Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2018, 17:43   #1
rampo87
Member
 
L'Avatar di rampo87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di varese
Messaggi: 59
Compatta Top di Gamma, quale ?

Buona sera a tutti, mi affaccio in questa sezione per un consiglio ... Sto meditando di acquistare una fotocamera compatta di alto livello.

Il mio budget è relativamente alto (per il settore in questione), circa 1000€; per cui mi sto rivolgendo all'alto di gamma.

Le caratteristiche principali che cerco sono:
Sensore grande.
Ottica luminosa, di qualità e con focale indicativamente dai 25 mm eq ai 75 mm eq.
Ottimi risultati nella fotografia di paesaggi e natura in genere.
Ottimi risultati con scarsa luce.
Ottimi risultati nella fotografia sportiva (compatibilmente con le prestazioni che cerco dal teleobiettivo).
Risultati dignitosi nella fotografia notturna.

Dopo un po' di ricerche personali sono arrivato a restringere la mia scelta a 3 macchine:

- Sony RX100 Mark V
- Leica D Lux Typ 109
- Panasonic DMC-LX100

Per cui fondamentalmente l'indecisione è doppia ... nel senso che prima di "sfidare" la Sony vorrei capire se la Typ 109 vale i 400€ in più che costa rispetto alla LX100


Grazie a chiunque vorrà rispondere
rampo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 12:35   #2
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Ciao Rampo,
forse più che scioglierti i dubbi riuscirò solo a fartene venire di nuovi...
Anche io sto cercando una compatta premium da portare sempre con me, anche se per ora (oltre al dubbio su cosa scegliere) mi preoccupa molto il problema della polvere che entra dal barilotto e si deposita sul sensore.
Volevo chiederti come mai non hai preso in considerazione la Canon G1X mark III e, visto che a te non interessano i video, per la Sony non hai considerato la RX100 M3.
Grazie
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 10:59   #3
VincentVS
Member
 
L'Avatar di VincentVS
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 126
Ciao Rampo! posso chiederti alla fine cosa hai scelto e nel caso come ti ci stai trovando?

Sono anch'io alla ricerca di una compatta "top" da portarmi dietro durante i viaggi o da usare durante i concerti. Sono molto orientato per la Sony e sto aspettando l'uscita della mark 6 per trovare qualche offerta interessante per la 5
VincentVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 14:55   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
alcuni modelli potrebbero essere

canon
g1x mk2, g5x, g7x mk2 e g9x mk2

panasonic
lx10

sony
rx100 mk5

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 16:12   #5
VincentVS
Member
 
L'Avatar di VincentVS
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
alcuni modelli potrebbero essere

canon
g1x mk2, g5x, g7x mk2 e g9x mk2

panasonic
lx10

sony
rx100 mk5

ciao ciao
Grazie per le indicazioni Aled! Oggi ho ordinato la rx100 IV in offerta con il prime, spero di trovarmi bene!
VincentVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 21:48   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
penso proprio di sì, ad ogni modo dacci pure un feedback tuo (magari nel th ufficiale)

se posso ti consiglio il grip agr2, molto comodo per impugnare al meglio (e in maggiore sicurezza) la fotocamera, che di suo è abbastanza saponetta

viceversa ho in avanzo una cover in silicone, ma nel caso ci sentiamo poi privatamente se ti può interessare

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v