Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2017, 20:27   #41
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
si confermo in quella fascia, di prezzo e prestazioni ce il CM master liquid 240 MLX-D24M-A20PW-R1
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:18   #42
The Bat
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 133
quanto tempo puo' durare un AIO? con gli air non mi pongo il problema ovviamente, invece questi e' consigliabile cambiarli dopo un po'?
The Bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:50   #43
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
si pososno rompere le pompe, ma diciamo ceh te ne accorgi nn e che devi ssotituirlo dopo un tot. di tempo specifico
5/6 anni possono farli senza tanti problemi i moderni dissi AIO di buona qualita, poi dipende da come sono stati usati, dall'usura dei vari pezzi, ecc...
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:54   #44
The Bat
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 133
sono uno che le cose le tiene bene e con rispetto, se a 5 o 6 anni ci arrivano non c'e' problema.

quindi col masterliquid 240 si corre piu' o meno come col nh d15 e dovrebbe durarmi quanto detto.. gaurdo qualche alternativo giusto per curiosita' prima di confermarlo, visto che il cm sta a 80 su tao, un 20 euro in piu' se c'e' qualcosa di meglio li butto ancora

grazie ancora

Ultima modifica di The Bat : 13-11-2017 alle 13:58.
The Bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 14:50   #45
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
sisi, in realta ai 4Ghz, il limite x un overclock daily-use, ci arrivi pure con un dissi un po meno spinto nn e ceh la cpu scaldi molto quindi nn andrei oltre
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 16:09   #46
The Bat
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 133
buonsalve

riprendo in mano il topic a seguito di vari tira e molla, compro-non-compro, pacchi e contropacchi, sperando sia l'ultima volta in quanto sabato dovrei definitivamente liberarmi del vecchio mostricciattolo incassando un bel sacchetto di dobloni da spendere per il nuovo

Lascerei tutto come era, cambiando soltanto la cpu perche' il prezzo dei r5 1600 e' sceso rendendolo un acquisto parecchio succulento IMO, a upgradare poi c'e' sempre tempo..

Ricapitolando:


Prodotti nel carrello:

1 Pz - MB ASUS PRIME X370-PRO - RYZEN AM4 [90MB0TD0-M0EAY0]
Euro 137.96 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 159.22 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 [F4-3200C14D-16GFX]
Euro 213.93 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU COOLER Cooler Master MasterLiquid 240, raffreddamento ad liquido [MLX-D24M-A20PW-R1]
Euro 76.12 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 650W LC-Power LC6650GP4 V2.4 4260070124983 [LC6650GP4 V2.4]
Euro 75.82 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 649,78 iva Comp.
Paypal : 663,04 iva Comp.

Case, ssd, hdd, ventole, led strips, mouse, tastiera e monitor ho/recupero dal vecchio.

Ho anche bisogno di una scheda WiFi: sul "vecchio" avevo una tplink 300mbps PCI, ora ho visto che tra le varie ci sono queste

- WLAN PCIe-Card 1300mb Asus PCE-AC56 4716659504863 [90IG00K0-BM0000]
- WLAN PCIe-Card 1900mb TP-Link Archer T9E 6935364080150 [ARCHER T9E]

ne vale la pena? ho visto che costano molto di piu', ma se ne puo' valere la pena non mi faccio problemi.. la PCI-e che usano e' presente sulla mobo? So che sembra una domanda davvero stupida ma qualche tempo fa un amico non e' riuscito a montare una tplink 300mbps PCI-e su una msi tomahawk per skylake... davvero, non entrava :\

Grazie in anticipo!!

Ultima modifica di The Bat : 25-01-2018 alle 16:35.
The Bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 18:43   #47
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
Ciao
Direi tutto ok
Nn mi ricordo che case hai

X il Wi-Fi bisogna vedere che router hai
X dire se nn raggiunge il Wi-Fi-ac tanto vale nn spendere tanto nella scheda aggiuntiva x il pc
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 09:23   #48
The Bat
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Direi tutto ok
Nn mi ricordo che case hai

X il Wi-Fi bisogna vedere che router hai
X dire se nn raggiunge il Wi-Fi-ac tanto vale nn spendere tanto nella scheda aggiuntiva x il pc
Ciao Celsius, grazie per la tempestivita' come al solito

Il case che continuero' ad usare e' un corsair 400r, lo moddero' appena ho un po di tempo sostituendo il pannello laterale sx con un pannelo di vetro temperato su misura che ho gia'. Inoltre ho ventole varie, strisce led ecc..

Per quanto riguarda il wifi-ac ora non so dire perche' mi trasferisco a giugno in un nuovo appartamento, potrei poi prendere un router che lo supporti anche se ora come ora mi pare che l' -ac non dia chissa' quali benefici in un utilizzo casalingo... come dicevo, che siano queste o no, l'importante e' che montino sulla mobo!

Tra l'altro ho visto che la msi gaming pro carbon ha lo stesso identico prezzo della prime, e bene o male le specifiche son le stesse.. oltre all'estetica cambia qualcosa di sostanziale? in generale cosi' a vista mi piace di piu' della asus, se non ci sono grosse differenze prenderei la msi che e' piu' tamarrozza
The Bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:17   #49
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
Hai preso le misure del radiatore perché tecnicamente ho visto montarci il Corsair h100 che è sempre da 240 come il coolermaster Ma altri non ne ho visti montare quindi fa attenzione alle misure

Sono simili francamente preferisco la Asus perché usa condensatori leggermente migliori

Si di spazio sul PCIe ne hai Quindi direi che non c'è problema per montare la schedina sicuramente col WiFi AC hai maggiore velocità Se scarichi tanta roba è adatto a chi appunto fa largo uso di internet chi fa gaming online soprattutto
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:54   #50
The Bat
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Hai preso le misure del radiatore perché tecnicamente ho visto montarci il Corsair h100 che è sempre da 240 come il coolermaster Ma altri non ne ho visti montare quindi fa attenzione alle misure

Sono simili francamente preferisco la Asus perché usa condensatori leggermente migliori

Si di spazio sul PCIe ne hai Quindi direi che non c'è problema per montare la schedina sicuramente col WiFi AC hai maggiore velocità Se scarichi tanta roba è adatto a chi appunto fa largo uso di internet chi fa gaming online soprattutto
sinceramente come case e' talmente spazioso che non mi ponevo nemmeno il problema... ma non me lo pongo lo stesso perche' oltre al pannello laterale ho intenzioni di fare un paio di modifiche al case che includono il riposizionamento dell'AIO in altra maniera, quindi va bene cosi'.

Peccato per la carbon, e' bella tamarra

ripeto, il problema della scheda wifi lo sollevo solo perche' ho visto di persona una scheda tp-link PCIe che non montava sulla tomahawk per skylake che dicevo piu' su...
The Bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 11:04   #51
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
Si son tutti slot pcie
https://techicize.com/wp-content/upl...chicize-11.jpg
Quindi x montare una scheda video e una schedina wifi lo spazio ce tutto
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 03:16   #52
The Bat
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 133
Bene, arrivato tutto e montato. Peccato non dia segni di vita se non per l rgb e ventole. Rimontato tutto, ri controllato i pin della cpu ( che tra l altro entra liscia come l olio e la levetta chiude senza fatica) , rimontato.. Provato con solo cpu, cpu e ram sui vari slot, cpu e 2 ram su vari slot, cpu ram vga dischi, insomma tutte le combinazioni, ma niente da fare. Domani provo a vedere se ho uno speaker da qualche parte x sentire i bip. Ad ogni modo non si illuminano nemmeno mouse tastiera. Tutto ciò l ho provato fuori dal case, sulla plastica che conteneva la Mobo, sopra la sua scatola, con dissipatore stock.
Cosa si fa in questi casi?
The Bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 09:15   #53
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao. Se non si illuminano mouse e tastiera è brutto segno.
Potrebbe essere che non arrivi la corrente. Provare con altro alimentatore.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 11:10   #54
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
Si controlla i segnali di errore perché qualcosa non dovrebbe funzionare correttamente può essere in effetti anche l'alimentatore è quello se non riesce ad erogare stabilmente la giusta corrente non fa avviare la scheda madre
Se hai un tester o direttamente un altro alimentatore da provare non sarebbe male
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 13:15   #55
The Bat
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 133
Oggi vedo di recuperare un ali e fare un po' di prove... Non dovessi venire fuori rispedisco tutto a tao immagino...
The Bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 14:35   #56
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
Controlla anche di aver Collegato bene tutti i PIN dell'alimentazione non si sa mai Basta che non entri di qualche millimetro e non funziona
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 15:05   #57
The Bat
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 133
Guarda l ho già fatto 3 volte così come ram ecc, ho tutto fuori dal case quindi è facile vedere se qualcosa è fuori posto, ora mi fermo perché non voglio che poi sembri che ci ho smanettato troppo e non mi cambiano eventuali guasti.
Mi sono assicurato di montare controllando che tutti i connettori avessero la propria linguetta aggrappatta al dentino sulla femmina della Mobo ( click o non click). Ero più preoccupato della cpu, che però entra davvero facile facile e non da spazio ad errori a meno che non si vada molto prepotentemente. Non è il primo ryzen che monto, anche se la volta scorsa era su una MSI b350 nessun problema, buona la prima. Così come altri che ogni tanto mi capita di assemblare x amici: un i5 6600 l anno scorso, un 4770k due anni fa, ma anche solo il mio che ho venduto l ho montato e smontato, cpu inclusa, credo più di 10 volte, l ultima un paio di settimane fa quando lho spostato in un altro case rimettendo il dissi stock e sostituendo vga, hdd, ventole ecc...
Non credo di essere un campione ma faccio le cose con calma, lo provo e mi assicuro che tutto sia in ordine prima di metterlo nel case, montando e provando poi singolarmente quasi ogni componente ( faccio alla fine assieme giusto le ventole, audio e questo genere di cose). Per dire, in questo caso non ho nemmeno unboxato il masterliquid perché prima di montare quello volevo vedere che facesse il boot con il dissi stock.
E invece no
The Bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 16:51   #58
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Guarda quando comprai io, arrivò l'alimentatore guasto.
Non dava corrente. Certo che se partono le ventole allora magari non è quello...
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 17:13   #59
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
Come scheda video cosa stai usando?
Come ti colleghi al monitor?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 17:37   #60
The Bat
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 133
Ho usato una r9 390 e una nvidia gtx 210, la prima in dvi e hdmi, la seconda in vga
The Bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v