Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2016, 08:03   #5001
msavona
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Brescia
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da LoveSmg Guarda i messaggi
Chiarissimo grazie!! Allora vado con il modello Economy che mi hai scritto. Guarda ti chiedo l'ultima cosa cosi poi faccio il pacchetto completo... Il proiettore lo appendo capovolto al soffitto, a quanto ho capito devo calcolare al millimetro il centro dello schermo con l'obbiettivo del proiettore in quando non ho lens shift orizzontale ma solo verticale.. È corretto o c'è modo di correggere l'immagine se non "becco" il centro perfetto? Ero indirizzato su questo modello:
http://www.staffeonline.it/colonna-s...16-p-2029.html
Che permette una rotazione sull'asse può andare come soluzione?
Magari sono domande stupide ma voglio essere sicuro per poi non far modifiche.. Grazie!
Scusa se intervengo anche io, spero ti possa essere d'aiuto. Il Benq ha lens Shift esclusivamente verticale, l'asse orizzontale non è regolabile purtroppo. La situazione migliore sarebbe quella di centrare l'ottica rispetto al centro dello schermo, per evitarti successivamente troppe regolazioni sul videoproiettore, ed evitare di avere problemi sulla geometria dell'immagine.

Per quanto riguarda la rotazione sull'asse della staffa, è una rotazione, quindi non sarebbe perpendicolare rispetto al centro dello schermo. Ti conviene perderci un pò più di tempo a centrarlo!! È comunque un supporto per proiettori corretto. Unica cosa (non so se lo hai indicato prima) sarebbe da valutare a che altezza fissi lo schermo e l'altezza di fissaggio del videoproiettore, per capire se hai bisogno di scendere così tanto dal soffitto.
__________________
Una buona risata ed una lunga dormita sono la miglior cura nel libro del dottore.
msavona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 08:53   #5002
XYZBruni72
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 7
Acquisto videoproiettore e telo per camera con distanza limitata

Buongiorno a tutti, sono un neoappassionato di questa tecnologia e purtroppo sono anche carente di esperienza. Ho intenzione di allestire la camera da letto come fosse un cìnema perchè sia io che la mia compagna adoriamo vederci i film a letto ma purtroppo non ho notevoli distanze di visione e di proiezione. Di fronte al letto ho un mobile ad ante scorrevoli e vorrei che il telo scendesse proprio in fronte ad esso. Tra il telo ed il muro dal lato opposto avrei 2,80mt e una distanza di visione di circa 2,50 mt. Vorrei uno schermo di almeno 90" in 16:9 e la possibilità di godermi i fullHD ed i 3D con gli appositi occhiali attivi. Per gli schermi ho sentito il callcenter di schermionline e ho visto prezzi buoni su visivo e sopratutto su esmart-germania ma non sò se la qualità è all'altezza di quelli proposti da schermionline. Per i proiettori che a focale medio-corta che andrà installato a soffitto non sò quale sia il migliore e chiedo a voi un consiglio, ho visto il ViewSonic LightStream Pro7827HD Projector, il Benq 1070, il Benq 1110, gli Optoma EH415ST o EH200 o i Philips. La camera ha una finestra di fianco volta a nord e l'uso se ne farebbe soprattutto la sera. Ho un pò paura dell'effetto Rainbow ma magari e lo spero non ne soffriamo ne io ne la mia famiglia. Chiedo cortesemente dei consigli in particolare a Abilmen visto l'ampia esperienza che ha nel settore. Grazie infinite e buona giornata a tutti.

Ultima modifica di XYZBruni72 : 23-08-2016 alle 13:01.
XYZBruni72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 11:55   #5003
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@msavona

Benvenuto anzitutto sul forum! Per il resto se sei in grado di dare una mano nelle risposte avendo buona competenza in materia...ancora meglio. Peraltro, per l'installazione del BenQ in oggetto, ho dato già dettagliata risposta nel post n° 5024.......LoveSmg...come tutti i proiettori di levello economico o medio, anche questo proietta vs l'alto ed il lens shift (spostamento ottico delle lenti) è pressochè inesistente (solo pochi cm in verticale); quindi ripeto: devi centrarlo orizzontalmente ma NON al centro dello schermo, bensì (capovolto) ad una altezza leggermente superiore (per via dell'offset) al margine superiore (utile) del telo. Poi da quel punto al soffitto, in base alla distanza lente-siffitto stesso, ti regolerai per la lunghezza del braccio della staffa che, come ti è stato detto, è meglio che non si "ruoti" perchè si creerebbe un'immagine con effetto trapezio che dovresti poi correggere con la funzione trapezoidale che è meglio non usare (se non al minimo) perchè essendo digitale (ad interpolazione) causerebbe difetti ai margini dell'immagine stessa. Del resto se fai come ho scritto (centratura in orizzontale della lente del vpr) non ci sarà bisogno di tale sconsigliabile "rotazione".
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:35   #5004
msavona
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Brescia
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@msavona

Benvenuto anzitutto sul forum! Per il resto se sei in grado di dare una mano nelle risposte avendo buona competenza in materia...ancora meglio. Peraltro, per l'installazione del BenQ in oggetto, ho dato già dettagliata risposta nel post n° 5024........
Grazie mille Abilmen... Mi tocca farlo per lavoro, ma naturalmente c'è bisogno di essere sempre aggiornati, quindi dove posso darò sicuramente una mano. E dove c'è anche da imparare ancora meglio!!!

A presto
Marco
__________________
Una buona risata ed una lunga dormita sono la miglior cura nel libro del dottore.
msavona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 09:17   #5005
XYZBruni72
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 7
@Abilmen

Buongiorno a tutti, chiedo per cortesia ad Abilmen se potrebbe darmi un parere su quale telo sia più idoneo alla mia attuale configurazione.
Ho acquistato il Benq W2000 che attualmente stà proiettando sul retro bianco di una tovaglia cerata con risultati già più che buoni e da una distanza di 2,5 metri su 96".
Ho contattato la screenonline per l'acquisto di un telo screenline motorizzato da cui stò aspettando il preventivo sia per un modello SLIM che per uno Wave Plus. Il mio dubbio stà nella scelta del telo che per ora è bordato con retro nero e gain 1.0. Il mio proiettore ha 2000 Ansi Lumen e considerando che vorrei utilizzarlo bene anche con il 3D come si comporterebbe il tessuto grey con gain 0,8? e per finire se possibile avere un consiglio su quali occhiali 3D potrei prendere. Ringrazio anticipatamente per la cortesia e un saluto a tutti i membri del forum.
XYZBruni72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 16:08   #5006
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@XYZBruni72

Rispondo per punti al fine di sentitizzare:

- Il BenQ w2000 è una buonissima macchina e non merita una tovaglia!
- Per risparmiare puoi prendere questo manuale con risalita a molla:
https://www.proiettore24.it/it/scher...-x-124-cm.html

Se invece desideri spingerti su un motorizzato, ti consiglio un tensionato che non fa pieghe ed arricciature col tempo; in tal senso uno Screenline è il top, e questo Wawe da 96" è davvero eccellente; certo che se la lente è a 2,50 m. dal telo, dovrai usare lo zoom quasi al max...meglio sarebbe piazzarlo qualche decina di cm più arretrato. Gain rigorosamente 1.0 su tela Home Vision, giacchè il nero è già migliorato in questi nuovi BenQ ed anche appunto per non penalizzare il 3d.
https://www.schermionline.it/product...oducts_id=4189
Per gli occhiali, spndendo il giusto, su Amazon.it trovi tanti compatibili quanti ne vuoi.Tipo questi ma, ripeto ce ne sono tanti con recensioni di clienti:
https://www.amazon.it/Occhiali-3D-UN.../dp/B007R1NTMG
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 14:28   #5007
XYZBruni72
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 7
@Abilmen

Ti ringrazio Abilmen per la tua disponibilità e per l'esauriente risposta. Per il telo ho ordinato già ieri uno Screenline motorizzato bordato WAVE PLUS da 96" con gain 1.0 bordato e con retro nero e che tra una decina di giorni dovrebbe arrivare.
Il proiettore l'ho preso dopo essermi letto i vari post del forum dove ho apprezzato molto i tuoi consigli e devo dire che ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Ringrazio ancora e ti auguro una buona giornata.
XYZBruni72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 21:53   #5008
ecc_
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 6
Ciao abilmen,
Avrei bisogno di un consiglio, allora ti spiego... ho pensato di crearmi una seconda stanza munita di proiettore ma al momento non volevo acquistare un telo...mi sono creato una cornice nera attorno per delimitare al meglio l'immagine ma secondo te devo dipingere anche la parte dove viene proiettata l'immagine? Se si di che tonalità? Ah dimenticavo di dirti che il proiettore è un optoma hd 141..
Ti ringrazio sia da ora

Ultima modifica di ecc_ : 12-09-2016 alle 11:53.
ecc_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 15:34   #5009
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@ecc_
Se la parete è porosa, converrebbe trattarla un minimo, scartavetrandola per lisciarla; dopodichè darei 2 mani di fissatore ed infine, 2 mani di colore RAL n° 7038 (grigio medio) che aumenta il contrasto e smorza un poco l'eccessiva luminosità dell'Optoma. Se è liscia dipende dal colore attuale.

http://www.oppo.it/tabelle/colori_ral.htm
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 16:57   #5010
Jester75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 55
Ora forse bestemmio.. :P

Ciao a tutti.. mi sento come uno che sta entrando in chiesa e sa che dirà una bestemmia.. abbiate pietà di me perchè non so quello che dico..

Ho appena buttato giù due muri in casa per fare un open space, e sono alcune settimane che mi sconfinfera l'idea di mandare in pensione il mio amato TV al 42" plasma del 2004 e rimpiazzarlo con un videoproiettore sfruttando la parete e lo spazio che prima non avevo.
Ho letto un po' di cose su internet e ho notato che o ci sono degli incompetenti totali che ti parlano di FULL HD per proiettori che invece hanno risoluzione nativa di 1024x768 ed altri che se chiedi un consiglio tipo: "Ho bisogno di un'auto per andare a fare la spesa e ho 10.000 euro di budget" ti rispondono che come MINIMO devi avere una Ferrari con sedili in pelle umana perchè il percorso di casa tua è costellato di microbuche che se non hai ammortizzatori all'altezza e un sistema di slittamento tra sedile e chiappe, a 74 anni e 6 mesi avrai problemi alla cervicale... che chiaramente costa circa 6 miliardi e 990.000 di dollari in più di quanto hai a disposizione...

AIUTO.

Io vorrei solo avere uno schermo molto grande (100"?) su cui vedere i film e le serie TV che normalmente vedo sul mio 42", senza però spendere i soldi che costa un TV di quelle dimensioni (un 78" samsung ieri l'ho visto a 4000 euro ).

Ieri però un mio collega mi ha detto: "Guarda che alla fine fai prima a prenderti un TV 4K da 56", che è comunque enorme, costa solo 600 euro, ma che come resa è sicuramente meglio di qualsiasi proiettore che non costi almeno il triplo.

Oggi sono capitato qui e non potendo leggere 200 pagine di messaggi precedenti, ho fatto un po' di "zapping", constatando che oltre al discorso costi (mi par di capire che per un risultato discreto non si possa scendere sotto i 1000 euro), ci sono anche una serie di aspetti da valutare e su cui intervenire, tipo il telo (altri costi), il montaggio del telo, il montaggio dell'apparecchio, il trattamento della parete su cui proiettare senza telo, ecc. ecc.


Ora, la mia bestemmia è questa: ha ragione il mio collega secondo voi, che faccio prima a spendere 600 euro per un TV

(ad esempio
http://www.restartcomputer.it/televi...paign=prodotto
oppure
http://www.cytech.it/samsung-ue55ju6000kxzt/ref_tro/)

oppure effettivamente con quella cifra riesco ad avere uno schermo proiettato da 90/100" con definizione 1920x1080?


Qui ad esempio

http://www.ilvideoproiettore.com

parlano di proiettori con risoluzioni native 1920x1080p come l'Optoma HD26, BenQ TH670, BenQ W1070 e Optoma GT1080 a circa 6-700 euro.

Cosa ne pensate?
Jester75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 17:46   #5011
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
io ho preso questo:
https://www.amazon.it/Proiettore-Col...b_title_ce#Ask
e godo come un mandrillo
tra l'altro, quando l'avevo preso, costava un'ottantina di euro in meno...
e non è neanche male coi film in dvd
adesso devo vedere come si comporta con la longevità della lampada e con la polvere (che sono i principali problemi di questi arnesi)
ma magari qui gli esperti sanno consigliarti qualcosa di meglio
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 00:09   #5012
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@Jester75

Ti rispondo per punti al fine di sintetizzare:

1) Il patagone tra tv e proiettore non ha senso soprattutto per il fatto che l'uso è diverso; il tv si usa 6-7 ore al giorno per vedere tutto, mentre il proiettore (non a caso fa riferimento all'home cinema = cinema in casa), mediamente viene usato 4 max 6 ore alla settimana.
2) Il proiettore ha dalla sua una dote che un qualsiasi tv a costa abbordabile, non possiede, e cioè la grandezza dell'immagine proiettata like cinema. Con un vpe da 110" (che non sono neanche tanti) hai il famoso effetto cinema che un tv da 56" non potrà mai avere. Per dire che se guardi un buon film sul vpr e lo stesso film sul suddetto tv, la spettacolarità e coinvolgimento del vpr sarà nettamente superiore! Tanto da poter dire che da quel momento guarderai i film (soprattutto bluray ma anche dvd sd) solo sul proiettore e non sul tv!
3) Sul vpr puoi vedere anche la tv ovvio ed in particolare gli eventi sportivi avranno un effetto appunto assai spettacolare. Sul vpr puoi giocare (se il lag non è alto) alla grandissima e magari vedere i tuoi film girati con la videocamera digitali magari hd.
4) Quindi tv e vpr non sono in concorrenza ma si completano; molte cose di poco impatto saranno viste in tv, mentre il vpr è indicato per un uso che ho già indicato nei punti 2 e 3.

Per la tua configurazione, per avere consigli ottimali, devi specificare:
a) La distanza di proiezione (lente del vpr - telo).
b) La distanza di visione (divano - telo)
c) Il budget per proiettore + telo (non metto in conto l'audio che in genere si ha già).
d) Gli usi prevalenti con più precisione.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 09:52   #5013
Jester75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 55
Dunque.. intanto grazie della risposta.
Per quanto riguarda i dati tecnici.. il proiettore pensavo di piazzarlo in mezzo alla stanza, o a soffitto o su un pianale apposta (o banalmente al tavolo appoggiato dietro il divano), diciamo a 3m dal muro.
Ma accetto consigli a riguardo: la stanza misura 5,61, che tolti i mobili della cucina dietro penso ne restino circa 4,5 e posso metterlo fino a lì se mi dite che lo schermo diventa più grande senza perdere di qualità.
Anche il divano posso metterlo dove voglio, ora come ora è in mezzo alla stanza, quindi a circa 2,5m ma posso spostarlo più indietro fino al lavandino se serve, quindi fino a 4 m circa.
Ma forse se vi allego un'immagine...

https://postimg.org/image/b33ktocvn/

Gli usi che ne farei sarebbero semplicemente di guardarci i film e le serie TV (diciamo su Netflix, ma anche da chiavetta).

Di conseguenza il mio budget quindi è una vera incognita e da questo parte tutto il mio dilemma.

Ringrazio F5F9 ma non credo proprio di voler spendere 850 per qualcosa che non conosco e non so che resa avrà, anche perchè non non so se il mio audio è all'altezza, se il muro è abbastanza liscio o devo spenderci altri soldi per il telo... ecc.
Di solito quando inizio a interessarmi a qualcosa tendo sempre a partire dal basso e a vedere se mi piace prima di investire in qualcosa di migliore andando per gradi. E' vero, magari alla fine spendi 400 per uno brutto, vedi che ti piace, ne spendi 800 per un serio e alla fine hai speso 1200 senza avere qualcosa che ne vale 1200 euro..
Ma sarebbe come dire che uno non sa guidare e si compra una Ferrari.. non sai nemmeno goderti la potenza, la tecnologia, ecc. perchè tanto sei completamente neofita e già il brivido della guida ti inebria.. ti basta una Yaris! Poi dopo un po’ che ci vai ti prendi un’Audi e ti godi le migliorie..
Certo però che non voglio nemmeno una 600 young che è scomoda, rumorosa, non va, e ti fa passare la voglia di guidare... che nel mio caso vuol dire che se prendo un proiettore economico e poi ha risoluzione bassa, colori smorti ed è solo più grande lo schermo, tantovale davvero che mi prenda un 58” con definizione superultrahdmegagalattico e ai miei occhi sembrerà tutto più bello.

Spero che sono stato spiegato.
Jester75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 11:30   #5014
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Il coinvolgimento tipo cinema, inizia sugli 85 - 90" e con un tv da 60" non lo avrai giammai. Vedere un film sul vpr "sei al cinema" sul tv assolutamente no e questo non ha prezzo. Il discorso sul budget non è paragonabile ad un'auto. Perchè le difficoltà di montarlo e regolarlo sono inversamente proporzionali al costo; più costa e più è facile piazzarlo. Poi se ne prendi un da 500 € ci vedi per dire da 7, con uno da 800 o più, ci vedi da 8 o da 9. Vedi un po' tu.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 11:44   #5015
Renovatio2
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 18
Intervengo a gamba tesa, seppur da ignorante approcciatosi da poco all'argomento, per segnalare prezzi assurdi su Amazon spagnolo. Ho già effettuato l'ordine di un optoma gt1070x a 320 euro, ma ci sarebbe anche optoma hd26 a circa 45 euro in più. Mi pare di capire che la differenza principale stia, oltre che nella luminosità un poco più alta per l'ultimo citato, soprattutto nella capacità di sistemazione: il gt è a tiro corto e già in un metro permette 100 pollici! Mentre hd26 farebbe circa 80 pollici, ma da 3 metri di distanza.

Nella mia stanza andavo per una distanza massima di circa 3 metri e mezzo, e a quel punto è stato chiarissimo quale sarebbe stata la scelta giusta. Sebbene, probabilmente, gli angoli saranno leggermente meno nitidi (effetto 'sfuocato'), nella probabilità del grandangolo che l'accompagna.

Il prezzo comunque è talmente ridicolo rispetto agli altri che vi farò sapere se mi arriva. In ogni caso mi sento tranquillo, di mezzo c'è amazon.
Renovatio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 11:59   #5016
Jester75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Poi se ne prendi un da 500 € ci vedi per dire da 7, con uno da 800 o più, ci vedi da 8 o da 9. Vedi un po' tu.
Quindi in pratica mi stai dicendo che devo puntare a uno da 800 euro in su, perchè se spendo di meno non ne vale la pena (o è troppo complicato da montare e configurare per un neofita), giusto?

Ad esempio, l'optoma HD26 che cita qui sopra Renovatio2: 1920x1080, 22000:1 contrasto, 3200 lumen... da ignorante non mi pare una brutta macchina, o sbaglio?
E in giro si trova a meno di 600-650 euro.

Ultima modifica di Jester75 : 13-09-2016 alle 12:06.
Jester75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 12:22   #5017
Renovatio2
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 18
A dire il vero sono dati generali e ci sono prezzi e prezzi.

Però sia di hd26 che di gt1080 (alla fine poco diverso dal 1070x) ci sono sample su youtube, e per quanto si possa capire da una fotocamera che riprende all'opera un proiettore, a me sembra sufficienti sinceramente.
Renovatio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 12:42   #5018
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
io ho messo il proiettore su una mensola sopra il letto, è a circa m. 3,20 dal muro di fronte e attualmente ho un'immagine di circa m. 2,20 x 1, 15 (se non ricordo male)
potrei aumentarne le dimensioni usando lo zoom, ma al momento mi è impossibile a causa della presenza di un quadro (che neanche mi piace ), dei suoi chiodi e dell'alone che lascia se lo rimuovo
aspetto di rifare la decorazione della stanza e poi mi scateno
il muro è di un color tortora abbastanza carico, ma con la correzione cromatica che mi consente il vpr è come se fosse di un bianco perfetto
per l'audio ho messo un subwoofer e un paio casse sotto l'immagine proiettata, collegati, con un modesto trasmettitore, a un vecchio pc che è al fianco del letto
l'insieme è un po' raffazzonato ma videogioco e vedo i dvd, anche in 3d, meglio che al cinema
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 08:38   #5019
Renovatio2
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 18
Ho aggiornamenti: il mio Optoma GT1070x, ordinato a 320 euro su Amazon.es, sembra essere stato spedito.

LOL

Mi vien da ridere perché il prezzo è ridicolo rispetto a tutti gli altri shop online e rispetto a tutti i modelli. Perciò a questo punto mi aspetterei un mattone, un prodotto cinese, un falso con la scocca originale.

Vi terrò comunque aggiornati e in caso farò unboxing

Edit: su Amazon tedesco ci sono prezzi altrettanto assurdi ma non spediscono in Italia.

Ultima modifica di Renovatio2 : 14-09-2016 alle 09:53.
Renovatio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:27   #5020
Renovatio2
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 18
Raga, facciamo prima coi link:

https://www.amazon.es/OPTOMA-TECHNOL...eywords=optoma

Prodotto chiaramente segnato come nuovo.

Il venditore ha feed al 68%, tra l'altro sono pochi, ma quelli negativi sembrano perlopiù lamentarsi dei tempi di attesa che per altro (ad un utente è arrivato un rubinetto difettoso e il venditore non lo ha assistito per nulla, o al massimo sembra lo assisterà in ritardo. In caso potrà rivolgersi ad Amazon)

In ogni caso faccio volentieri da cavia (grazie alla protezione Amazon), e tengo tutti aggiornati per vedere se arriva davvero oppure no. In fondo il prodotto risulta semplicemente spedito, ma non ci sono info sulla spedizione, solo che dovrebbe arrivare il 20 di questo mese, tra qualche giorno.

Alcuni tendono a nascondere i prezzi di certe offerte perché magari pensano che così mantengano il valore dell'oggetto acciuffato per ogni evenienza. Ma se l'affare si dimostrerà buono, lo sarà buono anche per voi. Ovviamente niente interessi a tirare in ballo sto venditore dalla cina, di cui 'nnme frega niente.

Ultima modifica di Renovatio2 : 14-09-2016 alle 12:29.
Renovatio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v