Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2020, 15:49   #1
BarelyAlive
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 28
Nuova Gpu in pc preassemblato

Ciao ragazzi , mi chiamo Alex e mi sono appena registrato. Spero di risolvere tutti i miei dubbi.
Sono possessore da 3 anni di un pc preassemblato della hp Vorrei aggiornare la scheda video , una gtx 970 con qualcosa di più recente per maxare il fullhd in vista dei giochi futuri.

Stavo puntando ad una zotac Rtx 2060 6 gb http://https://www.zotac.com/us/product/graphics_card/zotac-gaming-geforce-rtx-2060#spec


Alcune domande:

1) Il mio processore è ancora valido oppure ci potrebbero essere problemi di bottleneck?

2) La mia scheda madre può supportare una rtx 2060 ?

3) In base alla foto sotto allegata , il mio alimentatore da 500w è sufficiente per reggere la rtx 2060?

3) In base alle informazioni reperite sul sito techpowerup il mio alimentatore avrebbe un collegamento 2x6 pin. E' possibile collegare la 2060 che richiede un collegamento 1x8 pin?

4) Per quanto riguarda le misure la mia gtx 970 misura 4.376 in x 10.5 in , la rtx 2060 zotac 8.3in x 4.7in x 1.61in. Ci potrebbero essere problemi di incompatibilità?

Grazie a tutti per le risposte.

Ultima modifica di BarelyAlive : 13-07-2020 alle 17:43.
BarelyAlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:57   #2
superenzo89
Senior Member
 
L'Avatar di superenzo89
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 335
devi vedere se ce spazio nel case
e poi per me va cambiato alimentatore dato che quando non hanno cavi 8 pin non sono mai 500 watt reali
superenzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 16:21   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Ciao
allora la rtx 2060 direi di no un po xke nn ha un buon rapporto qualità-prezzo solitamente ed e un po eccessiva x il full-hd e lo e anche x il tuo processore
starei al piu su una 1660 super se vuoi star largo. se poi pensi che in futuro vorrai fare upgrade anche al resto del sistema ci si puo mettere una rx5600XT al massimo (e piu veloce della rtx 2060 ma si trova nella stessa fascia di prezzo)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 16:41   #4
BarelyAlive
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
allora la rtx 2060 direi di no un po xke nn ha un buon rapporto qualità-prezzo solitamente ed e un po eccessiva x il full-hd e lo e anche x il tuo processore
starei al piu su una 1660 super se vuoi star largo. se poi pensi che in futuro vorrai fare upgrade anche al resto del sistema ci si puo mettere una rx5600XT al massimo (e piu veloce della rtx 2060 ma si trova nella stessa fascia di prezzo)
Ciao celsius grazie per la risposta.
Be pensavo di puntare alla rtx 2060 perchè costa 350 euro mentre la gtx 1660 super costa 300, parlo di zotac però.
La differenza non è eccessiva e ragionavo in termini di longevità della configurazione perchè non vorrei tra 1/2 anni cambiare di nuovo scheda, non vorrei che lo standard per il fullhd con l'uscita della serie 3000 si spostasse verso la rtx2060.
Dici che con i7 6700 potrei avere problemi di bottleneck?

Il mio alimentatore è da cambiare in ogni caso sia se prendo la rtx 2060 o lal 1660 super?

Ultima modifica di BarelyAlive : 23-05-2020 alle 16:44.
BarelyAlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 16:49   #5
superenzo89
Senior Member
 
L'Avatar di superenzo89
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 335
passa a un monitor 2k e la tua cpu regge
in fhd non tanto
prendi la 5600xt che va come la 2060 e risparmi i soldi x un ali a 8pin
superenzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 17:03   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
prima mi son dimenticato di chiederti se hai modo di montare una seconda ventola, xke una sola dentro il case e un po inutile, di norma ne hanno una anteriore che immette aria e una posteriore che la espelle

nn pare un ali di qualita eccelsa ma fidandoci dei valori di wattaggio dichiarato regge in teoria qualsiasi scheda video che abbiamo citato

e difficile dire quanto durerà una scheda di oggi visto che siamo all'alba della nuova generazione di consollle ce quindi nn sappiamo i giochi next generation quanto saranno "pesanti"
se vuoi stare abbondante confermo la 5600XT, sa sapphire pulse si puo trovare fra i 305 e i 320 euro
prendi bene le misure nel case
la scheda è di 254 x 135 x 46.5(mm)

x l'8pin in genere ce un adattatore in dotazione con la scheda video senno prendi un cavo molex 8pin e lo colleghi direttamente all'alimentatore
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 18:39   #7
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Ciao, in questo momento puoi trovare la Powercolor Red Devil 5600 XT a 295 euro spedita, è una delle migliori (se non la migliore) 5600.

Non andrei oltre i 300 con questa scheda, fino a poche settimane fa si trovanano le 5700 a 320 euro, prima dell'aumento dei prezzi.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 21:46   #8
BarelyAlive
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 28
Alla fine ho optato per una zotac gtx 1660 super, spero di aver fatto una buona scelta. Alla fine la differenza con la rtx 2060 non era cosi marcata da giustificare un esborso ulteriore..spero in bene e spero di poter utlizzare il mio alimentatore.

Ora ho un dubbio: la mia gtx 970 ha una uscita 2x6 pin, mentre la 1660 super 1x8 pin. Che tipo di adattatore dovrei comprare?
BarelyAlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 21:49   #9
superenzo89
Senior Member
 
L'Avatar di superenzo89
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da BarelyAlive Guarda i messaggi
Alla fine ho optato per una zotac gtx 1660 super, spero di aver fatto una buona scelta. Alla fine la differenza con la rtx 2060 non era cosi marcata da giustificare un esborso ulteriore..spero in bene e spero di poter utlizzare il mio alimentatore.

Ora ho un dubbio: la mia gtx 970 ha una uscita 2x6 pin, mentre la 1660 super 1x8 pin. Che tipo di adattatore dovrei comprare?
hai fatto male la 5600xt va molto di piu e costa uguale o poco piu
gli adattatori fanno piu male che bene
chiedi consigli e poi fai di testa tua
superenzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 13:04   #10
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da BarelyAlive Guarda i messaggi
Alla fine ho optato per una zotac gtx 1660 super, spero di aver fatto una buona scelta. Alla fine la differenza con la rtx 2060 non era cosi marcata da giustificare un esborso ulteriore..spero in bene e spero di poter utlizzare il mio alimentatore.

Ora ho un dubbio: la mia gtx 970 ha una uscita 2x6 pin, mentre la 1660 super 1x8 pin. Che tipo di adattatore dovrei comprare?
L'alimentatore dovrebbe andare bene, la GTX 970 consuma di più di una 1660 Super/Ti.
Infatti la GTX970 richiede 2x6 molex pci-ex invece che 1x8.
Di solito sono i due pin aggiuntivi richiesti sono da affiancare a uno dei due connettori da 6 (6+2) in pratica:
https://noteboox.de/media/image/prod...straight~2.jpg
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 22:49   #11
BarelyAlive
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da superenzo89 Guarda i messaggi
hai fatto male la 5600xt va molto di piu e costa uguale o poco piu
gli adattatori fanno piu male che bene
chiedi consigli e poi fai di testa tua
Purtroppo la powercolor red devil sta a 370 euro su amazon
Potrei fare il reso della 1660 super dato che mi deve ancora arrivare..su quale altra 5600xt dovrei puntare nel caso?
BarelyAlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 23:00   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Punterei la sapphire pulse

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 00:05   #13
superenzo89
Senior Member
 
L'Avatar di superenzo89
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da BarelyAlive Guarda i messaggi
Purtroppo la powercolor red devil sta a 370 euro su amazon
Potrei fare il reso della 1660 super dato che mi deve ancora arrivare..su quale altra 5600xt dovrei puntare nel caso?
guarda che ci sono shop affidabili e ti viene 290
cmq su amazon ce la xfx 298 e buona
superenzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v