Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2008, 19:38   #201
Bas1co
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
Help my Bios

Ciao a tutti...sono un nuovo iscritto e confesso che l'ho fatto perché ho trovato questa discussione che per me è estremamente interessante.

Posseggo un Nx8220 da 5/6 anni ma improvvisamente ad Agosto ha cominciato a dare problemi con l'hd, nel senso che mentre lo accendevo oppure mentre era acceso si bloccava. Non "caricava" più l'hd.

Premetto che non sono un genio in materia, alcune volte le "pause" erano lunghe e tentando di spegnerlo e riaccenderlo non partiva xp e dava come messaggio "inserire la smart card".

Portato a riparare il responso è stato che il Bios non funziona, non si riesce nemmeno a cambiare l'orario!
L'hd cmq è da sostituire, ma con i prezzi attuali...rimane l'ultimo dei problemi.

C'è chi mi ha detto che l'unico modo per risolvere tutto è cambiare la scheda madre, ma non ho la minima idea sui costi.

Altri mi hanno detto che probabilmente basta usare qualche programmino per flashare (almeno credo) il Bios e re-installarlo.

Avete suggerimenti?
C'è qualcuno che può aiutarmi o almeno indirizzarmi verso la strada giusta per la soluzione a questo probelma?

Vi ringrazio anticipatamente!!!

CiAuz
Bas1co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 11:02   #202
Chrispz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 163
Ciao,
a me dopo 2 anni e mezzo, mi si era bruciata la scheda madre, e sono andato in riparazione con hp; per fortuna avevo preso un pacchetto garanzia di 3 anni ( ad un prezzo conveniente, era un'offerta) quindi non saprei dei costi, prova a chiamare l'assistenza hp e chiedi un preventivo. Se chiami direttamente il centro di Milano di solito sono cortesi. Per il resto, flash del bios etc...non saprei proprio...

C
Chrispz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:45   #203
Bas1co
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
Ciao e grazie per le info...per caso ti trovi il numero di telefono?

Scheda madre bruciata? AZZ

A me si è inceppato il Bios e non si riesce a capire cosa e come fare...una soluzione (forse la più costosa) e cambiare la motherboard, ma in giro non ho trovato granché.
Qualche sito straniero con prezzi allucinanti...tipo 850 dollari!?!??!?!

Questo sarebbe il pezzo
System board (motherboard) - Featuring the ATI Mobility Radeon X600 (M24P) x16 PCI Express graphics controller etc

Qualcuno ha notizie in merito? Help me!
Bas1co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 15:59   #204
powhatan
Senior Member
 
L'Avatar di powhatan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 1291
Boot bloccato!

Come ho visto non sono l'unico ad avere questo problema.
Sono l'utilizzatore per motivi professionali di un nx 8220 di proprietà di un'ente locale. Il suddetto ente ha una sua convenzione con un centro assistenza privato, che però non mi sembra affatto efficiente.
Spiego la situazione
Un paio di mesi fa, di punto in bianco, al momento del boot compariva sul monitor la temuta e famigerata scritta "errore lettura da disco".
Sono riuscito ad accedere comunque al contenuto dell'hard disk e a trasferire i miei documenti, dopodichè ho mandato il notebook in assistenza.
Dopo quasi un mese (!) mi è stato riportato funzionante dopo la semplice reinstallazione di xp, senza nessun altro intervento (secondo loro l'hd non aveva problemi).
Nessun guasto per un'altro mesetto circa, ma
in questi giorni ho notato che l'unità dvd non veniva sempre riconosciuta.
COntrollando su gestione dispisitivi, sull'unità ottica appariva un punto esclamativo con un codice di errore (47?) e la spiegazione che l'unità non era stata rimossa completamente dall'utilità "rimozione periferiche" col suggerimento di scollegare l'unita disco per comletarne la rimozione.
A parte la difficoltà pratica del suggerimento e la sua improbabile implicazione nel malfunzionamento, ho disattivato l'unità disco e poi l'ho riattivata (tasto dx sull'unità disco dalla schermata gestione dispositivi). Il SO a quel punto mi ha chiesto di riavviare per rendere operative le scelte effettuate.
Al riavvio compare la scritta "errore lettura da disco" e tutto si blocca lì.
Mi viene il dubbio che sorga un conflitto fra hd e unità ottica o qualcosa del genere.
Quanto provo ad avviare, il computer cerca di leggere dall'unità ottica, come se cercasse il sistema operativo lì dentro e non riconoscesse per niente l'hd.

Che fare?
Oltre chiaramente a reinstallare xp et applicazioni varie, ma sembra che sia una semplice soluzione ponte, visto che il problema si è ripresentato...
__________________
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:26   #205
Bas1co
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
Per quanto riguarda il mio problema...la soluzione che mi è stata proposta è la seguente.
Siccome il negoziante non riesce a sbloccare il Bios, "reflashandolo", ha suggerito di trovare qualche pc usato per poter estrarre la scheda madre, altrimenti nuova, per questo modello, lui non è riuscito a trovarla a meno di 500 eurini!!!

Qualcuno può aiutarmi o con il Bios oppure nel reperire un Hp con mother board funzionante?

Thank you
Bas1co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 11:25   #206
miglietto
Junior Member
 
L'Avatar di miglietto
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Si spegne da solo !

Ciao, da qualche mese ho questo fastidiosissimo problema.
In pratica in modo totalmente casuale, il mio nx8220 si spegne completamente per poi riavviarsi.
Puo' succcedere entro pochi secondi, parecchi minuti o a volte (poche) stare acceso per tutto il tempo che mi occorre.
Ho sospettato un problema di temperatura ma le ventole ed il dissipatore li avevo gia' puliti e poi toccandolo la scocca non scalda nemmeno tanto.
Il problema poi succede anche appena acceso quando e' freddo per cui ...
Ho installato NHC che mi riporta temperature inferiori ai 40/50 gradi.
Ho anche escluso problemi di driver perche' lo spegnimento mi capita anche quando sono dentro nel menu del bios.
NCH mi riporta invece degli strani errori tipo ACPI write error.
Ho scartato anche l'ipotesi di aggiornare il BIOS perche' se mi si dovesse spegnere durante l'operazione sono fritto.

Posso dire che il problema e' cominciato da dopo le ferie quando ho lasciato a casa il PC acceso ma in standby e non alimentato e quindi si e' spento quando la batteria si e' scaricata.
Quando l'ho riacceso e ricominciato ad usarlo e' iniziato anche questo calvario.

Gli ultimi smanetti fatti prima sono:
- Disinstallazione dell' HP security center
- Smontaggio e rimontaggio del FAN assembly per togliere la sporcizia accumulata.

Non ho idea se una di queste 3 cose sia stata la causa del problema oppure sia di altra natura.

Grazie a tutti in anticipo per eventuali consigli.
miglietto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v