Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2018, 15:17   #1
chillingout
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 28
Nuovo laptop: consigli ben accetti

Ormai il mio buon vecchio dell studio 17'' è diventato obsoleto. Ci mette una vita a fare tutto e di conseguenza ho perso anche un po' la passione che vorrei riprendere. Inoltre, essendo fuori "dal giro" da un bel po', faccio molta fatica a capire bene i vari componenti, terminologie ecc... e di conseguenza mi viene difficile fare paragoni e dare un valore monetario ai vari modelli.

Ricopio quindi il "form" dalla discussione "che laptop dovrei comprare":
1) Quale è il tuo budget? 1000€ +/-

2) Che dimensione del display preferisci?
Il mio vecchio dell aveva uno schermo di 17'' e lo trovo tuttora molto utile, ma potrei orientarmi anche su un 15'' visti i prezzi dei 17​

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Ho avuto brutte esperienze con laptop HP e quindi preferisco evitarli​

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? Preferisco sempre il nuovo

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Di tutto, ufficio, media-station, molto fotoediting (Photoshop, Lightroom ecc), a volte qualche giochino ma non sono un fanatico di frames per second, risoluzione massima, shading e che ne so quali altri termini sono in voga

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Principalmente starebbe a casa, ma ovviamente ogni tanto viene con me.


7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? Come detto sopra qualche gioco, ma non è prioritario

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? non è importtante

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? online va benissimo

10) Che sistema operativo preferisci?
abituatissimo con win7, ma ormai penso che sia d'obbligo passare a win10 no?

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Almeno FullHd e non credo che il 4k su uno schermetto da 15-17'' faccia veramente sta gran differenza (sbaglio?)

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Boh... mi sa non glossi sia meglio

13) L'aspetto del notebook è importante per te? Ovviamente se è styloso è meglio, ma non è una priorità

14) Quando comprerai il notebook? a breve mi sa.

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 4-5 anni sarebbe ben accetto.

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Di più è sicuramente meglio visto che ho centinaia di Giga di foto più tutto il resto (ovviamente sparsi su vari HD esterni)

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? Non necessariamente... quanto costa uno esterno?

Cercando un po'in giro mi sono imbattuto in questo:

ASUS VivoBook Pro 15 N580GD-E4087T (sul sito ufficiale costa 1359€), ma l'ho trovato in giro a circa 1050€.

Processore Intel® Core™ i7-8750H Processor 2.2 GHz (9M Cache, up to 4.1 GHz)
Sistema operativo Windows 10 Home
Set di componenti Mobile Intel® HM175 Express Chipsets
Memoria 16GB DDR4
Display 15.6" (16:9) LED FHD IPS (1920 x 1080) Anti-Riflesso NTSC:45% Wide View Ultra Slim
Grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 GDDR5 4GB
Archiviazione HDD 1TB 5400rpm + 512 GB SSD sata3
Fotocamera HD Web Camera
Connettività Wi-Fi integrato 802.11 AC (Dual-Band)
Bluetooth integrato 4.2 (Dual band) 2*2
Interfaccia 1x Headphone-out & Audio-in Combo Jack
1 x HDMI 1.4 per supporto display fino a 4K 1 x USB 3.0 1 x USB 3.1 Type C (Gen.1) 2 x USB 2.0 1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert 1 x HDMI
fingerprint SI
Audio Built-in speaker
Built-in microphone
Certificato Harman Kardon
Batteria 47WHrs, 3S1P, 3-cell Li-ion
Adattatore di alimentazione ø5.5
120W AC Adapter
Output: 19V DC, 6.3A, 120W
Input : 100~240V AC, 50/60Hz universal
Dimensioni 38.0(W) x 25.6(D) x 1.92 ~ 1.92 (H) cm
Peso 1,99 Kg
Sicurezza TPM (Firmware TPM)
Garanzia del produttore 24 Mesi
Colore Gold & Metal con finitura sottile
Nota Tastiera Retroilluminata

Di questo laptop mi sembrano validi:
2 HD belli capienti di cui uno SSD
Il processore per quanto ne capisco
La ram (soprattutto quando smanetto con foto in RAW)
La tastiera retroilluminata
Il sistema audio che leggendo in giro non sembra male (anche se è davvero secondaria come cosa)
Lo schermo credo sia di buona qualità
Una scheda grafica dedicata (non so quanto buona) che all'occorrenza farà girare anche qualche gioco....

Non mi convince:
Solo 1 usb 3 e ben 2 usb 2 (ma ormai perchè non mettono tutto usb 3?)
Il bordo dello schermo mi sembra parecchio spesso (sono abituato troppo bene con tv, smartphone ecc tutti quasi ormai frameless?).

Voi che dite?
Essendo un perenne indeciso e al momento anche parecchio ignorante in materia, ho bisogno di ben più di un consiglio da parte degli esperti.

Grazie a tutti e scusate per la mole di testo..... .
chillingout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:57   #2
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
difficilmente si trova qualcosa di meglio a quel prezzo, è il migliore rapporto prezzo prestazioni... se poi non ti piace, consiglio un hp 755 g5, magari nella versione con 2700u, e ssd da 512gb... costa meno dell'asus (trovaprezzi) ma ha solo 8gb di ram, che però è facilmente espandibile.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v