Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2021, 15:53   #61
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
l'oled alla massima potenza è il panasonic jz2000 che da gli schiaffi sul muso a sto cesso di lg. costa pure 1500 euro de piu
C'è qualcosa che non mi torna nel ragionamento: costa di più e da gli schiaffi a quello che costa di meno... e ci mancherebbe altro che non gli desse la paga costando di più.
Costare 1500 euro in più dovrebbe essere qualcosa che scandalizza, non che da lustro (tanto per intenderci).
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 15:55   #62
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non mi torna nel ragionamento: costa di più e da gli schiaffi a quello che costa di meno... e ci mancherebbe altro che non gli desse la paga costando di più.
Costare 1500 euro in più dovrebbe essere qualcosa che scandalizza, non che da lustro (tanto per intenderci).
si in realtà sul mercato non sono 1500 a fatti sono circa un migliaio.
e visto personalmente ne valgono tutti, poi oh ognuno i soldi li spende come gli pare... ci sono tv come i qled che secondo non valgono mezzo oled che costano 4-6 mila euro
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 15:57   #63
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
La pulizia del pannello gliel’ho fatta eccome. Ti consiglio di chiamare LG e chiedere se lo sostituiscono in caso di burn in vedi che ti dicono. Al tuo collega l’avranno cambiato perché è simpatico oppure è stato prima del 2019 A me l’hanno cambiato solo una volta , un e7n del 2017. Poi hanno tolto il burn in dal 2019 nella politica dei rma. vuoi farti una risata? guarda da un paio d'anni cosa hanno aggiunto al sito lg ufficiale. https://www.lg.com/us/experience-tvs...tv/reliability
praticamente mani avanti come pochi sul burn in e l'utilizzo "improprio" e gia fa ridere cosi.
Vabe comunque non me ne frega niente ero solo venuto a ridere del titolo che mettono nelle news. dubito, ovviamente parlo per me, che prendero' altri lg piu avanti. non tanto per la loro qualità che rimane cmq buona, quanto perche concorrenti come sony e panasonic li trovo superiori sotto diversi punti di vista.
cambiato 3 mesi fa, pannello c8 o c9 con la garanzia classica.

probabilmente il tecnico nel tuo caso ha rilevato un uso improprio.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:00   #64
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
si in realtà sul mercato non sono 1500 a fatti sono circa un migliaio.
e visto personalmente ne valgono tutti, poi oh ognuno i soldi li spende come gli pare... ci sono tv come i qled che secondo non valgono mezzo oled che costano 4-6 mila euro
1000 euro di differenza sono praticamente il 50/60% in piu..è come paragonare un q1 ad un q5..ovvio che cambia..

ma ti ripeto che quello che costa il 50% in più ha dei difetti che quello che costa il 50% in meno non ha..e questo dovrebbe scandalizzare.

Un TV che esce a giugno 2021 e a cui mancano delle caratteristiche che ha il tv uscito 3 mesi prima dovrebbe scandalizzare

Poi se uno guarda solo i film allora è ben diversa la faccenda..un po' come con i plasma che c'era gente che prendeva i KURO che costavano il doppio, il loro acquisto era sensato solo se li si utilizzava per vedere certi ambiti.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:06   #65
frankjr1
Senior Member
 
L'Avatar di frankjr1
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma come fate a tirare fuori 'ste perle?
Molto semplice , ti spiego...

li compri entrambi (cosa che ovviamente non hai fatto, altrimenti non verresti qui a scrivere a caso), li avvicini, li accendi e poi vedi e capisci come si fa a tirare fuori una perla del genere
Ti ringrazio per la perla, ma dopo che fai la procedura da me indicata, da perla diventa ovvietà
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:11   #66
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
1000 euro di differenza sono praticamente il 50/60% in piu..è come paragonare un q1 ad un q5..ovvio che cambia..

ma ti ripeto che quello che costa il 50% in più ha dei difetti che quello che costa il 50% in meno non ha..e questo dovrebbe scandalizzare.

Un TV che esce a giugno 2021 e a cui mancano delle caratteristiche che ha il tv uscito 3 mesi prima dovrebbe scandalizzare

Poi se uno guarda solo i film allora è ben diversa la faccenda..un po' come con i plasma che c'era gente che prendeva i KURO che costavano il doppio, il loro acquisto era sensato solo se li si utilizzava per vedere certi ambiti.

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
cambiato 3 mesi fa, pannello c8 o c9 con la garanzia classica.

probabilmente il tecnico nel tuo caso ha rilevato un uso improprio.

ah beh vedo che pure te burn-in a rotella
cmq no non ha rilevato un uso improprio, ha solo rilevato un burn in. Il tuo tecnico sara' stato bravo a fartelo passare. io ho parlato proprio con i commerciali e venditori LG e ho pure letto le clausole del contratto e il burn in non c'è tra i guasti coperti. il tutto condito da qualche decina di telefonata a LG. si sono furbescamente coperti c'è poco da fare (ma ti dico che hanno storto un po il naso anche nel 2018 col primo cambio sul'e7, secondo me gia stavano ricevendo le prime direttive da LG.)

no non scandalizza il panasonic perche è un prodotto validissimo con una qualità di immagine super, nonostante il taglio di risoluzione verticale a 120hz (che in 4k non uso praticamente mai dato che non so se ti sei accorto ho una 3090 e neanche con questa riesco ad avere tanti fps da sfruttarlo)
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 16:15.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:15   #67
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ah beh vedo che pure te burn-in a rotella
cmq no non ha rilevato un uso improprio, ha solo rilevato un burn in. Il tuo tecnico sara' stato bravo a fartelo passare. io ho parlato proprio con i commerciali e venditori LG e ho pure letto le clausole del contratto e il burn in non c'è tra i guasti coperti. il tutto condito da qualche decina di telefonata a LG. si sono furbescamente coperti c'è poco da fare.

no non scandalizza il panasonic perche è un prodotto validissimo con una qualità di immagine super, nonostante il taglio di risoluzione verticale a 120hz (che in 4k non uso praticamente mai dato che non so se ti sei accorto ho una 3090 e neanche con questa riesco ad avere tanti fps da sfruttarlo)
ma leggi? ho scritto chiaramente il mio collega..e torno a ripetere che anche panasonic e sony soffrono di burn in come tutti gli oled
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:16   #68
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma leggi? ho scritto chiaramente il mio collega..e torno a ripetere che anche panasonic e sony soffrono di burn in come tutti gli oled
lg muro del pianto
https://www.reddit.com/r/OLED/commen...een_any_posts/
un sacco di gente che cambia non uno ma pure 2 o 3 pannelli quindi siamo in buona compagnia. ma ci sta d'altronde costano molto di meno.
cmq non è che devi giustificare per forza il tuo acquisto, non me ne importa proprio anche perche se dal 2020 dicono di aver migliorato la resistenza al burn in magari andranno meglio (lo spero visto che ho ancora un cx) i miei discorsi erano prevalentamente riferiti
alla qualità di immagine, la cosa che preferisco.
chiudiamola qui
peace
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 16:29.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:21   #69
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4155
e anche quest'anno raggiunge i 1000 nits l'anno dopo

(si lo so del Pana, ma ha un software orrendo)
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:23   #70
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
e anche quest'anno raggiunge i 1000 nits l'anno dopo

(si lo so del Pana, ma ha un software orrendo)
vero sul software ma non cosi orrendo come i precedenti, poi alla fine una volta settato tutto sei apposto
metti l'hdr attivo, dimentichi tutto e ti si forma la bavetta
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:31   #71
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
lg muro del pianto
https://www.reddit.com/r/OLED/commen...een_any_posts/
un sacco di gente che cambia non uno ma pure 2 o 3 pannelli quindi siamo in buona compagnia. ma ci sta d'altronde costano molto di meno.
cmq non è che devi giustificare per forza il tuo acquisto, non me ne importa proprio anche perche se dal 2020 dicono di aver migliorato la resistenza al burn in magari andranno meglio (lo spero visto che ho ancora un cx) i miei discorsi erano prevalentamente riferiti
alla qualità di immagine, la cosa che preferisco.
chiudiamola qui
peace
va beh dopo che hai postato un link di reddit hai perso ogni credibilità.

Buona continuazione.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:34   #72
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Fonte ?
Da una parte i test approfonditi di RTINGS e dall'altra il fatto che se ci fosse una percentuale di TV con questi problemi così alta si rifletterebbe nelle recensioni e nelle vendite.

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Quale è il nesso tra fps e burn in?
Il fatto che quelli che ho giocato avessero HUD fissi per la maggior parte del tempo.

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
E comunque c’era stato anche un articolo proprio sulle LG tempo fa proprio nel periodo in cui avevo problemi io

https://www.google.it/amp/s/www.toms...pazione/%3famp
Cioè, OLED usato per visualizzare arrivi e partenze in aeroporto?

Volevi mostrarmi che ho perfettamente ragione quando dico che è colpa dell'utente?

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Il problema più grande si ha con i loghi televisivi e le scritte in sovraimpressione non con i giochi e le console
... se usi loghi televisivi e le scritte in sovraimpressione più di giochi e console.
Se invece usi più giochi e console allora il problema è con giochi e console.

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Comunque l’utilizzo si misura in ore e modo non ad anni. I miei hanno lavorato dalle 6 alle 7 ore giornaliere tutti i gg per 1/2 anni con utilizzo misto streaming ma soprattutto digitale terrestre
Vuoi dire in ore *e* in anni; e 3-4 ore al giorno le fa anche il mio, quindi proprio non c'è confronto.

Quote:
Originariamente inviato da frankjr1 Guarda i messaggi
Molto semplice , ti spiego...


Se avessi guardato la frase che ho citato, avresti capito che quello che mi devi spiegare è come una TV da 1700€ possa essere essere considerata "di massa" mentre una da 2450€ "per pochi".
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:40   #73
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
va beh dopo che hai postato un link di reddit hai perso ogni credibilità.

Buona continuazione.
non è reddit in sè, se fai ricerche burn in oled, esce fuori al 90% lg.
è il primo link che trovi se fai una ricerca
fatto sta che, se permetti, con 3 burn in a 0 per esperienza personale senza colleghi amici cugggini, possa permettermi di dire che LG con i suoi problemi e la sua politica "garanzia" fa schifo, se vuoi ti posto pure le pratiche
ma sei liberissimo di pensare il contrario, goditi il tuo mmm bo
buona continuazione!
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 16:45.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:51   #74
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non è reddit in sè, se fai ricerche burn in oled, esce fuori al 90% lg.
è il primo link che trovi se fai una ricerca
fatto sta che, se permetti, con 3 burn in a 0 per esperienza personale senza colleghi amici cugggini, possa permettermi di dire che LG con i suoi problemi e la sua politica "garanzia" fa schifo, se vuoi ti posto pure le pratiche
ma sei liberissimo di pensare il contrario, goditi il tuo mmm bo
buona continuazione!
si forse questo perchè LG vende 7 prodotti ogni 10 oled, 2 sono di sony e 1 di panasonic?

quindi è normale che LG sia più appariscente..ma se guardi i dati ufficiali sul burn in sono molto bassi..

E sinceramente ho decine e decine di amici, parenti e colleghi che hanno OLED LG e praticamente quasi nessuno ha avuto segni di burn in evidenti..probabilmente non si mettono a guardare 10 ore al giorno canale 5 o italia 1.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:52   #75
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Da una parte i test approfonditi di RTINGS e dall'altra il fatto che se ci fosse una percentuale di TV con questi problemi così alta si rifletterebbe nelle recensioni e nelle vendite.
come fa a riflettersi nelle recensioni se la rece la fai all'inizio o dopo poco tempo?

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Il fatto che quelli che ho giocato avessero HUD fissi per la maggior parte del tempo.
normalmente gli hud dei giochi di ultima gen cambiano leggermente di colore (spesso sono semitrasparenti) e posizione di pochi mm per evitare questo (cosa molto facile da fare in un gioco). cosa che non fanno le emittenti televisive. ne è stato ampiamente discusso.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Vuoi dire in ore *e* in anni; e 3-4 ore al giorno le fa anche il mio, quindi proprio non c'è confronto.
si ma dipende sempre dall'utilizzo che ne fai. metti la7 per 2-3 ore al giorno (non io ovviamente ma mia madre ) e ti rimane un bel 7 a pecora nell'angolo destro
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:56   #76
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si forse questo perchè LG vende 7 prodotti ogni 10 oled, 2 sono di sony e 1 di panasonic?

quindi è normale che LG sia più appariscente..ma se guardi i dati ufficiali sul burn in sono molto bassi..

E sinceramente ho decine e decine di amici, parenti e colleghi che hanno OLED LG e praticamente quasi nessuno ha avuto segni di burn in evidenti..probabilmente non si mettono a guardare 10 ore al giorno canale 5 o italia 1.


sicuramente lg vende molto di piu. se inserissero anche nelle nuove polizze di garanzia all'acquisto una copertura globale non sarebbe male
ma se non dovessero comunque arrivare a una luminosità buona sopra i 1000 nits rimangono dove sono
tutta sta pubblicita evo piu luminoso etcetc e poi è quasi uguale al cx
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:59   #77
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
vero sul software ma non cosi orrendo come i precedenti, poi alla fine una volta settato tutto sei apposto
metti l'hdr attivo, dimentichi tutto e ti si forma la bavetta
Ammesso che ci sono tutte le app che usi, altrimenti ti tocca comprare una apple tv e occupare una porta hdmi.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 17:00   #78
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Ammesso che ci sono tutte le app che usi, altrimenti ti tocca comprare una apple tv e occupare una porta hdmi.
finora ho trovato tutto, devo dire che sulle app android non ha problemi, ne ha sicuramente di piu. webos ha meno roba ma è piu fluido e comodo
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 17:00   #79
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
tutta sta pubblicita evo piu luminoso etcetc e poi è quasi uguale al cx
Qui spiegano bene come sono i pannelli di quest'anno:
https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1618550077
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 17:17   #80
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Qui spiegano bene come sono i pannelli di quest'anno:
https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1618550077
si l'ho letto, devo dire che mi aspettavo un po di piu dall a90 in fatto di luminosita in hdr...
in vivid non lo uso mai perche sbieca tutti i colori, non a livello di lg che sbudella l'immagine ma comunque deludente...
non dico che sono insoddisfatto anzi, è comunque un bellissimo tv con un ottima resa. semplicemente speravo spingesse un po di piu, invece siamo poco piu su un evo lg. per questo per disperazione mi sono accaparrato un jz
penso che per sfizio li metto tutti e 3 in fila e li sbudello coi test

qui c'è una rece recentissima del jz
https://www.dday.it/redazione/40027/...iew-recensione
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 17:24.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1