Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2018, 14:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ing_index.html

ASUS ROG Strix Scar II GL504G promette di dare ai videogiocatori un notebook gaming che unisce le prestazioni di una CPU di fascia alta Intel Core i7 e una GPU mobile dal buon rapporto tra potenza e prezzo come la GeForce GTX 1060. Il design rispecchia il brand ROG ma non è particolarmente compatto promettendo però di mantenere le temperature contenute con una buona comodità di utilizzo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 09:33   #2
Vaulenst
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 125
Gigabyte aero 15x

Io continuo a trovare imbattibile il notebook Gigabyte aero 15x.
Non e' tamarro come quasi tutti i portatili gaming.
E' pieno di features.
Ha la 1070 Max-q.
E' sottile e leggero.
Ha una batteria enorme che gli permette un'autonomia eccezionale.
Eppure, anche se uscito quasi un anno fa, e' difficilissimo trovarlo... e non capisco perche'.
Vaulenst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 10:46   #3
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Vaulenst Guarda i messaggi
Io continuo a trovare imbattibile il notebook Gigabyte aero 15x.
Non e' tamarro come quasi tutti i portatili gaming.
E' pieno di features.
Ha la 1070 Max-q.
E' sottile e leggero.
Ha una batteria enorme che gli permette un'autonomia eccezionale.
Eppure, anche se uscito quasi un anno fa, e' difficilissimo trovarlo... e non capisco perche'.
Confermo che è introvabile e comunque posto su una fascia di prezzo superiore.

Io sto cercando il gl704gm (la versione da 17" di quello in recensione) ma neanche questo si trova, fanno i pc e poi li nascondono?
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 19:30   #4
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Io penso di cambiare il mio G751 JY tra pochi mesi, aspetto che tirino fuori roba decente che monti la RTX2080 o 2070, non necessariamente Max-q, ho spazio e mi serve un desktop replacement da portare in giro ogni 3-6 mesi.

Questo nell'articolo mi pare obsoleto, deboluccio e costoso per quello che è a questo punto.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 13:39   #5
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Vaulenst Guarda i messaggi
Io continuo a trovare imbattibile il notebook Gigabyte aero 15x.
Non e' tamarro come quasi tutti i portatili gaming.
E' pieno di features.
Ha la 1070 Max-q.
E' sottile e leggero.
Ha una batteria enorme che gli permette un'autonomia eccezionale.
Eppure, anche se uscito quasi un anno fa, e' difficilissimo trovarlo... e non capisco perche'.
Forse allo stato attuale solo i Santech permettono di unire sobrietà e potenza in una macchina gaming, ma costano quasi come un Macbook di pari fascia.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 17:12   #6
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Prime 95 stressa la CPU in multi core o single?
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 14:10   #7
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Io penso di cambiare il mio G751 JY tra pochi mesi, aspetto che tirino fuori roba decente che monti la RTX2080 o 2070, non necessariamente Max-q, ho spazio e mi serve un desktop replacement da portare in giro ogni 3-6 mesi.

Questo nell'articolo mi pare obsoleto, deboluccio e costoso per quello che è a questo punto.
Obsoleto direi di no, non ci sono né CPU né GPU più recenti rispetto a ciò che monta.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 16:58   #8
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Prime 95 stressa la CPU in multi core o single?
Mi rispondo da solo, per commentare il fatto che la cpu sembra lavorare più veloce, e non di pochissimo, rispetto alla generazione precedente di notebook che monta la stessa cpu.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 17:15   #9
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Guardavo per un notebook da 17'' e gtx1070. Si parte da 1800 euro il più basso... a salire. Ma sul serio hanno un mercato a questi prezzi, con VGA vecchie e nemmeno al top? Io spero tanto che gli rimangano tutti negli scaffali se non vogliamo che i prezzi continuino a salire in questo modo e che distruggano il gioco su PC.
Ricordo che parecchi anni fa una soluzione simile (VGA seconda di gamma, ma recente, a differenza di una 1070), la si portava via con 700 euro, adesso con il mercato dei notebook in crisi e pure del gioco su PC, ti fanno questi prezzi astronomici? Per forza che la gente sostituisce i NB con gli smartphone e per il gioco passa alle consolle.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 13:59   #10
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Guardavo per un notebook da 17'' e gtx1070. Si parte da 1800 euro il più basso... a salire. Ma sul serio hanno un mercato a questi prezzi, con VGA vecchie e nemmeno al top? Io spero tanto che gli rimangano tutti negli scaffali se non vogliamo che i prezzi continuino a salire in questo modo e che distruggano il gioco su PC.
Ricordo che parecchi anni fa una soluzione simile (VGA seconda di gamma, ma recente, a differenza di una 1070), la si portava via con 700 euro, adesso con il mercato dei notebook in crisi e pure del gioco su PC, ti fanno questi prezzi astronomici? Per forza che la gente sostituisce i NB con gli smartphone e per il gioco passa alle consolle.
Come detto prima, la serie Nvidia 2X00 mobile non è ancora uscita, quindi quella VGA è attualmente (quasi) top di gamma.
I prezzi sono sempre stati su queste cifre secondo me.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 21:29   #11
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Beh, il fatto che nel settore mobile non sia ancora approdata la serie 2000 (già uscita per il mercato desktop), non rende di fatto nuova una VGA da anni ormai sul mercato.
Parliamo di una VGA vecchia (e questo sarebbe stato anche se non fosse uscita la serie 2000), e di un modello secondo di gamma (con una gamma da gioco che conta 3 modelli o 4 volendo esagerare), che non è quindi "(quasi) top di gamma", ma seconda su tre (o quattro).
Per quanto riguarda i prezzi, il mio ultimo notebook con VGA discreta risale purtroppo a molti anni fa (montava ancora Vista come S.O.), aveva una VGA seconda di gamma e, se non ricordo male, lo pagai sui 700 euro.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 25-12-2018 alle 21:33.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 15:01   #12
Topokay
Member
 
L'Avatar di Topokay
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 93
Coil whine ne abbiamo?

Redazione, avete fatto test su questa problematica da cui sembrano affetti molti ROG? (ad esempio il mio GL703GE)
Topokay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 18:41   #13
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Obsoleto direi di no, non ci sono né CPU né GPU più recenti rispetto a ciò che monta.

La cpu è senz'altro buona, ma la gpu è in giro da anni ormai, roba decente che monta la 1060 mobile a questo punto si trova facile a centinaia di euro in meno e la 2060 è dietro l'angolo. Chi compra questa roba adesso sa di avere un sistema obsoleto tra soli 2 mesi.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 18:01   #14
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Beh, il fatto che nel settore mobile non sia ancora approdata la serie 2000 (già uscita per il mercato desktop), non rende di fatto nuova una VGA da anni ormai sul mercato.
Parliamo di una VGA vecchia (e questo sarebbe stato anche se non fosse uscita la serie 2000), e di un modello secondo di gamma (con una gamma da gioco che conta 3 modelli o 4 volendo esagerare), che non è quindi "(quasi) top di gamma", ma seconda su tre (o quattro).
Per quanto riguarda i prezzi, il mio ultimo notebook con VGA discreta risale purtroppo a molti anni fa (montava ancora Vista come S.O.), aveva una VGA seconda di gamma e, se non ricordo male, lo pagai sui 700 euro.
Sono d'accordo, non è è una scheda grafica nuova, però un prodotto non può definirsi obsoleto quando non ne esiste una versione "successiva".


Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
La cpu è senz'altro buona, ma la gpu è in giro da anni ormai, roba decente che monta la 1060 mobile a questo punto si trova facile a centinaia di euro in meno e la 2060 è dietro l'angolo. Chi compra questa roba adesso sa di avere un sistema obsoleto tra soli 2 mesi.
Non è l'hw che ti alza il prezzo in questo caso, il prezzo lo fanno i materiali (la scocca) ed il rapporto tra l'ingombro (spessore, peso) e le performance fornite dal prodotto.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 09:41   #15
-gillo-
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
La cpu è senz'altro buona, ma la gpu è in giro da anni ormai, roba decente che monta la 1060 mobile a questo punto si trova facile a centinaia di euro in meno e la 2060 è dietro l'angolo. Chi compra questa roba adesso sa di avere un sistema obsoleto tra soli 2 mesi.
io l'ho preso a dicembre, sono super contento: schermo valido, solido, non tamarro (si possono disattivare singolarmente tutte le luci sulla scocca).
Mi serve per lavoro (modellazione 3d e archviz) ma ho provato anche un po' di giochi..il più recente forse è DOOM e di cui non ho mai notato cali percettibili di fps (ultra).
come fate a dire che la 1060 per giocare in fhd è obsoleta?! se uno vuole giocare in 4k allora la 1060 neanche la considera.



Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
La cpu è senz'altro buona, ma la gpu è in giro da anni ormai, roba decente che monta la 1060 mobile a questo punto si trova facile a centinaia di euro in meno e la 2060 è dietro l'angolo. Chi compra questa roba adesso sa di avere un sistema obsoleto tra soli 2 mesi.
io l'ho pagato 1250 dall'amazzone, trovatemi un NB con gtx1060 6gb e i7 8750h a meno..
__________________
Acer 5920g, T9500, 4 Gb Ram, SSD Samsung 840 EVO, HDD 256Gb, GeForce 9650m GT, win 8.1 PRO | Google Nexus 5 | ASUS ROG Strix Scar II GL504G, i7 8750h, 16 Gb Ram, GTX 1060 6Gb, SSD Kingston 128 GB, HDD 1 TB, Win 10 Pro
-gillo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 19:47   #16
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da -gillo- Guarda i messaggi
io l'ho pagato 1250 dall'amazzone, trovatemi un NB con gtx1060 6gb e i7 8750h a meno..
il GL504GM?
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 10:50   #17
-gillo-
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 54
si esattamente quello della recensione..i7 8750h, 1060 6gb, 16gb ram, 128gb ssd + 1 tb hdd..l'ho preso tra fine novembre e i primi di dicembre e in realtà oliservices con la spedizione senza fretta toglieva ancora un 5% e stava poco sopra i 1100€.
Per me è un best buy.
__________________
Acer 5920g, T9500, 4 Gb Ram, SSD Samsung 840 EVO, HDD 256Gb, GeForce 9650m GT, win 8.1 PRO | Google Nexus 5 | ASUS ROG Strix Scar II GL504G, i7 8750h, 16 Gb Ram, GTX 1060 6Gb, SSD Kingston 128 GB, HDD 1 TB, Win 10 Pro
-gillo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 15:18   #18
Topokay
Member
 
L'Avatar di Topokay
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da -gillo- Guarda i messaggi
si esattamente quello della recensione..i7 8750h, 1060 6gb, 16gb ram, 128gb ssd + 1 tb hdd..l'ho preso tra fine novembre e i primi di dicembre e in realtà oliservices con la spedizione senza fretta toglieva ancora un 5% e stava poco sopra i 1100€.
Per me è un best buy.
Ciao, per caso hai notato rumori tipo hdd meccanico che legge provenienti dalla zona sopra la tastiera? Soprattutto quando c'è silenzio
Topokay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:29   #19
-gillo-
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Topokay Guarda i messaggi
Ciao, per caso hai notato rumori tipo hdd meccanico che legge provenienti dalla zona sopra la tastiera? Soprattutto quando c'è silenzio
Si ogni tanto lo fa..ma raramente e soprattutto il primo mese..adesso non l'ho mai più notato..
__________________
Acer 5920g, T9500, 4 Gb Ram, SSD Samsung 840 EVO, HDD 256Gb, GeForce 9650m GT, win 8.1 PRO | Google Nexus 5 | ASUS ROG Strix Scar II GL504G, i7 8750h, 16 Gb Ram, GTX 1060 6Gb, SSD Kingston 128 GB, HDD 1 TB, Win 10 Pro
-gillo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 18:51   #20
Topokay
Member
 
L'Avatar di Topokay
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da -gillo- Guarda i messaggi
Si ogni tanto lo fa..ma raramente e soprattutto il primo mese..adesso non l'ho mai più notato..
Quindi anche la serie 504/704 soffre del coil whine... apposto!
Topokay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1