Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2017, 20:56   #1
gattobestiale
Senior Member
 
L'Avatar di gattobestiale
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
Messaggi: 5930
Canon EOS 1300D Kit EF-S DC III 18-55 consiglio

Vorrei ritornare nel mondo reflex, dopo diversi anni
la macchina è quella in titolo.
prezzo 255€ nuova
vale la pena o rinuncio e cerco altro?
grazie
__________________
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali"
gattobestiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 15:57   #2
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gattobestiale Guarda i messaggi
Vorrei ritornare nel mondo reflex, dopo diversi anni
la macchina è quella in titolo.
prezzo 255€ nuova
vale la pena o rinuncio e cerco altro?
grazie
da una parte il prezzo da nuovo va bene, ma son sempre soldi. Dall'altro mi viene da chiedere cosa ti ha fatto abbandonare le reflex anni fa? quali sono le aspettative oggi?

mi verrebbe da consigliare di prendere qualcosa di diverso anche 2nd hand. Ma prima di continuare forse è meglio essere più precisi su quale sarà l'uso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 16:43   #3
Persio
Senior Member
 
L'Avatar di Persio
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da gattobestiale Guarda i messaggi
Vorrei ritornare nel mondo reflex, dopo diversi anni
la macchina è quella in titolo.
prezzo 255€ nuova
vale la pena o rinuncio e cerco altro?
grazie
A quel prezzo va molto bene! Alla peggio te la rivendi
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 22:36   #4
gattobestiale
Senior Member
 
L'Avatar di gattobestiale
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
da una parte il prezzo da nuovo va bene, ma son sempre soldi. Dall'altro mi viene da chiedere cosa ti ha fatto abbandonare le reflex anni fa? quali sono le aspettative oggi?

mi verrebbe da consigliare di prendere qualcosa di diverso anche 2nd hand. Ma prima di continuare forse è meglio essere più precisi su quale sarà l'uso
penso di aver abbandonato in particolare per il tempo. Sempre meno tempo da dedicare agli hobbies.
Forse ora un po di tempo in più.
Le aspettative oggi.......non saprei.
Forse vorrei far conoscere ai figli un nuovo "mondo"
__________________
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali"
gattobestiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 09:30   #5
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Molto bello, ti invidio.
Con l'esperienza accumulata, nei tuoi panni, prenderei quella che a contatto diretto mi sembra più pratica. Meglio andare e toccare con mano. Eventualmente sia la 1300D anche se personalmente non la prenderei, se ad esempio trovassi una 60D di seconda mano
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 16:32   #6
gattobestiale
Senior Member
 
L'Avatar di gattobestiale
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Molto bello, ti invidio.
Con l'esperienza accumulata, nei tuoi panni, prenderei quella che a contatto diretto mi sembra più pratica. Meglio andare e toccare con mano. Eventualmente sia la 1300D anche se personalmente non la prenderei, se ad esempio trovassi una 60D di seconda mano
L'ho acquistata su axa50n, dovrebbe arrivare martedì, al max la restituisco.
__________________
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali"
gattobestiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 19:25   #7
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gattobestiale Guarda i messaggi
L'ho acquistata su axa50n, dovrebbe arrivare martedì, al max la restituisco.
certo, certo. No ma è bello che vuoi introdurre i tuoi figli questa arte.
Personalmente preferisco macchine che abbiano un viewfinder ampio e luminoso. Quello della 1300D è stretto, lo fanno apposta in quanto è entry level.
Se poco poco vai al mercato delle pulci e compri per 20 euro una Pentax Spotmatic del 1970 (è una reflex) e guardi attraverso il viewfinder, capirai cosa intendo. su certi versanti abbiamo fatto passi indietro..

Io ti avrei consigliato un usato soprattutto perché arrivi a prendere una macchina semi pro con la metà o meno della metà dei soldi. Le macchine semi pro sono di un altro livello. E non fa niente sia una 12 o 16 megapixel di 5-6 anni fa. Foto belle facevano allora e le fanno anche oggi e soprattutto la costruzione è migliore.
Se mai trovi una Nikon d90 a ~150euro non schifarla.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 13:58   #8
gattobestiale
Senior Member
 
L'Avatar di gattobestiale
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
Messaggi: 5930
ho iniziato con una pentax k1000
__________________
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali"
gattobestiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 13:59   #9
gattobestiale
Senior Member
 
L'Avatar di gattobestiale
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
certo, certo. No ma è bello che vuoi introdurre i tuoi figli questa arte.
Personalmente preferisco macchine che abbiano un viewfinder ampio e luminoso. Quello della 1300D è stretto, lo fanno apposta in quanto è entry level.
Se poco poco vai al mercato delle pulci e compri per 20 euro una Pentax Spotmatic del 1970 (è una reflex) e guardi attraverso il viewfinder, capirai cosa intendo. su certi versanti abbiamo fatto passi indietro..

Io ti avrei consigliato un usato soprattutto perché arrivi a prendere una macchina semi pro con la metà o meno della metà dei soldi. Le macchine semi pro sono di un altro livello. E non fa niente sia una 12 o 16 megapixel di 5-6 anni fa. Foto belle facevano allora e le fanno anche oggi e soprattutto la costruzione è migliore.
Se mai trovi una Nikon d90 a ~150euro non schifarla.

ho 30gg per restituirla
__________________
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali"
gattobestiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 19:45   #10
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gattobestiale Guarda i messaggi
ho iniziato con una pentax k1000
ah bene, allora avrai idea

su ricardo dot ch,un sito di aste, vedo abbastanza di sovente xt10 di seconda mano vendute a <400 euro. Sulla baia e nei mercatini specializzati non sarà molto diverso.. quindi propongo spesso di approfittare di occasioni del genere anziché andare su una canon a 4 o 3 cifre nuova.. che.. oddio, non è che non possano produrre ottime immagini, con know how del fotografo e un po' di post produzione. E' solo che in tante macchine 2nd hand di categoria oggettivamente superiore, allo stesso prezzo, c'è più sostanza ed affidabilità. E' una situazione win-win e non mi sono mai capitate fregature.
Comprando un anello adattatore per lenti m42 potresti comprarti un 50mm luminoso a 2 soldi, anche se dovrai mettere a fuoco manualmente,
ma per i ritratti va bene in quanto, normalmente, hai tempo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v