tuo ragionamento invece avremmo:
Africa 1.3 mld di cui 400k analfabeti
india 1.3 mld di cui 400k analfabeti
Cina 1.3 mld di cui 150k analfabeti
Popolazione nel mondo: 7.5mld , il 70% fa 5.2mld.
Mi vuoi dire che tutti gli abitanti del mondo con un grado di istruizione ( anche a livello di scuola media) usa l'alfabeto latino ? significa che tolti gli analfabeti ogni singolo abitante della terra con madre lingua con alfabeto diverso dal latino conosce una seconda lingua anglosassone o latina?
Fatti un giro nell'istruita Italia e vedi in quanti conoscono una 2 lingua poi trasporta i dati in africa e asia e ti rendi conto che il 50% della popolazione mondiale probabilmente non sa distinguere l'alfabeto latino da quello cirillico figuriamoci ad usarlo.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 17:03   #74
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Dai dati che ho letto io il tasso di alfabetizzazione tra gli adulti è dell'86.2% nel 2015, e il trend è in aumento. Fa 13.8% di analfabetismo, non il 20.
[...]
So che non stai rispondendo a me, ma volevo dire che apprezzo molto il fatto che citi fatti e fonti.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
E se uno vuole visitare un sito web, mettiamo, in Giappone, l'url la digita nell'alfabeto latino.
Senza considerare il ローマ字
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 08:32   #75
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
So che non stai rispondendo a me, ma volevo dire che apprezzo molto il fatto che citi fatti e fonti.


Se vuoi le fonti dei miei dati vai sul sito unesco e ne trovi anche di più ( inclusi analfabetismo funzionale con l'italia al 33% e non credere che in usa stiano messi meglio)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 11:03   #76
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
4 pagine di OT senza nemmeno un singolo commento sul gioco, e nonostante ció nemmeno un mod ci ha ripreso...

Si vede che sotto gli articoli ufficiali parliamone bene, parliamone male, (ma non troppo sennò ci bannano...) parliamo di tutt'altro, l'importante è che parliamo!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 19:22   #77
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non ho capito... tra tutti, stiamo producendo approfondimenti di qualità, che certi velinisti (senza fare nomi) si possono solo sognare, forniamo contenuti gratuitamente al sito, e te vuoi che ci riprendano per l'OT?

Condivido il secondo paragrafo, ovviamente
popolazione totale mondiale: 7.53 miliardi

popolazione completamente analfabeta 750 milioni (anche se dati unesco indicano nella sola india il 28% analfabeta totale ed in cina il 9.8% che fanno da soli 500 milioni)

popolazione in stato di analfabetismo funzionale 30% del totale ( ho messo la percentuale italiana e rapportata al resto del mondo) quindi per avere quelle percentuali di penetrazione dell'alfabeto latino tutti gli abitanti di questo pianeta o sono analfabeti e analfabeti funzionali ( circa 3 miliardi) oppure laureati con perfetta conoscenza di una lingua occidentale.

Capisci perchè il 70% è un valore troppo alto?
Idem per la conoscenza dell'inglese.
qua si evidenziano i dati di conoscenza dell'inglese nelle scuole.
Se poi consideriamo che il 30% della popolazione occidentale non ha un diploma superiore ( nei paesi in via di sviluppo è molto più alta) ti ritrovi che le persone che usano realmente l'alfabeto latino a stento supera il 25% della popolazione mondiale mentre chi comprende l'inglese a stento arriva al 20%.
Ma la questione non è sui numeri sopra, ma quanto costa ad una software house far tradurre un manuale in italiano?
La sparo li: max 10000 € ( ma potremmo togliere anche uno zero dato che non è un libro dove devi adattare i dialoghi o ricostruire una frase per dare in giusto senso nella traduzione)

Per il localizzare o meno un gioco in italiano mi frega poco, ma il manuale tradotto in italiano dovrebbe essere sempre presente ( e non serve spenderci troppi soldi quindi la scusa dei costi e del ritorno non regge)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1