Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2018, 23:17   #401
techfede
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
E' sicuramente un errore di lettura. Comunque se posso darti un consiglio, io disattivo completamente la lettura dei sensori di OCCT mentre lo uso ed apro hwinfo solo verso la fine del test in quanto alcuni controller di lettura dei sensori delle mobo sono incompatibili con i software di monitoraggio.
Ok, allora cerco come disattivarli e continuo ad usare hwinfo per le rilevazioni. Immagino che comunque, se l'overclock risultasse instabile, occt manderebbe un diverso tipo di errore, giusto?

Quote:
se sono b-die puoi salire anche a 1,45 V in daily use; le mie le tengo a 1,41 V.
E' successa anche a me sta cosa, ma non si sono fidato di tenerlo troppo basso e mi sono fermato ad un conservativo 28.
In realtà no, sono delle m-die hynx, e già sono sorpreso mi facciano i 3200 cl16 a 1.36v. Quello che un po' mi preoccupa sono il Trc e il Trfc che ho portato rispettivamente a 46T e 460T (e sembrano veramente alti) ma non riesco a farli scendere oltre. Dici che sono valori troppo alti?
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 00:04   #402
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho letto in prima pagina le guide per overcloccare i ryzen,io ho il 1600X asus CH6 G.skill 3200 cl 14 Samsung bdie e un dissipatore a liquido con rad da 240mm.Con la mia scheda madre potrei fare overclock tramite P states? vorrei overcloccare mantenendo i risparmi energetici attivi ma nella guida ho letto che non tutte le schede madri possono farlo.
La tua scheda dovrebbe avere una sezione per modificare i pstate; dovrebbe essere nella sezione CBS.
Se non la trovi, per ASUS esiste anche un programma per Windows (di cui mi sfugge al momento il nome) che consente di modificare il pstate massimo direttamente da Windows e applicando (se lo si abilita) la modifica ad ogni riavvio del pc.
Attenzione però che se i parametri di tensione e frequenza sono troppo sballati portavano sulle prime ASUS al blocco della scheda madre e non so se la cosa è cambiata.

Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Ok, allora cerco come disattivarli e continuo ad usare hwinfo per le rilevazioni. Immagino che comunque, se l'overclock risultasse instabile, occt manderebbe un diverso tipo di errore, giusto?
In caso di errore rilevato OCCT si blocca con un allarme “Error decected” oppure riavviando il sistema con BSOD.

Quote:
In realtà no, sono delle m-die hynx, e già sono sorpreso mi facciano i 3200 cl16 a 1.36v. Quello che un po' mi preoccupa sono il Trc e il Trfc che ho portato rispettivamente a 46T e 460T (e sembrano veramente alti) ma non riesco a farli scendere oltre. Dici che sono valori troppo alti?
Domani se riesco ti dico a quanto tengo quei due parametri sulle mie b-die HQ così hai un confronto.
AMD Ryzen R7 1700 @3950 MHz cooled by Noctua NH-D15, Gigabyte AX370 Gaming 5, 2x8GB G.Skill TridentZ 3333 MHz, Sapphire RX480 8GB Nitro+ OC, Samsung 840 EVO 250GB + WD Caviar Blue 2TB, Corsair HX620, Fractal Design Define R5, AOC G2460VQ6 - mITX + Sony KDL42W653- Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 12-12-2018 alle 00:07.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 20:52   #403
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
La tua scheda dovrebbe avere una sezione per modificare i pstate; dovrebbe essere nella sezione CBS.
Se non la trovi, per ASUS esiste anche un programma per Windows (di cui mi sfugge al momento il nome) che consente di modificare il pstate massimo direttamente da Windows e applicando (se lo si abilita) la modifica ad ogni riavvio del pc.
Attenzione però che se i parametri di tensione e frequenza sono troppo sballati portavano sulle prime ASUS al blocco della scheda madre e non so se la cosa è cambiata.

In caso di errore rilevato OCCT si blocca con un allarme “Error decected” oppure riavviando il sistema con BSOD.

Domani se riesco ti dico a quanto tengo quei due parametri sulle mie b-die HQ così hai un confronto.
Ok grazie.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 21:33   #404
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
A livello di OC come lo tenete il 2600? Vcore, Vsoc, LLC? Con che parametri riuscite a tenerlo a 4,0GHZ? E a 4,1GHz?
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 22:14   #405
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Le mie b-ide stanno @ 3333 MHz con questi timings:

Il tRC a 46 non è male (nel mio caso avevo già testato con esito positivo la stabilità a 38, ma la differenza è minima).
Il tRFC a 460T è un po' alto, ma dovresti avere comunque un impatto minimo sulle prestazioni.
AMD Ryzen R7 1700 @3950 MHz cooled by Noctua NH-D15, Gigabyte AX370 Gaming 5, 2x8GB G.Skill TridentZ 3333 MHz, Sapphire RX480 8GB Nitro+ OC, Samsung 840 EVO 250GB + WD Caviar Blue 2TB, Corsair HX620, Fractal Design Define R5, AOC G2460VQ6 - mITX + Sony KDL42W653- Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:07   #406
techfede
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Le mie b-ide stanno @ 3333 MHz con questi timings:

Il tRC a 46 non è male (nel mio caso avevo già testato con esito positivo la stabilità a 38, ma la differenza è minima).
Il tRFC a 460T è un po' alto, ma dovresti avere comunque un impatto minimo sulle prestazioni.
Ecco, mi sento già un po' meglio
Sotto al 46T non sembra voler andare con queste impostazioni, ma se non è un dramma lo posso lasciare così.
Il Tfrc invece lo sto testando ora a 360T e sembrerebbe tenere.

Grazie per gli input intanto, volevo proprio ottenere il più possibile da queste ram economiche :P
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
Offerte Amazon di oggi e idee regalo: iP...
Samsung Galaxy S10: in arrivo a febbraio...
Warhammer 40.000 Gladius: arriva DLC sui...
Windows 10 19H1: disponibili le nuove IS...
ISS: passeggiata spaziale alla ricerca d...
100 mila dollari di premio per stare un ...
Yongnuo YN 35mm f/1.4 per DSLR Canon ora...
Google: un nuovo campus a Mountain View
Microsoft IntelliMouse: in arrivo la nuo...
Assetto Corsa Competizione: nuovo update...
'Stelle cadenti' fra il 13 e il 17 Dicem...
Acer Predator Thronos: l'imponente posta...
Huawei P30 Pro: eccolo in una prima imma...
Software AMD Radeon: tutte le novità del...
NASA InSight si scatta il primo selfie s...
K-Lite Codec Pack Basic
Zoom Player Free
K-Lite Codec Pack Update
Driver NVIDIA GeForce 417.35 WHQL
Dropbox
IrfanView
IsoBuster
Opera 57
GPU-Z
Chromium
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
GIMP Portable