Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2018, 10:39   #6581
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
No in pratica secondo le coperture fino a poco tempo fa sia Fastweb che Tim coprivano in FTTH. Ieri mentre guardavo le offerte la copertura Tim è diventata FTTC ?


Se riescono a tirarti la fibra e testano che c’è segnale al roe e alla borchia dentro casa, il problema non è la copertura bensì che i lavori sono stati fatti col fondoschiena. visto il numero di soggetti coinvolti, vai poi a capire di chi è la responsabilità...

Comunque a me hanno fissato appuntamento per il 24 (non si sa per fare cosa visto che finché qualcuno non risolve a monte e bonifica il db, l’ennesima visita a domicilio è solo una perdita di tempo per me è per il subappaltatore di turno).
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 14:24   #6582
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
il roe è presente? senza quello sicuramente c è un errore di copertura.
però mi sembra molto strano che sia presente fastweb ma non tim
Infatti in realtà secondo me non è presente nessuna delle due per il problema di inversione fisica. Nel frattempo però Tim ha fatto sparire la copertura dell'indirizzo in FTTH mentre Fastweb ha deciso di lasciarlo. Non penso che si metteranno ad aprire uno scavo per una persona, in quel caso io, anche se quelli di Fastweb asserivano che fosse possibile risolverla in quanto cliente Multi GPON.

Fatto contratto con Vodafone e anche qui un problema: Open Fiber non ha la centralina nel condominio quindi ciccia, mi toccherà la mista di nuovo.

Non so se ridere o se piangere ma se soprattutto prima o poi riuscirò a mettere sto benedetto internet
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 14:41   #6583
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Infatti in realtà secondo me non è presente nessuna delle due per il problema di inversione fisica. Nel frattempo però Tim ha fatto sparire la copertura dell'indirizzo in FTTH mentre Fastweb ha deciso di lasciarlo. Non penso che si metteranno ad aprire uno scavo per una persona, in quel caso io, anche se quelli di Fastweb asserivano che fosse possibile risolverla in quanto cliente Multi GPON.

Fatto contratto con Vodafone e anche qui un problema: Open Fiber non ha la centralina nel condominio quindi ciccia, mi toccherà la mista di nuovo.

Non so se ridere o se piangere ma se soprattutto prima o poi riuscirò a mettere sto benedetto internet
allora più che l'inversione mi sembra un problema di mappatura dei civici, tim e fastweb hanno fibre ottiche differenti.
inoltre in tim fanno i collaudi con i riflettori prima di dare vendibilità .

io farei un sopralluogo visivo per cercare fisicamente il roe, lo dovresti trovare accanto alle vecchie chiostrine del doppino
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 16:00   #6584
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
allora più che l'inversione mi sembra un problema di mappatura dei civici, tim e fastweb hanno fibre ottiche differenti.
inoltre in tim fanno i collaudi con i riflettori prima di dare vendibilità .

io farei un sopralluogo visivo per cercare fisicamente il roe, lo dovresti trovare accanto alle vecchie chiostrine del doppino
Anche se c'è il ROE che funziona per Tim non è detto che funzioni per FW.
Ad es. fuori al mio portone c'è il ROE FlashFiber a 16 porte, 8 Tim ed 8 FW, le 8 Tim funzionano mentre le 8 FW non sono attive questo è quello che mi ha detto il tecnico che è venuto ad installarmi la FTTH a casa.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 16:09   #6585
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Anche se c'è il ROE che funziona per Tim non è detto che funzioni per FW.
Ad es. fuori al mio portone c'è il ROE FlashFiber a 16 porte, 8 Tim ed 8 FW, le 8 Tim funzionano mentre le 8 FW non sono attive questo è quello che mi ha detto il tecnico che è venuto ad installarmi la FTTH a casa.
si esatto, sono collegamenti indipendenti.
a modena fastweb è stata attivata dopo 6 mesi rispetto a Tim (conosco bene un tecnico)

prima fanno tim lasciando i cavi fastweb arrotolati ma non giuntati. dopo x mesi fastweb completa il lavoro (con altri tecnici)
inoltre facendo dopo i lavori non fanno il collaudo e quindi i problemi sono parecchi (il tecnico fastweb che mi ha tentato di allacciare ha detto che 1 intervento su 2 va in KO tecnico...)

cmq mi sembra strano che in fastweb risulti inversione e contemporaneamente tim elimini il civico dalla pianificazione (forse era un errore di copertura)
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 17:10   #6586
Orazio1938
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Ma scusa, che c'entra l'armadio con la FTTH ?
all'inizio credevo che mi mettessero la FTTH di Fastweb, ma poi mi sono accorto che mi mettono la FTTC di TIM ma per conto di Fasweb.
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 17:46   #6587
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
si esatto, sono collegamenti indipendenti.
a modena fastweb è stata attivata dopo 6 mesi rispetto a Tim (conosco bene un tecnico)

prima fanno tim lasciando i cavi fastweb arrotolati ma non giuntati. dopo x mesi fastweb completa il lavoro (con altri tecnici)
inoltre facendo dopo i lavori non fanno il collaudo e quindi i problemi sono parecchi (il tecnico fastweb che mi ha tentato di allacciare ha detto che 1 intervento su 2 va in KO tecnico...)

cmq mi sembra strano che in fastweb risulti inversione e contemporaneamente tim elimini il civico dalla pianificazione (forse era un errore di copertura)
La spiegazione potrebbe essere che nel ROE Tim ha tutte le porte gia occupate visto che vengono utilizzate anche per Tiscali. Nel mio palazzo ci sono 12 appartamenti, ma le porte tim sono 8, una l'ho occupata io, ne restano altre 7 per utenti sia tim che Tiscali.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 18:14   #6588
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Fastweb ha splitter separati rispetto a TIM, Tiscali è aggregata agli alberi GPON Telecom perchè accede tramite VULA.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 18:17   #6589
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
La spiegazione potrebbe essere che nel ROE Tim ha tutte le porte gia occupate visto che vengono utilizzate anche per Tiscali. Nel mio palazzo ci sono 12 appartamenti, ma le porte tim sono 8, una l'ho occupata io, ne restano altre 7 per utenti sia tim che Tiscali.
Dubito che tutti nel palazzo abbiano Tim/Tiscali e la fibra, anzi penso proprio che possiamo escluderlo.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 18:19   #6590
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Dubito che tutti nel palazzo abbiano Tim/Tiscali e la fibra, anzi penso proprio che possiamo escluderlo.
Allora c'è qualche errore nel database.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 18:22   #6591
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Allora c'è qualche errore nel database.
Può essere però ora che ci penso la Fibra su Tiscali non è mai stata coperta. Non so dove è quale sia il problema onestamente.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 19:32   #6592
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
allora più che l'inversione mi sembra un problema di mappatura dei civici, tim e fastweb hanno fibre ottiche differenti.
inoltre in tim fanno i collaudi con i riflettori prima di dare vendibilità .
Ogni tanto il database di Tim dà i numeri, non è affidabile. Anche a me ora Tim suggerisce copertura solo FTTC in tutta Bergamo ma il roe c'è, l' ho visto posare, l'ho visto aperto e siamo in due nello stesso palazzo con lo stesso problema con Fastweb.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 20:09   #6593
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
ogni tanto...diciamo ogni tanto....
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 13:20   #6594
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Ogni tanto il database di Tim dà i numeri, non è affidabile. Anche a me ora Tim suggerisce copertura solo FTTC in tutta Bergamo ma il roe c'è, l' ho visto posare, l'ho visto aperto e siamo in due nello stesso palazzo con lo stesso problema con Fastweb.
Mia esperienza a Bg,

Arriva TIM verifica ci sia segnale al ROE, e fa l'impianto.

Arriva Fw verifica che ci sia segnale al ROE, non c'è fa segnalazione e se ne va.

il gg dopo arriva ditta esterna e sistema la cosa (li ho visti lavorare al CNO) e poi fw mi ha rischedulato l'intervento. (un mese dopo ma c'era anche agosto di mezzo)
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 13:24   #6595
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Ogni tanto il database di Tim dà i numeri, non è affidabile. Anche a me ora Tim suggerisce copertura solo FTTC in tutta Bergamo ma il roe c'è, l' ho visto posare, l'ho visto aperto e siamo in due nello stesso palazzo con lo stesso problema con Fastweb.
Il fatto che il ROE ci sia non significa automaticamente che sia attiva tutta la tratta, da me lo hanno montato ad agosto 2017 e l'hanno attivato a settembre 2018... vedi te...
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 13:25   #6596
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Può essere però ora che ci penso la Fibra su Tiscali non è mai stata coperta. Non so dove è quale sia il problema onestamente.
Se Tiscali nella tua zona si appoggia a Tim e non da vendibilità, significa che il ROE non è ancora attivo per quel che riguarda le fibre attestate su Tim di quel ROE.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 16:05   #6597
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Il fatto che il ROE ci sia non significa automaticamente che sia attiva tutta la tratta, da me lo hanno montato ad agosto 2017 e l'hanno attivato a settembre 2018... vedi te...


Anche da me sono passati mesi fra la posa e l’apertura della vendibilità. Volevo solo rimarcare che, se hanno già tirato la verticale e testato che c’è segnale ottico in casa, l’esistenza del roe non è di sicuro in discussione quando si incontrano problemi di “inversione” sulla tratta. È altresì improbabile che Fastweb dia vendibile ftth gpon ad un civico mentre Tim sia faccia retromarcia ad fttc: nella maggior parte è impazzita la verifica copertura del sito Tim.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 15:32   #6598
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Diei che fastweb si è adeguata bene alla delibera :

Per la tecnologia FTTH (Fiber To The Home o Fibra fino a casa) è esclusa la possibilità di acquistare ed utilizzare un modem compatibile.

https://www.fastweb.it/myfastpage/as...odem/#Sezione5


A meno che sia una pagina vecchia e non aggiornata, però la pagina
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...i/altri-modem/
ti rimanda a quella...
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 16:31   #6599
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Diei che fastweb si è adeguata bene alla delibera :

Per la tecnologia FTTH (Fiber To The Home o Fibra fino a casa) è esclusa la possibilità di acquistare ed utilizzare un modem compatibile.

https://www.fastweb.it/myfastpage/as...odem/#Sezione5


A meno che sia una pagina vecchia e non aggiornata, però la pagina
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...i/altri-modem/
ti rimanda a quella...
bella porcata
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 08:06   #6600
Virucs
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
bella porcata
Secondo voi si può già incominciare a mandare le segnalazioni all'AGCOM oppure è meglio aspettare Gennaio?
Virucs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v