Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2008, 17:06   #21
Lantis85
Member
 
L'Avatar di Lantis85
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rovereto
Messaggi: 127
Io ho effettuato il bonifico Mercoledi' mattina (20/02) ed ho inviato la scansione via fax la stessa giornata, non e' ancora arrivata nessuna eMail.

Se entro Martedi' sera non arriveranno eMails o comunicazioni, telefonero' Mercoledi' mattina per chiedere se e' tutto ok.
__________________
Ho venduto: Sony Psp a WEandrea (positivo).
Ho comprato: Qtek 9000 da monomm (positivo).
Lantis85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 17:12   #22
fleming76
Senior Member
 
L'Avatar di fleming76
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da Lantis85 Guarda i messaggi
Io ho effettuato il bonifico Mercoledi' mattina (20/02) ed ho inviato la scansione via fax la stessa giornata, non e' ancora arrivata nessuna eMail.

Se entro Martedi' sera non arriveranno eMails o comunicazioni, telefonero' Mercoledi' mattina per chiedere se e' tutto ok.
Con il pagamento con carta i tempi sono molto + lunghi, loro di solito aspettano conferma dalla loro banca, penso che rispetto al pagamento con carta di cred ci vogliono almeno 5-6 giorni in +
__________________
MacBookPro 13, I5 2,3ghz, 8gb ddr3, 750gb 7200
fleming76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 17:20   #23
fabfor
Member
 
L'Avatar di fabfor
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 159
Ottima idea quella di aprire un thread ufficiale per il Vostro 1400!
Ne ho ordinato anche io uno con questa configurazione:

Base Processore Intel® Core 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Scheda grafica 128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS
Disco rigido Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Connettività wireless Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Schermo Wide Screen WXGA (1280 x 800) da 14,1" con TrueLife
Totale 584 IVA inc.

Ordinato il 19 sera, già passato al vettore, dovrebbe arrivare domani o comunque non oltre il 29.
Ho intenzione di installarci linux (debian o arch) quindi, se qualcuno è interessato, posso scrivere qualche riga per risolvere gli eventuali problemi che incontrerò.
fabfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:39   #24
ducrè84
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da fabfor Guarda i messaggi
Ottima idea quella di aprire un thread ufficiale per il Vostro 1400!
Ne ho ordinato anche io uno con questa configurazione:

Base Processore Intel® Core 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Scheda grafica 128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS
Disco rigido Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Connettività wireless Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Schermo Wide Screen WXGA (1280 x 800) da 14,1" con TrueLife
Totale 584 IVA inc.

Ordinato il 19 sera, già passato al vettore, dovrebbe arrivare domani o comunque non oltre il 29.
Ho intenzione di installarci linux (debian o arch) quindi, se qualcuno è interessato, posso scrivere qualche riga per risolvere gli eventuali problemi che incontrerò.
Certo che siamo interessati, se fai una descrizione dettagliata su come fare per monar su linux si potrebbe mettere nel primo post
ducrè84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 07:57   #25
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1361
Ma nessuno lo ha già sotto le mani?
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 07:55   #26
fleming76
Senior Member
 
L'Avatar di fleming76
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma nessuno lo ha già sotto le mani?
Mi arriva oggi per domani vi posto le prime impressioni e qlke foto
__________________
MacBookPro 13, I5 2,3ghz, 8gb ddr3, 750gb 7200
fleming76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 10:16   #27
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da fleming76 Guarda i messaggi
Mi arriva oggi per domani vi posto le prime impressioni e qlke foto
Grandissimo!!
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:42   #28
spammone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 181
Ho da un paio di giorni il suddetto notebook e devo dire che è ottimo.

L'autonomia è spettacolare (con la batteria a 9 celle), appena tirato fuori dall'imballo con la batteria al 60%, Windows mi segnala più di 4 ore di utilizzo residue; non oso immaginare cosa faccia con la batteria "rodata" completamente carica!

Il peso non è proprio quella di una piuma però non faccio testo in questo aspetto visto che provengo da un notebook che pesava 1.5 Kg.

Il monitor (1400*990) è buono e non affatica la vista nonostante la risoluzione sia piuttosto spinta rispetto alla misura della diagonale.

Riguardo la solidità con Dell si stà tranquilli, nessuno scricchiolio o flessione delle plastiche, le cerniere del monitor sono molto robuste.

Unico neo è la presenza di Vista che all'avvio arriva a prendersi più di un GB di ram e rende il sistema molto meno reattivo di pc con harware molto meno , cosa che personalmente non posso accettare da un OS (nessun flame, grazie).
Sto cercando di studiare come è partizionato il disco di sistema e appena possibile installerò XP e Debian.
__________________
"During the test, the Linux box never crashed, although one hacker was able to gain root access by exploiting a buffer overflow. Meanwhile, the hackers were able to easily gain access to the Windows box numerous times, but the system would always crash on its own before they could do any harm."
-- Vendo Hardware Vintage --
spammone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:51   #29
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Che configurazione hai preso?

Che lettore hai montato?
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:37   #30
spammone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
Che configurazione hai preso?

Che lettore hai montato?
Core2Duo a 2.2 Ghz, 2 GB di ram (quando avrò un po' di tempo li porterò a 4), schermo 1400*990, disco da 160 GB 7200 rpm con accelerometro, wifi base (non l'N). La scheda video è quella della Nvidia (8000 e qualcosa, non ricordo ).
Il lettore non so di che tipo sia, ti faccio sapere.
__________________
"During the test, the Linux box never crashed, although one hacker was able to gain root access by exploiting a buffer overflow. Meanwhile, the hackers were able to easily gain access to the Windows box numerous times, but the system would always crash on its own before they could do any harm."
-- Vendo Hardware Vintage --
spammone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:03   #31
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Praticamente hai preso la configurazione che avrei voluto io solo che alla fine ho desistito per risparmiare un po' e prendere la versione base, cambiando solamente il wifi e mettendo la webcam, tanto ho visto che bene o male tutti i componenti si possono cambiare l'unico cruccio era il monitor, ma ho preferito la comodità all'alta risoluzione: ho preso il WXGA "standard", però opaco: almeno non devo impazzire con i riflessi (a casa ho la finestra alle spalle della sedia e in biblioteca all'università le luci sono abbastanza forti e soprattutto al neon per cui un po' si fatica), e poi su internet ho visto che la resa è decisamente più naturale rispetto ai lucidi, ma oltre a questo mi dava da pensare che non fosse bello luminoso e invece dalle foto che ho visto sembra ok. Certo, se ci fosse stato un 1440x900 OPACO non avrei avuto dubbi

Per quanto riguarda il peso...io pure verrò da un notebook più piccolo (13.3") e più leggero (1.9kg con batteria, vedi firma al notebook #1): per te è stato assai traumatico l'aumento di peso? In generale, comunque, peso e spessore a parte, ti è sembrato maneggevole? Il peso è "ben distribuito"?


Il mio si trova a Milano in questo momento...male che va per venerdì è a casa mia: NON VEDO L'ORA!!! Posso dedicargli TUTTO il weekend!! e stanotte faccio il backup dei miei dati dal mio attuale portatile, che poi venderò, così sono già bello pronto.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:37   #32
bagnanti
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da fleming76 Guarda i messaggi
Con il pagamento con carta i tempi sono molto + lunghi, loro di solito aspettano conferma dalla loro banca, penso che rispetto al pagamento con carta di cred ci vogliono almeno 5-6 giorni in +
Falso, il bonifico è più lungo
bagnanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:40   #33
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Si sarà confuso!
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:46   #34
spammone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
ho preferito la comodità all'alta risoluzione: ho preso il WXGA "standard", però opaco: almeno non devo impazzire con i riflessi
Certo, se ci fosse stato un 1440x900 OPACO non avrei avuto dubbi
Anch'io avrei preferito lo schermo opaco ma avere l'alta risoluzione mi è comodo con svariati programmi.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il peso...io pure verrò da un notebook più piccolo (13.3") e più leggero (1.9kg con batteria, vedi firma al notebook #1): per te è stato assai traumatico l'aumento di peso? In generale, comunque, peso e spessore a parte, ti è sembrato maneggevole? Il peso è "ben distribuito"?
Lavorando tenendolo sulle ginocchia è bello stabile, non "pende" da nessuna parte. Il maggior peso all'inizio mi ha preso un po' in contropiede ma ci si fa l'abitudine in poche ore di utilizzo, con mezzo chilo di differenza forse non te ne accorgi neanche.
Alla fine sono solo 2,5 kg, mica i mattoni da 4 kg che girano normalmente!

Tu pensi di lasciargli Vista?
__________________
"During the test, the Linux box never crashed, although one hacker was able to gain root access by exploiting a buffer overflow. Meanwhile, the hackers were able to easily gain access to the Windows box numerous times, but the system would always crash on its own before they could do any harm."
-- Vendo Hardware Vintage --
spammone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:02   #35
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Beh è vero 500gr non sono tanti...poi dipende tutto, appunto come ti chiedevo, su come è distribuito il peso. Più che durante l'utilizzo mi piacerebbe sapere se ti dà la stessa sensazione portandolo in giro, ad esempio, per casa. Mi spiego: il mio Vaio lo tengo con una mano...sicuramente ci riuscirò anche con questo, visto che ho la manona giocando a basket ed essendo alto 192cm circa ma il Vaio mi dà la sensazione come se portassi 3-4 computisterie (quaderni grandi ) una sull'altra (parlo di peso e dimensioni). Se questo Vostro 1400 dà la stessa sensazione, del peso in più non mi interessa più di tanto.

Comunque, sì, inizialmente darò una possibilità a Vista. Mia sorella, con un HP con un T5450 e 2GB di RAM, ha Vista e a parte un po' di lentezza nel boot e nello shutdown del sistema, mi è sembrato che giri bene. Certo non l'ho usato chissà quanto (è suo ed è gelosa ) ma penso che il mio si comporterà meglio, visti i 3GB di RAM e il T7250! Almeno spero
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:15   #36
spammone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 181
Tra il Vostro 1400 e il Dell che avevo prima (che non è wide) le dimensioni sono piuttosto diverse, quello vecchio ha più o meno la profondità del Vostro ma in quanto a larghezza ci sono 4 pollici di differenza, è per questa differenza di proporzioni che non mi fido molto a spostare il Vostro sul palmo della mano. Tieni conto però che ho le mani piuttosto piccole, magari tu non avrai nessuna difficoltà.
Certo che se ti cade...
__________________
"During the test, the Linux box never crashed, although one hacker was able to gain root access by exploiting a buffer overflow. Meanwhile, the hackers were able to easily gain access to the Windows box numerous times, but the system would always crash on its own before they could do any harm."
-- Vendo Hardware Vintage --
spammone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 20:50   #37
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1361
Come si comporta in ambito rumorosità?
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 23:02   #38
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da spammone Guarda i messaggi
Tra il Vostro 1400 e il Dell che avevo prima (che non è wide) le dimensioni sono piuttosto diverse, quello vecchio ha più o meno la profondità del Vostro ma in quanto a larghezza ci sono 4 pollici di differenza, è per questa differenza di proporzioni che non mi fido molto a spostare il Vostro sul palmo della mano. Tieni conto però che ho le mani piuttosto piccole, magari tu non avrai nessuna difficoltà.
Certo che se ti cade...
E mica lo porto in giro come un camierere porta i piatti in tavola intendevo dire "sottobraccio", come un libro diciamo Comunque vabbè non è una cosa importante!

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Come si comporta in ambito rumorosità?
Ecco questa è una bella domanda.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 08:31   #39
Lantis85
Member
 
L'Avatar di Lantis85
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rovereto
Messaggi: 127
Questa mattina una bella notizia, consegnato al corriere Ups in data 27/02, cioe' ieri.

Andando sul tracking di Ups...
Scheduled Delivery: 03/03/2008

Ma lo portano a piedi?
__________________
Ho venduto: Sony Psp a WEandrea (positivo).
Ho comprato: Qtek 9000 da monomm (positivo).
Lantis85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 08:36   #40
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Come si comporta in ambito rumorosità?
Qui trovata una interessante review con anche test di calori e rumore ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v