Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le novità di Microsoft: anteprima Surface Pro 7. Surface Laptop 3 e Surface Pro X
Le novità di Microsoft: anteprima Surface Pro 7. Surface Laptop 3 e Surface Pro X
Sono in vendita da quest'oggi i nuovi Surface Pro 7 e Surface Laptop 3, prodotti della gamma Surface che puntano sulla tradizione Microsoft introducendo varie novità e affinando proposte che hanno riscosso successo sul mercato negli ultimi anni. A questi si affianca Surface Pro X, il prodotto per l'ultra mobilità sviluppato in collaborazione con Qualcomm
Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere ma anche Intelligenza Artificiale. La recensione
Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere ma anche Intelligenza Artificiale. La recensione
Ecco i nuovi Google Pixel 4 e 4 XL. Smartphone dall’Intelligenza “sofisticata” che l’azienda di Mountain View come ogni anno ha presentato e che sono pronti a gareggiare con i più grandi. Abbiamo provato la versione XL e tra sblocco facciale, nuova tecnologia dello schermo, Motion Sense e tanto Android 10 vi diciamo come se la cava nella nostra recensione.
Eset: è iniziata una nuova era per la cyber security. Prepariamoci alla guerra fra stati
Eset: è iniziata una nuova era per la cyber security. Prepariamoci alla guerra fra stati
La Global Press Conference di Eset, che si è tenuta a Bratislava a metà ottobre, è stata l’occasione per un aggiornamento sulle minacce informatiche più significative e per conoscere uno dei fondatori dell’azienda. Per Miroslav Trnka è iniziata una nuova era della Cyber Security, con gli stati che usano le “armi” informatiche per vere e proprie azioni di guerra
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2019, 06:57   #41601
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
La ch6 è una scheda da ln2 che all epoca costava più di 300€ se non ricordo male.
Il 3900x gli fa il solletico
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte...
Bisogna attendere le review e l'uscita delle CPU per vedere nel concreto come si comportano...
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Quindi una scheda progettata per l'overclock estremo di un processore da 105W non dovrebbe reggere l'overclock normale di un'altro processore da 105W

That, ci facevano i record mondiali di OC con quella scheda...
Veramente è da diverse pagine che scrivo di non preoccuparsi e riutilizzare le mb della generazione precedente...

Dico solo che il tdp è solo un riferimento che non indica il reale consumo della cpu.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 07:15   #41602
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Perfino l'entry level di MSI costerà 220 euro.
Le entry level saranno le B550/520 a meno di 100 euro

Qua si sta a lamentarsi che non si trova una Ferrari a meno di 100.000 euro
Old 29-05-2019, 07:30   #41603
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Ma le b550 quando dovrebbero uscire?
Se ne parla a settembre mi sa, con la lineup di fascia bassa e le apu..
Mi ricordate una cosa? Prossimo anno si passa am5, giusto?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Old 29-05-2019, 07:36   #41604
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Veramente è da diverse pagine che scrivo di non preoccuparsi e riutilizzare le mb della generazione precedente...

Dico solo che il tdp è solo un riferimento che non indica il reale consumo della cpu.
Questo assolutamente, però il tdp ti dà già una panoramica dell'eventuale dissipatore necessario e delle richieste elettriche a default...

Il problema è che non sappiamo come lavora la nuova gen e neanche le tensioni, ma darei per scontato che qualunque X370 con una buona dotazione di vrm e una buona dissipazione degli stessi sta decisamente tranquilla anche in Oc...

Discorso diverso per quelle mobo che hanno una costruzione elettrica decisamente più "spoglia" e senza neanche una buona dissipazione sui vrm, ma anche in quei casi rimanendo a def non credo ci siano problemi ma vanno fatti dei test così a occhio è impossibile dare un giudizio...

Resterà da vedere come sarà anche la costruzione delle b550, e valutare se conviene prendere queste o una mobo meno recente basata su x370/x470 che credo subiranno comunque una svalutazione... Ma senza test sono discorsi senza una base reale...
CASE: CM STORM STRYKER | CPU: i7 3930K @4.70Ghz | AIO: Raijintek Triton 280mm | MB: Asus X79 Rampage IV EXTREME | RAM: 16GB G.Skill RipjawsX QuadChannel @2133mhz CL10 | GPU Gigabyte GTX 980TI Xtreme @1500/8000 | SSD: Crucial MX500 500GB | HDD: WD Blue 2TB | MONITOR: LG 29UM65-W @75hz | PSU Evga SuperNova G2 750W | OS: Windows 10 Pro | Nintendo Switch |
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 07:50   #41605
Mini4wdking
Senior Member

L'Avatar di Mini4wdking

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Ma le b550 quando dovrebbero uscire?
Se ne parla a settembre mi sa, con la lineup di fascia bassa e le apu..

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
No

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Ryzen R7 1700@3,8Ghz@1,325v, Cooler Master MasterAir Pro4, MSI x370 Gaming Pro Carbon, 16gb G.Skill Aegis 3000@3133@1,38v, Sapphire Radeon R9 290 Tri-X, Crucial MX200 256gb, Seagate Barracuda 3TB, WD Blue 1TB, AeroCool A800, Ali Cooler Master G750M
Mini4wdking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 07:51   #41606
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
Stavo ragionando sulla mia C6H e la sezione VRM. Ricordo che era sovradimensionata per la prima generazione. Quindi dopo anni che leggo Paolo, mi viene da scrivere quello che sto pensando e provo a fare due conti col mio sistema.
Ryzen 1700 65W che è cloccato a 4090MHz 24/7. Punta massima che ho notato è stato un 110W sulla CPU. Mi sembra che il valore rientra nella specifica. Riguardando il video di Buildzoid per la potenza distribuita dalla sezione VRM, dichiara 320A per la sezione CPU e 180A per la sezione SOC che a spanne mi danno circa 175W per la CPU e 100 per il SOC.
Mi viene da pensare che fino a 150W di TDP CPU li regge (alla grande anche), dove sbaglio?
La CH6 può reggere pure un Zen2 X16 a 150W TDP.
La Taichi X370, per farti un esempio, è garantita dalla casa (è sul manuale) fino a 300W di procio.
Secondo me comunque ci stiamo creando problemi inutili... nel senso che Zen2 + 7nm per me avrà un comportamento simile al 2700X, parcco nel def e tirato al limite dell'efficienza con il PBO, oltre è inutile.
Non credo che sarà possibile un OC DU a frequenze superiori al PBO massimo concesso da AMD.

Comunque il fatto principale di una mobo top nella parte alimentazione, è che il numero fasi, la corrente e la dissipazione è migliore rispetto ad una mobo base comunque garantita per il supporto TDP del procio X.

Per farla breve... la mobo economica avrà anche dei VRM economici, una dissipazione economica e via discorrendo, e quando il procio con X TDP lo tiri con PBO, allora cominciano i prb, perchè i VRM saranno al limite della corrente erogata, la tensione aumenta, la dissipazione diventa insufficiente, il procio è instabile, e via discorrendo.
E' ovvio che se il procio richiede 200W e ho una mobo da 200W, tutto sarà a filo, mentre una mobo in grado di erogare 300W, a tutti gli effetti sarà ancora ampiamente dentro certi limiti.
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 07:52   #41607
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi

Sul forum Chiphell e' apparso un ES
Da come si legge :

Il proprietario non rivela quanti core ha questo processore, ma afferma che il campione di ingegneria è davvero accelerato fino ai ben noti 5 GHz, anche se con un singolo core attivo. Le frequenze operative stabili con tutti i core attivi sono inferiori intorno a 4.5ghz.
Bene bene...il fiuto per i 5ghz ci sono .....però per 1/2 core speriamo che si arriva ad almeno 5,3ghz ...(solo 1 ghz in più del 2700x, mica si chiede tanto?!).
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 07:53   #41608
Mini4wdking
Senior Member

L'Avatar di Mini4wdking

Iscritto dal: Feb 2002
Mi viene davvero da ridere. Non si fanno queste paranoie gli utenti Intel che se dichiara 95w ne consuma 170w e continuate a sostenere il contrario di quello che ha già ripetuto nero su bianco AMD e i produttori di mobo, ossia la piena compatibilità con le generazioni precedenti... Ed infatti anche il tdp è rimasto uguale.
Ma si sa, solo Intel è una garanzia, AMD no.

Ryzen R7 1700@3,8Ghz@1,325v, Cooler Master MasterAir Pro4, MSI x370 Gaming Pro Carbon, 16gb G.Skill Aegis 3000@3133@1,38v, Sapphire Radeon R9 290 Tri-X, Crucial MX200 256gb, Seagate Barracuda 3TB, WD Blue 1TB, AeroCool A800, Ali Cooler Master G750M
Mini4wdking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:02   #41609
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi

La Taichi X370, per farti un esempio, è garantita dalla casa (è sul manuale) fino a 300W di procio.

Secondo me comunque ci stiamo creando problemi inutili... nel senso che Zen2 + 7nm per me avrà un comportamento simile al 2700X, parcco nel def e tirato al limite dell'efficienza con il PBO, oltre è inutile.

Non credo che sarà possibile un OC DU a frequenze superiori al PBO massimo concesso da AMD.

Comunque il fatto principale di una mobo top nella parte alimentazione, è che il numero fasi, la corrente e la dissipazione è migliore rispetto ad una mobo base comunque garantita per il supporto TDP del procio X.

Per farla breve... la mobo economica avrà anche dei VRM economici, una dissipazione economica e via discorrendo, e quando il procio con X TDP lo tiri con PBO, allora cominciano i prb, perchè i VRM saranno al limite della corrente erogata, la tensione aumenta, la dissipazione diventa insufficiente, il procio è instabile, e via discorrendo.

E' ovvio che se il procio richiede 200W e ho una mobo da 200W, tutto sarà a filo, mentre una mobo in grado di erogare 300W, a tutti gli effetti sarà ancora ampiamente dentro certi limiti.
Infatti l'ideale sarebbe una classica via di mezzo ..

Mobo con alimentazione decente , ma non eccessiva , 1 slot m2 dissipato , una chip audio normale con dac decente ( anche se a me non serve ho una scheda dedicata) ,1 slot pcie rinforzato , classiche connessioni varie disponibili stop.

Per il chip x570 o b550 aspetto le differenze ,ma se il pcie4 arriva almeno sulla gpu main e sull'm2 e le ram le gestisce decentemente per me è sufficente.
Tanto è tutta roba che ( spero fra anni )quando cambierò cpu sarà da buttate.

Per le ram penso di mantenermi su delle.gskill 3200 c16 economiche sperando che non castrino troppo la cpu. 16 giga dovrebbero bastare.

Ultima modifica di fraussantin : 29-05-2019 alle 08:04.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:04   #41610
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Mi viene davvero da ridere. Non si fanno queste paranoie gli utenti Intel che se dichiara 95w ne consuma 170w e continuate a sostenere il contrario di quello che ha già ripetuto nero su bianco AMD e i produttori di mobo, ossia la piena compatibilità con le generazioni precedenti... Ed infatti anche il tdp è rimasto uguale.

Garanzia o non garanzia lo scenario è cambiato o sta per cambiare;...cosa ti credi che nei futuri consigli ogni consiglio resta univoco o ambiguo o boh?

Io so solo che la tromba zen2 ha squillato.....adesso attendiamo sia i threadripper che epyc a 7nm....e via dicendo!!!....7nm+ e 5nm....IBRID-PROCESSOR-ROSSO(chiaramente)!
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:08   #41611
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
2021. il 7+ (nm) sarà ancora su am4 se non ricordo male.
Old 29-05-2019, 08:08   #41612
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi

Concordo. credo che se una B350 economica riesce a reggere un 2700x con TDP a 105w, perchè mai dovrebbe avere problemi con un 3900x con TDP da 105w?

reggerle in overclock è tutt'altro discorso, ma ricordatevi che non tutti overcloccano
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:12   #41613
ninety-five
Senior Member

L'Avatar di ninety-five

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
2021. il 7+ (nm) sarà ancora su am4 se non ricordo male.
Con Zen3 (7+ nm) si dirà addio ad am4 e alle ddr4?
CPU AMD Ryzen 1600 @4.0Ghz 1.275V Dissi Schythe Fuma + Noctua NF-F12 Mobo Gigabyte AX370 Gaming-5 RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Sapphire Radeon RX 580 Special 8Gb SSD SanDisk Plus 240Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU Corsair RM650x Case NZXT S340 Black&Red Fans 4x Noctua Redux 1200 rpm.
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:13   #41614
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
Concordo. credo che se una B350 economica riesce a reggere un 2700x con TDP a 105w, perchè mai dovrebbe avere problemi con un 3900x con TDP da 105w?

reggerle in overclock è tutt'altro discorso, ma ricordatevi che non tutti overcloccano
Che poi non sappiamo se queste cpu sono piombate a 4.6 oppure salgono in overclock...
Per me Amd si e' tenuti i 200-300mhz in canna per i 7+Nm nel caso Intel uscisse con qualcosa..
Old 29-05-2019, 08:22   #41615
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Tra l'altro i benefici dell'overclock già si sono ridotti con i Ryzen 2xxx. Con i 3xxx potrebberlo esserlo ulteriormente.
Meglio aspettare le recensioni e qualche test condotto sulle attuali Mb, sperando che non siano limitati alle Crosshair o Taichi ma a qualcosa di più economico.
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:38   #41616
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi

Secondo me ,una casa costruttrice che dichiara una mobo da 200W si la scia un certo margine di sicurezza ,quindi una mobo da 200W a una specifica minima reale da 250W.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:42   #41617
Ton90maz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Che poi non sappiamo se queste cpu sono piombate a 4.6 oppure salgono in overclock...
Per me Amd si e' tenuti i 200-300mhz in canna per i 7+Nm nel caso Intel uscisse con qualcosa..
Magari è una questione di dissipazione, sono pur sempre 8 core concentrati su una superficie di appena 80 millimetri quadrati.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:43   #41618
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
Quote:

Sul forum Chiphell e' apparso un ES
Da come si legge :

Il proprietario non rivela quanti core ha questo processore, ma afferma che il campione di ingegneria è davvero accelerato fino ai ben noti 5 GHz, anche se con un singolo core attivo. Le frequenze operative stabili con tutti i core attivi sono inferiori intorno a 4.5ghz.
Una fantasia potrebbe essere:

Ryzen 5 3600
Ryzen 5 3600X

Ryzen 7 3700X
Ryzen 7 3800X

Ryzen 9 3900X

Ci sono 2 modelli famiglia 5, 2 modelli famiglia 7 e solamente 1 modello famiglia 9. Da notare che facendo come la serie precedente, vedi 1920X/2920X, 1950X/2950X, lo spazio c'è.

Non l'ho seguito più di tanto, ma mi pare di aver capito che la commercializzazione Zen2 sia per il 7 luglio... comunicando modelli/frequenze/prezzi direi che comunque AMD sia già in produzione volumi... ma probabillmente attende un quadro più preciso per poter aggiungere altri modelli con frequenze/core diversi.

Non ho letto altre rece... solamente i post del TH, ma ho avuto l'impressione che l'annuncio del Computex era finalizzato a scoprire le carte lato prezzi (e penso che in molti aspetteranno il 7 luglio) e (per me) una parte di modelli, ma non l'intero parco.

Io sarò di coccio, ma se AMD avesse realmente la possiblità di avere clock alti (con una selezione certosina), un (possibile) X16 con quelle caratteristiche di quell'ES, potrebbe venderlo a +300€ tranquillamente sopra un Zen2 X12.
Sarebbe un ottimo modo per capitalizzare... una linea modelli come quella ufficializzata che riflette (come da stile AMD) l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni... se poi la produzione in volumi concederà disponibilità a proci con clock superiore e + core, certo che capitalizzerebbe un tot un X16 stile 3850X a 800€.
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:48   #41619
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi

perché i Volt richiesti dai 7nm (del 16c) potrebbero essere sostanzialmente più bassi e quindi gli Ampere più alti?
e dunque la MB in questione non reggerebbe tutta quella corrente?
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:57   #41620
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Con Zen3 (7+ nm) si dirà addio ad am4 e alle ddr4?
Zen3, a 13/14 mesi da Zen2, significherebbe settembre/ottobre 2020 e per come sono andate fino ad ora le cose, un'APU, altra opzione d'acquisto, debutterebbe diversi mesi dopo.
Zen4, con nuovo socket e DDR5, potrebbe essere roba di Natale 2021, come di febbraio/marzo 2022.

Potrebbero essere questi i piani di Amd, ma è tutto da vedere se le tempistiche sono realizzabili in base a quelle di TSMC.
Ogni pp ha le sue problematiche.

A distanza di oltre 2 anni, si trovano in commercio ancora gli Zen 1 nuovi ad ottimi prezzi
Nel 2022/2023, un "vecchio" Ryzen 16 core 4xxx (Zen3) a 200 euro la troverei una soluzione "accettabile" su una Mb am4 del 2017 (che nel frattempo potrebbe essere già "carrozzata" con 32/64GB di DDR4 ed un ssd m.2 pcie da 4TB)
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità di Microsoft: anteprima Surface Pro 7. Surface Laptop 3 e Surface Pro X Le novità di Microsoft: anteprima Surface...
Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere ma anche Intelligenza Artificiale. La recensione Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere...
Eset: è iniziata una nuova era per la cyber security. Prepariamoci alla guerra fra stati Eset: è iniziata una nuova era per la cyb...
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
Steam Remote Play Together rende online ...
AOC AG273QX: nuovo monitor gaming 27'', ...
Windows 10 1909, Microsoft rilascia una ...
Tamron annuncia tre obiettivi fissi f/2....
La nuova Honda Jazz lancia la strategia ...
Notebook ASUS: i nuovi modelli 2019 dedi...
Continuano i problemi legati allo shorta...
Dell presenta ULW-L12-2, un box tecnico ...
Flickr permette di visualizzare fino a 6...
Vasco Mini 2, un traduttore universale c...
NordVPN, violazione dello scorso anno re...
Tamron 70-180mm F/2.8 Di III VXD: zoom c...
Trasformazione digitale e blockchain: ne...
Laowa 17mm f/1.8 MFT in Italia per meno ...
Lilium Jet, prototipo per il settore deg...
NOD32
MSI Afterburner
SmartFTP
Driver NVIDIA GeForce 440.97 WHQL
PassMark PerformanceTest
Dropbox
Chromium
Firefox 70
Comodo Internet Security
Comodo AntiVirus
SuperRam
EZ CD Audio Converter