Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2012, 15:44   #81
lazia115
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da S†igma†E Guarda i messaggi
Ne sento parlar bene da tutti mi sa che l'unico a cui non funziona a dovere sono io !
Ho rifatto un test oggi pomeriggio perche' durante un download mi disconnetteva da steam , fermavo il dl si riconnetteva , mai vista una cosa del genere !!!
Inoltre la velocita' si alzava e calava in continuazione , ho riprovato con il modem alice e va tutto alla perfezione , inoltre si "mangia" 1 mbit e mezzo senza motivo .
Davvero non so dove sbattere la testa le impostazioni sono corrette ho utilizzato le seconda voce del wizard riguardo ad alice .
Forse il modello e' difettoso .
Se qualcuno ha una qualche idea lo ringrazio anticipatamente .
Un saluto .
Confrermo l'alta qualita' del n55u sia come potenza wifi che come modem...
prova ad impostare mtu a 1400 e a spegnere il router per 20 sec.
lazia115 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:06   #82
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Io non avendo una linea di un operatore preimpostato nel wizard ho dovuto creare la Wan ATM a mano e l'unico problema che ho avuto e' in upload e non in download.
Di default mi settava come Connection Type UBR con PCR con valore a 300 e la banda in upload era veramente bassa. E' bastato impostare il valore al massimo (da 300 a 1887) ed ora va a palla anche l'upload
Io per ora mi sto trovando vereamente bene con questo router, spero solo che con un eventuale aggiornamento firmware aumentino la compatibilita' con HD usb visto che, sfigato io, ho due HD Toshiba che non vengono correttamente montati da router. Per il resto nulla da dire.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:41   #83
S†igma†E
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 12
Ti ringrazio lazia per il suggerimento ma non e' cambiato nulla , ho rimesso il modem wifi di alice , perlomeno quello va bene .
Provero' a farmelo sostituire , spero sia un difetto di fabbrica perche' mi sembra che come modello sia riuscito ( perlomeno a voi funziona ) .
Un saluto .
S†igma†E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:30   #84
Ichnosman
Member
 
L'Avatar di Ichnosman
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ichnos
Messaggi: 48
Ciao a tutti. Anch'io ho acquistato questo router, ce l'ho dal 19 Aprile e all'inizio andava molto bene: Dai primi di Maggio ha iniziato con delle disconnessioni random, non si poteva accedere alla pagina web di configurazione se non riavviando, e in seguito non ho avuto accesso neanche con i riavvii. Da 3 giorni avevo la connessione a 5 mbps in down e soli 0.10 mbps in up. Ho provato anche con il reset senza risolvere niente. Contattato il 187 mi hanno confermato che a loro non risultavano problemi di nessun tipo, e infatti ricollegando il loro router (WiFi-N) la linea va benissimo e con tutti i valori normali. Sul sito Asus non c'è un firmware aggiornato e anzi è sparito il 1009 che c'era fino a un paio di settimane fa. Ho aperto oggi un ticket di segnalazione guasto e sono in attesa di una risposta. Per ora sono un pò deluso da tutto questo, vediamo come va a finire.
__________________
Gigabyte Z97X-UD5H - Intel i5 4690K @4.0Ghz | Noctua NH U12P SE2 - Sapphire R9 270 Dual-X OC Boost 2Gb - Corsair Vengeance 16 Gb DDR3-1600 - SSD Samsung 840 Evo 500Gb - PSU Cooler Master Real Power M1000 - Case Cooler Master HAF XB Evo - Thrustmaster T500 RS
Ichnosman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 12:41   #85
Juspriss
Senior Member
 
L'Avatar di Juspriss
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Ichnosman Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Anch'io ho acquistato questo router, ce l'ho dal 19 Aprile e all'inizio andava molto bene: Dai primi di Maggio ha iniziato con delle disconnessioni random, non si poteva accedere alla pagina web di configurazione se non riavviando, e in seguito non ho avuto accesso neanche con i riavvii. Da 3 giorni avevo la connessione a 5 mbps in down e soli 0.10 mbps in up. Ho provato anche con il reset senza risolvere niente. Contattato il 187 mi hanno confermato che a loro non risultavano problemi di nessun tipo, e infatti ricollegando il loro router (WiFi-N) la linea va benissimo e con tutti i valori normali. Sul sito Asus non c'è un firmware aggiornato e anzi è sparito il 1009 che c'era fino a un paio di settimane fa. Ho aperto oggi un ticket di segnalazione guasto e sono in attesa di una risposta. Per ora sono un pò deluso da tutto questo, vediamo come va a finire.
Non è che qualcuno ti usava abusivamente la linea con la wifi?
__________________
AsRock B350 Gaming-ITX .:. AMD R7 5700X .:. FD Celsius S24
ASUS TUF RX 6800 OC GAMING .:.
Juspriss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 17:11   #86
Ichnosman
Member
 
L'Avatar di Ichnosman
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ichnos
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
Non è che qualcuno ti usava abusivamente la linea con la wifi?
Lo escludo, il wifi è ben protetto da password e lo uso solo con un portatile, altrimenti lo spengo tramite switch. Ma anche quando è in funzione tengo d'occhio l'elenco degli eventuali client collegati. Non è mai capitato, ma nel caso potrei bloccare l'indirizzo mac della periferica che non fa parte della LAN ed inibire ulteriori accessi.

Mi hanno risposto dalla Asus, e mi hanno detto di rivolgermi al rivenditore. Nel mio caso si tratta di un negozio online che ha l'help desk telefonico in funzione solo nei giorni feriali.
__________________
Gigabyte Z97X-UD5H - Intel i5 4690K @4.0Ghz | Noctua NH U12P SE2 - Sapphire R9 270 Dual-X OC Boost 2Gb - Corsair Vengeance 16 Gb DDR3-1600 - SSD Samsung 840 Evo 500Gb - PSU Cooler Master Real Power M1000 - Case Cooler Master HAF XB Evo - Thrustmaster T500 RS
Ichnosman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 00:38   #87
Juspriss
Senior Member
 
L'Avatar di Juspriss
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Ichnosman Guarda i messaggi
Lo escludo, il wifi è ben protetto da password e lo uso solo con un portatile, altrimenti lo spengo tramite switch. Ma anche quando è in funzione tengo d'occhio l'elenco degli eventuali client collegati. Non è mai capitato, ma nel caso potrei bloccare l'indirizzo mac della periferica che non fa parte della LAN ed inibire ulteriori accessi.

Mi hanno risposto dalla Asus, e mi hanno detto di rivolgermi al rivenditore. Nel mio caso si tratta di un negozio online che ha l'help desk telefonico in funzione solo nei giorni feriali.
Beh, allora speriamo che si risolva tutto con l'assistenza

Intanto che ci sono, vorrei approfittarne per chiedervi se l'unica differenza con l'n66u è il download master (oltre ovviamente alla parte modem e i 256mb di ram) che non è ancora stato implementato (se mai lo sarà)?
__________________
AsRock B350 Gaming-ITX .:. AMD R7 5700X .:. FD Celsius S24
ASUS TUF RX 6800 OC GAMING .:.

Ultima modifica di Juspriss : 20-05-2012 alle 20:22. Motivo: Aggiunta la seconda per non fare due post consecutivi
Juspriss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 18:37   #88
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
ho un 834gt che prima o poi verrà sostituito...Questo asus mi ha quasi convinto.

Dal lato firewall/apertura porte per mulo è alla pari dei vari netgear???

Sul manuale online non approfondisce molto.

Chi mi illumina???
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 07:25   #89
lazia115
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
ho un 834gt che prima o poi verrà sostituito...Questo asus mi ha quasi convinto.

Dal lato firewall/apertura porte per mulo è alla pari dei vari netgear???

Sul manuale online non approfondisce molto.

Chi mi illumina???
Ciao
in linea di massima e' come netgear ...devi aprire le porte in virtual server.
Il mulo funziona benissimo ed e' un ottimo prodotto...aspettiamo il nuovo firmware per scaricare direttamente da n55u senza pc
lazia115 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 12:29   #90
Rikardobari
Senior Member
 
L'Avatar di Rikardobari
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Messaggi: 2692
Ragazzi mi unisco a voi! mi è arrivato ieri! volevo sapere voi siete riusciti ad aprire le porte? prima avevo il modem telecom e con quello mi bastava fare l'autenticazione di rete per aprirle! accetto consigli
__________________
EKWB Dual Custom Loop - Thermaltake The Tower 900 - AMD Ryzen 9 5950X - Asus X570 Crosshair VIII Formula - G.Skill TridentZ Neo 64Gb @3.6Ghz - EVGA RTX 3090 FTW3 Ultra -
Samsung 990 Pro 2Tb - Samsung 970 EVO Plus 2Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus -
Aorus FV43U 4K@144hz - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 18:14   #91
lazia115
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Ragazzi mi unisco a voi! mi è arrivato ieri! volevo sapere voi siete riusciti ad aprire le porte? prima avevo il modem telecom e con quello mi bastava fare l'autenticazione di rete per aprirle! accetto consigli
Vai in advanced settings/wan/virtual server inserisci poi le porte che vuoi aprire in port range e local port scegliendo poi l'indirizzo ip su ciu sbloccare le porte.
es: emule = 4662 (oppure quello impostato) sia port range che local port ......192.168.2.3 (oppure quello impostato) per local ip poi scegli protocollo tcp.
Salva e fai la stessa cosa per la porta udp (chiaramente con porta diversa)
Spero di averti aiutato
Ciao

Ultima modifica di lazia115 : 23-05-2012 alle 18:19.
lazia115 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 18:25   #92
Rikardobari
Senior Member
 
L'Avatar di Rikardobari
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Messaggi: 2692
Quote:
Originariamente inviato da lazia115 Guarda i messaggi
Vai in advanced settings/wan/virtual server inserisci poi le porte che vuoi aprire in port range e local port scegliendo poi l'indirizzo ip su ciu sbloccare le porte.
es: emule = 4662 (oppure quello impostato) sia port range che local port ......192.168.2.3 (oppure quello impostato) per local ip poi scegli protocollo tcp.
Salva e fai la stessa cosa per la porta udp (chiaramente con porta diversa)
Spero di averti aiutato
Ciao
Ti ringrazio tantissimo!
__________________
EKWB Dual Custom Loop - Thermaltake The Tower 900 - AMD Ryzen 9 5950X - Asus X570 Crosshair VIII Formula - G.Skill TridentZ Neo 64Gb @3.6Ghz - EVGA RTX 3090 FTW3 Ultra -
Samsung 990 Pro 2Tb - Samsung 970 EVO Plus 2Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus -
Aorus FV43U 4K@144hz - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 06:49   #93
macsheva
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 10
Ciao a tutti!
Qualcuno ho provato lo streaming da pc/hdd usb a tv di file video a 1080p con wifi? Come va?

Ultima modifica di macsheva : 27-05-2012 alle 07:06.
macsheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 11:14   #94
Ectoplasm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2623
arrivato e montato proprio adesso , ma mi sta gia facendo incazzare , gli ho impostato user e pasw x entrare nel 192.168.1.1 ma non me le riconosce!!!

e' capitato anke a voi?

grazie.
__________________
Puppappero
Ectoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 13:04   #95
Ectoplasm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2623
risolto....

user : admin
pasw : admin

rispetto al mio vecchio modem alice sia il down ke l'Up a mantenuto gli stessi parametri, il ping forse e' un pelino migliore ma voglio vedere meglio stasera in game
il Wifi e' migliore come ricezione di circa 1 tacca.
__________________
Puppappero
Ectoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:50   #96
Superpanf
Member
 
L'Avatar di Superpanf
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
Messaggi: 272
ciao,premetto che ho letto solo la prima e la ultima pagina della discussione.
un anno fa circa ho comprato un router asus con porta usb e la possibilità di poter scaricare su hd proprio come questo.
avevamo 3 pc in casa con xp,vista e seven con 3 diverse versioni di ubuntu in dual boot,più 3 smartphone.non ricordo di aver bestemmiato mai tanto in vita mia...il download manager aveva un interfaccia terribile e era così lento da non essere praticamente utilizzabile(ma magari a causa mia).il punto è che non tutti i sistemi operativi vedevano la rete(mi pare che 1 portatile non si collegava ne con seven ne con ubuntu)e spesso la connessione saltava.naturalmente ho aggiornato il firmware e chiamato un mio caro amico che lavora in ambito server...tutto vano...poi ho installato il firmware DDWRT perdendo l'uso del download manager(motivo che mi aveva fatto scegliere il prodotto asus...) ma ho risolto tutti i problemi.
sulla carta il DSL-N55U mi fa gola,ma sono memore della brutta esperienza e consapevole che il firmware open DDWRT per questo modello non esiste ancora.
penso che comprerò un linksys x3000 a 90 euro.
spero di esservi stato d'aiuto

Ultima modifica di Superpanf : 28-05-2012 alle 21:53.
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 11:25   #97
Ectoplasm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2623
ragazzi c'e' modo di vedere se l'adsl e' INTERLEAVED o FAST con questo modem? non trovo questo parametro.

grazie.
__________________
Puppappero
Ectoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 08:53   #98
|Io>
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da lazia115 Guarda i messaggi
Vai in advanced settings/wan/virtual server inserisci poi le porte che vuoi aprire in port range e local port scegliendo poi l'indirizzo ip su ciu sbloccare le porte.
es: emule = 4662 (oppure quello impostato) sia port range che local port ......192.168.2.3 (oppure quello impostato) per local ip poi scegli protocollo tcp.
Salva e fai la stessa cosa per la porta udp (chiaramente con porta diversa)
Spero di averti aiutato
Ciao
Quindi mi confermi che è possibile forwardare i pacchetti in entrata verso una porta "locale" diversa?
|Io> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 19:01   #99
lazia115
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da |Io> Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che è possibile forwardare i pacchetti in entrata verso una porta "locale" diversa?
Mi spiace ma non ho capito la domanda ed in ogni caso non sono un tecnico ....vado un po' a tentativi
ciao
lazia115 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 09:12   #100
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Mi sa che avevo parlato troppo bene di questo router , coi primi veri caldi mi sa che il mio incomincia a cedere: Ieri sera tornato dal lavoro nonostante dai led e dallo stato sembrava tutto ok non fowardava piu' pacchetti verso l'esterno. Ho dovuto spegnerlo e tenerlo spento per una ventina di minuti per farlo riprendere. Stamattina lo stesso e visto che stamattina mi serviva per lavoro questo non me lo posso permettere. Mi sa che il design troppo ricercato (in effetti lo trovo molto piccolo) va a discapito della corretta ventilazione e raffreddamento dei componenti interni. Peccato perche' come performance e caratteristiche era quello che proprio volevo.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v